Forum BMW Maxi-Scooter

CHIACCHERE da BAR

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 10:26     +1   -1
Avatar

Group:
C 400 GT CLUB
Posts:
2,855
Gradimento messaggi:
+797
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Lucio Musto @ 27/4/2024, 07:45) 
Etiam (pr eziam)

grazie, ma io a Balilla non ci sono mai arrivato - mi sono fermato a figlio della Lupa (io sono del '39)

Comunque quell'inno ce l'ho, in collezione, ed ho anche il 78 giri (procurato negli anni '70, quando ancora avevo un giradischi
capace di riprodurlo

Darei un braccio per vedere una foto :belin:
Mio nonno ebbe seri guai quando si rifiutò di posare come "bella famiglia fascista ".
In tutto erano in 13 (11 figli tra cui avviamente mio padre) :piteo:
Quindi un gagliardo esempio per la Nazione.
Ma lui lo aveva fatto per sé stesso, non per la Nazione.
Quando gli facevano presente che forse 11 figli fossero troppi lui rispondeva immancabilmente:
Sono tanti... non troppi!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:08     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Mia madre invece passò fra le piccole italiane davanti al palco con il Duce e con il Furher... Sulla carta era ancora una figlia della lupa, i nove anni li avrebbe compiuti ad agosto ed era ancora maggio...
Mio nonno brigò affinché tal sua figlia maggiore potesse ehm indossare l'uniforme di piccola italiana, quel giorno era troppo importante e la differenza di un paio di mesi e mezzo etc.
E mia madre data peraltro la sua statura minore rispetto alle altre si ritrovò a "marciare" con la testa ed il saluto rivolti al palco, fra le prime file, non ricordo se addirittura la prima, e mio nonno e mia nonna ogni volta che mi raccontavano, insomma rinnovarono tal bel ricordo, come minimo gli si inumidivano gli occhi e la voce ad un certo punto sbottava in una sorta di pianto nostalgico
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Comunque, a parte cazzeggi ed atteggi, a parte spiattellamenti delle memorie personali:
Io sono incazzato ed indignato per il monologo di Scurati, per la presentazione alle Europee di Salis e Raimo, ed altre varie cose, ma oggi non c'entra proprio un cazzo il fatto che io sia un fascista
Nessuno, tranne poche sparute macchiette, può oggi pensare che il fascismo possa tornare, neanche Giorgia e neanche Ignazio: chiaro che vorranno farsi rieleggere, chiaro che sono come me fascisti o meglio non sono antifascisti ed il passato lo hanno alle spalle, così come almeno spero non tolgano la fiamma... Fra Giorgio e Giorgia ci fu uno, tal Gianfranco, traditore e trasformista, bieco politico.
Ecco, questo mi basta: che dopo Giorgia, anche se probabilmente io non lo saprò perché lei rivincerà, e rivincerà... non spunti un altro traditore e trasformista, bieco politico.
Siamo una Repubblica Democratica: e le elezioni non le vorrà togliere nessuno, certamente non noi, pardon, quelli della Fiamma
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Meno male che all'epoca spunto la Destra del mio amatissimo Teodoro er pecora e di Storace.
Quanto a lui, a Fini, ogni tanto qualcuno lassù deve dire a Giorgio -e basta! smettila di affilare il coltello! smettila di lucidare il manganello! smettila di controllare il livello dell'olio di ricino!
Stattene quieto che prima o poi quello viene, e tranquillo, sei il primo della coda dei prenotanti. Non ti onora che addirittura perfino Benito ti abbia ceduto il numeretto 01?

PS a Luca: e solo perché sono pigro e mi muovo poco. In altri tempi in cui vagavo a zonzo per le vie della miaRoma sarei senz'altro passato ieri pomeriggio al bar Vanni e chiesto a Marco Rizzo: -ndo cazzo devo mette sta firma?
Aoh io voto Giorgia Ammoremio ma sarebbe il colmo che quello stronzo di Santoro raggiunge le firme e voi no

PS si sì lo so, sta la pure oggi e domani ma ancor più il sabato e la domenica son pigro e mi muovo poco (e coi taxi è ancora più problematico trovarne)
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
372
Gradimento messaggi:
+67
Location:
Tshai

Status:


E intanto Montalbano junior appende La Russa a testa in giù 🙃.

E la mummia tace!

