CITAZIONE (ale36r1 @ 9/1/2015, 14:48)
Salve a tutti...
sono il ragazzo che ha fatto il sistema..
il proprietario del mezzo è stato in bmw a metà novembre e anche secondo loro era tutto ok. .. ma il giorno dopo è rimasto a piedi... l'aggiornamento è successivo a questa data? Altrimenti nn hanno risolto niente
ps mentre era li hanno dovuto recuperare un cliente a cui avevano venduto lo scooter il giorno stesso... nn c era benzina e la spia nn era accesa
Ciao Ragazzochehafattoilsistema,
dovresti presentarti, visto che sei nuovo del forum.
I veicoli in circolazione non sempre sono aggiornati. Il perchè il cliente sia rimasto a piedi è da chiarire: o si sa il perchè o lasciamo stare la discussione. Che esistano clienti che aspettano di arrivare al fondo del serbatoio è fuor di dubbio, certo è meglio non attendere visto che fidarsi è bene e non farlo è meglio.
Il firmware aggiornato risolve la problematica. Punto.
Chiariamo cosa accade.
Appena finito il PRE-RIDE CHECK, il sistema, se va in tilt, lo si capisce per le seguenti caratteristiche:
- TEMPERATURA ESTERNA SEGNALANTE +/- 40GRADI CENTIGRADI
- ACCENSIONE SPIA SEGNALAZIONE GHIACCIO SU STRADA
- AZZERAMENTO DELLE TACCHE SEGNALATORE LIVELLO CARBURANTE (INDIPENDENTEMENTE DALLA QUANTITA' DI CARBURANTE A BORDO)
- NESSUNA ACCENSIONE SPIA RISERVA CARBURANTE
- AZZERAMENTO ORA E DATA DI BORDO
Odometro e Contagiri più le spie di sicurezza compreso il setup ABS saranno funzionanti.
Se non avviene nulla di tutto questo il sistema è a posto e verrà segnalata la presenza del livello carburante e, in caso di riserva, la relativa spia. Con o senza aggiornamento del firmware.
Il sistema del C600 Sport-C650 GT è composto da un sensore che fa il suo dovere egregiamente: ciò che purtroppo fa le bizze (come le ha fatte a me venerdì, guarda caso dopo che avevo scritto il post ma so che mi serve l'aggiornamento che farò a breve, mapporc...) è il software in dotazione alle versioni fino al secondo trimestre del 2014.
Quindi, fatto l'aggiornamento, non si presenta più il problema.
La modifica che hai fatto è interessante ma ormai superflua per chi ha fatto aggiornare il firmware del cluster. Per chi ha il problema vada subito in assistenza a chiederlo: è gratis, ovviamente.
In ogni caso, consiglio SEMPRE E COMUNQUE di attendere che finisca il PRE-RIDE CHECK prima di avviare il motore. SEMPRE.
Spero di esservi stato utile,
Ciao
CITAZIONE (Debe 67 @ 9/1/2015, 21:47)
Luca è prevenuto (anzi è pre-ride check...)