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Variatore jcosta evo 4r ed rc, regole installazione

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Luca Erre
view post Posted on 9/12/2014, 20:14     +2   +1   -1




CITAZIONE (ranieriracing @ 9/12/2014, 16:25) 
Ragazzi....montati i primi JCosta RC...che dire..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinghia un MM fuori dai puleggioni( NB puleggioni) e nessun problema di allungo!!!
LUCA a te la parola

Oggi io carlo e sermar abbiamo provato questo variatore , innanzitutto sembra aver risolto quel rumoraccio che avevamo da fermo causa rulli che sbattono sul piattello questo sembra elettrico, molto lineare nel salire di giri e mostruoso in alto!!!!! devo ammettere di essere rimasto sbalordito con la facilità di come allunga sembra non finire mai considerando il traffico presente non siamo riusciti ad andare oltre i 193 sullo stesso tratto 184 con cvt con un rasamento da 1mm e 182 malossi tornito e rulli da 22...... Sullo 0/100 ancora non si è gommato però sono passato da appena montato da 5/1 ai 4/9 dopo 50 km...... Secondo me si recuperano altri due decimi e come vel max dovremmo stare sui 200/205 !!!!! Appena possibile aggiorneremo i dati devo solo testarlo in coppia anche se penso sia difficile che riesca ad essere più efficiente del cvt che ha l asservitore

Al momento questa la mia classifica

J costa 9.5 (10 se risultasse lineare nelle prestazioni)
Cvt 8.5 (meriterebbe un 9 ma non è costante nelle prestazioni)
Malossi tornito 8 (lineare nelle prestazioni)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 9/12/2014, 21:00     +1   -1




Insomma oltre 10 km/h in più rispetto al cvt fr4 e non parliamo poi del malossi!! Sti caxxi!!
Ma complimenti!

Ma in partenza urla oppure paragonabile al cvt?
 
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view post Posted on 9/12/2014, 21:23     +1   -1
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Carlo ma il diametro dei puleggioni di quanto è? stiamo parlando di quelle del GP?

hai poi usato spinette o no?

Luca non ricordo se anche tu avevi montato il Koso...
 
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ranieriracing
view post Posted on 9/12/2014, 22:23     +1   -1




I puleggioni sono specifici, più grandi del Bmw e un filo meno di quelli gp, ti dirò la misura a breve, le spinette per il momento con questa configurazione sono superflue, parto al boccolo ( a parte una Micro interferenza col naso cmq meno dell rc) e nessun problema di limitatore a lungo, si colora praticamente TUTTO la puleggia, verranno buone quando faremo la catena per accorciare il rapporto finale.

Rettifico interferenza minore dell evo4 r

Sì Luca ha il koso, 193 con pochissimo lancio, dopo appesantito sermar 195 in pochi metri... 900
 
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view post Posted on 9/12/2014, 22:28     +1   -1
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Mi sembra si stia comportando bene il vario ;)

Il vario o contro sono torniti?
 
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ranieriracing
view post Posted on 9/12/2014, 22:57     +1   -1




Tutto originale.....non so se capisci dalla foto!!!

Sta anche un millimetrino fuori ed è nuova!!!

ma quanto è sensibile...di serie ti danno supposte 18 gr e 18.7 , con le 18 si fermava a 185

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 9/12/2014, 21:21) 
Mi viene una riflessione spontanea.....
J costa superiore al cvt di almeno 10 km/h....del malossi poi non ne parliamo.......
MA ALLORA quando con il malossi facevate 200 con solo vario e molla bianca malossi? Erano balle?.....bohh qualcosa non torna

facevamo 200 con limitatore a 8500 giri, con limitatore a 800 fa 190 non fa una piega!!

Attached Image: 10858451_10204003359497114_7269376072942578381_n

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view post Posted on 10/12/2014, 07:54     +1   -1
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dalla foto si capisce poco, sul discorso spinette non mi trovi concorde, perché se hai un correttore che ha la pista più lunga, possono essere omesse, ma questo lo si diceva da tempo... ma se monti correttore originale, allora il discorso è totalmente diverso, perché ritorniamo sul fatto che se la cinghia sale tropppo e le secondarie non chiudono al punto d'avere una forte aderenza su la stessa, di perderà il grip della partenza per mancanza atrito fino al momento che non rientra al suo interno!

P.S. ma come mai non si riesce ad avere il diametro delle secondarie maggiorate in questione e della chiusura piattelli (misura come ho preso io)? eppure il kit lo avete in tanti nel forum
 
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Luca Erre
view post Posted on 10/12/2014, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 9/12/2014, 21:21) 
Mi viene una riflessione spontanea.....
J costa superiore al cvt di almeno 10 km/h....del malossi poi non ne parliamo.......
MA ALLORA quando con il malossi facevate 200 con solo vario e molla bianca malossi? Erano balle?.....bohh qualcosa non torna

ha risposto carlo per me ma vorrei aggiungere che con il costa ci arrivi prima in ogni caso con malossi non tornito rulli 22 molla bianca filtro scarico completo e centralina arrivavo a 194 a limitatore e se questo dovesse fare anche "solo" i 200 sarebbe un ottimo risultato consoderando appunto che li raggiungi prima ed è silenziosissimo tra l altro ora ho tolto sia lo scarico che la centralina 😉
 
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view post Posted on 10/12/2014, 09:02     +1   -1
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Luca il fatto che un Malox è rumoroso, non dipende dal vario ma solo da come è stato lavorato... perché quando non smanazzato, essendo come rapporto corto la copia dell'originale, non può far rumore!
 
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view post Posted on 10/12/2014, 09:46     +1   +1   -1

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Quando avevo il j costa sull'Honda sh 300 era molto più silenzioso del vario originale. Credo sia provo grazie al sistema di funzionamento completamente diverso. Anche il cvt su bmw è molto più silenzioso del vario originale
 
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view post Posted on 10/12/2014, 10:24     +1   -1
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Non facciamo confusione sul tipo di rumore... io parlo di "sbatacchiamento", no di rumorosità generlae, sono due cose totalmente differenti ;) il primo è legato ad una errata lavorazione dello stesso!
 
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Luca Erre
view post Posted on 10/12/2014, 11:19     +1   -1




Il rumore che C era lo avevo sia con il malossi originale che con il cvt....ora è sparito
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 10/12/2014, 11:30     +1   +1   -1




Beh che dire :) complimenti davvero per gli ottimi risultati!! :) :)
 
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view post Posted on 10/12/2014, 11:43     +1   -1
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Luca ti sto dicendo altra cosa, sicuramente il JCosta è più silenzioso, non discuto quello... ma lo sbatacchiamento anomalo, cosa che succede ad "alcuni" è solo causa di un diverso intervento al vario, perché altrimenti non si presenterebbe
 
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ranieriracing
view post Posted on 10/12/2014, 14:49     +1   -1




Ti ripeto Marco che il kit puleggioni comprende anche il correttore riprogettato, escursione maggiorata Considera che da smontato le pulegge quasi si toccano fra loro.

Il diametro puleggioni vorrei miaurarlo, ma col calibro non si riesce, bisogna disegnarle su carta fare il cerchio e misurare... Mi riprometto sempre di farlo ma poi quando smonto mi scordo sempre
 
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55 replies since 10/11/2014, 16:41   1856 views
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