Il 25 Aprile, dalla discesa in campo di Silvio, anche lui con randello in mano che attende Gianfranco, si è trasformato nella celebrazione, da parte della sinistra più rancorosa, dell’odio verso i malfattori che, democraticamente, gli hanno tolto le leve del potere!

Miserabili!
E per dirla alla Del Debbio, attaccatevi a Stocazzo!

Ed un po’ di buonumore con Spatalino…
A me ricorda qualcuno… :fiuuu:fischietta:

 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:05     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


La mummia tace a suo modo.
Che nel suo discorso abbia ricicciato Matteotti... Ho sentito più odore di Scurati che del centenario (che non so se già fece, avrebbe dovuto fare nel giorno di tale ricorrenza)
Un ghigno sottostante, insidioso e perfido verso l'ammoremio, ho intravisto fra le bende che lo preservano dalla dissoluzione e l'evaporazione delle pastrocchiate di erbe e cazzi vari, non certo per arte e magia d'antichi egiziani! Semplicemente per moderni limortacciloriani

😄 se ti riferisci a somiglianza fisica credo di aver capito. Bah! Forse ho capito male. Cmq intendi L.M.? (lo dico perché ci hai messo un fischio. A me ricorda pure Cecchi Gori
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:36     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
372
Gradimento messaggi:
+67
Location:
Tshai

Status:


Somiglianza declaratoria, iperbolica, pane al pane…

 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


😊 non ho capito, almeno spero
(quel "iperbolica" mi puzza 🤗)
Cmq ero rivenuto per Fassino
Parrebbe la terza volta che l'hanno beccato arraffare al duty free del Leonardo da Vinci:
scommetto mille eurofintivirtuali che a breve giungeranno altri aeroporti.
Profumerie no, troppo scaltro il cretino di Torino, lì suona l'allarme (quanto a oggetti così tanto per pezzenteria o cleptomania, tipo appunto saliera citata, a bizzeffe, e non escludo che quando alla moglie portava dei fiori, li avesse colti dalle tombe al cimitero
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:58     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
372
Gradimento messaggi:
+67
Location:
Tshai

Status:


Lucio è apolide!
Spatalino è uomo di destra, un po’ pentito dall’ammorbidimento di Giorgia!
Ha dichiarato che non voterà più!
Se non a livello locale.
È putiniano ed anti Biden come me!
È contro Netanyahu come tutta la sinistra!
Sinistra che lui peraltro odia!

L’ho messo per farci quattro risate: nessun secondo scopo. :poco:

Se al posto di Fassino ci fosse stato un politico di centrodestra sarebbe già stato lapidato.
Io la considero una semplice marachella!

La figura è di merda, ma finisce lì.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:42     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


PS io comunque propendo per la tesi: taccagno, pezzente nell'animo.
Peraltro la cleptomania mi è sempre parsa una sorta di cazzata di varie sortite dalla psicanalisi, come la disforiasi di genere solo nella capoccia (diversamente da impacci fisiologici veri e propri tipo adolescente maschio implume totale e pisellino ino ino o femmina con voce e fattezze e atteggiamenti irruenti poco femminili

Marachella? 😳
Porcazzozza alla sua età?
Io l'ultima grattata che ho fatto risale ai tempi dell'infanzia, quando insomma non avevo manco la paghetta
Sgraffignati una superpalla o comecazzo si chiamava, insomma una pallina di gomma molto molto rimbalzante all'emporio delle sorelle Adamoli, nei pressi di Piazza Venezia, ma facevo la seconda o terza elementare

Pezzente, tirchio, lurido mentecatto attaccato al soldo: insomma uno della categoria che forse più detesto e schifo



Morto de fame! Ma comecazzo a certi livelli stai a guardare alla busta paga, quante siano le trattenute etc.
Porcazzozza!!!

Questo è un mentecatto, questo c'avra pure una agendina in cui segna cappuccino e cornetto euro x, spesa supermercato euro x, elemosina al vecchietto antistante x, etc.
Damme retta

Uno normale si sarebbe limitato a dire non è vero stipendio d',oro. Badate al netto: 4718
Il fatto che evidentemente contrito e dolorante vada a verificare ed elencare le trattenute dal lordo ti pare un atteggiamento normale? Di uno che fa qualche marachella e non che è un patologico schifoso taccagno?

È stato pure segretario del partito comunista...
Che figuradementecatto!

