CITAZIONE (Forsons66 @ 15/1/2015, 19:09)
Dopo aver letto tutte queste postate......
....confesso di non aver ancora capito la "correlazione" fra variazione consumi e
indicatore di livello.
Caro Luca,
perchè NON C'E ' correlazione, tra i due parametri.
L'indicazione del livello carburante, ce l'hai anche solo accendendo il "quadro" senza avviare il propulsore.
Ovvero la ECU farà i suoi check iniziali come PRE-RIDE verificando tutti i consensi iniziali avviamento e poi, resta in attesa di un segnale di "avvio" su PIN7 e, seguente ritorno tensione da stabilizzatore di tensione verso batteria su PIN21, per poi DOPO (in mode RIDE) .... attivare tutti i "cluster controllo e comando"
Ma fino a questo momento (PRE-RIDE), l'unico segnale ingresso centralina, tradotto da software, che viene quindi visualizzato su display "livello carburante", arriva solo ed esclusivamente da un:
galleggiante agganciato ad un bi-lamina (reostato variabile), nel serbatoio.
Segnale che dunque .. NON è legato a Riserva, ma a sua effettiva posizione nel serbatoio tra MAX e Riserva.
Senza .... alcuna influenza ulteriore (iniezione - posiz. gas - ecc.).
P.S.: I Professionisti .... sono coloro che non hanno bisogno di caratteri cubitali, o di partecipazioni "virtuali" a campionati, o di fare sconti su "lavoretti" o "bancate" agli avventori (che poi "ringraziano" costantemente nei Forum), ........ per poter esser definiti tali.
Chiunque, con 100000€ dall'oggi al domani, apre un Officina Master con relativa pagina web (.. funzionante..) - compra un Banco Prova con addirittura variazioni dinamiche dei carichi su freno in corso test (simulaz. resist. avanzam.) e, variazioni dinamiche di flusso ventilazione/umidità/temp./ecc. in corso di test - stringe una partnership con chi vuole (basta pagare o, fare qualcosa a gratis).
Ma quanto sopra .... NON lo fa divenire un Professionista .... vero.
Quanto sopra ... perchè (almeno io) sarei un po' stufo ... di leggere
proclami cubitali tipo "propaganda elettorale" da parte degli adepti di turno, ogni 2x3 verso il ........... "pseudo fenomeno" di turno.