Forum BMW Maxi-Scooter

FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2014, 06:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


nono a piedi no.......ma gia' slittava...... con relativa..........puzza di bruciato......ormai mi sta abbandonando anche la seconda frizione......pero' questa e' durata assai di piu'........sto a 4000 km !!!!!!!! hump hump hump hump
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:13     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!ottimo record per Napoli,ahm quando vai a cambiarla(in garanzia)fatti cambiare anche la campana.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 16:19     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


mast ti ho mandato un msg in privato rispondimi veloce please !!!!!! trampoline trampoline trampoline ho trovato il modo di risolvere il tutto
 
Web  Top
solokaos
view post Posted on 25/9/2014, 07:09     +1   +1   -1




scusate la mia ignoranza, ma una vera e propria "denuncia" ufficiale del problema a bmw è mai stata formulata?? A prescindere che ormai date le innumerevoli sostituzioni in garanzia se ne dovrebbero essere già accorti... E forse fanno orecchie da mercante... Io proporrei di unire le forze, censire tutti gli interessati e procedere con una comunicazione unica. Al massimo ci inviteranno a rivolgerci all'officina bmw più vicina per una verifica...intanto peró il problema si palesa ancora di piu... Ho detto una cazzata mattutina?!?!
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 11:53     -1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


IL PROBLEMA " STATISTICAMENTE" NON ESISTE. o è irrilevante non lo dico io.....lo dicono i numeri.

Su questo (anomalo?) forum siamo circa 70/80 utenti frequentatori e a meno che non vogliamo credere che la stragrande

maggioranza non intervenga scientemente per motivi che proprio non riesco a comprendere (in realtà qualche idea in proposito

l'avrei, ma non voglio fare polemica) OPPURE il problema è limitato a qualche sporadico caso. Certo che per essere sicuri che

il problema è veramente marginale sarebbe stato utile l'intervento in questa discussione dei 60/70 utenti RETICENTI. <_<

Mica bisogna scrivere poemi......bastava un semplice: per me tutto OK.


:( Sermar, mi dispiace......statistica invalidata dalla scarsità di censiti. Imparerai a farci l'abitudine oppure andrai ad ingrossare

le fila di quei 400/500 ex utenti.
 
Top
benny2255
view post Posted on 25/9/2014, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 25/9/2014, 12:53) 
IL PROBLEMA " STATISTICAMENTE" NON ESISTE. o è irrilevante non lo dico io.....lo dicono i numeri.

Su questo (anomalo?) forum siamo circa 70/80 utenti frequentatori e a meno che non vogliamo credere che la stragrande

maggioranza non intervenga scientemente per motivi che proprio non riesco a comprendere (in realtà qualche idea in proposito

l'avrei, ma non voglio fare polemica) OPPURE il problema è limitato a qualche sporadico caso. Certo che per essere sicuri che

il problema è veramente marginale sarebbe stato utile l'intervento in questa discussione dei 60/70 utenti RETICENTI. <_<

Mica bisogna scrivere poemi......bastava un semplice: per me tutto OK.


:( Sermar, mi dispiace......statistica invalidata dalla scarsità di censiti. Imparerai a farci l'abitudine oppure andrai ad ingrossare

le fila di quei 400/500 ex utenti.

Perfettamente d'accordo. Ho chiesto più volte con la semplice domanda "Quanti hanno sostituito la frizione in garanzia?" e mi hanno risposto in due, se non erro.

La quantità di persone con un danno è bassa per chiedere una Class Action.

Riguardo il tema del surriscaldamento: purtroppo le egide delle Case è pressochè uguale per tutti (Yamaha e Honda comprese, Signori) e si può ridurre in "se produce rotture è un problema, altrimenti no"

Ma anche qui la domanda è "quanti soffrono costantemente di surriscaldamenti alla frizione e, se si, in quali casi?"

Censire queste due domande creerà i numeri che, se sostanziali, andranno riportati a BMW.

Basterebbe aprire un tread con queste due domande con bottone di preferenza e spiegazione così come le ho scritte e fa un bel censimento?
 
Top
solokaos
view post Posted on 25/9/2014, 13:53     +1   -1




Bhe porrebbe essere un buon inizio! Il pensiero che emerge a questo punto è che sia esiguo il numero di mezzi bmw afflitti da tale problema; secondo me molto influenzato dal tipo di utilizzo. Ne approfitto per esporvi un dubbio che magari qualcuno di voi riuscirà a sciogliermi: ma il benedetto t-max ha qualche difetto paragonabile come entità a quello della frizione del bmw?!?! :wacko:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 25/9/2014, 14:03     +1   +1   -1




nel tmax si rompevano gli alberi motore..... e poi tanti casi di pompa benzina...........

comunque nell'utilizzo normale in zone non ad alta densita' di traffico le frizioni non si rompono,cio' non giustifica che potevano fare una frizione in bagno d'olio per TUTTI GLI USI in qualunque citta'.
Tra l'altro per quello che costa il mezzo mi sembra il minimo che potevano fare.......
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Pompa benzina ....
Tutti i modelli TMax, compreso (anche se in quantità decisamente inferiore) il 530.

