Forum BMW Maxi-Scooter

HO CAMBIATO LE GOMME, BRIDGESTONE BATTLAX SC F

« Older   Newer »
  Share  
pepix65
view post Posted on 2/12/2014, 10:28     +1   -1




Salvo .. hai risolto con le vibrazioni ??
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/12/2014, 14:10     +1   -1




Lo porto domattina, speriamo di risolvere...
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 2/12/2014, 16:21     +1   -1




Dio mio Salvo!!!! :o: Non ci posso credere ... ti auguro di risolvere tutto! ;)
Il mio Maco ha circa 3000 km (due mesi scarsi forse mi devo dare una calmata ...) ... e su suggerimento del competente dino ho verificato la presenza di gommisti GommaMoto e, fortunatamente, qui a Brescia e provincia ce ne sono una ventina ....
Tutti con lo STATICO e il DINAMICO .... certo che le risposte che ti hanno dato sono da cerebrolesi .... :D :D ... qui in concessionaria a Brescia non so se hanno il dinamico .... vedo comuncque un viavai notevole in officina ... ;) forse qui il servizio è un tantino migliore ...
Visto che siamo sull'argomento .... quando dovrò sostituire le Metz che gomma mi consigliate???? :P Diciamo che ho visto le Michelin di Debe :woot: :woot: e sono veramente notevoli (anche dal suo punto di vista) ... altri vedo che elogiano le Bridgestone .... -_- -_-
Please se potete un suggerimento .... :D :D :D
Grazie scooternauti ....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/12/2014, 17:19     +1   +1   -1




Ciao Max! La cosa che mi fa incazzare è che per non fare
Errori sono andato sul sicuro,ovvero in bmw :( :(
Invece mi hanno rifilato gomme di 3 anni e passa e lo scooter inguidabile! Dopo ben due volte che sono andatoe mi sono sorbito in totale piu di 450 km.....mi liquidano dicendo che lo scooter ha normali vibrazioni e che oltre 130 siamo fuori velocità codice e non possono provarlo alle velocità che lamento io,in quanto ci vorrebbe una pista :( :(
Un modo elegante x lavarsene le mani....cmq nn hanno controllo dinamico :(
Morale domani ho appuntamento con il mio amico gommista del mio paese che ha tutte le apparecchiature statico e dinamico,convergenza ecc.ecc.solo che glielo devo lasciare tutto il giorno....lui fa 99% auto,camion,trattori quindi mi fa quasi un favore....altrimenti dovevo portargli direttamente le ruote....preferisco faccia tutto lui....
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 2/12/2014, 17:45     +1   -1




Come si dice Salvo carissimo ... la madre dei cretini è sempre incinta ... ;)
Non so che lavoro tu faccia ma il tempo che hai perso si poteva tranquillamente risparmiare :o: Non capisco un meccanico BMW che ti liquida con " ... non è velocità da codice ..." ... che ca@@o vuol dire?????? -_- <_< -_- <_<
Vorrei vedere caro Salvo se uno va li con l'M3 lamentando vibrazioni a 200 km/h ... e vorrei vedere se gli danno le stesse risposte che hanno rifilato a te!!!! :) <_< :)
Cosa dici ..... Michelin o Bridg????? :D :D :D
Grazie Salvo .... tieni duro ... altrimenti fai come hai fatto con il vario ... :D ... chiedi, ti documenti, ci provi e poi .... puoi fare anche il gommista!!!!! :woot: :woot: :woot:
Siamo con te!!! :) :) :woot: :D :woot:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/12/2014, 18:07     +1   -1




