allora....consultato gommisti del mio paese...nessuno ha voluto metterci mano...mi hanno tutti detto,vai in bmw
e quindi mi sono sorbito 100 + 100 km per RIportarlo in bmw.
Arrivo,RIconsegno lo scooter e aspetto il verdetto.
Spiego che oltre i 160 lo scooter e' inguidabile per le vibrazioni e incrocio lo sguardo del capo officina che incredulo mi chiede se stavo scherzando o andavo a quelle velocita'?
Serenamente gli rispondo che su strada privata io testo il mio scooter con velocita' vicine ai 200 orari..! si gira e borbotta qualcosa pensando che sono matto.
Mi dice cmq che i limiti sono 130 e io rispondo che lo uso in Germania dove non ci sono limiti....insomma siamo partiti male
aspetto un'ora e sorridente mi riconsegnano lo scooter con tante scuse per il tempo che ho perso dicendomi che hanno riequilibrato le ruote,in effetti noto un pesetto nel cerchio dietro.
Mi avvio e in strada a 70/80 km/h noto vibrazione che prma non esistevano.....cavolo mi chiedo,qua' le cose sono peggiorate!
Torno indietro e chiedo se devo ancora fare esperimenti con le gomme........
Stupiti riprendono lo scooter e ricontrollano,alla fine chiedo gentilmente al meccanico se puo' farsi un giro con lo scooter e verificare anche in strada oltre che su macchinario......mi ritorna e mi dice che per lui e' tutto a posto,che quelle vibrazioni c'e' l'hanno tutti,che sono normali.....allora gli dico che a me degli altri non impoorta,il mio scootr non ha MAI vibrato ed ero con le gomme FINITE a TELA,alla fine dopo dibattito penoso,mi consiglia se ancora ho problemi di rivolgermi ad un gommista per farmi equilbrare meglio le gomme,magari il loro macchinario non e' tarato benissimo.
Mi cadono le braccia.....cioe' io ho comprato le gomme e montato da voi in bmw e poi mi devo rivolgere ad altri per farle sistemare? saluto e me ne vado....
cmq.....ora lo monitorizzo per un po...se queste vibrazioni saranno ancora evidenti (oggi c'era vento e non ho potuto verificare se fosse anche un problema di vento,oltre al manto stradale) in caso vedro' il da farsi....non ultimo controllero' il cuscinetto del carter corrispondente all'asse che fuoriesce dal vario...magari e' il cuscinetto da cambiare....l'ho anche fatto presente in concessionaria e si sono messi a ridere.......boh....tutti ridono,tutti professori,ma intanto poi me li devo risolvere iole magagne!!! solita storia: CHI FA DA SE FA PER TRE!