Forum BMW Maxi-Scooter

KIT MASSIMOTO STEP 1, By Massimo Tittozzi e Limited

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2014, 11:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Bravo Limited, così ci piace e davvero low cost.
Ma fammi capire meglio chi può montarlo: chi ha le pulegge secondarie originali, ed il vario cvt fr4? E le mollette red vanno bene anche per chi ha la frizione del gp800?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


TALIS potresti fare un VIDEO partenza da fermo fino è velocità opportuna in modo da DELIZIARCI tutti del cambiamento del tuo scooter?
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 23/11/2014, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 22/11/2014, 13:25) 
Carlo Ranieri,scusami ma DATO CHE LO AVEVI FATTO....NON POTEVI DIRLO PRIMA?
e' na vita che si discute come far salire sta benedetta cinta e ora si scopre che gia' tu lo sapevi e lo avevi attuato......ma scusa perche' ci hai fatto allora dannare tanto? quando ci mostravi i video col Malossi a 200 orari in 18 secondi....eri gia' con le spinette cambiate al correttore vero? ecco perche' NESSUNO riusciva ad eguagliare le tue prestazioni....:( non so Carlo,sono un po BASITO

Assolutamente no il video era senza spiinette e all epoca 199 con vario Malossi e molla bianca lo facevano tutti, poi quando hanno fatto l'aggiornamento software che sistemava il display benzina hanno abbassato il limitatore di 500 giri
Le spinette le ho messe dopo....da li visti i miglioramenti è partita l idea di correttore e puleggioni.
Ma anche se portano dei benefici la resa di puleggioni correttore è di un altro livello....

Chiedi a Sermar e Markitiello come sono andate le prove di partenza aFiumicino??? :wacko:
Purtroppo poi ci si abitua.......ma quando ti accosti ad uno senza kit la differenza è enorme (in partenza)....come il prezzo del resto

La soluzione delle spinette per quello che costa è da fare a occhi chiusi!!!
Adesso le proveremo anche su kit queste spinette per vedere se migliora ancora di piu'!!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 23/11/2014, 14:07     +1   -1




Ma il nostro correttore potrebbe aprirsi di piu? E far scendere la cinta in modo da sfruttare TUTTO il vario?

In allungo con il kit a questo punto montando 2 lire di spinette si può andare a coprire tutte le primarie....e quindi allungare molto di più visto che attualmente siamo aa 1.5 cm dal bordo come con il vario originale

Carlo il nostro kit secondarie,gia' la cinta sta sul bordo,quindi e' inutile aumentare l'escursione in basso visto che andrebbe fuori dal bordo a rischio contatto con carter.
Invece secondo me,bisognerebbe aumentare l'escursione SOLO per far aprire di piu' i puleggioni,in modo da far scendere di piu' la cinta e quindi finalmente farla salire nelle primarie e coprire il vario al 100%----
Ma la domanda sorga spontanea,visto che il nostro correttore del kit e' stato progettato da zero,non si poteva gia' fin da subito dare piu' escursione senza dovere fare aggiustamenti con spinette?

anche perche' chi sta acquistando vario J Costa con la speranza di risolvere TUTTI i problemi di prestazione,sia in basso che in alto,a questo punto potrebbe anche ritrovarsi deluso,visto che si troverebbe sempre il limite della cinta che non scende nei puleggioni,quindi il problema primario e' far scendere la cinta di piu' nei puleggioni....tutto il resto e' relativo PENSO DA IGNORANTE IN MATERIA
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 14:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Ma il primo kit di Moscatelli non prevedeva già una modifica delle spinette per far lavorare meglio le secondarie?
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 15:51     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


allora... cerchiamo di fare il punto della situazione.

Prima di tutto avrei piacere che i toni rimanessero pacati, non solo verso su la mia persona, ma anche tra altri.

Step by step.. farò un report sempre più dettagliato, ma per questo tipo di cose ci vuole tempo, se si devono far fatte bene in modo che TUTTI capiscono, quindi se salto qualche risposta, è solo perché la riprenderò successivamente.
Gran parte del materiale fotografico è nel pc del mio ufficio, quindi mi limiterò a rispondere su le cose che ora possiedo materiale.

La foto del correttore GP è solo indicativa, sta ad indicare che su un motore ben più potente, non per forza, le spinette devono essere a contatto su la pista entrambi i lati, quindi mm diametro spinette, forma pista... nulla a che vedere con quello sviluppato su BMW.