Ahahaha ! Grazie max :)
Allora le michelin mi risulta bellissime gomme solo che il canale del cerchii posteriore è più stretto e quindi nn calza a meraviglia,inoltre la gomma davanti subisce una usura precoce......io ti consigliere i Bridgestone sc ultimissimo modello ECOPIA e accertati che siano Dell'anno in corso...........PARLA non fare come me che per fare l'educato........:(
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 20:35     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Allora l'anno di costruzione c'è scritto vicino alle ruote,ossia si dovrebbe chiamare "DOT" riguardo la velocità dovrebbe stare sempre vicino le ruote,e per le alte velocità dovrebbe stare la lette "H".
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 20:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Verifica la "barenatura" del pneumatico su cerchio. Ovvero, su un lato della gomma, c'è un puntino rosso, che dovrebbe essere a fianco della valvola gonfiaggio sul cerchio.
Così almeno, va montato.
Il DOT ha 4 cifre es: XXXX . Supponiamo sia 0115 --> Vuol dire produzione 01: -> 1° settimana ---------------- dell'anno 15: --> 2015 anno di riferimento

Poi se uno sa fare il lavoro, la bilanciatura manuale risulta più precisa di ..... una elettronica dinamica ;)
In pista ..... erano solo manuali le bilanciature.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 2/12/2014, 20:55     +1   -1




Guarda come ho già vdetto hsnno più di 3 anni...mi hanno bidonato....dot 0011 quindi sono del 2011. Glieli detto e mi guardavano come se io fossi un pazzo.ma non rispondevano..... Onestamente vorrei scrivere una bella letterina ms non ho un indirizzo di riferimento generale...io li ho cambiati cmq alla bmw a catanua nuova sport car c/da jungetto
 
Top
Debe 67
view post Posted on 2/12/2014, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (DOZ @ 2/12/2014, 20:45) 
Verifica la "barenatura" del pneumatico su cerchio. Ovvero, su un lato della gomma, c'è un puntino rosso, che dovrebbe essere a fianco della valvola gonfiaggio sul cerchio.
Così almeno, va montato.
Il DOT ha 4 cifre es: XXXX . Supponiamo sia 0115 --> Vuol dire produzione 01: -> 1° settimana ---------------- dell'anno 15: --> 2015 anno di riferimento

Poi se uno sa fare il lavoro, la bilanciatura manuale risulta più precisa di ..... una elettronica dinamica ;)
In pista ..... erano solo manuali le bilanciature.

Doz quoto in pieno....a saperla fare la statica è più precisa della dinamica....
 
Top
pepix65
view post Posted on 2/12/2014, 23:40     +1   -1




Che risposte del ca@@o ... <_<
Dai vedrai che domani risolvi...
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 07:29     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Apperò .... Ci mancava un altro fenomeno :)
 
Top
pepix65
view post Posted on 3/12/2014, 13:43     +2   +1   -1




A scanso di equivoci ...(Che risposte del ca@@o)
Era per la concessionaria bmw..
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 4/12/2014, 21:24     +1   -1




Ciao Ragazzi,oggi ho lasciato lo scooter al mio amico gommista che ha preso a cuore il mio problema ed avendo lui anche tutte le apparecchiature necessarie si dedichera' al mio C :)

Stasera l'ho ritirato...il gommista mi ha riferito che la ruota dietro era completamente sballata come pesi.....infatti adesso c'e' una bella fila di pesi (come era all'origine prima di cambiare le gomme) mi pare di aver capito che ha messo qualcosa come 30 grammi (puo' essere?)
anche la ruota daventi ha un peso diverso.....cmq mi ha riferito di provare adesso....

Domani se il tempo tiene,andro' a fare una bella tirata in strada privata.
vediamo se posso testare sia l'equilibratura e sia il mio ultimo settaggio rulli 24 e rasamento 1mm :) a fondo scala...
 
Top
pepix65
view post Posted on 4/12/2014, 22:25     +1   -1




30 grammi non sono poi così tanti... ma se mancano si fa sentire...secondo me in BMW si son dimenticati di equilibrarla
salvo ti auguro di aver finalmente risolto...
facci sapere.
Un saluto
 
Top
84 replies since 21/11/2014, 20:00   2078 views
  Share