Forum BMW Maxi-Scooter

KIT MASSIMOTO STEP 1, By Massimo Tittozzi e Limited

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2014, 11:06     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (limited @ 26/11/2014, 08:53) 
I sordi tua... JCosta a fiumi :D :D :D

Markitiè devo esse sincero... le spinette era solo na scusa... speravo che per ricambiavi la disponibilità telefonica e me spedivi un bel vassojo de sfujatell... ma te da buon PURCIAROOOOO... quanno ce caschi :o:

Cmq sei peggio der mago de Arcella... altro ieri mi sono fatto Iphone 6 64 G (per i Vostri video :D )... UNLIMETED. compreso di 40G di internet al mese... MO SO CAXXI VOSTRAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D :D

(IMG:https://s20.postimg.cc/jsxkpjkct/correttore.jpg)

il guidamolla non è il bicchierino che ho postato in video ;)

una cosa giusta Doz l'ha detta... i correttori e maschio, vanno montati su le pulegge serrando i bulloni con Lockite... ed infatti quello che è scoppiato (causa bicchierino a parte, che RIMANE la principale causa), apparteneva ad uno dei 5 acquisti puleggioni + correttori fatti in blocco da altra persona che ha poi pensato lui a serrare (si fa per dire :D :D :D :D ) per i suoi clienti!

P.S. vediamo se qualche cecato, vedendo la foto, dice che è roba mia, anched se non fumo :D :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: VEDI che con le foto adesso si è capito PERFETTAMENTE!!!!!! se lo capito io (ignorantone)lo capiranno sicuramente tutti!!!!!bè è che c'è voluto per farti mettere ste foto chiare precise e concise :o: :o: ;) ;) ;) ;) ;) e Poi troppe sfogliatelle FANNO MALEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! dentro c'è la ricotta e un abuso può provocare piccoli dolorini alla zona basso addominale :o: :o: :o: :o: :P :P :P e li non batsano i scurregioni (come TE) PER FARTELI passare!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
P.S. i SORDI TUA hai acquistato anche Iphone 6 come si dice a NAPOLI: E CHE DENAR!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:22     -1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Denny10 @ 26/11/2014, 09:39) 
Per la cronaca al contrario di quanto dice DOZ ....

Però,
è forte sta cosa.
Non appena Limited viene messo in difficoltà .... riappari tu. Dopo giorni e giorni ... che sparisci.

Ribadisco ... Lo monto su 1000 e 839 da una vita senza bordino.
Lo montavano sia Moscatelli, sia Gabriele 1GP, ad un'infinità di mezzi quando si è usato lo springslider a rulli .... Perchè NON è possibile montare lo spring su correttore, con una tazza con bordino.
E si è fatto per anni. Senza che accadesse nulla allora . Senza che accadesse nulla ora sul mio.

Siete troppo giovani di "GP" per poter sapere cosa per anni si è fatto.

Poi .... Denny ... Tu al massimo hai fatto test compressione molla su stesso asse ... e basta. Ahò .. ve l'ho detto, non vi ci mettete con me.
Perchè per fare un test di fatica su torsione e strotolamento spire occorre una macchina, che costa una fucilata ....
Macchina che dove lavoro .. abbiamo.

Parlate d'altro, che è meglio
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 26/11/2014, 11:33     +1   -1




Una domanda Doz, puo' influire il verso delle spire???
Su Gilera sono sinistrorse e su Bmw destrorse ( o viceversa non ricordo bene)
Ci sara' un motivo??? Nessuno mi ha saputo dare una spiegazione.
Puo' darsi che scambiando le molle si corre il rischio srotolamento?
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:41     -1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Assolutamente sì Carletto.
Ti dico anche che chi fa molle, quando fa i test di fatica, segna con una vernice (a molla ancora da provare) l'esterno delle spire con una linea parallela a stesso asse di rotazione.
Poi fa i test di fatica.
A intermedi dei test, quel segno deve essere ancora diritto (ammesse variazioni fino al 2% in disassamento, su linea di asse di rotazione). Se la molla ha subito svergolamento, il segno .... non sarà più diritto. E questo, costituisce un limite di carico (oltre a quello normale di compressione)

Per giunta il test viene eseguito nei due sensi di orientamento spire, nel caso di componenti dove la molla può essere soggetta a rotazioni in momento torcente orarie e, antiorarie, in funzione dell'utilizzo reale.
E ci sono differenza enormi di capacità di resistere alla torsione, in un senso, piuttosto che in un altro.