Le spinette si possono montare OVUNQUE abbia secondarie BMW... perché su ogni setup danno vantaggi... naturale io i test li ho fatti solo e soltanto su correttore originale... non posso poter esprimere un parere su kit di altre persone, non avendo dati confutabili... di mio posso solo DONARE a Carlo, il più smanettone del forum, un kit spinette EXTREME pe i test... poi sarà lui a delineare vantaggi\svantaggi, ripiego la mia fiducia su di lui!

vediamo però di spiegare OGGETTIVAMENTE quello che invece gli altri possono ottenere

ad oggi, se voi accorciate a morte una primaria (variatore+contro), la cinghia uscirà maggiormente dietro, ma le pulegge non riusciranno a chiudersi per dare aderenza alla cinghia, per farvi capire l'aria che rimane tra le due a fine corsa, osservate la seguente foto

aria_secondarie

se montate un Malox non avete problemi, perché come avevo detto da tempo, quest'ultimo come rapporto corto è identico ad un originale, a confutare quanto da me scritto (e verificato con test odontoiatrico fatto con calco piste), ecco la foto dello scooter di Talis81 con Malox montato

distanza_second_carter

come potete vedere la cinghia è tutta dentro, quindi non credo ci sia alto da aggiungere.

Personalmente non consglierei MAI un Malox come vario da comprare, almeno per chi vuole incrementare la partenza, se è solo un discoro di velocità... allora ok!

Ora già che ci siamo, vi do qualche info aggiuntiva... visto che ancora ad oggi, non ho letto nessun commento sul perché il Pollo va meglio... molto semplice, loro sono stati più furbi, ed infatti questo vario va meglio sopra e sotto... come mai? molto semplice, a differenza di altre case, hanno fatto semplicemente un rullo minore di diametro, questo comporta una maggior escursione all'interno della pista (lo stesso principio che poi ho utilizzato io su le spine del corettore, tanto per carpici).

Sia chiaro, entrambi i vario sono sicuramente inferiori, sia come rapporto corto e lungo... rispetto ad un Vario Ori Maximoto Limited Edition, ad oggi il BMW di Talis81 dietro esce moltissimo (Lunedì vi posto una foto così capite, delle REALI potenzialità del ricamio originale modificato), per il momento abbiamo deciso di lasciarlo così, perché stiamo per montare i puleggioni nella vesione economy... che vuol dire prendere una secondaria completa GP (avendo venduto 30 kit completi di pulegge maggiorate, si trovano ad un basso costo), smontarla e montare correttore e maschio del BMW su di queste, già ho verificato i buchi, combacia tutto ;)

intanto vi posto apertura e chiusura delle secondarie originali con spine da 13 mm (anche da soli potete verificare escursione)

APERTURA

Escursione_originale_apertura

CHIUSURA

Escursione_originale_chiusura

anche montando la versione SPORT delle spinette... riprendendo le medesime misure, capirete da soli quanto avete guadagnato come escursione, non sto parlando di sfumature, ma cose che hanno davvero un peso notevole in termini di performance.

Sconsiglio naturalmente la versione EXTREME per chi non vuole fare in futuro lo step puleggioni, specie se viene dalla scuola vario+contro supertorniti.

Su la funzionalità per tutti quelli che hanno correttori originali, stiamo parlando di un altro mondo, perché anche se magari per mancanza puleggioni la partenza rimane invariata, in allungo è tutta altra musica.

SIA BEN CHIARO... le spinette vanno bene con inclinazioni originali... lo sottolineo perchè mi sono capitati sottomano certi lavori, specie nelle secondarie

cavalletta

perché lavorano su metodologie opposte a quanto sviluppato da noi, quindi non esiste compatibilità, quindi ASSOLUTAMENTE da non montare!

Sermar... hai ragione, ma io sono uscito con voi, ho una panoramica dei mezzi esattamente come quello di Talis81 su strada... ho già parlato con lui, se non si libera per radunello Napula... vado io a prendere BMW e vengo giù con il suo... perché è giusto togliere ogni dubbio ed io sono sicuro, che tolti i primi 5 metri (visto che ancora non abbiamo i puleggioni), in marcia... può confrontarsi traqnuillamente rispetto un BMW standard o anche con molto di più... Carletto a parte ;)

Naturale che se alcuni di voi, prenderanno il kit spinette.. .e pesano una scureggia :D rispetto i miei 100 kg, facile che mi possano passare ;)

Mi vorrei soffermare un momento su le spinette... non è possibile tornire le originali, devono essere obbligatoriamente fatte dal pieno, utilizzando il top di gamma come acciaio, poi DEVONO essere anche cementate, questo a favore dell'affidabilità, quindi se pensate di prendere un pezzo acciaio e tornirlo, montarlo, si può anche fare, nella migliore delle ipotesi se parte una di queste, distruggete la trasmissione!

Naturalmente le spinette come Malox... Pollo... sono prodotti SOLO USO PISTA!

Le mollette sono rosse... ma sia chiaro... NON E' NULLA DI COMMERCIALE, sempre lunedì vi posto una foto del perché ho deciso (dopo averle montate e testate) di smontare le mollette Pulley (su frizione originale), il motivo principale è sempre legato all'affidabilità del prodotto, volevamo essere sicuri di usare PRODOTTI SOLO DI PRIMA QUALITA' E COMPATIBILITA'

Naturalmente si possono montare anche su la frizione del GP... sono idonee per entrambi i kit, ma l'attacco sarà un filo maggiore più alto... causa le massette!

