Forum BMW Maxi-Scooter

UPGRADE MOSCATELLI MOTO ROMA, il mio C600 finalmente DECOLLA :)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2015, 12:34     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Al di là dello sviluppo del discorso turbo a me personalmente spaventa un poco la questione frizione non so se le 2 cose andrebbero d accordo. ....a volte dai vari Topic sembra che siamo già quasi in crisi così nonostante la frizione a secco venga montata da gp e srv ..quindi viene il dubbio in un uso quotidiano il turbo BMW sarebbe auspicabile. ....o dobbiamo x forza sognare solo il tmax con la sua di beata frizione ?
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 12:40     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Infatti,ieri ho tolto la frizione GP CON CAMPANA GP e ANCHE SU QUESTO HAI RAGIONE, ho montato DINUOVO :( :( :( la DR-PULLEYstavolta su campana GP,(ho portata a mettere la GRAFITE) per sperare che non surriscaldi ancora nel centro urbano.
Stiamo risolvendo tutto,stiamo a dei miglioramenti extremi,ma sulla frizione ancora non si riesce a farla raffreddare come si deve STRANO :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 13:07     +1   -1




Tornando IN TEMA :D
Oggi forte vento e freddo,nonostante tutto,effettuato giretto di altri 60 km :P
Continuano le scoperte sulle prestazioni.....
Oggi scorreva MOLTO piu' fluido e i giri sembravano essere leggermente diminuiti in determinate condizioni di utilizzo :lol:
Ad esempio sullo scatto,noto un miglioramento,ma un NETTO miglioramento
Poi ho fatto prova a farlo scorrere dolcemente,su strada aperta ed in sicurezza,ebbene con un FILINO di gas,quantificabile in un cm di apertura gas......facendolo andare .......mi sono ritrovato a 130 km/h bello LISCIO LISCIO e con consumi IRRISORI :lol: :lol:
Aprendo il gas,noto una risposta quasi elettrica,senza vuoti o buchi,bello lineare :B): una goduria continua :wub:
Oggi ulteriore prova,facendolo scorrere tranquillamente mantenendo meta' gas costante...... :o: :o: :o: :o: mi sono ritrovato a fondo scala e 7000 giri! :lol: :lol: :lol: :lol: comincio ad aprire il gas da meta' manopola in su e da 180 la lancetta piantata si sentiva che il motore ruggiva :lol: :lol: :lol: :lol: giri a 8000 NESSUN LIMITATORE e il "C" che mangiava la strada !!! TOM TOM che oscillava tra 204/205 purtroppo fortissimo vento!!!
Premetto che le mie prove sono state fatte a cupolino posizione intermedia....e io NON ABBASSATO....quindi penso proprio che con un cupolino sportivo e posizione accucciate,senza vento e temperatura piu' alta.....TOM TOM sarebbe andato a 208 minimo!!

Ragazzi.....J Costa che URLA ??? solo luoghi comuni!!! a me urla meno di prima!!!
E continua a cambiare (IN MEGLIO!!) CONTINUAMENTE!!!
Consumi soddisfacenti!!

Mi piace il comportamento a misura d'uomo ! ovvero!
Se vuoi andare calmo....lui ti asseconda
Se vuoi smanettare.......lui ti asseconda
Se vuoi fare velocita'.........ruggisce come un leone e ti fionda a 200 KM/H!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 13:15     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
861
Gradimento messaggi:
+123
Location:
Provincia Alessandria

Status:


Grande salvo.....appena avrai koso...tutte le tue sensazioni saranno quantificabili e reali........una saetta in Sicilia. ... :D

Quindi gusta la teoria che più strada fa il j meglio va secondo te ?
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 6/1/2015, 13:32     +1   -1




Si più gomma e più va meglio il J......... Attendiamo sull affidabilità 😉
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 13:45     +1   -1




Si Max confermo,piu' fa km e piu' va meglio!
Cmq l'abbinamento con puleggioni/correttore/frizione/campana alleggerita gp sicuramente lo fa rendere molto ma molto di piu' :P
Moscatelli me lo aveva detto che i risultati li avrei visti DOPO i 300 km!
Ne ho percorsi circa 260.....direi che e' un continuo godimento :wub: :wub:

