Forum BMW Maxi-Scooter

BMW C600 Talis81... Limited Edition, Full Originale

« Older   Newer »
  Share  
ale36r
view post Posted on 24/10/2014, 20:34     +1   -1




CITAZIONE (MTaube @ 24/10/2014, 07:07)
quindi mi stai dicendo che se modifichi la trasmissione non sposti la curva di coppia??

ahahahahah

Ciao, cosa intendi per spostare coppia e potenza con la trasmissione, intendi quella trasmessa a terra, nn del motore?
 
Top
ugopica
view post Posted on 25/10/2014, 08:11     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 22/10/2014, 05:27)
Carlè hai perfettamente ragione, è proprio un bastardo, ma se pensi che la possa spuntare con me... non hai capito proprio un caxxo :D :D :D :D

Per me problema sta nella frizione, correttore in maniera marginale... Limited working in progress :B):

la mappa non fa nulla su motore originale, già è mappato di suo e le nuove centraline hanno già di loro un minimo autotuning


Chi afferma che una buona rimappatura non cambia le prestazoni non ha idea di come funziona un motore a scoppio e cosa succede quando si mappa un motore nuovo ho preparato su di un banco prova con motore strumentalizzato.
 
Top
Sermar
view post Posted on 25/10/2014, 09:30     +1   -1




Buongiorno Ugo la penso come te sulle possibilità di mappatura...colgo l'occasione per chiederti se hai potuto/potresti intervenire in tal senso...
Mi spiego, hai rimappato la tua centralina?
Che risultati si potrebbero auspicare??
Un saluto....
Ora mi metto a fare test....
 
Top
ale36r
view post Posted on 25/10/2014, 13:31     +1   -1




Se metti marmitta, filtro aria e, un modulo aggiuntivo per mappare, i risultati sono soddisfacenti. Su un mezzo tutto originale puoi recuperare forse qualcosa ai bassi dove i mezzi passano l omologazione, nn so però quanto il gioco valga la candela.. cmq le mappe vanno fatte mezzo per mezzo, quelle via posta lasciano il tempo che trovano..
 
Top
MTaube
view post Posted on 26/10/2014, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (ale36r @ 24/10/2014, 20:34) 
CITAZIONE (MTaube @ 24/10/2014, 07:07)
quindi mi stai dicendo che se modifichi la trasmissione non sposti la curva di coppia??

ahahahahah

Ciao, cosa intendi per spostare coppia e potenza con la trasmissione, intendi quella trasmessa a terra, nn del motore?

Domanda incomprensibile..ciò che eroga il motore viene poi trasmesso a terra..

CITAZIONE (ale36r @ 25/10/2014, 13:31) 
Se metti marmitta, filtro aria e, un modulo aggiuntivo per mappare, i risultati sono soddisfacenti. Su un mezzo tutto originale puoi recuperare forse qualcosa ai bassi dove i mezzi passano l omologazione, nn so però quanto il gioco valga la candela.. cmq le mappe vanno fatte mezzo per mezzo, quelle via posta lasciano il tempo che trovano..

Questo è sapere comune ergo chiacchere da bar.

Una centralina mappabile ed un banco prova portano sempre modifiche al veicolo.

Occhio però che le modifiche possono portare delle migliorie oppure peggiorare le cose, non è detto che recuperi ai bassi, agli altio ai medi oppure viceversa..bisogna sempre fare dei test specifici prima di dire certe cose..

CITAZIONE (ugopica @ 25/10/2014, 08:11) 
CITAZIONE (limited @ 22/10/2014, 05:27)
Carlè hai perfettamente ragione, è proprio un bastardo, ma se pensi che la possa spuntare con me... non hai capito proprio un caxxo :D :D :D :D

Per me problema sta nella frizione, correttore in maniera marginale... Limited working in progress :B):

la mappa non fa nulla su motore originale, già è mappato di suo e le nuove centraline hanno già di loro un minimo autotuning

Chi afferma che una buona rimappatura non cambia le prestazoni non ha idea di come funziona un motore a scoppio e cosa succede quando si mappa un motore nuovo ho preparato su di un banco prova con motore strumentalizzato.

d'accordissimo con te Ugo!
 