Mi ricordo una volta che per prenderlo in castagna chiesero a baffetto D'Alema quanto costasse un litro di latte e lui rimase un po' interdetto e spaesato, insomma non lo sapeva. Fassino avrebbe risposto fino al centesimo!!! Mbè mi pare più normale uno come il primo che non uno come il secondo

E non ditemi che Fassino avrebbe risposto il prezzo giusto perché aveva a cuore il portafoglio degli italiani ed i loro problemi con il costo della vita
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:14     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
372
Gradimento messaggi:
+67
Location:
Tshai

Status:


Fassino riabilita i genovesi!
Sarà contento Dduck!

O BELLA CHAT

Lungo, ma ne vale assolutamente la pena.

Questa, anzitutto, è una lista di proscrizione. Nella «chat» antifascista di cui andiamo a parlare c’è chi l’aveva previsto: è Aldo Cazzullo, oracolare collega che il 25 aprile, in un listone di WhatsApp, già avvertiva tutti: «Gli iscritti a questa chat sono palesemente destinati a una lista di proscrizione».

Aveva ragione: qui volano manganelli e la lista rischia di inceppare giovani promesse come Carlo De Benedetti, Romano Prodi, Massimo D’Alema, in particolare il giornalista Massimo Giannini (ideatore della chat, consacrato come futuro capo partito) più altri come Giuseppe Sala, Stefano Bonaccini, Pierluigi Bersani, Bruno Tabacci, Fausto Bertinotti, Valter Veltroni, Marco Follini, Elsa Fornero, Roberto Zaccaria; e poi astri nascenti del giornalismo come Bianca Berlinguer, Sigfrido Ranucci, Massimo Gramellini, Concita De Gregorio, Sergio Rizzo, Luisella Costamagna, Corrado Formigli, Giovanni Floris, Donata Scalfari, Francesca Fagnani, Mario Orfeo, Andrea Vianello, tanti altri da noi già segnalati all’Ovra. Stiamo parlando di qualcosa come 905 soggetti spalmati su un’intera giornata.

Ma passiamo la parola a Lilli Gruber, che dopo la chat, la sera del 25 aprile, a Otto e mezzo, aveva infine invitato Giannini: «Tu», gli ha detto, «questa mattina ti sei svegliato senza “l’invasor” , ma ora rischi di andare a dormire da leader politico… Hai messo su un gruppo su WhatApp e in poche ore centinaia e centinaia di messaggi, anche chi ti voleva leader di un nuovo partito di centrosinistra». Il partigiano Gionnini ha confermato, anzi gonfiato: «Hanno aderito migliaia di persone (sic) che vanno da persone comuni a leader politici come Prodi, Bertinotti, Letta, Renzi, D’Alema, Veltroni… non era mai accaduto». Altri nomi fatti da Giannini: «Luca Zingaretti, Nicola piovani… scrittori e cantautori, da Baglioni a Venditti, da Nina Zilli a Paola Turci». Anche Paola Turci. A quel punto il punto di Paolo Pagliaro spezzava l’atmosfera.

Ma vediamo che cosa si erano detti, i «migliaia e migliaia» della chat antifascista. Prima in ordine sparso.

La dirigente sportiva Evelina Cristillin, riferita a Giannini: «Grande Max, oggi è sempre antifascisti»; Donata Scalfari: «Felice anch'io di essere nella lista di proscrizione, visti i tempi bui». L’ex magistrato Armando Spataro: «Andiamo avanti, prima o poi si uscirà dalla nebbia».
Sergio Rizzo: «Stanno governando col 24 per cento e vorrebbero smontare la costituzione approvata dal 90 per cento degli italiani». Certo Tiz si è rivolto a De Benedetti: «Ingegnere, ci faccia sognare, riprenda Repubblica con Giannini direttore». Francesco Er (speriamo non fosse Errani di Repubblica) ha paventato una «svolta autoritaria figlia delle pulsioni neofasciste esplose a piazza Fontana e alla stazione di Bologna».
Antonio Scurati, il censurato più letto del mondo, si era limitato: «Grazie a tutti per la solidarietà di questi giorni». Diceva invece tale Barbara rivolta a Giannini: «Massimo, stai fondando una comunità di cui c'è tanto bisogno». Il comico Dario Vergassola, l’unico che sembrava contestualizzato. «Se marca male ci vengono a prendere tutti».

