Forum BMW Maxi-Scooter

KIT MASSIMOTO STEP 1, By Massimo Tittozzi e Limited

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2014, 08:09     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (limited @ 24/11/2014, 14:21) 
... ecco cosa succede, se vi scappa la molla per mancanza di guide

Ancora co' sta storia ...

Te l'ho scritto in diversi posti, che senza guida molla ci giro da una vita ..... (su 1000 e su 839)
Che la molla ha un carico di resistenza alla torsione, che se scappasse ... sai un guidamolle in lamierino stampato .... che fine fa?
E chi ha il cuscinetto spring-slider, e la molla originale .... non potrà mai montare un guida molla .... perchè, NON ESISTE un guida molla (per molla ori) che possa lavorare con lo spring.

Il problema accaduto e, la relativa risultante mostrate in quelle foto, è un altro.
Ma faceva comodo raccontare un altra storia ... caro mio.
;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 08:47     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


A me SOLO DUE casi sono capitati di molla scoppiata ed entrambi le situazioni, guarda caso, qualcuno aveva tolto il dentino... poi mi sono sentito anche con il Vostro attuale esperto del forum (Gabry)... ed anche lui mi ha confermato che gli capitata una trasmissione originale GP scoppiata di uno che sempre, guarda caso, aveva il medesimo bicchierino e da allora fa anche lui le verifiche del caso... ma siamo proprio sicuri che fa a NOI comodo raccontare un'altra storia?

Già che sei qui, lo spieghi tu ad gli amici del forum, perché YAMAHA, APRILIA, BMW e tanti altri, mettono quel dentino su bicchierino ed un guidamolla??? se non servivano a nulla, come tu sostieni, se li potevano risparmiare!

Te lo provo a RIspiegare, si vede che leggi troppo frettolosamente o magari non lo capisci proprio, non ti deve essere chiara la modifica... se aumento DI MOLTO l'escursione del correttore, la mola viene DI MOLTO più compressa, visto che si apriranno molto di più le secondarie, quindi una sollecitazione maggiore, senza il dentino di contenimento, si aprirà a margherita, come la foto sopra postata...

cmq se avete il bicchierino senza dentino, tenetelo pure, se scocciate tutto (e magari rimanete anche vivi), dopo i danni ve li ripaga Doz :D :D : D

Doz se vuoi intervenire tecnicamente su la modifica, ben venga, se vuoi fare in modo che SCOPPI per non so quale tornaconto... è meglio che stai in silenzio!

Questo Kit l'abbiamo progettato IO e MASSIMOTO, SOLO NOI sappiamo quali caratteristiche di montaggio devono essere rispettate, perdona, ma come ho più volte sottolineato interno questo spazio, non è ASSOLUTAMENTE COMPATIBILE con lavoriC&P

Lo sai le domande che ricevo in privato sul Kit?? tante... sai la mia risposta qual è?? spiegatemi bene cosa avete sotto, altrimenti lo sconsiglio.

Siccome abbiamo fatto una modifica davvero da due spicci, se da € 70 togli l'IVA al 22%... la SPEDIZIONE TRACCIATA ed infine i costi dei ricambi, non ci vuole una laurea in economia per capire che il guadagno è irrisorio, quindi quello che abbiamo fatto, è più per una soddisfazione personale che per altro, ed infatti sono più le volte che lo sconsiglio con "trasmissioni indefinite", questo te lo possono confermare molti membri del forum che mi hanno chiamato... A ME INTERESSA MIGLIORARE IL BMW... NO LUCRARCI SOPRA!

P.S. la prima volta che smontate la frizione, prendete la molla e dalla parte della stessa, guardate come si muove senza bicchierino... ancora più evidente se usate una molla GP, perché più stretta di diametro, infatti il guidamolla di plastica BMW lo si deve forzare di molto per farlo entrare, con il rischio che alla prima compressione, si possa piegare all'interno delle spire... FATTI NO PAROLE ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:32     -1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Senti ... Ora m'hai stufato.
il dentino serve solo ... per non far ruotare la molla su asse correttore, in eccentrico. Quindi per non fornire vibrazioni al gruppo (mantenendo la stessa molla centrata su asse correttore).

Poi, occupati di trasmissione BMW (lascia stare altri mezzi ---> hai scritto tu, che non sono paragonabili), ma fallo qui .... dove ancora non ti conoscono ..... "vendendola" come fosse una tua novità.
Ma prima di te .. su ste cose (correttore - piste diritte - piolini di diametro inferiore), aziende come Malox ... ci sono arrivate da un pezzo. Privati come il Coad .. Gabriele, ci sono già arrivati da un pezzo.

Ora stai facendo queste cose per BMW .. Ben venga.
Ma non venire a parlare a me di metallurgia e/o carico di rottura dei materiali e, prove/risultanti di crash degli stessi.
Perchè le prove/risultanti, su eventi di crash e, seguenti richieste danni e azioni giudiziali ..... sono il mio pane quotidiano.