Qualsiasi meccanico che mette mano ad uno scooter sa fare questa modifica, ma se avete dei dubbi, preparo una guida dettagliata da portare a chi eseguirà il lavoro proprio per evitare il minimo problema

Domani... rispondo a tutti altri, oggi con il materiale a mia diposizione, di più on potevo fare, perché voglio metetrvi davanti l'evidenza dei fatti... naturale che sono sicuro al decimo di quanto può dare più o meno uno step.

Il kit Step 1... fa tanta velocità, SOLO E SOLTANTO perché il vario originale e contro sono stati totalmente rifatti in ogni loro parte STEP 2, quindi con i limiti su le piste che si hanno oggi su tutti i vario commerciali (JCpsta escluso che non conosco), 100% allunga di più... ed il segno su la contro è la prova ;)

Edited by limited - 23/11/2014, 16:12
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 23/11/2014, 18:10     +1   +1   -1




Ottima recensione e grazie per la fiducia Marco
Appena arriva il vario proviamo le spinette anche se gia' so che siamo al limite con Coosta e puleggioni, magari un capellino in piu' in apertura max ben venga!!! :D quei 2 mm che mancano nella foto
Piuttosto mi sta venendo in mente una cosa pensi che la spinetta in folle mi tenga in tiro la cinta che sbatte??? La cinta mi parte gia' a bordo pero' sbatacchia un po forse perchè il correttore sta a battuta (chiuso) credi che un aumento di corsa permette alla molla di stringere al minimo???
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 23/11/2014, 18:13     +1   -1




Stesso mio problema
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 18:23     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


allora... a rigor di logica, dovrebbe sbatacchiare se la spinetta grande, non permette alle pulegge delle secondarie di chiudersi e tenere bene la cinghia in tiro, quindi con una spinetta che fa chiudere di più un correttore, dovrebbe essere l'esatto contrario!

Di solito lo sbatacchiamento è legato SEMPRE alla primaria, i fattori possono essere diversi... il primo è legato su i cursori, magari hanno troppo gioco o magari la cinghia troppo sotto... questo è legato a diverse tipologie di modifiche, tu hai le piste lavorate ora?

domani vi posto la foto di Talis81 delle secondarie, esce tantissimo, quindi rapporto molto corto, dovrebbe sbatacchiare più di altre situazione... ma non lo fa, il perché è sempre su la lavorazione del vario, per quello quando si va a mettere mano ad un vario, cambiando la configurazione originale, ci sono moltye sfumature da tenere conto.

Io cmq non dico caxxate e non voglia che lo si possa pensare... mi porto due chiavi e vi apro il carter davanti nel radunello de Napula, vi faccio vedere con i Vostri occhi un rapporto cortissimo come possa essere silenzioso
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 23/11/2014, 18:45     +1   -1




allora... a rigor di logica, dovrebbe sbatacchiare se la spinetta grande, non permette alle pulegge delle secondarie di chiudersi e tenere bene la cinghia in tiro, quindi con una spinetta che fa chiudere di più un correttore, dovrebbe essere l'esatto contrario!



Non ti seguo quindi con la spina fina sbatte di piu??? Le inclinazioni sono originali tutte
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


la spina piccola,fa chiudere di più dietro, più dietro, con più orza la stinge tra i due pittelli, più se la porta fuori... lo sbatacchiamento è legato ad i rulli che ballano all'interno del vario ;)
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 23/11/2014, 18:58     +1   -1




Ma lo fa con tutti sia costa che cvt e malox , non dipende dai rulli secondo me a quanto hai spiegato con le spine si risolve le secondarie stringeranno di piu' la cinta
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 19:08     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:rolleyes: Limited SANTO innocent SUBITO :D
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 19:16     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


lo capisci in questo modo se dipende dal vario o no... ti dico subito che se è stato tornito sul centrale, parte bassa dalla pista, può essere... cmq torniamo a noi, smonta il vario, metti i rulli, spingi il piattello fino a fine corsa e poi agita il vario... se senti fare toctoctoc mentre lo muovi, sono i rulli che ballano e il medesimo rumore si ripercuote poi al minimo...

non so se mi sono spiegato

Forson ma quale Santo... c'ho li scooter indemoniati :D :D :D

Carlo, con il Malox non lo DEVE fare, a corto presente LO STESO profilo del vario originale, se sbatacchia, magari senza che lo sapete, hanno messo mano ad altro... su questo sono SICURO 100%

se vuoi la prova del 9... ho un malox full ori a casa, lo montiamo e vediamo se sbatacchia ;)
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:50     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi io con il POLINI a minimo un pò sbatacchio,ho i rulli nuovi,che sarà?.
P.S. non ho i puleggioni e ne correttore.
 
Top
131 replies since 22/11/2014, 12:11   3724 views
  Share