Forum BMW Maxi-Scooter

Aiuto, Scelta da fare

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 26/10/2014, 14:35     +1   -1




quoto al 100%
 
Top
Debe 67
view post Posted on 26/10/2014, 14:49     +1   -1




Ti quoto al 100%.....
 
Top
Sermar
view post Posted on 26/10/2014, 14:54     +1   +1   -1




Punto 3)
Se questo argomento, FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE e sulla prima pagina da un mese e mezzo un motivo ci sarà pure...
Perché non chiedi a Markitiello, a 66ruotebmw o al sottoscritto?
Mio caro vorrei vedere te rimanere per strada con una caxxo di frizione che si brucia con uso gravoso "cito definizione bmw" che altro non sarebbe che uso in città con traffico...

Allora se i cari progettisti mangiacrauti sono abituati a Città tutte in piano, senza traffico senza stress..con temperature medio fresche...allora nonproblem vendessero il C in Nord Europa...,ma siccome lo vendono in tutto il mondo, Napoi e Roma compreso, dovrebbero realizzare una frizione all'altezza della situazione.

Concludo con l'osservazione che il C è una gran bel mezzo..ottimo telaio,tenuta da moto media e prestazioni in globale ottime....le sue mancanze sono, come detto molte volte, partenza in seconda (e non fate i vaghi voi che lo avete tutto originale che se vi prende un SH300 al semaforo vi da due pizze, per non parlare del timacs ) ed il rumore che a parere di molti fa un pochino cagare...

Allora se l'amico MASSIMOBMW non è uno a cui piace aprire bene bene il gas al semaforo, ed è un po duro d'orecchi...il C va benissimo...
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 15:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Conegliano (TV)

Status:


Straquoto balansa e bmwoverthetop...
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/10/2014, 15:55     +1   -1




Beh non vi è dubbio che la frizione è il tallone d'Achille di questo scooter. Però come ho detto prima se si abita in zone non troppo caotiche allora magari non da noie. Per il resto ottimi scooter. Partenza in seconda....... Se non sei smanettone non tr ne accorgi cmq già con un buon vario il mezzo cambia radicalmente. Per il sound è vero a me fa cagare ma ho montato un akrapovic e adesso va molto meglio!:):):)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (bmwoverthetop @ 26/10/2014, 14:05) 
Punto 1)
Il mezzo, per lo meno la versione 2014 va da Dio una vera bomba, ripeto forse i modelli del primo anno 2012 avevano qualche problema. Il mio è maggio 2014 con 5000 km percorsi in alcuni caso l ho trattato come una moto e anche male E VA CHE È UNA BOMBA
Punto 2)
Sono quasi 2 settimane che in prima pagina sul forum c'è questo titolo FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE che cosa vogliamo pretendere? Forse il forum è il primo a screditare il ns mezzo. È normale che a qualcuno vengano dei dubbi sulla qualità del mezzo.

No, Paolo........sono quasi 6 settimane che in prima pagina sul forum c'è quel titolo. Per quanto mi riguarda può rimanerci pure

2 anni......non è un problema, NE HA DIRITTO, significa che chi lo porta avanti ha una grande determinazione e sicurezza nelle proprie idee.

(anche se da un certo punto in poi l'argomento è a dirla alla Salvo: un'insalata).

Quello che secondo me NON va bene è che quel titolo NON sia CONTROBILANCIATO da altri titoli per esempio l'appositamente creato:

MAXISOOTER BMW IL MEZZO SUPREMO ( con tanto di errore nel titolo inserito appositamente per significare che nulla è perfetto :rolleyes: )

Se poi sono solo io a pensarla così........beh allora........... bravo Sermar.



ah. Sermar.......se quello del SH300 usa il mezzo per le consegne a domicilio......io prendo una tonno e cipolle e una margherita con la bufala.

