Forum BMW Maxi-Scooter

KIT MASSIMOTO STEP 1, By Massimo Tittozzi e Limited

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 24/11/2014, 07:47     +1   -1




Mark......
Sbatacchia anche a Ranieri con j costa che non ha torniture,il tuo tra l'altro mi pare non sia modificato quindi il fenomeno è da ricercare altrove, ovvero al minimo le primarie lasciano troppo libera la cinta,nessuna tensione
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 08:56     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Mi sono scordato di sottolineare, che il kit prevede due opzioni… SPORT ed EXTREME!

In fase di test… proprio per delineare ogni sfumatura, le spine provate sono state di tre tipologie… alla fine sia con riferimenti su strada, che tecnici…cioè valutando in mm apertura e chiusura correttore, delle 3 abbiamo definito solo due profili!

La versione EXTREME è davvero al limite… se abbinata con il Vario Ori Massimoto Limied Edition.. si parte talmente corti che se non hai puleggioni (o non ne prevedi l’acquisto), la sconsiglio a favore della versione SPORT, ed ecco la foto delle secondarie, non vi darò i mm esatti, ma basta osservare per capire che sono davvero tanti (mi sono lasciato anche un ulteriore margine, come rapporto corto, da poter sfruttare successivamente)

TRAMISSIONE TALIS81

Extreme

Come ho premesso, un correttore se fatto bene, è sicuramente l’opzione migliore, unica cosa, anche in questo caso è consigliabile, SECONDO ME, adottare delle spinette di minore sezione, questo perché la scorrevolezza comunque aumenta, oltre ad essere più semplice ottenere una corsa maggiore.

Quando sviluppai il correttore per il GP… provai 9 inclinazioni, ti posso assicurare che le cose cambiano non di poco nell’ordine anche solo di 4°, superando quel valore, talvolta si rischiava anche che andava a murare in velocità… ragione per cui molti correttore di test… furono radicalmente cestinati.

Quindi… a seconda del mezzo… perché la scelta della pendenza è legata anche ad i cv\kgm dello scooter in questione, si delinea un profilo, per quello faccio ormai solo bipista, proprio per avere la doppia opzione… SUPRPOMPATO ed ORIGINALE, perché ognuno ha il suo profilo in base al motore ed anche al tipo di guida.




POLLO

Alla fine, sono stati meno polli di quello che dichiarano :D hanno fatto una modifica molto sbrigativa ma cmq efficace almeno in entrambi i versi (marcia corto e lunga)

RULLO MALOX 30 mm

Rullo_Malox

RULLO POLLO 28 mm

rullo_pollo

P.S. sto cercando di abbassare ulteriormente il livello tecnico della discussione, proprio perché VOGLIO che TUTTI possano comprendere il perché di certe modifiche\scelte, corredando molte immagini, la cosa verrà naturale!
 
Top
bmwoverthetop
view post Posted on 24/11/2014, 11:42     +1   +1   -1




ripeto e rimarco la mia ignoranza in tema, ma fino ad ora anche con le foto non ci ho capito un caççç
il kitt in cosa è composto?
un variatore modificato?
una modifica al variatore originale?

scusa l'ignoranza, ma se non chiedo rimango sempre l'ignorante che sono in materia
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


STEP 1 è tutto quello che vedi nella prima foto

MOLLETTE + SPINETTE CORETTORE

Kit_Massimoto

quest'ultime le puoi scegliere tra SPORT o EXTREME, le seconde sono consigliate se in futuro si prevede uno step puleggioni... se invece cerchi solo velocità massima, puoi mettere allora anche in quel caso le EXTREME
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 12:58     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scusa LIMITED,mo mi spiazzi,ma con 70,00 € SI AHA LA SPINETTA(quella che và nel correttore)+LE MOLLETTE ROSSE?
giusto?
Solo che la spinetta è consigliata a chi vuole mettere anche i puleggioni,altrimenti chi vuole rimanere con le puleggie originali conviene solo le mollette rosse giusto?
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 13:12     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


aooo... a voi nemmeno con i sottotitoli me capite :D :D :D

Chiamame che famo prima :P
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Aoooooooooooo te spieghi come mio figlio che ha 14 mesi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: nel messaggio hai scritto:

STEP 1 è tutto quello che vedi nella prima foto Ma nella foto ci sono solo le mollette!!!!!!