Sono cmq stupefatto dalla questione URLO.....il mio non urla affatto! anzi in alcune occasioni e PER COME LO USO IO,direi che e' addirittura meno urlante di prima!
sara' anche merito dell'installazione scrupolosa che ho effettuato ? :o: :D :lol: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
153
Gradimento messaggi:
+38
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 6/1/2015, 13:07) 
Tornando IN TEMA :D
Oggi forte vento e freddo,nonostante tutto,effettuato giretto di altri 60 km :P
Continuano le scoperte sulle prestazioni.....
Oggi scorreva MOLTO piu' fluido e i giri sembravano essere leggermente diminuiti in determinate condizioni di utilizzo :lol:
Ad esempio sullo scatto,noto un miglioramento,ma un NETTO miglioramento
Poi ho fatto prova a farlo scorrere dolcemente,su strada aperta ed in sicurezza,ebbene con un FILINO di gas,quantificabile in un cm di apertura gas......facendolo andare .......mi sono ritrovato a 130 km/h bello LISCIO LISCIO e con consumi IRRISORI :lol: :lol:
Aprendo il gas,noto una risposta quasi elettrica,senza vuoti o buchi,bello lineare :B): una goduria continua :wub:
Oggi ulteriore prova,facendolo scorrere tranquillamente mantenendo meta' gas costante...... :o: :o: :o: :o: mi sono ritrovato a fondo scala e 7000 giri! :lol: :lol: :lol: :lol: comincio ad aprire il gas da meta' manopola in su e da 180 la lancetta piantata si sentiva che il motore ruggiva :lol: :lol: :lol: :lol: giri a 8000 NESSUN LIMITATORE e il "C" che mangiava la strada !!! TOM TOM che oscillava tra 204/205 purtroppo fortissimo vento!!!
Premetto che le mie prove sono state fatte a cupolino posizione intermedia....e io NON ABBASSATO....quindi penso proprio che con un cupolino sportivo e posizione accucciate,senza vento e temperatura piu' alta.....TOM TOM sarebbe andato a 208 minimo!!

Ragazzi.....J Costa che URLA ??? solo luoghi comuni!!! a me urla meno di prima!!!
E continua a cambiare (IN MEGLIO!!) CONTINUAMENTE!!!
Consumi soddisfacenti!!

Mi piace il comportamento a misura d'uomo ! ovvero!
Se vuoi andare calmo....lui ti asseconda
Se vuoi smanettare.......lui ti asseconda
Se vuoi fare velocita'.........ruggisce come un leone e ti fionda a 200 KM/H!!!

Complimenti Salvo è bello leggere di persone soddisfatte del proprio mezzo e dei sogni realizzati ...
Ho sempre avuto scooter e moto lasciati originale senza mai aver pensato a fare modifiche ma chissà ... c'è sempre una prima volta.
Ho la fortuna di lavorare a pochi km da Moscatelli, appena il lavoro si quieta un pò - mi tocca lavorare anche il giorno della Befana - chiedo lumi al maestro.
Sui consumi rimangono davvero contenuti (ovviamente rimanendo nel C.S.)?
Dovendo prenderlo per andare al lavoro tutti i gg non posso permettermi uno scooter che mi fa 12 km\l.

Ancora Auguri
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 13:51     +1   -1




Grazie Mauri :)
Ti CONFERMO che puoi andarci tranquillamente al lavoro consumando anche MENO DI PRIMA
Lo scooter risponde alla velocita' del pensiero :) ovvero tu non fai in tempo a pensare che lui ha gia' eseguito :)
Quando poi ti vuoi scatenare quei 5 minuti,lo trovi sempre PRONTO...

C'e' solo una controindicazione :o: :huh: :huh: :huh:

SAPRAI RESISTERE A DARE GAS????? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

Fai un salto da Moscatelli con serenita'.......anzi voi siete fortunati ad essere vicini.....io l'ho fatto da 1000 km!!!!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 14:14     +1   -1




Volevo dire pubblicamente che "alcuni" mi contattano in pvt per spiegazioni dettagliate.....beh,non arrabbiatevi,ma preferisco risponderVI PUBBLICAMENTE,il forum e' soprattutto CONDIVISIONE :) !!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 17:53     +2   +1   -1