Nel caso di certezza di momento torcente in un solo senso, si fa solo una prova. (oraria o antioraria - rispetto asse di riferimento)
;)

Per rispondere alla tua domanda .... Una molla che ha avuto problemi sul GP, era una Malossi bianca,
che guarda la coincidenza ... ha le spire inverse, come orientamento, rispetto alla Originale o alla Polini.

Ma una molla, per strotolarsi, necessita di un aggancio "fisso", da un lato. (è sufficiente elemento estraneo che fa da "cuneo" tra le spire)
Altrimenti, prima che intervenga la forza necessaria per strotolarla .... comincia prima a girare su stesso suo asse nella sede (occorre meno forza)

;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 11:48     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


mi sfugge dove stavo in difficoltà :D :D :D :D :D :D :D

Doz... ma anche te fai il vago su MASSIMOTO, vedo che sei stato istruito bene, visto che continui, come altri, a tirare in causa SEMPRE E SOLO ME ed ignorare l'altra parte che ha sviluppato ed ora distribuisce il prodotto
 
Top
Denny10
view post Posted on 26/11/2014, 11:55     +1   -1




Di solito intervengo "come te" ... quando leggo inesattezze o fantomatiche teorie che vanno a cozzare con la realtà dei fatti ....

1gp ... trasmissione distrutta di un cliente che gli ha portato il motorino per riparare il danno ... "era senza contenitore molla"
Moscatelli ... tramissione distrutta di un cliente che aveva la PRIMA versione di sede molla "senza contenitore"
AlexPiega .. trasmissione distrutta dopo aver messo molla "senza contenitore"
Fabio ... trasmissione distrutta dopo aver messo molla "senza contenitore" (con contenitore .. montato da Moscatelli ci aveva fatto piu' di 1000 km da bari e Bellaria andata e ritorno)

Ora vediamo che esce fuori ... :D

P.s. Per dovere di cronaca si puo' montare tranquillamente lo spring a rulli con contenitore e bordino ... ALEXpiega adesso girà cosi' .... :D

Edited by Denny10 - 26/11/2014, 12:02
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 26/11/2014, 12:01     +2   +1   -1




Mi duole dirlo .... -_- ma ormai ogni singola discussione aperta inerente alle preparazioni porta a scontrarsi come state facendo ....
Io non capisco come tutto cada sempre nello scontro da Bar Sport (con tutto il rispetto per i Bar Sport) e non capisco come possiate utilizzare solo ed esclusivamente questo canale per queste cose ....
Capisco l'argomento citato (ormai è il solo che compare nella pagina iniziale) ma poi basta .... scambiatevi i numeri di telefono e mandatevi a@@anc@lo privatamente così poi vi date anche i mm delle corse del vario. Direi che questo forum non avrebbe bisogno solo di un moderatore ma di ben altro ...... Ormai (ma sicuramente non ve ne siete accorti presi nel spalarvi merda addosso) che nessuno posta più nulla e quelli che io leggevo 2 mesi fa ormai sono solo degli avatar fermi ...... sicuramente non ve ne frega un ca@@o e si vede.
Nessuno mette in dubbio la vostra competenza meccanica e tecnica ma state decisamente esagerando ..... per quano mi riguarda io PASSO e CHIUDO!!!
 
Top
Denny10
view post Posted on 26/11/2014, 12:10     +1   -1




Cmq il danno accade SOLO E SOLTANTO ... in condizioni di massima apertura delle secondarie quindi con molla a pacco .... chi non arriva quasi mai a velocità massima non se ne accorgerà MAI ....