Top
ale36r
view post Posted on 26/10/2014, 12:07     +1   -1




Intendevo dire che se pensi che cambiando la trasmissione cambiano coppia e potenza del motore sei completamente fuori strada....
per quanto riguarda mappature e prove al banco nn mi devi insegnare niente visto che lo faccio di lavoro.... e quando uno dice 'forse' vuol dire che nn è una cosa certa...
 
Top
ale36r
view post Posted on 26/10/2014, 12:31     +1   -1




Ah dimenticavo io è dal 2012 che ho fatto un modulo aggiuntivo che permette di modificare sia benzina che anticipo, cosa che nn fa il powercommander....
 
Top
balansa
view post Posted on 26/10/2014, 13:19     +1   -1




Ale36r parlacene con qualche foto ecc.
 
Top
ugopica
view post Posted on 26/10/2014, 13:34     +1   +1   -1




I moduli aggiuntivi non servono (questo e il mio pensiero naturalmente) ho avuto esperienze in questo caso con una famosa casa costruttrice di centraline motore ex novo che aggiuntive. mi spiego: la centralina aggiuntiva deve prelevare il segnale dalla centralina motore e poi cambiare i parametri,cosa questa che chiede un tempo anche se impercettibile del segnale che preleva dalla centralina e ritorna al motore. questo implica che non hai un segnale pulito e costante, altra cosa sono i moduli aggiuntivi dei motori diesel che aumentano "quasi sempre la pressione del rai aumentando la quantità di gasolio quindi maggior potenza e intasamento precoce del dpf"ma questo non e il ns caso ,noi parliamo di motori a benzina dove e richiesto una quantita di benzina e un anticipo di accensione in un preciso momento e con un carico variabile secondo le condizioni di carico temperatura pressione atmosferica ecc.ecc. per questo che la cosa migliore e sempre rimappare , ripeto rimappare la sua centralina per migliorare le prestazioni originali del motore anche se non ha subito modifiche come scarico filtri o quant'altro. poi se non abbiamo possibilità allora adottiamo un modulo aggiuntivo ,ma e un palliativo a questo punto preferisco falsare un segale alla centralina.
 
Top
balansa
view post Posted on 26/10/2014, 13:54     +1   -1




Ciao Ugo buongiorno !!
 
Top
ugopica
view post Posted on 26/10/2014, 13:58     +1   -1




ciao Paolo sei in linea che cazzeggi..
 
Top
Sermar
view post Posted on 26/10/2014, 15:04     +1   -1




Per UGOPICA
Ma a te come va il kit??
Hai fatto misurazioni??
 
Top
talis81
view post Posted on 26/10/2014, 15:29     +1   -1




Sermar ma le prove con il kit completo come sono andate ?? :) :) :)
 
Top
ugopica
view post Posted on 26/10/2014, 15:31     +1   -1




No misurazioni non ne ho fatte, velocità massima non supera i 175km h di conta km. 2 volte sono arrivato a 180. per ora non ho tempo di lavorare sullo scooter appena riesco (quest'inverno) sicuramente lo modifico radicalmente a partire dal motore a finire con la trasmissione(dove chiederò consigli a chi la con la trasmissione automatica a già avuto esperienza) leggi Moscatelli o Doz.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/10/2014, 16:18     +1   -1




Ugopica in pratica vai esatto come me!
Io pure inchiodo a 175 di strumento che reali togliendo il 4% di scarto saranno massimo 168 effettivi..... Mi consolo che non sono solo io afavete queste prestazioni al di sotto dei dati originalj.
Io cmqca breve smonto pezzo per pezzo alla ricerca del problema

Mancano quasi 30 km/h all'appello. Purtroppo non ce bisogno del koso pet capirlo.....quando guidi te ne accorgi che non va.

Sarà cmq la molla di contrasto che non fa aprire lbene le secondarie e quindi non scendendo tutta nelle secondarie a sus volta non potrà salire nelle primarie e quindi manca una marcia.... Forse la sesta
 
Top
238 replies since 20/10/2014, 22:51   5946 views
  Share