Forum BMW Maxi-Scooter

ACQUISTO CASCO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2016, 09:55     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,170
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


la vera prova la puoi fare anche andando a provare il casco in un negozio, poi lo prendi su ebay che risparmi il 40%­
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 10:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Come vera prova intendevo usarli su strada/superstrada.. per vedere se fa fruscii o vortici fastidiosi..
Provarli in negozio è comunque indispensabile!
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 10:05     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,170
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


quello dipende molto dal tipo di cupolino o come regoli altezza originale o da come sei alto... sono troppo i fattori che entrano in gioco!
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 10:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Altezza 1.80.
Adesso ho cupolino piccolo malossi tutto abbassato e protezione pressoché nulla.
Pensavo di andare avanti così fino all'autunno con un jet-jettone
 
Top
view post Posted on 28/4/2016, 10:11     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,170
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ma tanto un jet, aria ti entrasempre sotto vetro, per discorso componentistica, la Nolan è un prodotto di qualità media\superiore, quindi vai sereno ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
722
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


staifen rifletti anche sul 403 GT della X-LITE. l'ho preso da poco e mi ci trovo bene, non dico benissimo, ma abbastanza bene. è inoltre, all'occorrenza, se proprio ti interessa, per i viaggi lunghi puoi sempre metterci la mentoniera che ti fa entrare meno aria. testato da me.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Ciao ragazzi, anche per me è uno sclero continuo con il casco, ho un c600 con cupolino basso e l'aria è un bel problema. Con un modulare manco a parlarne, dopo i 70 km/h se lo tieni aperto ti tira il collo. Con un jet (un givi) a 120 in autostrada dopo un'ora ti scoppia la testa. Con un integrale mi sembra eccessivo per uno scooter in estate anche se facendo 70 km di tangenziale al giorno potrebbe essere la soluzione migliore ma mi dà fastidio.... Ultimo acquisto appena fatto è questo jettone, non so ancora come si comporterà perchè non l'ho ancora usato, vi faró sapere! Ciaoo

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 19:34     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,170
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


la soluzione è il doppio casco, il modulare, che io uso, va bene solo per pochi km, altrimenti se prendi velocità, ti fa male al collo.

Io mi farei un jet ed un integrale ed alternerei con integrale.

Ho comprato un jet, ma ho fatto acquisto sbagliato, diciamo che era più scenico, ma pensavo fosse anche funzionale, invece no... gli occhiali ad alta velocitù si attaccano al viso e non vedi

jpg
 
Top
AXSEL06
view post Posted on 8/5/2016, 21:47     +1   -1




ciao ragazzi fra circa 10 giorni arriva il mio c650 sto cercando un casco comodo e esteticamente bello.
cosa mi consigliate?

che ne pensate del nolan questo in foto?
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
722
Gradimento messaggi:
+176
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Scusa Axel ma quale sarebbe?
 
Top
AXSEL06
view post Posted on 8/5/2016, 21:55     +1   -1




non mi fa caricare la foto cmq e il nolan n 40

http://www.google.it/search?q=nolan...64440813&spud=0

maestrale che ne pensi?
dammi qualche consiglio! :rolleyes:

Attached Image: Screenshot_20160508-224340

Screenshot_20160508-224340

 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 22:11     +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Io mi sto trovando bene ora con un crossover Acerbis. In realtà l'ho pagato 75 euro su ebay ma è fatto davvero bene, l'ho postato nel post precendente.Alla fine l'integrale per uno scooter per me è fin troppo ma il jet è troppo poco (parere personale) e il jettone è come se fosse un integrale peró con molta più visibilità e non ti senti troppo costretto (questa è la sensazione che mi fa l'integrale). con il burgman non ho mai avuto problemi con il jet ma con il bmw sarà la velocità e sarà l'esposizione al vento (ho il cupolino basso) il jet da troppi problemi di rumorosità, forse è solo che il modello in mio posseso era economico peró ora il mio jettone va bene. Consiglio che c'entra poco con la scelta del casco invece mi ha cambiato la vita l'interfono della midland!una bomba! Cellulare, radio, navigatore... Se devi chiamare qualcuno basta che glielo chiedi a siri con l'iphone tramite comando vocale... Lo straconsiglio!! :rolleyes:
 
Top
AXSEL06
view post Posted on 8/5/2016, 22:35     +1   -1




in sostanza il pezzo dove appoggia il mento si può togliere! o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 08:28     +1   -1
Avatar

La Furia Buia

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
242
Gradimento messaggi:
+90
Location:
Milano - Magenta

Status:


Si esatto... Volendo diventa anche un Jet, altrimenti con la mentoniera montata è omologato come integrale. Il mio è economico ma la nolan ne fa di belli.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
267
Gradimento messaggi:
+19

Status:


Io l'ho visto il Nolan con la mentoniera rimovibile.
Avendo già un modulare non l'ho preso in considerazione però mi sembrava ben fatto!
Forse non molto "elegante" ma quello va a gusti ;)
 
Top
118 replies since 16/11/2014, 11:49   2743 views
  Share