Adesso per esempio stiamo facendo su banco prova delle rilevazioni per capire a che velocità "effettiva" la trasmissione sul gp termina il suo funzionamento (ossia quando è arrivata alla massima escursione la trasmissione primaria e secondaria) ... cosi' da capire anche come intervenire per aggiustare il setup della stessa ... in base all'escursione originale e/o maggiorata.
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:14     -1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Denny10 @ 26/11/2014, 09:39) 
IO HO FATTO IL TEST DEI CARICHI MOLLA .... e quando si comprime troppo (oltre l'escursione del correttore full originale) , la spira piu' in basso si allarga, poichè la lunghezza e le spire della molla originale sono studiate per l'escursione ORIGINALE. ;)

Considerando che era solo una prova di compressione assiale ... ovvero su schiacciamento su stesso asse di rotazione
Devo dirti Bravo!

Sai perchè?
Hai visto che senza saperlo, e senza manco accorgertene, hai trovato una delle possibili cause del danno? (perchè con danni così gravi, risalire con certezza alla causa primaria ... è da MEDIUM. Si può solo supporre.)
Quindi le tue supposizioni citate, Denny, supposizioni restano ... perchè con una distruzione, FATTI non ne hai.

I FATTI invece ... sono i calcoli che bisognerebbe far prima. Che non si fanno, o almeno, non bene.

Ovvero,
con quelle piste e quei piolini, quanti mm restano liberi tra gli alloggiamenti per farci stare la molla?
A cui voi ci aggiungete:
supporto superiore molla (2-3 mm spessore?)
tazza con bordino inferiore molla (altri 2-3 mm spessore)

Ed adesso, con questo correttore con piolini (se non addiritture piste) modificati per avere più corsa correttore ........... LA MOLLA
ne avrà di spazio quando è compressa, in massima apertura secondarie (molla integralmente compressa) correttore?

Quello spazio che FORSE le avete lasciato ... le consente di LAVORARE ADEGUATAMENTE con SPIRE NON ATTACCATE UNA ALL'ALTRA?
(se non addirittura forzate una all'altra ........ ----> come se ci fosse un "cuneo" in mezzo ---> Hai capito ora? ;) )
Perchè se no ... occorre una molla con diverso carico, diversa sezione, e sopratutto .... meno spire
(quando ho vista quella foto con la molla rossa pubblicata qui e, tutte le spire che ha .... mi son venuti i brividi)


Io, qualche misura l'ho presa caro Denny .... ;)
Quindi ... riflettete bene ... prima di dare le vostre inutili CERTEZZE.
Non è campo vostro, questo. Lo si capisce da cosa scrivete.
Bye
:)

P.S. Non ringraziatemi se dopo questo "aiutino" appena scritto, forse si riesce a fare una trasmissione che funziona ..... eliminando possibili problemi ;)
 
Top
Denny10
view post Posted on 26/11/2014, 12:23     -1   +1   -1




Caro Doz ... io ho fatto la prova di compressione proprio per capire aumentando l'escursione del correttore e della trasmissione primaria e secondarie quanto la molla si andava a comprimere e quanto le spire si fossero avvicinate ... perchè al di là di quello che pensi TU ... GP o no ... le trasmissioni dal METROPOLIS/RAPIDO (i primi scooter 50cc) in avanti usano tutte la stessa concezione e mettendoci le mani da 24 anni mi sono fatto un po' di esperienza ....

Misurata l'escursione originale del correttore originale del gp e misurata l'escursione del correttore modificato ... la prima cosa di cui ho avuto paura è stata il fatto che si potessero incastrare le spire (con molla POLINI le spire si toccavano) ... con conseguente POSSIBILE rottura e/o smosciamento della molla ... ed infatti mi sono anche recato presso un mollificio di roma, indicatomi da un amico meccanico, per chiedere se avessero voluto produrre delle molle che potessero sopportare lo stesso carico in compressione ed avere pero' "MENO SPIRE" e piu' distanti ... (fece la stessa cosa anche il COA cosi' lo conosci e sai di cosa parlo ...sul tmax ;) )

purtroppo la richiesta di MOLLE era di almeno 100 pezzi e visto che non ho piu' materassi a molle ho desistito ... :D :D

PS. presso il mollificio ho anche fatto controllare il carico della molla originale e della polini.