Mai fatti richiami ufficiali
ma,
fornite indicazioni da Casa Madre a Officine, di sostituire "senza batter ciglio" ad ogni mezzo che avesse presentato il problema.

Quanto sopra ..... dopo intervento verso Yamaha in lamentela "unita e compatta" proveniente dal TMaxClub Italia
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 25/9/2014, 14:05     +1   +1   -1




se poi riuscivano ad alleggerire di una 30ina di kg allora era anche il top!
Includo anche due set di viaggio: urban e sport in modo di accontentare come erogazione chi ha poca esperienza o non ha indole sportiva e chi invece vuole tutto e subito:)

per set di viaggio intendevo due set up ovvero dal manubrio con un tasto poter sceglier il tipo di erogazione.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 16:48     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
162
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


Il mio tanto per rispondere e far "numero" ha problemi di surriscaldamento della frizione con conseguenti "tremori" che mi ricordavano la frizione della mia vecchia auto con "solo" 200.000km sulla frizione.
Qualche giorno fa con il caldo e molta umidità era più evidente.
Lo ha sempre fatto ed ora con quasi 13k chilometri continua..
Ero da solo , percorso cittadino (roma) in fila e non obbligatoriamente in salita e neanche in grosse e infinite code..
Non credo che riuscirei a fare una salita degna di questo nome , in coda , per più di 100 metri..tanto per dare un termine di giudizio
 
Top
Sermar
view post Posted on 25/9/2014, 17:00     +1   -1




Siamo ad 11... Dai contattate gli altri del forum...anche in pvt
 
Top
solokaos1
view post Posted on 25/9/2014, 17:05     +1   -1




È una magra consolazione sapere che anche il japponese abbia un tallone d'achille ma un pó di sollievo non nego che lo dia! In ogni modo anche se sollevassimo un polverone come hanno fatto i "colleghi" del tmaxclub credo che al max la bmw si limiterebbe ha sostituire il pezzo, foooooorse con qualche modifica, ma mai farebbero un'adeguamento più profondo. Se tutto va bene lo vedremo nel prossimo modello!!! Nel mentre bisogna vivere con l'ansia di non porer sgasare troppo!!! Quello che mi lascia perplesso è che una soluzione, senza dover ricorrere necessariamente alla frizione a bagno d'olio, ci sia: a quanto leggo in giro messun possessore di srv850 o gp800 si è mai lamentato per tale problema, eppure di cv ne hanno pure di piu...
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 17:36     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


11 persone su 70 80 non sono numeri.......perche' secondo il tuo avulso calcolo......tutti quelli che non hanno risposto.......60 o 70 utenti secondo te .......abitano tutti in citta' con tanto traffico.........con tante salite....... e usano il c600 tutti i santi giorni........ma non hanno il problema.......scusami benny a questo punto.........mi arrendo tu sei piu' professionale di un capomeccanico bmw motorrad ( che dice che e' un difetto del mezzo) tu che sai che le frizioni non si rivestono d'amianto x renderle piu' durature...... tu che sai che giriamo tutti a sepang dietro le mercedes e facciamo il cul al c600 praticamente sai tutto tu.......
quindi e' perfettamente inutile leggerti.....infatti da ora ti ignoro.........a te e la tua presunta scienza non fa x me e ,non mi va di leggere altre c.....te che partoriscono dalla tue eccelsa mente !!!!!!!!
un lamp bianco a tutti gli altri
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


66ruotebmw,,,,però fai attenzione: "l'avulso" calcolo l'ho fatto io ;)

e se leggi con attenzione ti rendi conto che si sollecitava una maggiore partecipazione (anche di coloro che lamentano semplici surriscaldamenti)

per avere una statistica più accurata sulla quale discutere. Ma se si fa un censimento su un argomento di interesse comune e la maggioranza è

(a questo punto) colpevolmente reticente-renitente.......


infatti il buon sermar l'ha capito e ha chiesto di contattare tutti anche in privato (MA, come diceva il nonno: "io non vado a pregare neanche in chiesa"....)


A me se mi incroci che fai? Mi lampeggi? Anche se sono su quell'aborto del GT?
 
Top
534 replies since 19/9/2014, 22:58   12256 views
  Share