Il dirigente sportivo Attilio Romero: «Questo uragano democratico che il direttore Giannini ha messo in moto non deve disperdersi: studiamo qualcosa che lo razionalizzi, il capo ce l’abbiamo già (Giannini, ndr) e non abbiamo bisogno di Primarie». Una pensosa Serena Bortone: «La cosa più angosciante in questi casi è la solitudine», diceva pensando ai suoi ascolti, «ma c’è un’Italia intera, popolare e libera, che aspetta di essere stappata. Quindi stay tuned».

Pausa e domanda: che cosa stava montando? Risposta: se fosse qualcosa di antifascista non sappiamo, ma parreva sicuramente qualcosa di sinistra perché (detto in slang italiese) a un certo punto hanno scazzato. Irrompeva Moni Ovadia con la delicatezza di un orso kodiak: «Caro Massimo, questo patrimonio è stato disperso da una falsa pseudosinistra che ha abbandonato il valore della radicalità nel difendere i principi inderogabili come l’antifascismo per diventare piaciona e salottiera. E da questa finta sinistra non c’è da aspettarsi nulla di buono se non fare ammucchiate di governi non legittimati o lasciare il paese in mano alla destra». Al che Vergassola si chiedeva: «Possiamo iniziare a prendercela anche con qualcuno dell’opposizione che ha fatto scappare gli elettori?».

Poi, nostro limite, non siamo in grado di comprendere e riportare un bisticcio tra Alessandro Dalai (editore) e Alessandro Burioni (un medico, che pareva utile). Altra benzina sul fuoco pioveva con un video che preoccupava la sefardita Andrée Ruth Shammah: «Questo video per me fa solo capire i pregiudizi negativi nei confronti della brigata ebraica». Seguivano litigi vari, con Massimo Giannini a intervenire per placare gli antifascismi: «Amiche ed amici, non so cosa sarà di questo bel gruppo, ma per favore evitiamo di trasformarlo in un altro sfogatoio di mutui di rancori». Bravo. Si meritava l’elogio di Carlo De Benedetti: «Giusto Massimo!». Poi lo stesso Ingegnere veltroneggiava: «Bisogna distinguere Netanyahu dal popolo ebraico, così come è idiota parlare di palestinesi e riconoscerti in Hamas».

Altra pausa, perché Giannini a un certo punto è corso dalla Gruber a Otto e mezzo, come detto. E l’ha messa così: «Questa iniziativa.. valuteremo anche se farne qualche cosa, ma è questo che mi ha colpito: la straordinaria adesione e voglia do testimoniare di un’altra Italia, rispetto a quella rappresentata di chi (sic) ci governa che chiede solo di potersi manifestare e di poter rappresentare un’altra idea del Paese, e questo secondo me è un patrimonio fondamentale che non c’entra niente con la politica… è bello che venga dalla società civile». L’antifascismo. La società civile. Il punto di Paolo pagliaro.

Nella serata del 25 aprile la chat era ancora viva. Il giornalista Luigi Irdi: «Qualcuno sa come si chiama il gruppo di cui parlava Giannini dalla Gruber?». Il forse pittore Valerio de Filippis: «È questo, Luigi». Ancora Irdi: «Ma come? Ha parlato di migliaia di iscritti». Precisava Sergio Rizzo. «In effetti siamo 0,9 migliaia».

La chat era ancora viva anche ieri sera, poco prima delle 20.00, quando il collega Enrico Mentana ha scritto un lungo messaggio.
Eccolo.