Quindi non pensare che bisogna lavorare nel campo delle molle per arrivare a certi "discorsi semplici e intuitivi" che si vuole far passare come roba "solo " da ingegneri meccanici ... ops anche io progetto impianti "meccanici" :D

saluti

Edited by Denny10 - 26/11/2014, 12:48
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 12:33     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (MAXFELIX @ 26/11/2014, 12:01) 
.... scambiatevi i numeri di telefono e mandatevi a@@anc@lo privatamente così poi vi date anche i mm delle corse del vario.

se uno usa il telefono privato... poi come può destabilizzare il forum cercando di portare... ancora... acqua solo e soltanto al suo mulino????

L'unica telefonata avvenuta tra i vari professionisti si è svolta in questi termini lecchino, lascio a voi dedurre chi dei due fosse il chiamante!

signori... qui non si vuole dare voce a nessuno, impossibile avere una propria opinione tecnica, diversa dall'attuale merchandising

Estendere questo rimprovero a me, non ha molto senso, lascio tutto lo spazio che vogliono ad altri, infatti non intervengo mai su post "tecnici" di terzi (troppo ce ne sarebbe da scrivere)... ma vedo che invece le cose di MASSIMOTO, danno decisamente fastidio!

Ad oggi... per quello che riguarda il KIT MASSIMOTO... c'è Talis81 strafelice, quindi mettere alla pubblica gogna, una cosa che ha già dato grande soddisfazione ad un membro del forum stesso, senza aspettare nemmeno altri feedback di altri possibili utilizzatori, mi sembra alquanto scorretto, specie quando a parlare sono persone che hanno visto un BMW solo in cartolina o altri con interessi commerciali in gioco!
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 26/11/2014, 13:05     +3   +1   -1




Ribadisco il concetto perchè forse non mi sono spiegato bene ....
Qui non si tratta di chi è più bravo o di chi non capisce ... qui è un problema GENERALE del FORUM e di chi vi partecipa. Siete tutti bravi a snocciolare i mm poi non avete i millimetri per considerare questo forum di tutti e non solo di chi .... TIRA L'ACQUA AL PROPRIO MULINO!!! Tutti voi tirate l'acqua al vostro mulino per qualsiasi ragione ... a me non interessa ... io il lavoro ce l'ho! Avete completamente perso la finalità di questo forum e tutti se ne sono accorti .... la settimana scorsa in concessionaria BMW ho incontrato una persona che aveva appena ordinato il GT ... sprizzava gioia e quando gli ho detto che il mio non ha neanche due mesi di vita ha cominciato a parlarmi entusiasta del suo acquisto .... quando gli ho accennato che c'è un forum per i nostri scooter questa è stata la risposta ... " ... ah si ho visto che c'è un forum ... ma onestamente non mi piace ... non fanno niente ... non organizzano nulla ....sempre le stesse discussioni ... io ho chiesto ad un mio amico di Milano .... è stato lui a dirmi di non leggere QUEL forum e di fare come credo ..." .... questo signori è il risultato di tutto ....
Siamo arrivati al punto che ormai anche chi compra uno scooter BMW sa di non leggere nulla su questo forum tanto .... non serve a niente e a nessuno. Siete così bravi a fare i progettisti e i preparatori (uno contro l'altro) che non vi accorgete che questo forum sta andando verso la monotematica di un argomento fatto a vostro uso e consumo ..... ogni tanto Forsons cerca di spezzare questo circolo vizioso ma niente .... non capite ....
Nessuno vi potrà dire come e cosa fare (e io non ci penso neanche) ma ricordate sempre che questo morente forum non è solo vostro ....
RIPASSO E RICHIUDO
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 13:15     +3   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,729
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (MAXFELIX @ 26/11/2014, 12:01) 
Mi duole dirlo .... -_- ma ormai ogni singola discussione aperta inerente alle preparazioni porta a scontrarsi come state facendo ....
Io non capisco come tutto cada sempre nello scontro da Bar Sport (con tutto il rispetto per i Bar Sport) e non capisco come possiate utilizzare solo ed esclusivamente questo canale per queste cose ....
Capisco l'argomento citato (ormai è il solo che compare nella pagina iniziale) ma poi basta .... scambiatevi i numeri di telefono e mandatevi a@@anc@lo privatamente così poi vi date anche i mm delle corse del vario. Direi che questo forum non avrebbe bisogno solo di un moderatore ma di ben altro ...... Ormai (ma sicuramente non ve ne siete accorti presi nel spalarvi merda addosso) che nessuno posta più nulla e quelli che io leggevo 2 mesi fa ormai sono solo degli avatar fermi ...... sicuramente non ve ne frega un ca@@o e si vede.
Nessuno mette in dubbio la vostra competenza meccanica e tecnica ma state decisamente esagerando ..... per quano mi riguarda io PASSO e CHIUDO!!!

