Forum BMW Maxi-Scooter

BMW C600 Talis81... Limited Edition, Full Originale

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 21/10/2014, 20:38     +1   -1




Carlo scusa,ma tu che hai provato il nuovo modello,hai detto che parte benissimo e lo senti molto piu' pronto e con sound migliorato....merito dell'elettronica? quindi voora' dire che anche uno step di elettronica si renderebbe necessario per ottimizzare il tutto o no?
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 21/10/2014, 21:22     +1   -1




Secondo me il lavoro di enorme risultato che si può fare sull originale è modificare i rapporti finali, noi montiamo una corona da 27 denti...un piattino da caffè, tipo ducati In discesa io arrivo a 210 di GPS... Dopo una vita di lancio.. Ti rendi conto quanto è lungo?? Il problema è che non ci sono i registri catena... Bisogna mixare sapientemente corona e Pignone accorciando il rapporto mantenendo la lunghezza della catena originale. Qualcuno sui primi t max ci era riuscito con gli ingranaggi.
 
Top
MTaube
view post Posted on 22/10/2014, 11:13     +1   -1




io comunque mappando la centralina Dynojet ho un bel tiro ai bassi!

https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=69143481
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 11:27     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Carlè hai perfettamente ragione, è proprio un bastardo, ma se pensi che la possa spuntare con me... non hai capito proprio un caxxo :D :D :D :D

Per me problema sta nella frizione, correttore in maniera marginale... Limited working in progress :B):

la mappa non fa nulla su motore originale, già è mappato di suo e le nuove centraline hanno già di loro un minimo autotuning
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 22/10/2014, 14:27     +1   +1   -1




MAH!!.......
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


finalmente spostato attacco frizione originale... non è stato facile devo ammetterlo, ora capisco i vari problemi di setup, ma alla fine un passo avanti è stato fatto... c'è comunque ancora molto da lavorare.

Er Fanfarone :D questa sera fa un nuovo video... visto che giustamente queste non provano nulla, a fine dei giochi il riscontro on the road con gli amici del forum rimane l'opzione migliore non avendo il Koso installato
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/10/2014, 11:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (limited @ 24/10/2014, 10:27) 
finalmente spostato attacco frizione originale... non è stato facile devo ammetterlo, ora capisco i vari problemi di setup, ma alla fine un passo avanti è stato fatto... c'è comunque ancora molto da lavorare.

Er Fanfarone :D questa sera fa un nuovo video... visto che giustamente queste non provano nulla, a fine dei giochi il riscontro on the road con gli amici del forum rimane l'opzione migliore non avendo il Koso installato

quindi limited fammi capire..hai invaso il forum con le tue "scoperte" e adesso stai finendo la benzina che da fuoco alle tue idee..non vedo più bellissime foto di roba smontata fotografata e pesata..forse perchè sai fare solo quello e sono finiti i pezzi?!?!

dici che darai dimostrazione delle tue prodezze su strada..in una specie di gara a chi si gioca i libretti :)

CHE GRANDE CHE SEI!!

servono dati certi prima e dopo le tue modifiche opportunamente documentati con un banco prova per esempio..non le sensazioni "placebiche" che si provano su strada..se parte "sgommando" come vuoi ottenere tu (e non ne capisco veramente l'utilità se non al circo) non è detto che tu abbia fatto modifiche che migliorano il mezzo..facci vedere una curva di coppia e potenza prima e dopo!

questo lo fa chiunque vuole davvero capire se ha fatto un buon lavoro..

attendo con ansia il tuo video!
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 11:46     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


aooo... t'ha preso proprio male con sta storia della centralina che devi vendere.

1)Non posto foto dei dettagli lavori Talis81... per ovvi motivi

2)Non mi gioco nulla... le scommesse SONO ILLEGALI, se ancora non lo sai, poi faccio le cose per passione, visto che sono 3 settimane che smonto e rimonto lo scooter un giorno si l'altro pure!

