Forum BMW Maxi-Scooter

Aiuto, Scelta da fare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+42
Location:
Conegliano (TV)

Status:


CITAZIONE (Massimobmw @ 27/10/2014, 07:54) 
X balansa..buongiorno a te, e a Tt nel forum ..Nn riesco a leggere il tuo messaggio in privato , scusa

X sermar..letto ora il tuo commento ..grazie..lo vorrei usare come Tt le moto avute fino ad oggi , gite , viaggi lunghi e spostam lungo lago, abito vicino a Mantova , e adoro le moto da anni, ma sto pallino x lo scooterone me lo vorrei levare, ma Nn vorrei incappare in modelli difettosi come ogni tanto leggo..

Per l'utilizzo che ne vuoi fare tu credo non ci sia miglior scooter se non il C...e vedrai che non avrai problemi. Per inciso io ho un GT immatricolato agosto 2012 (quindi primissima serie) che a detta di molti dovrebbe essere difettoso...io l'ho acquistato a febbraio di quest'anno con poco più di 3000km, ora ho passato i 10000 e nessun problema nè di frizione nè di altra natura...e l'utilizzo che ne faccio è esattamente quello che leggo vorresti fare tu...ciao :D
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 27/10/2014, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 26/10/2014, 18:14) 
CITAZIONE (bmwoverthetop @ 26/10/2014, 14:05) 
Punto 1)
Il mezzo, per lo meno la versione 2014 va da Dio una vera bomba, ripeto forse i modelli del primo anno 2012 avevano qualche problema. Il mio è maggio 2014 con 5000 km percorsi in alcuni caso l ho trattato come una moto e anche male E VA CHE È UNA BOMBA
Punto 2)
Sono quasi 2 settimane che in prima pagina sul forum c'è questo titolo FRIZIONE CON DIFETTO DI PROGETTAZIONE che cosa vogliamo pretendere? Forse il forum è il primo a screditare il ns mezzo. È normale che a qualcuno vengano dei dubbi sulla qualità del mezzo.

No, Paolo........sono quasi 6 settimane che in prima pagina sul forum c'è quel titolo. Per quanto mi riguarda può rimanerci pure

2 anni......non è un problema, NE HA DIRITTO, significa che chi lo porta avanti ha una grande determinazione e sicurezza nelle proprie idee.

(anche se da un certo punto in poi l'argomento è a dirla alla Salvo: un'insalata).

Quello che secondo me NON va bene è che quel titolo NON sia CONTROBILANCIATO da altri titoli per esempio l'appositamente creato:

MAXISOOTER BMW IL MEZZO SUPREMO ( con tanto di errore nel titolo inserito appositamente per significare che nulla è perfetto :rolleyes: )

Se poi sono solo io a pensarla così........beh allora........... bravo Sermar.



ah. Sermar.......se quello del SH300 usa il mezzo per le consegne a domicilio......io prendo una tonno e cipolle e una margherita con la bufala.

GRAZIE ;)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


a me piace la margherita... sono per le cose semplici :D :D :D :D :D
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 27/10/2014, 12:14     +1   -1




Ognuno scrive in base alle proprie esperienze, sono 6 settimane che in 10 utenti, forse 15 scrivete dei difetti della frizione A VS OPINIONE O DISAVVENTURE, credo che in 100 o più potremo scrivere di essere soddisfatti del mezzo originale, che vi posso dire forse vi è capitato un mezzo sfigato non so.
Resta il fatto che siete pochi per etichettare come difettoso questo mezzo, ma abbastanza per far venire i dubbi a chi vuol prenderlo.
Consiglio a chi vuole prenderlo di fare più test drive poi decidere
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ragazzi la frizione per me non ha problemi, è solo stata progettata per partire sereni. Volendo si può rendere più cattivella, ma c'è da lavorarci, come tutte le cose quando si vogliono snaturare!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/10/2014, 12:27     +1   +1   -1




Paolo condivido, pero' e' giusto anche evidenziare che quelli che si sono lamentati e si lamentano della frizione,sono quelli che abitano in citta' ad alta densita' di traffico,tipo Roma e Napoli.
Beh,li ci sono problemi,non si tratta di mezzo sfigato,ma di problemi legati all'uso gravoso del mezzo rispetto ad altre citta'.
Quindi mi sento di tranquillizzare tutti gli acquirenti di altre citta'
 
Top
benny2255
view post Posted on 27/10/2014, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 26/10/2014, 12:07) 
Buongiorno Massimo.
Allora.....
Se stai appresso a tutto cio' che leggi stai inguaiato dicono a NApoli :) :)

Se prendi ultimo produzione di questi mesi,non solo non ci saranno i piccoli problemini di gioventu' riscontarti in precedenza,ma addirittura avrai migliorie sia sui componenti esterni (casseetti e tappo benzina,coperchio trasmissione ecc.ecc.) ed una erogazione migliorata da nuova mappatura :)

Nessuna nuova mappatura motore. Erogazione identica al 2012.

Cambiato il disegno della presa apertura cassettini sullo Sport, colore nero per la cornice quadro strumenti, molla di ritoprno tappo serbatoio.

