Forum BMW Maxi-Scooter

Aiuto, Scelta da fare

« Older   Newer »
  Share  
benny2255
view post Posted on 28/10/2014, 09:58     +2   +1   -1




CITAZIONE (MAXFELIX @ 28/10/2014, 09:37) 
Buongiorno a tutti,
intervengo anche io .... GT ritirato lunedì 20/10/14 (da me soprannominato MACO :wub: ). Ad oggi km 1200 (stasera tagliando in BMW) e va che è una bomba! :D :D
Perfetto, comodo, bello (qui a Brescia ne ho visti altri 2) tutti mi chiedono da dove venga questa meraviglia e poi .... oh!! hai visto è il nuovo scooter BMW!!!
In rodaggio arrivato senza problemi al fondo e nei giorni notati intensi miglioramenti nella fluidità del motore. Fantastica guida ... 260 kg e sembra di andare in giro con una bici elettrica.
Km di giri collinari ..... scendi dallo scooter che non ti sembra neanche di aver viaggiato. Insomma non una singola perplessità, non un singolo ripensamento, non un singolo rimpianto. Sinceramente non lo cambierei
con nessuno scooter in circolazione, non c'è paragone (incrocio regolarmente Honda Integra e Burgman ma vi assicuro che sono loro a guardarlo ...). Compratelo gente compratelo e non ve ne pentirete .... ;) ;)
Ciao a tutti da un possessore moooooolto soddisfatto .... ma mooooooltoooooooo!!!! :D :D :D

Provato GT per un giorno intero.

Inizialmente perplesso per le dimensioni decisamente diverse rispetto al mio C-Sport mi ricredo dopo 20metri: ci fai lo slalom esattamente come con lo Sport. La passeggera ha assolutamente approvato sella e postura che, rispetto allo Sport, è decisamente più curata (per missione d'utilizzo, ovviamente: lo Sport va bene così com'è... meglio precisare...)

Lo Sport ha il disegno dei fianchetti laterali che "taglia" i polpacci del passeggero mentre il GT è pressochè perfetto.

L'angolo di sterzo è leggermente minore di circa mezzo grado rispetto allo Sport ma non si fa sentire se non da fermo dove muoverlo è più difficoltoso ma una volta prese le misure e con un pò di attenzione si fa.

Il manubrio è più largo e alto così come il quadro strumenti alto il tutto a migliorare l'abitabilità, la visibilità e la sensazione di sicurezza.

Il vano sotto sella è quasi perfetto: con il Flexcase sarebbe eccellente. Perchè non averlo adottato dallo Sport?

Le pedane sono meno sportive: l'inclinazione è minore e in una guida d'attacco (non in postura "poltrona" per capirci, per me deleteria ed imbarazzante per chiunque vada su due ruote) si fa fatica a trovare la giusta posizione dei piedi.

E' un mezzo da condurre rotondo: quel mezzo grado e la deriva inerziale dovuta alla dimensione del manubrio fanno ritardare un pò l'ingresso in curva rispetto allo Sport dove il tuning di sterzo è perfetto per piegare ma si può osare anche sul GT, basta forzarlo un pò.

Insomma, mi piace.

Lasciato il GT e tornato sul mio Sport mi sembrava di essere su una Hypermotard: piccolo avantreno, manubrio basso e corto, postura con pedane arretrate e voglia di metterlo sui tornanti immediata.

Ma il GT è un'ottimo scooter, comodo e ben strutturato ergonomicamente e sottolinea ancora una volta la maestria di BMW, la cosiddettà "Magic Bike Development Approach", che fa diventare qualsiasi suo pachiderma in una Graziella una volta in movimento, annullando pesi, masse in deriva e preoccupazioni di troppo.

E cosa dire del parabrezza elettrico? La regolazione millimetrica è veramente il top! Aggiungo che è non un accessorio banale ma migliora notevolmente la sicurezza passiva perchè, in caso di pioggia, si può abbassare di quei millimetri con precisione a farti traguardare sopra la linea del trasparente zeppo di gocce.

Difetti: specchietti che vibrano eccessivamente e fastidiosamente. Vani scudo anteriore con sportelli troppo grandi e ballerini. Vano sottosella grande ma migliorabile.