MOLLETTE + SPINETTE CORETTORE quindi c'è anche la spinetta-correttore,ma NELLA FOTO NON C'è!quindi uno deve leggere quello nella foto o quello che hai scritto? Sei tu che ci mandi al manicomio!!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 24/11/2014, 13:33     +1   -1




Mark le spinette sono quei 4 nottolini neri

6 mm al posto dei 12mm quindi guadagno di 3 mm in basso e 3 mm in alto ( apertura/chiusura correttore) di conseguenza Dovrebbero aprirsi/ chiudersi di più le secondarie con i relativi effetti.

Mark non so se sul correttore NON originale si possa fare
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 13:39     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Penso di si da come ho capito vanno bene su correttore originale e su correttore GP 800
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 14:21     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Markitiè le spinette del GP non sono compatibili con BMW... per fortuna che semo stati un'ora ar

emoticon-chiamata-di-telefono-8727355

alla fine, dopo una marea d'info tecniche, vedo che l'unica cosa che hai capito (perché te piace butt )... che c'ho un ber PARAFULMINI :D :D :D

AOOO...sta foto

spine_escursione

è solo esplicativa di una spina che si muove in un correttore con delle piste ben più ampie del BMW

Non centra un caxxo sia con le spine del BMW... sia con il correttore originale cjhe con el misure del Kit Massimoto... ammazza quanto sete de coccio dash1 dash1 dash1 ... :D :D :D :D

Cmq alla fine dell'ora buttata ar telefono con Markitiello, è emerso qualcosa che vorrei sottolineare, prima che si facciano danni SERI!

Se montate le spinette racing... la corsa del correttore essendo maggiore comporterà, anche una maggiore compressione della molla... visto che "alcuni" di voi montano quelle del GP, che hanno comunque un diametro interno diverso da quella del BMW, senza la guida molla inferiore... o peggio ancora spianando il dentino bicchierino metallo

molla_2

per montare di soli uno spring che non serve a nulla... ecco cosa succede, se vi scappa la molla per mancanza di guide

molla_1

IMG_8681

non per nulla... mica sono scemo che io ho perso tempo a fare un guida molla superiore in acciaio, che oltre ad essere perfetto con il diametro interno della frizione

guidamolla

ed eccolo realizzato

nx5qejWl

per MASSIMOTO, anche se prodotti sono destinati uso pista, la sicurezza deve essere ad i massimi livelli!

Quindi Markitiè... va a levà quella molla Cacio&Pepe :D :D :D
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


OK sarà fatto LIMITED,tranquillo,guarda che ar telefono avevo capito!solo che mi ero scordato che io ho correttore (originale bmw)!!!!e quindi le spinette SI possono mettere.Però te servito stare a tel.con me,altrimenti non potevi mettere il discorso MOLLA e avvisare a tutti,quindi RINGRAZIA e BACIA LE MANI!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


le mani te le devono baciare chi fa sti lavori da faciolaro... io non ce penso, perché conosco bene i pericoli di certe modifiche, quindi MAI mi passerebbero per la testa ;)

Però te perdono perché si nu bravo Sfujatell :P
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


mack.....non farti baciare altro da limited....che con quel nasino che si ritrova...ti trapana....:-):-):-)
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2014, 17:27     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Chi de naso abbonda... de caxxo sfonnaaaaa :D :D : D
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 00:10     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Comunque ho notato che il guidamolle c'è l'hò è quello del bmw originale,a presto metterò le foto anche della puleggia del mio vario Polini e delle secondarie,così mi fate capire se l'usura è buona/conforme/uniforme o è consumata male/storta.
 
Top
131 replies since 22/11/2014, 12:11   3724 views
  Share