^_^ Sono parzialmente d'accordo con te Max. Anche a me (come ad Eugenesis) NON garbano i toni usati in questa discussione,

che come ho detto in precedenza dovrebbero rimanere dentro i confini del confronto condito da sfottò goliardici. Questi confini

dovrebbero essere FISSATI da chi di dovere non certo da noi. Quel che si può notare nei post precedenti è il gran numero di

faccine sorridenti, occhietti schiacciati e pernacchiette simpatiche, quindi ( con grande sforzo di volontà) cerco di leggere dando

quella intonazione alle parole. -_-


Se proprio non si riesce a fare così.......basta non leggere queste discussioni. Non darei a questo la colpa della disaffezione di

molti utenti -_- se non piacciono queste......se ne possono aprire altre, oppure rispolverare vecchi argomenti (come faccio io

ogni tanto con più o meno i vecchi deludenti risultati -_- )


Secondo me nel forum Maxiscooter BMW priorità SEMPRE alle discussioni tecniche.......quanto ai modi.........fate voi. :blink:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 26/11/2014, 13:34     +2   +1   -1




Mi permetto di dire qualcosa a costo di essere preso per ignorante :)

Non tutti gli utenti (me compreso) hanno le capacita' tecniche per valutare attentamente le considerazioni tecniche discordanti che leggono.

Io penso che molti si staranno chiedendo (specie chi ha il kit Moscatelli) se la loro sicurezza e' garantita oppure devono temere che gli scoppi una molla e magari ci si vada ad ammazzare in velocita'? :( :(

Quindi mi faccio portavoce di chi sta pensando in questo momento NON SOLO alle prestazioni,ma vuole essere tranquillizzato se sta correndo dei rischi in merito.

Anche sul discorso molla bianca Malossi che ho letto essere del verso contrario alla molla originale bmw......ci si deve preoccupare? io ritengo di no,Doz ha spiegato molto bene,ma TUTTI avranno capito?
Non e' che adesso in preda alla preoccupazione di molle che scoppiano,tutti a chiedere info a Massimoto e company per avere un guidamolla/molla ecc.?
Sia chiaro questo lo dico NON perche' io abbia da ridire qualcosa,immagino che Massimoto sia un professionista serio,cosi' come lo e' Moscatelli.......
Pero' vorrei che al di la delle faccende "personali" si chiarisca per l'utente medio (come competenza tecnica ) se si puo' stare tranquilli per la propria sicurezza,oppure no .........

Grazie per la collaborazione :)

Salvo
 
Top
MAXFELIX
view post Posted on 26/11/2014, 13:42     +1   +1   -1




Caro Luca ....rispondo solo dicendoti che .... qualsiasi forum è il risultato di quello che c'è scritto sopra ....
Mi sembra che non siamo ai vertici delle classifiche per iscritti, per partecipazione, per organizzazione .... o forse fino ad ora ho letto un'altro forum .. vedo di cambiare pusher (che viene sempre col tmax)......
Mi dispiace io la penso così .....
 
Top
131 replies since 22/11/2014, 12:11   3724 views
  Share