GRAZIE ;)

Edited by Forsons66 - 26/10/2014, 18:32
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/10/2014, 18:52     +1   -1




Bentornato luca! :) :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 21:23     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi come TUTTI i scooter hanno dei problemi e dei pregi,mò stà a chi acquista QUESTO scooter a valutare se gli conviene(con tutti i pro e i contro)di certo è un OTTIMO mezzo.
PREGI?
Ottima aereodinamica
Consumi ragionevoli (circa 250/270 km con un pieno)
Esteticamente Bello e di Classe (soggettivo)
Peso equilibrato (in marcia non dà problemi)
Motore Potente/Affidabile (allunga bene)circa 180 km/h di takimetro
Spazio sotto sella capiente
Difetti?
TRASMISSIONE non adatta a tutte le città.
Ripresa? Se sei un tipo che non piace partire veloce va bene
Rumore?Causa motore a V e asse a camme sfasati non può piacere a tutti
Strumentazione?(in contagiri è un pò misero)non adatto alle alte velocità

Un lampeggio
 
Top
Massimobmw
view post Posted on 26/10/2014, 21:55     +1   -1




Buonasera balansa e company , scusa se rispondo solo ora ..scrivo da asola (mn)ad oggi ho avuto solo moto, ma vorrei provare 1 scooter e il più , di mio gradimantob, è' appunto sto BMW ..ecco il mio voler sapere di ogni da questo bel scooterone ..grazie
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 21:59     +1   -1
Avatar

IL PASSISTA

Group:
AMICI
Posts:
1,374
Gradimento messaggi:
+470
Location:
Parma

Status:


Scusate ragazzi , ma stranamente a voi , quando vi hanno venduto
lo scooter , non ve lo hanno fatto provare prima i Concessionari ??
Io ho capito subito che non era uno scooter per fare gli spari al semaforo
ma adatto a fare dell' altro ..infatti per l' uso che ne faccio io in montagna,
non lo baratterei con nessun' altro mezzo !!
Ho avuto la Fiat Uno Turbo Benzina e dopo la Lancia Delta Hf Integrale ;
non ci crederete , ma come spunto al semaforo la prima nei primi 50
metri dava sicuramente la paga alla ben più' potente seconda !!
Più' leggera , marce corte ecc. poi dopo "ciao ciao bambina" !!
Quindi se un SH 300 mi da paga al semaforo o in tutti i viali cittadini ,
poi voglio vedere ad andare in Dolomiti andata e ritorno in mattinata da Parma
come la mettiamo oppure andare e tornare da Parma a Bardi come
la mettiamo !!
Ogni mezzo ha le sue caratteristiche .. ma diamo a Cesare quel che
e' di Cesare !!!

W il C600 Sport !! :D :lol: :lol:
 
Top
balansa
view post Posted on 26/10/2014, 22:21     +1   -1




Grande Eugenesis!!

Idem per uso che ne facvio io !!

una comodita' assoluta ed al bisogno un fulmine !!


W W W IL BMW C 600 Sport
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 23:25     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Ci mancherebbe massimobmw tranquillo. ...
 
Top
Sermar
view post Posted on 27/10/2014, 00:09     +1   -1




Per forsons
Beh...usano l'sh per consegnare le pizze belle calde, altrimenti con il C arriverebbero fredde!!!

Hahaha...dai che scherzo ovviamente....però non mi stanco di ripetere che bruciare una frizione come niente fosse (capisco che a te ed altri non è successo, ma fidati sono molti a cui è successo e che non lo scrivono qui...parola del capoofficina MOTORRAD) NON È COSA BUONA E GIUSTA...

Poi le indubbie qualità dl C sono evidenti...e le ho riportate sempre, anche all'amico Massimo che desidera acqustarlo...ma sinceramente se lo userà a Roma o a Napoli, allora mi sento di metterlo in guardia...
Se gli piace adottare uno stile di guida diciamo "sportivo" con predilezione per le partenze vivaci, stesso discorso, non è nello spirito del C....
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 00:38     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Andate piano e pensate all'amore :-D
 
Top
Massimobmw
view post Posted on 27/10/2014, 07:54     +1   -1




X balansa..buongiorno a te, e a Tt nel forum ..Nn riesco a leggere il tuo messaggio in privato , scusa

X sermar..letto ora il tuo commento ..grazie..lo vorrei usare come Tt le moto avute fino ad oggi , gite , viaggi lunghi e spostam lungo lago, abito vicino a Mantova , e adoro le moto da anni, ma sto pallino x lo scooterone me lo vorrei levare, ma Nn vorrei incappare in modelli difettosi come ogni tanto leggo..
 
Top
53 replies since 26/10/2014, 11:48   902 views
  Share