Nient'altro.

:B):
 
Top
balansa
view post Posted on 27/10/2014, 16:16     +1   +1   -1




Grande Benny !!!

Ora Salvo va in crisi !!!!!!

Stava diventando matto per la nuova mappatura :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/10/2014, 17:13     +1   -1




Ma no dai che crisi, io mi rifacevo a quello che diceva ranieri che l'ha provato e diceva che andava decisamente meglio e addirittura ancheil sound era cambiato in meglio. :)
Se lo dice Ranieri non penso sia paperino

Cmq ne prendo atto :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 20:50     -1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Benny: talpa ufficiale B.M.W. :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: (scherzo BENNY) ragazzi e se lo dice benny non c'è storia vuol dire che è così.
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Per come la vedo io e la RIPROVA assoluta ed inconfutabile del fatto che Benny NON ha alcun interesse personale nelle vicende BMW.

Perchè è chiaro che far credere che i nuovi modelli abbiano migliorie sarebbe UTILE a BMW.

Benny poteva confermarle, o più semplicemente far passare la cosa senza intervenire. Invece Benny le ha negate.


Dico questo non perchè io nutrissi ancora dei dubbi, ma perchè potrebbe esserci ancora qualcuno che ne ha.


.....eppoi lo dico perchè sono GELOSO ed invidioso del fatto che nessuno sospetti chi IO sia un affiliato BMW. :P :angry: ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 27/10/2014, 21:12     +1   -1




incredibile! figuratevi che Carlo Ranieri e' stato addiritura tentato a permutare il suo missile per il nuovo C.....talmente era rimasto colpito dalle prestazioni del nuovo C e anche del sound nettamente piu' secco e gradevole del precedente C

Ora a me fa piacere che bmw non stravolga immediatamente i suoi mezzi (non come fece Honda che neanche a 2 anni mi sforna un modello rivisto e un motore con piu' cilindrata ecc,cc. roba da pazzi!)
 
Top
solokaos
view post Posted on 28/10/2014, 09:06     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti ragazzi, è un po' che non intervengo nelle discussioni ma vi assicuro che partecipano quotidianamente alla lettura dei vari post che vengono pubblicati. Volutamente non ho più scritto perché ho preferito prima "concludere" la mia analisi sul mezzo che utilizziamo per poi esporre con più sicurezza i miei pensieri. Sono rimasto colpito da questa discussione perchè anche io, come il nostro amico che ha appena comprato il C, prima di definire l'acquisto mi sono imbattuto in questo forum e effettivamente ho avuto qualche perplessità dopo aver letto i vari commenti negativi descritti. Alla fine stavo per salire in sella ad un tmax, ma mentre attendevo dal concessionario ho avuto la fortuna di provare il bmw e allora tutto è cambiato.
Altra linea, altro brand, altro motore e soprattutto altra ciclistica: un feeling di guida neanche riscontrato su moto ben più sportive. Oggi ho 4000km di strada percorsa, non molti, ma credetemi tutti goduti, con sole e pioggia. Per ora (e mi tocco le p...e) zero problemi. Mi spiace molto per coloro che hanno riscontrato anomalie e che cercano di esaltare al massimo le potenzialità del mezzo, gli auguro di trovare la soluzione al più presto, ma credo che sia altresì importante trasmettere sicurezza per non screditare troppo il nostro C.
Non so voi cosa intendiate per partenza in seconda, premetto che non sono più uno smanettone ma ieri ho provato una partenza da fermo al massimo e tutto questo ritardo non lo ho avvertito (anzi al secondo tentativo è entrato in funzione il controllo di trazione). Concludendo voglio rassicurare tutti i lettori incerti che con il nostro bmw vivrete molte soddisfazioni!
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 28/10/2014, 09:37     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti,
intervengo anche io .... GT ritirato lunedì 20/10/14 (da me soprannominato MACO :wub: ). Ad oggi km 1200 (stasera tagliando in BMW) e va che è una bomba! :D :D
Perfetto, comodo, bello (qui a Brescia ne ho visti altri 2) tutti mi chiedono da dove venga questa meraviglia e poi .... oh!! hai visto è il nuovo scooter BMW!!!
In rodaggio arrivato senza problemi al fondo e nei giorni notati intensi miglioramenti nella fluidità del motore. Fantastica guida ... 260 kg e sembra di andare in giro con una bici elettrica.
Km di giri collinari ..... scendi dallo scooter che non ti sembra neanche di aver viaggiato. Insomma non una singola perplessità, non un singolo ripensamento, non un singolo rimpianto. Sinceramente non lo cambierei
con nessuno scooter in circolazione, non c'è paragone (incrocio regolarmente Honda Integra e Burgman ma vi assicuro che sono loro a guardarlo ...). Compratelo gente compratelo e non ve ne pentirete .... ;) ;)
Ciao a tutti da un possessore moooooolto soddisfatto .... ma mooooooltoooooooo!!!! :D :D :D
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/10/2014, 09:37     +1   -1




Grazie per la tua testimonianza :) :)
 
Top
53 replies since 26/10/2014, 11:48   902 views
  Share