Cari amici, in queste trenta e passa ore ho seguito con attenzione, passione e curiosità gli interventi che hanno fatto seguito al bellissimo "calcio d'inizio" di Massimo Giannini sul 25 aprile. Ma ora che sembra delinearsi una sorta di fase costituente di un soggetto politico-culturale vi dico francamente che l'impegno a cui ho dedicato la vita è un altro, l'informazione: con dovere di coscienza critica, ma senza bandiere in mano, e tantomeno costruite da me. Per tentare di battere la destra sono in campo le forze di opposizione; per ridare slancio alla sinistra sono ormai in parlamento sei diverse formazioni. In alcuni interventi ho ravvisato l'impulso che hanno i cronisti sportivi di spiegare agli allenatori come si deve mettere in campo la squadra, insieme a tanta nostalgia per i bei tempi. Non è il nostro, o almeno non è il mio. Resta un fatto: che l'antifascismo al quale tutti noi con onore ci richiamiamo è stato il punto forte della critica intellettuale e dell'azione politica contro Meloni e i suoi, prima e durante la campagna elettorale del 2022, e ciclicamente da allora a ora. Eppure la destra ha vinto, e governa, e continua a essere davanti nei sondaggi. Non solo: è davanti negli altri due paesi più importanti della nostra Europa, Francia e Germania. Io credo che ciò sia anche dovuto al fatto che la sinistra ha smesso di elaborare futuro, vive di eroico passato ma non dà alcuna ricetta sui temi di conflitto. Da noi negli ultimi 15 anni ha perso tutte le elezioni, anche quelle con l'avversario azzoppato: ha sempre poi cambiato leader, ma mai ha discusso la sua linea politica. Di tesi si parla solo per i nervi, tra le varie anime. Tesi congressuali mai, sul lavoro, sulle migrazioni, sull'ambiente, sulle guerre ci sono posizioni spesso inconciliabili. E questa chat, appena è entrata nel merito ne ha mimato la divaricazione. Tra sei settimane si vota, e le liste saranno piene di giornalisti che (come in passato) faranno il grande salto, con piena legittimità per carità. A loro consiglierei di portare le loro idee, in positivo. È dal 1994 che sento gridare al lupo: ma evidentemente fare l'anti-lupo non basta più. Torno al mio lavoro (è l'ora del tg). Un abbraccio a tutti

Precisazione finale. Il collega Antonello Piroso, ieri, nella sua trasmissione su Radio Virgin, ha confermato che le chat di WhatsApp non possono superare il migliaio di persone e che nella chat di Giannini comparivano molti nomi che erano stati «invitati» ma che non hanno partecipato, non sono cioè intervenuti. Piroso lo sa perché avevano invitato anche lui.

Filippo Facci

IMG_0952

Zonzo non volermene ma fra Fassino e Giannini io butto a mare quest’ultimo!

Sprizza bile da ogni poro.
Supponente e fazioso come pochi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:13     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Si ti capisco, pensa che nel suo stile sia smorfiette che tono di voce davanti alle telecamere lo associo allo Scanzi: prima o poi faranno un minestrone assieme.
Scanzi che non vede l'ora di dare 23 coltellate a Travaglio e Giannini che non vede quella di
smettere di poltrire sull'amaca, e 24 ore su 24, cerca di cogliere quale sia il suo futuro destino, sognando spesso Scalfari e Montanelli e Bocca e Pasolini e Fallaci e Mosca (aoh non quello accheffare cor pallone) e Biagi e perfino Guareschi! e tanti altri che bisticciano fra loro: è mio! No è mio!

Insomma tronfio e senz'altro molto molto ambizioso, così come Scanzi
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:54     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
372
Gradimento messaggi:
+67
Location:
Tshai

Status:


Intanto alla sette plotone di esecuzione contro Vannacci.
Facce funeree come poche.
Che schifo.

Non c’è uno di idea diversa!

Il pluralismo che piace tanto alla sinistra.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:22     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Non escludo che Giorgia redarguisca il Crosetto: vabbè che questo etc. ma porcazzozza ti dovevi prima accertare che Matteo non ne approfittasse. O con nessuno o forse meglio con noi. Mbè meglio forse no, però, mannaggia questo dei voti me li frega di sicuro
Insomma Salvini ha pescato un Jolly (e non escludo che pur borbottando e bofonchiando, il vecchio Bossi stia pensando che Matteo, pur sempre trota, mi sa tanto che forse non riesco a ritirarlo fuori dal mio fiume e darlo arrostito ad altri leghisti ben più bravi e preparati di lui

Una cosa almeno spero è certa:
Elly Schlein farà una fine forse peggiore di Enrico Letta.
Forse l'ho già scritto, non ricordo, ma i cosiddetti cacicchi che la manderanno affanculo si sbottoneranno a tal punto che qualcuno proferirà (fuori onda 🤗) pure un improperio patriarcale e crudele del tipo pressappoco
"cazzo voleva combinà sta scema invasata racchia lesbica svizzera"
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
489
Gradimento messaggi:
+30
Location:
Caput Mundi

Status:


Scusino, mentre ascoltavo musica da Rai classica assorto in pensier vari (qual "salsiccia o guanciale in sugo di stanotte?")
ho ripensato anche che ho ficcato Giannini in amaca confondendomi col Serra
Ah la salsicciaia pardon la vecchiaia! Per tacer del Jack Daniel's
 
Top
13539 replies since 8/10/2014, 12:38   223872 views
  Share