Forum BMW Maxi-Scooter

Vario J-Costa DISTRUTTO?

« Older   Newer »
  Share  
ranieriracing
view post Posted on 10/2/2015, 15:22     +1   -1




Ammesso che tenda a inchiodare che c entra con lo svitamento? Quando si inchioda al massimo rimane incastrato sul rapporto più lungo e non scala.

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App



Oppure si inchioda a corto e ti va a limitatore a 80kmh

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:28     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


oddio... se t'inchioda sempre nello stesso punto, si potrebbe essere ovalizzata la boccola con le temperature... una rotazione anomala si ripercuote su la campana che a lungo andare genera vibrazioni con conseguente possibilità di allentarsi.

Cmq lo spinotto, dalla foto, mi sembra nero bruciato, certo non è un bell'indice di qualità... poi se è solo la foto in ombra, allora il discorso cambia... ma se così non è... c'è un problema, perché sia CVT che Malox a secco per GP, non li martoriavano a questi livelli!
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Anche secondo me si è allentato il DADO,ma il problema è PERCHè?
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:51     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


sul perché non credo potrai mai avere una risposta certa, quindi secondo me è meglio guardare avanti e cercare di risolvere problema albero che non è cosa da poco... fatto quello, già sei un bel passo avanti ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/2/2015, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 10/2/2015, 15:40) 
Anche secondo me si è allentato il DADO,ma il problema è PERCHè?

Mark.....il perché e' quello di cui parlavo nel mio topic....sei certo che il meccanico si sia costruito l'attrezzo blocca campana ? ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/2/2015, 18:10     +1   +1   -1




Mark....dal video inoltre e' come se la campana non ci salisse sul millerighe.....e che non ci sia mai salita,quando ci deve andare eccome.......classico errore del serraggio sulla cinghia che non fa avanzare la campana nella giusta posizione

le secondarie non sono state aperte ....credi a uno scemo....e la cinta non e' scesa come doveva per far spazio sulle primarie....ascolta me che sono no scemo :)

almeno dal video SEMBRA cosi'......
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/2/2015, 18:11     +2   +1   -1




Cmq per la filettatura male che va la fai più piccola e metti un dado t max chiave 29...

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App



È andata benissimo....

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

 
Top
1gp
view post Posted on 10/2/2015, 20:19     +1   -1




un classico .......è successo anche sul gp..........senza 1000 righe....butti via il motore.su questo non ci piove........
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:47     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Riguardo la filettatura,ha rimediato il meccanico con chiave filettata da 24 e ha detto che così facendo il dado originale non dovrebbe avere problemi sulla filettatura,
Continueranno Nuovi aggiornamenti man mano che si monta.
Grazie a tutti dei consigli
Un lampeggio

P.S. pensavo se il dado lo avvito e ci metto anche la LOKITE è meglio?
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


meglio con Lokite, ma non esagerare ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/2/2015, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 10/2/2015, 18:10) 
Mark....dal video inoltre e' come se la campana non ci salisse sul millerighe.....e che non ci sia mai salita,quando ci deve andare eccome.......classico errore del serraggio sulla cinghia che non fa avanzare la campana nella giusta posizione

le secondarie non sono state aperte ....credi a uno scemo....e la cinta non e' scesa come doveva per far spazio sulle primarie....ascolta me che sono no scemo :)

almeno dal video SEMBRA cosi'......

Altra osservazione,se per caso tutte le operazioni di montaggio fossero state rispettate (chiave bloccacampana e dinamometrica) rimane un altro dubbio....ovvero,ho l'impressione che sia statomesso un rasamento che ha allungato cosi' lo spinotto e diminuendo o annullando lo spazio della campana sul millerighe,quindi si e' guadagnato come rapporto corto e si vede anche sulla cinta che e' scesa fino a toccare il naso del vario........tutto questo non fa assolutamente bene al vario. se la campana non appoggia pienamente sul millerighe,in posizione indietreggiata non va affatto bene.....
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 23:08     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


SALVO, quel RASAMENTO,esce di serie sull'EVO 4 R,è un rondellone.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 10/2/2015, 23:45     +3   +1   -1




Ragazzi a beneficio prima che continuiamo con i commenti alla BAR SPORT....
Posto le foto dell EVO 4r COME VIENE VENDUTO nuovo....

Per Salvo il rondellone è di serie

Per Limited la boccola è nera perchè trattata al TIN... Segue citazione

Il nitruro di titanio, TiN, è un composto binario tra titanio e azoto. È un materiale ceramico estremamente duro, spesso usato per ricoprire leghe di titanio, acciaio, carburi e componenti di alluminio per migliorare le proprietà superficiali dell'oggetto.

Attached Image: 10458595_10202873427809528_9084341251275608076_n

10458595_10202873427809528_9084341251275608076_n

 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 08:04     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Perfetto Carlè... ora tutto più chiaro ;)

certo che quell'estensione dello spinotto non è proprio il max, se era un prodotto dedicato per BMW, si potevanoanche sforzare a fare almeno uno spinotto della giusta misura!

Markitiè ascolta bene, se il tuo meccanico rifà la filettatura di un passo più stretto, sicuramente i 130 nM potrebbero non essere più sufficenti... ad esempio su Tmax che ha dado da 29 mm, va serrato a 160 nM.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 10/2/2015, 23:08) 
SALVO, quel RASAMENTO,esce di serie sull'EVO 4 R,è un rondellone.

Si mark ho capito,ma secondo me quel rondellone non è un bel complemento,come detto da limited da nn è il massimo,quello è anche la causa del perché la cinta è mozzicata,perché sbatte sul naso causa rondellone che allunga spinotto e fa scendere ancora la cinta.
Guarda caso nell' ultimo modello lo hanno tolto.....oltre ad aver sfinato il naso
 
Top
186 replies since 5/2/2015, 19:25   6122 views
  Share