Ottimo mezzo questo GT.
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 28/10/2014, 10:50     +1   -1




Aggiungo solo una nota tecnica ;) .... in occasione del giro con Luca Forsons (Brescia/Campione del Garda/Tremosine/Riva/Valle di Ledro/Brescia) ho prestato particolare attenzione alla vibrazione degli specchietti (letto disagio sul forum parecchie volte) e vi dirò che i miei specchietti non vibrano come si dice. Non so se hanno messo qualcosa per migliorare il "difetto" ma credetemi a me non ballano per niente. Il cavalletto centrale (lo ha notato anche Luca) è leggermente più corto e si fa meglio a tirarlo su ....
Per quanto riguarda i problemi frizione, puzza di bruciato, partenza fiacca ecc. io (dall'alto della mia poca :unsure: esperienza) non ho notato alcun vuoto, alcuna puzza e la partenza ..... io non desidero di meglio, dolce e poi quando allunga .... UNA FIGATA!!!! :D :D
Bloccasterzo (anche qui letto difficoltà nell'inserirlo) ... il mio gira tranquillamente muovendo di un centimetro il volante. Cassettini provati ma sinceramente non li vedo così scarsi .... io tendo a non metterci mai niente ma non mi sembrano così "dozzinali". Ricordo anche di una discussione sulla scarsa luminosità dei fari .... sarà perchè i miei sono quelli del pacchetto Higline ma fanno una luce veramente ottima. Io arrivo da cilindrate molto più basse e non vorrei altro .... è perfetto così.
Preciso che non voglio essere il difensore di niente e di nessuno ma devo dire che io non potevo desiderare di meglio .... ho comprato il meglio ..... :) :) .... per non parlare della protezione al freddo .... perfetta .... :)
In conclusione sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto :) e non vedo come non esserlo ....
Buoni km a tutti :D
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 28/10/2014, 11:01     +2   +1   -1




grazie a tutti per le vs testimonianze, questo è ciò che intendevo dire ieri. Non sono il difensore di BMW ma del titolo sul problema alla frizione non ne potevo più, il forum era diventato monotema in negativo e screditizio nei confronti del NOSTRO mezzo.
Voglio comunque essere chiaro con chi purtroppo ha avuto problemi o magari tutt'ora li affligge, avete tutta la mia solidarietà e comprensione e una piccola parte di rabbia per un mezzo che vi crea problemi.
Fate più che bene se rompete le scatole al concessionario per il cambio in GARANZIA della frizione, ma non si deve fare di tutt'erba un fascio.

Ritengo comunque (in base alla mia esperienza) che il ns è un mezzo ECCEZIONALE uno scalino sopra a tutti i concorrenti diretti, penso allo stesso tempo (e mi sembra di averlo già scritto) che per errore di mamma BMW sia un genio incompreso e poco pubblicizzato e promosso.
 
Top
solokaos
icon1  view post Posted on 28/10/2014, 14:19     +1   -1




Questo è lo spirito giusto! :D
Ma toglietemi una curiosità: come si può risalire all'anno esatto di fabbricazione del mezzo?
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 28/10/2014, 15:12     +2   +1   -1




Secondo il mio modestissimo parere ci sono varie "interpretazioni" sull'utilizzo del forum. Ci sono quelli che vorrebbero un Forum prettamente tecnico con orientamento alle prestazioni e tutto quello che ne consegue. Discussioni tecniche e dati tangibili. Qui è giusto (secondo me) che possano intervenire anche chi è titolare di una ditta di preparazioni e annessi (vedi Moscatelli per es.). Questa interpretazione porta inevitabilmente a diventare molto settoriali andando sempre più nel tecnico e più nello specifico (pesi, terminali, velocità di punta, frizioni, vario, freni ecc.ecc.)E' chiaro che utilizzando il forum così si entrerà sempre più nello specifico tralasciando sempre di più tutto quello che potrà sembrare non pertinente. Poi ci sono altri che vedono (e vorrebbero) un Forum molto più improntato su una componemte "umana". Un posto per incontrarsi e, si andare anche nello specifico, ma mantenendo sempre un filo amichevole, goliardico. Un posto dove organizzare degli incontri, dei percorsi e per guardare anche alla componente dell'aggregazione. Io, per mia natura, non potrò mai fare parte di un forum dove si parla solo di elaborazioni e kit di potenza perchè a lungo andare non potrei essere competente come chi ha esperienza decennale in questo. Io di mestiere faccio l'impiegato e non entro nel tecnico/meccanico perchè non ne ho le competenze e non ne sarei in grado (ognuno fa quello che sa!). Qui sta, a mio avviso, la sottile lama che divide le due cose. Per quelli tecnici potrebbe non andar bene che qualcuno "sbraghi" con inutili ritrovi, con inutili battute e con inutili discussioni che non siano riconducibili alla velocità e alle prestazioni. Quelli non tecnici potrebbero a loro volta non apprezzare sempre e solo discussioni tecniche. Come si dice? La ragione sta nel mezzo! Tutti hanno il loro modo di vedere le cose e tutti vorrebbero un forum secondo le proprie aspirazioni o necessità ma purtroppo non può essere sempre così. Personalmente seguo questo forum da circa 3 mesi (infatti poi il 20/10/14 ho ritirato il mio GT) e la prima impressione è stata quella di camminare un po in una cristalleria perchè non capisci bene quali sono le vere prerogative. Centinaia di discussioni (a volte ripetute su altre) che poi risultano impossibili da seguire. Un approccio diverso dato da chi aveva un sacco di problemi a quelli che di problemi non ne avevano. Quasi a voler dividere nettamente i felici da quelli che hanno perso il sonno pensando alla frizione. Diciamo che non si da proprio proprio l'idea di un forum di gente che è unita sotto un unico intento .... direi di no. Questa è la mia opinione che non vuole essere risolutiva ma vuole solo essere un'opinione. :)
Buoni km a tutti :D
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/10/2014, 15:18     +1   +1   -1