Appena tornato da altro "giretto" :woot: domani si torna al lavoro...non avro' tempo prima del prossimo sabato (meteo permettendo) per effettuare altri test :D

306 km percorsi in totale da quando ho installato il J Costa ;)
Non voglio essere ripetitivo MA solo tenervi informati,visto che molti anche in pvt mi fanno mille domande ;)

Allora........ricordate che vi parlavo dei medio/alti efficacissimi?
cancellate tutto ! :lol:
oggi pomeriggio mi sono reso conto che ai bassi regimi e nelle partenze,non ci avevo dedicato troppo interesse,visto che da me,nel mio paesino,non ci sono semafori e quindi poche partenze a razzo!
Decido si fare un salto in una cittadina vicina DOTATA di semafori :lol: :lol:
Ebbene...mi ritrovo un sh300 che mi affianca,con un ragazzetto dai capelli rasati dallo sguardo per nulla benevolo...
Primo semaforo rosso...verde VIA :lol: sembravamo al motogp ahahahah!!!! l'SH era gia' pronto ad umiliarmi,con lui abbassato che sgasava..marmitta e vario di sicuro lo aveva! boh.....quasi mi vergognavo a fare una cosa del genere...ma L'HO FATTA e.....per un attimo ho pensato che avesse svoltato da qualche parte....ahahahahahaha!!! SPARITO dagli specchietti :P :P :P incrocio successivo mi rimane dietro e NON mi affianca,ma in compenso sento un marmittone di tmax con un rumoraccio bruttissimo,non so che cavolo di scarico era,ma brutto davvero....e questo che sgasava e mi guardava,quasi a dire....fattela con me,troppo facile con i 300 (ma vi assicuro che qui i 300 SH vanno quasi meglio dei tmax in partenza!)
Questo brutto ceffo col tmax occhiali scuri e sguardo da duro,sembrava troppo sicuro del risultato....infatti...partenza(LUI) con tanto di SGOMMATA,destra sinistra a serpente...fatto sta che amici,L'HO BRUCIATO IN PARTENZA!!!!
Ci tengo a precisare che nelle mie zone al massimo mettono un vario e una marmitta,,,,non esistono elaborazioni spinte,quindi me la sono giocata non bene ma BENISSIMO,onestamente non pensavo di staccarlo cosi' tanto,sopratutto in partenza dove i tmax sono forti,ma quelle sgommate lo hanno sicuramente penalizzato!!
Poi mi sono fermato a fare benzina e il tipo entra nel bar...io entro a prendere un caffe' e mi fa 1000 domande,che non sapeva che ci fosse uno scooter bmw,che cilindrata fosse ecc.ecc....alla fine se ne e' uscito con......comunque il tmax e sempre il tmax....addirittura mi ha detto,in partenza mi puoi fregare,ma in allungo il mio riempie il contachilometri mi disse!!! ahahahaahah il tipo effettivamente non conosce il BMW e pensava addirirttura che il ns.punto forte fosse la partenza visto che lo avevo QUASI POLVERIZZATO!!! :) :)
Beh a quel punto gli ho detto che veramente in allungo il nostro e' una belva....e lui che rideva e mi dice....c'e' la facciamo una tirata? c'e' una strada molto scorrevole,con grande rettilineo,poco traffico (in Germania ovvio)....vuole dimostrarmi che il suo tmax e' veramente il RE della categoria :o: :o:
Beh amici.......mi fa ancora tenerezza il suo sguardo quando con la manina gli ho fatto ciao,ciao....ragazzi avete presente la pubblicita' del : ti piace vincere facile? beh.....non mi sono affatto divertito....SEMPLICEMENTE PERCHE' NON C'E' STATO CONFRONTO E STORIA :woot: :woot: :woot:
me lo sono peso dietro!!! uno stacco pauroso,differenza di velocita' ALMENO di 30 km/h!

Cmq.....ho fatto un po lo sborone,lo so,prometto non lo faccio piu'....!
Pero'....ho constatato che anche in partenza,NON SCHERZA!!!! VA VIA COME UNA SAETTA!!senza imballarsi.....i giri sono giusti!!! :)
NON SGOMMA IL MIO.....SCARICA TUTTO A TERRA....NIENTE TC,forse anche merito delle Bridgestone nuove che INCOLLANO AL TERRENO!!