3)Facci vedere TU la curva coppia/potenza, se hai centralina lo devi aver fatto... senza questa procedura non ha senso installazione, qualsiasi persona che si occupa di elettronica (NON IO), te lo potrà confermare

4)Non serve a NULLA bancare un motorino TUTTO ORIGINALE per vedere coppia\potenza, basta prendere i riferimenti della casa, a parte una piccola % variabile ininfluente, i dati sono quelli

5)Le bancate a vario libero non servono a nulla, perché se cambi solamente peso rulli, ecco che si sposta la curva potenza quindi la mappa è fuori range!

6)Tutti mettono i video... e sono tutti bravi... lo metto io e sono un FANFARONE :D :D :D :D :D


fare una trasmissione esula dal lavoro motore, basta sapere dove sta potenza e coppia max per riuscire a portare avanti il lavoro, per essere maggiormente scrupoloso, ho chiesto al banco dove vado sempre, ALTIDA, di dare dei riferimenti di quando ha bancato un BMW ORIGINALE.

Ora il problema, avendo quei dati, si sposta sul contagiri... se mi sposto di 1000 in 1000, ed ho ad esempio, la potenza a 7500 rpm, potrei andare fuori range potenza max in +\- a secondo dove mi colloco in erogazione
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/10/2014, 11:59     +1   +1   -1




"bomber" eccoti il link del mio posto dove illustro il mio lavoro

https://bmwmaxiscooter.forumfree.it/?t=69143481

la mappa usata è quella della dynojet per impianto di scarico originale, prossimamente farò la prova, SEMPRE AL BANCO, della mappa per lo scarico completo

ti fidi dei dati della casa..dichiara 60 cv e poi come per magia il banco te ne da 50 di cv, vogliamo parlare della coppia?

agli altri punti non rispondo sono "aria fritta" porta i dati non scuse continue!! altrimenti non aprire post se non puoi provare quello che dici, fallo a lavoro ultimato..sempre se lo ultimi..

dimenticavo io sono un privato che lo fa per divertimento con il supporto di un preparatore esperto la cui esperienza è documentata e tangibile con mano..

non mi prendo male per la centralina ma tu stai illudendo le persone!
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 12:13     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


MTaube dai lascialo ( so ragazzi ahah )stai sparando sulla croce rossa .. pensa che qui sono tutti fishing1.gif

Edited by moscatellimoto - 24/10/2014, 14:24
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2014, 12:57     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Nessun mistero, basta solo leggere le info con attenzione... i 60 cv sono dichiarati all'albero... alla ruota ce ne ritroviamo 48 su la prova di motociclismo, su Altida qualcosa meno

MISTERY

Se devo vendere una centralina, ti dico che una mappa standard ti da dei benefici anche su motorino originale... altrimenti chi la comprerebbe??

se vai da un qualsiasi Professionista... ONESTO, gli dici che vuoi bancare un motorino originale, ti rimanda a casa, perché la cosa è inutile!

ora... visto che non m'interessa il tuo motorino, la tua centralina spero che ti sbrighi a venderla in modo che almeno ti tranquillizzi, ti prego di rimanere attinente al topic.

Non ho mai scritto di modifiche motore, elettronica o altre cose... MODIFICO SOLO TRASMISSIONE ORIGINALE che nulla ha che vedere con potenza e coppia motore in termini di variazione degli stessi... li puoi solo ottimizzare in base che quello la casa dichiara... che a casa mia... BMW ne sa qualcosina di più di chi vende PC per chiari interessi economici
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/10/2014, 13:07     +1   +1   -1




quindi mi stai dicendo che se modifichi la trasmissione non sposti la curva di coppia??

ahahahahah
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:10     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,174
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


perché ti risulta che i motorini si bancano a libero???

quanto vuoi per la centralina?
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/10/2014, 13:11     +1   +1   -1




dai dopo questa osservo in silenzio le tue prestazioni..
 
Top
MTaube
view post Posted on 24/10/2014, 13:32     +1   +1   -1




CITAZIONE (moscatellimoto @ 24/10/2014, 13:13) 
MTaube dai lascialo ( so ragazzi ahah )stai sparando sulla croce rossa .. pensa che qui sono tutti fishing1.gif

ahah hai ragione mi metto in posizione zen e osservo..ci sarà da divertirsi!
 
Top
238 replies since 20/10/2014, 22:51   5946 views
  Share