questo accade perche' non esiste moderazione !
Tutto e' lasciato al buon senso degli utenti.
Facciamone buon uso perche' una simile liberta' non la troveremo da nessuna parte!
Riguardo agli argomenti.....
beh sono daccordo con te in parte,per questo esistono le sezioni "TECNICHE" quindi chi non e' interessato alle questioni tecniche,puo' come in tv,cambiare canale,ovvero,scegliere una sezione diversa.....che ce ne sono tante.
Ecco la verita' sta nel mezzo,ovvero......possiamo scegliere. :) :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Il concetto di dividere il forum in due: TECNICI / NON TECNICI non mi trova d'accordo sia per motivi "filosofici" :P (io sono per unire)

sia per motivi prettamente numerici (siamo talmente pochi )

In un forum " IDEALE" ( quasi) Tutti dovrebbero interessarsi di (quasi) tutto.

Ma la volontà di alcuni di noi si trova a scontrarsi con la realtà.


La miscibilità (in chimica) è la capacità di due sostanze di mescolarsi fino a formarne una sola.

Ebbene, l'esperienza di un anno di forum mi porta alla conclusione che gli utenti di questo forum non sono miscibili. (acqua - olio )

Facciamocene una ragione.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/10/2014, 19:21     +1   +1   -1




Luca in qualunque forum tu visiti (di moto) esiste la sezione tecnica,che non vuol dire dividere in due il forum,ma vuol dire tenere pulito il forum non mischiando argomenti tecnici con altri argomenti che poca pertinenza hanno.
Ovvio che non bisogna dividere il forum.
Perche' tu a casa tua,se altri familiari guardano altro in tv ,vuol dire dividere la famiglia?...:)
e' una scelta del momento. poi dobbiamo essere tutti uniti,e poi si saltella da un tema all'altro....pero' una persona che entra nel forum troverebbe subito le info che cerca,senza andare a leggersi 80% delle discussioni....tra l'altro insalate ......colpevole anch'io naturalmente :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,727
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 28/10/2014, 19:21) 
Luca in qualunque forum tu visiti (di moto) esiste la sezione tecnica,che non vuol dire dividere in due il forum,ma vuol dire tenere pulito il forum non mischiando argomenti tecnici con altri argomenti che poca pertinenza hanno.
Ovvio che non bisogna dividere il forum.
Perche' tu a casa tua,se altri familiari guardano altro in tv ,vuol dire dividere la famiglia?...:)
e' una scelta del momento. poi dobbiamo essere tutti uniti,e poi si saltella da un tema all'altro....pero' una persona che entra nel forum troverebbe subito le info che cerca,senza andare a leggersi 80% delle discussioni....tra l'altro insalate ......colpevole anch'io naturalmente :)

^_^ Veramente Salvo io avrei detto che sono gli UTENTI che dovrebbero MESCOLARSI nei VARI argomenti.......non che vorrei mescolare

gli argomenti...... :rolleyes: .....anche se poi.......inevitabilmente ci si casca......e questo scambio di opinioni in una discussione che doveva

chiarire le idee sull'opportunità di acquistare un cSport.....ne è la riprova. :blink: Mi unisco alla lista dei colpevoli. ^_^ ;) :D
 
Top
53 replies since 26/10/2014, 11:48   902 views
  Share