Ho notato che decellerando il feno motore e' aumentato parecchio!
A qualsiasi velocita' io decelleri,il freno motore si sente che e' aumentato!
Tranne quando mi trovo a 33 km/h che stacca la frizione.... preferirei staccasse a 25/27 come da originale,ma considerando il guadagno in partenza,va beh! ok cosi'! e' la campana gp alleggerita che provoca questo effetto,,,ma aiuta tantissimo nelle partenze! ci puo' stare!!!

Il sound.....e' cambiato!!
Confermo un sound piu' cupo e piu' corposo.
In partenza MENO RAUCO di prima e questo migliora anche la qualita' di godimento nella partenza! :)
IN AUTOSTRADA prima sentivo il rumore dello scarico,quasi fastidioso a lungo andare....adesso non lo sento piu',,boh.....si puo' viaggiare km e km senza fastidioso rumore!! Sound molto piu' coinvolgente!! non capisco che relazione abbia con il resto,ma vi assicuro che e' proprio cosi' e non e' una sensazione!!

Grande goduria comunque !!!
Io sono a posto!
Non chiedo di meglio!

1) Rumorini trasmissione eliminati
2) partenze a razzo garantite !
3) medio /alti strepitosi
4) allungo FENOMENALE!!
5) NON URLA!!
6) la manopola del gas sembra collegata alla ruota!
7) sempre in coppia!!
8) consumi adeguati alle prestazioni!
9) ZERO EFFETTO ON/OFF !!
10) riprende da qualsiasi regime con forza e vigore!!

VOTO: 10 E LODE!!! -_- :wub: :lol:
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 6/1/2015, 20:00     +1   +1   -1




Bravo Salvo hai fatto bene qui a Roma invece di t max che ci provano sulla nostra autostrada tedesca ne sono rimasti pochi e quindi poco divertimento una volta mi divertivo anche io però prima ci giocavo un po' ....frenavo li facevo passare poi li affiancavo li guardavo in faccia e........ Con la manina ciaoooooooneeeeeeeeeeeeee 😂😂😂😂😂😂😂😂

PS io sempre in 2 E loro spesso soli.........
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 20:37     +1   -1




Luca quando dici : io sempre in due,intendi CVT FR4 ....altro grandissimo prodotto :wub: ottimo per essere sempre con la giusta coppia.....da provare anche con l'attuale configurazione cmq,sono convinto che anche in due si difenda benissimo ;) ho sentito un bel tiro ricco di coppia a qualsiasi regime.......
 
Top
Luca Erre
view post Posted on 6/1/2015, 21:00     +1   -1




Si naturalmente con Cvt ma anche con MALOSSI e originale...... Il t max in autostrada tedesca non ci legge nemmeno la targa a meno che non spendono oltre 6K e ci provano per un breve tratto!!!!
 
Top
Saetta82
view post Posted on 6/1/2015, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (Luca Erre @ 6/1/2015, 20:00) 
Bravo Salvo hai fatto bene qui a Roma invece di t max che ci provano sulla nostra autostrada tedesca ne sono rimasti pochi e quindi poco divertimento una volta mi divertivo anche io però prima ci giocavo un po' ....frenavo li facevo passare poi li affiancavo li guardavo in faccia e........ Con la manina ciaoooooooneeeeeeeeeeeeee 😂😂😂😂😂😂😂😂

PS io sempre in 2 E loro spesso soli.........

Ho letto molte delle vostre postate,ma questa mi ha fatto veramente ridere :D
Luca... Scrivi che non ti diverti con i Tmax... <_<
Domani stesso vengo con il mio,e ti faccio pure scegliere con quale :P
Poi domenica mettiamo giù qualche tempo con i Bmw,così capisco a che punto sono :B):
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/1/2015, 21:20     +1   -1




quando dico che non c'e' storia con i tmax,ovvio che intendo tmax con qualche modifica di trasmissione/vario/terminale mica tmax pompati con 5000/6000 euro di modifiche :)
Si intendono senza assolutamente modifiche motore....solo trasmissione...beh...li NON C'E' STORIA,il bmw se li mangia a colazione,pranzo e cena!....e ci fa pure il ruttino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
79 replies since 5/1/2015, 19:51   1947 views
  Share