Hai mai provato con che carico si aprono le spire di una molla? NO

Piuttosto .. parliamo invece delle viti di fissaggio puleggie su correttore? Qual'è il carico di rottura di una serie di viti (inox) a taglio (inserite su una parte di base in alluminio puleggia .....)?

Sarà superiore o inferiore, al carico di snervamento di un elemento elastico, libero cmq. di ruotare sull'asse, se messo sotto forte carico di "momento torcente"?
Inoltre ..... Se poi le viti, le fissiamo senza loktite ed escono ... per vibrazioni ecc ..... Questo, non conta, vero?

Provaci .... prendi una bella dinamometrica, agganciala a fine spira molla e comincia a caricare .... Guarda a quanti Nm comincia ad aprirsi una molla da 7mm di diametro spira .... che dall'altra parte è bloccata in morsa.
Ed ho scritto .... comincia ad aprirsi ...... perchè per farla poi strotolare bisogna poi raddoppiare i Nm applicati.
E pensa che ........... è bloccata in morsa dall'altro lato ...........

Prova!

Pensa invece se ..... non è bloccata in morsa dall'altro lato ..... prima di aprirsi ..... RUOTA sulla sede, se forzata!

Per cui, se vuoi continuare senza mezzo calcolo tecnico strutturale.... Fallo pure. ---> QUESTI SONO LAVORI C&P .... caro mio.
Lo fanno tanti pseudo preparatori .... (salvo poi FAR rompere ... e dar la colpa di quanto accaduto ad altri o, ad altro. Loro, chissà come mai, non ce l'hanno mai la colpa)

Quindi, come sempre avvenuto anche prima che venissi tu qui, ogni volta che scrivi "inesattezze" (tu od altri) ... Io, come ti ho detto anche in voce al tel. ... lo farò presente.
Stanne certo.

(nel caso di dubbi ... con un ragazzo di nome Benny, qui .... ce ne siamo dette a bizzeffe)
Buon lavoro.

Edited by DOZ - 25/11/2014, 19:44
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 09:49     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Penso che la possiamo terminare qui,senza che si và nel privato e senza che si alimenti un altra discussione.
P.S. tutte le informazioni sono ben accettate da CHIUNQUE,ma senza tono PESANTE o di SFIDA.
Ringrazio LIMITED che stà dando il suo contributo e ringrazio anche DOZ per i sui interventi.Su tecnica,teoria,pratica chi + sà + DEVE scrivere.

UN LAMPEGGIO A TUTTI

N.B. stiamo tutti un pò + calmi.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 12:53     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


:rolleyes: Beh........ meno male che sono del tutto disinteressato all'utilizzo PRATICO delle informazioni che

vengono offerte più o meno disinteressatamente da tutti coloro che partecipano alle discussioni tecniche, anche

perchè (non sono interessato praticamente ma TEORICAMENTE SI! ) non saprei che pesci pigliare. :o:

Forse a causa della mia ignoranza in materia, forse a causa del mio carattere ma concludo la lettura di OGNI post

pensando: "beh, si in effetti ha ragione!" e questo accade ogni volta. -_-

Ecco perchè tutti vogliono (vogliamo, io in off topic ;) ) avere l'ultima parola.

Questa mia indecisione è comune in altri lettori/utenti? Possibile che si debba aver TIMORE nell'esprimere il proprio

pensiero?

In precedenza ho scritto: Limited SANTO SUBITO ^_^ Ma DOZ certo non se n'è preoccupato :P lui è da mo che è BEATO. :D
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 13:30     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ragazzi che ci volete fare... so ragazzi e non ci sanno stare :D :D :D :D

Andate sul sicuro ;) , montate le cose in base le direttive di chi ha sviluppato il Kit e lavorato TUTTI I GIORNI per due mesi, curando i particolari... poi normale che ci possano essere critiche... specie visto il rapporto prezzo\performance emoticon-di-fischio-23621361
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 15:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


che kit che ti sei inventato limitato .. in italiano.. non ti offendere ma è il tuo nick tradotto al maschile

queste GRANDI CA@@ATE SI FACEVANO 23 ANNI FA AL ZIP 50.. MA qui siamo veramente scadendo.. adesso faccio uno step con 2 arance e una spremuta


spero che il tuo kit proposto non offenda nessuno.. 2 mesi per fare questo che bella hump ahahahah
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2014, 15:58     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Ma sbaglio Massimiliano o nel tuo primo kit era prevista una modifica per aumentare l'escursione delle pulegge originali? Si trattava di spinette diverse?
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


No era anche quella.ma il presunto ragazzo aveva detto che non andava bene...ahahahah
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/11/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Mi autocito e ripeto: "Possibile che si debba avere timore nell'esprimere il proprio parere?" SI, evidentemente è possibile. -_-



Se io dico che trovandomi nelle condizioni di insoddisfazione delle prestazioni originali ( E NON LO SONO, ;) ) io personalmente

come primo tentativo opterei per il Kit Massimoto/Limited non fosse altro per la cifra investita rapportata alla soddisfazione di Talis......

.....beh se dico questo mi schiero con Limited e mi faccio nemico DOZ? NON CREDO PROPRIO.

