Buonasera!
Torno a parlare delle mie gomme
oggi ho potuto fare un test dopo che ieri sera mi e' stato consegnato il C.
Allora....le vibrazioni a 80 km/h sono sparite,a 140 prima si iniziava a ballare,adesso a 140 si iniziano sentire minime vibrazioni,a 160 orari prima c'era il terremoto,adesso delle vibrazioni avvertibili e fastidiose,a 180 di tachimetro prima lo scooter vibrava talmente tanto che sembrava volesse scalciarmi via,tipo toro meccanico.....adesso vibra fortissimo specchietti che gli steli oscillano vistosamente...ma non al livello di pericolo come prima.
Morale,il tutto si e' smorzato del 60/70 % rispetto a prima,MA ancora non ci siamo
Ho parlato di nuovo con il gommista che mi ha detto che parlera' con il tecnico assistenza Bridgestone per intraprendere una decisione in merito...per capire come intervenire,poiche' secondo lui le gomme non hanno difetti,l'equilibratura occorreva ed e' stata eseguita,ma a questo punto lui vuole parlare con l'assistenza Bridgestone.
Quindi siamo rimasti che dopo l'immacolata glielo porto di nuovo cosi' nel frattempo lui si documente in merito.
Devo ringraziarlo per il suo spirito di collaborazione,tutto sommato non sono gomme che mi ha venduto lui,quindi volendo se ne lavava le mani,ma si e' comportato da a mico e professionista serio,impegnandosi a metterlo a posto.
Adesso pero' piccolo O.T. mi era venuto un forte sospetto......mi era balenata l'idea che potevano essere le secondarie del kit a causare questo sbilanciamento ad alta velocita'.
essendo ormai un meccanico provetto
nel pomeriggio ho smontato tutto,tirato giu' secondarie e campana e montato campana e frizione originali bmw,per vedere se le vibrazioni rimanevano o scomparivano.,
La notizia e' che il test ha dato esito negativo,in quanto le vibrazioni erano identiche,quindi il kit secondarie non ha nessun problema......invece mi sono sccorto che Rimontando il kit originale BMW nonostante ho lasciato il vario settato con rasamento 1mm e rulli 24 grammi....intanto andava benissimo,ma ho ritrovato il freno motore
ovvero 25 km/h punto di stacco frizione....bellissimo!!
Comunque sono tornato in garage,smontato di nuovo tutto!
Ora ho fatto ulteriore setting che provero' domani se il meteo lo permettera'-
Ovvero sto sperimentando CAMPANA BMW e kit Moscatelli (senza campana) inoltre sto provando un setting estremamente racing....ovvero rulli da 22 e rasamento 1 mm.
So gia' che non sara' il setting che mi piacera',ma ormai voglio provare TUTTO prima di dire la parola FINE (so gia' comunque che alla fine optero' per rulli 24 gr. e rasamento 1mm oppure rulli da 24 gr. senza rasamento)
Ho lasciato la campana originale sul kit step 2 Moscatelli per vedere se riesco a recuperare il freno motore a 25 km/h come di serie
Pur non avendo provato questo setting,mi sono accorto da fermo in garage,che gia' la partenza non mi piace,ovvero provando da fermo ho visto che lo scooter non sposta subito,sembra che attacchi la frizione piu' in alto,aumentando il rumore di partenza in seconda
mannaggia!
Riflettendoci e guardando i componenti,cio' e' normale che avvenga,poiche' la campana bmw rispetto alla frizione del kit step 2 rimane piu' spazio tra campana e ferodi frizione,quindi la frizione per fare attrito alla campana ha piu' ritardo.....quindi gia' so che non sara' una configuarzione che mi piacera' nonostante recuperi il freno motore......staremo a vedere cmq ......