A me SOLO DUE casi sono capitati di molla scoppiata ed entrambi le situazioni, guarda caso, qualcuno aveva tolto il dentino... poi mi sono sentito anche con il Vostro attuale esperto del forum (Gabry)... ed anche lui mi ha confermato che gli capitata una trasmissione originale GP scoppiata di uno che sempre, guarda caso, aveva il medesimo bicchierino e da allora fa anche lui le verifiche del caso...
ma siamo proprio sicuri che fa a NOI comodo raccontare un'altra storia?Già che sei qui, lo spieghi tu ad gli amici del forum, perché YAMAHA, APRILIA, BMW e tanti altri, mettono quel dentino su bicchierino ed un guidamolla??? se non servivano a nulla, come tu sostieni, se li potevano risparmiare!
Te lo provo a
RIspiegare, si vede che leggi troppo frettolosamente o magari non lo capisci proprio, non ti deve essere chiara la modifica... se aumento DI MOLTO l'escursione del correttore, la mola viene DI MOLTO più compressa, visto che si apriranno molto di più le secondarie, quindi una sollecitazione maggiore, senza il dentino di contenimento, si aprirà a margherita, come la foto sopra postata...
cmq se avete il bicchierino senza dentino, tenetelo pure, se scocciate tutto (e magari rimanete anche vivi), dopo i danni ve li ripaga Doz
: D
Doz se vuoi intervenire tecnicamente su la modifica, ben venga, se vuoi fare in modo che SCOPPI per non so quale tornaconto... è meglio che stai in silenzio!
Questo Kit l'abbiamo progettato IO e MASSIMOTO,
SOLO NOI sappiamo quali caratteristiche di montaggio devono essere rispettate, perdona, ma come ho più volte sottolineato interno questo spazio, non è ASSOLUTAMENTE COMPATIBILE con lavori
C&PLo sai le domande che ricevo in privato sul Kit?? tante... sai la mia risposta qual è?? spiegatemi bene cosa avete sotto, altrimenti lo sconsiglio.
Siccome abbiamo fatto una modifica davvero da due spicci, se da € 70 togli l'IVA al 22%... la SPEDIZIONE TRACCIATA ed infine i costi dei ricambi, non ci vuole una laurea in economia per capire che il guadagno è irrisorio, quindi quello che abbiamo fatto, è più per una soddisfazione personale che per altro, ed infatti sono più le volte che lo sconsiglio con "trasmissioni indefinite", questo te lo possono confermare molti membri del forum che mi hanno chiamato... A ME INTERESSA MIGLIORARE IL BMW... NO LUCRARCI SOPRA!
P.S. la prima volta che smontate la frizione, prendete la molla e dalla parte della stessa, guardate come si muove senza bicchierino... ancora più evidente se usate una molla GP, perché più stretta di diametro, infatti il guidamolla di plastica BMW lo si deve forzare di molto per farlo entrare, con il rischio che alla prima compressione, si possa piegare all'interno delle spire... FATTI NO PAROLE