Al massimo quello che può succedere è alimentare la discussione che deve rimanere entro e non oltre il confine dello sfottò goliardico.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Assolutamente nessun problema Forsons. Ci mancherebbe.

Io non sto affatto giudicando la bontà del progetto. Non ho modo, ne elementi per poterlo fare.
Sarei uno stolto, se dessi giudizi a priori per una cosa che non ho visto all'opera e, nemmeno in realizzazione, e quindi, non conosco.

Anzi, ti/vi dirò di più .... spero che il prodotto appaghi la soddisfazione di chi desidera migliorare le propri performance.
Sarete voi ... giudici ed eventualmente ... glorificatori o carnefici

... personalmente però, per gli stessi motivi sopra citati
ma se da un lato è un pregio ... allo stesso tempo, è un mio difetto
non amo
quando vengono descritti eventi o situazioni tecniche, senza la dovuta obiettività e ..... senza aver la capacità di essere imparziali, ammettendo la possibilità in se stessi di "aver detto una emerita kazzata" (in specialmodo se non si hanno indispensabili competenze tecniche)...
mi si gonfia la vena.

Ecco ... così come nel mio modo d'essere, parto dal presupposto che "errare è umano" , rivolgendo l'affermazione anche e soprattutto per me stesso ...
... allo stesso modo mi attendo pari consapevolezza dalle persone con cui mi confronto.

Non sempre questo accade
e qui ... i miei modi diventano indubbiamente ... di merda.

Mi scuso con il Forum, se qualche volta esagero.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 25/11/2014, 20:09     +1   +1   -1




Ma che esagerare! :)
Tutti gentleman qui :) :)
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:24     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ho sempre ritenuto la clientela BMW appartenente ad un ceto sociale decisamente superiore molte altre tipologie di scooteristi\motociclisti, questo non è certo per adulare qualcuno (non sono proprio il tipo), ma rispecchia esattamente la mia opinione!

Proprio per questo non credo che debba aggiungere altro, il discorso perché vengano fatti sistematicamente determinati interventi su i miei topic tenici, è ormai cosa chiara a tutti, quindi inutile replicare a chi già di suo ha fatto una "misera" figura.

Tornando al tecnico, non posso leggere pareri che possano mettere in PERICOLO ciò che NOI stiamo proponendo (anche se volutamente si continua a parlare al singolare), almeno in questo TOPIC, dove si parla un Kit ben definito... realizzato da un professionista, quindi come tale, si aspetta un montaggio attinente la sicurezza dell'utente finale, facevamo molto prima anche noi, a montare una molla senza guidamolla, se non vi fidate delle mie parole, ho postato il numero di telefono di Massimoto (Massimo Tittozzi), mi ha detto oggi di aver ricevuto già qualche chiamata, dove ha spiegato con semplicità ogni cosa!

Se si vuole essere promoter di qualcosa, che NULLA a che vedere con questo kit, come i bicchierini distruggi trasmissione,, si può aprire un proprio topic e se ne possono sparare grosse quanto si vuole (non sarebbe nemmeno il primo topic del genere che leggo qua dentro), poi quando a qualcuno gli scoppiera tutto sotto il culo, almeno se ne prenderà lui la TOTALE responsabilità e non si andrà certo ad imputare a questo Kit.

Mo fateve du risate



P.S. Markitiè lo so che non c'hai capito un caxxo anche questa volta... ma almeno prima de chiamamme, damme er tempo de cenà :D
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 20:41     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
688
Gradimento messaggi:
+2
Location:
Roma

Status:


Ma come ti senti preso in causa. Ora dimmi limit..
Perche quando io facevo le chiavette piccole dicevi che non era un bel lavoro? adesso che ci hai messo mano ti sei reso conto che è l unico modo per far aprire di piu un correttore?. Vieni sempre dopo..
Tanto per far capire 2 cose..queste cose io l ho fatte al mio 50 alla prima gara regolare a vallelunga di scooter nel 1991.. io ero uno dei primi 15 che al mondo hanno messo in pista da preparatorino ( avevo solo 16 anni ) ma ero anche pilota ...
Quindi quello che il limit ha fatto sul c sport è cosa gia provata e fatta nel mio primo step..tanto decantato da lui che non funzionava...

Sono contento che anche doz comprende e tiene a bada una persona come lui.. diffidate dai pranzi.. anche giuda a mangiato al fianco del signore prima di ...

Ma tornando al discorso del dentino..
Lo vuoi capire capra che non sei altro che io quando monto quel porta molla metto un altro contenitore che ovviamnete non hai mensionato.. ma domani lo posto e ti risputtano. Sei la persona piu incompetente che si crede competente che io conosca!
Ora tutto originale sfido il tuo c 600 limitato....io e te.. ci stai cosi ti riumilio per l ennesima volta.. barbun
 
Web Contacts  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 25/11/2014, 20:44     +1   -1




Massimiliano scusa,ma il nostro correttore ha bisogno di aprirsi di più per far salire la cinghia tutta nel vario?
Grazie.
Salvo
 
Top
131 replies since 22/11/2014, 12:11   3724 views
  Share