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Vario J-Costa DISTRUTTO?

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view post Posted on 11/2/2015, 11:01     +1   -1
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Salvo se non vuoi trovarti, nel tempo, la cinghia mozzicata, il naso lo devi togliere del tutto ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 11:06     +1   -1




Togliere il naso vuol dire pure riempire contropuleggia,corretto?......mumble mumble.....
 
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view post Posted on 11/2/2015, 11:10     +1   -1
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No... vuol dire togliere il naso dal vario, da quello che aveva scritto Carletto mi sembrava di capire che il JCos usciva con nato, quindi la cinghia scende più giù, ma a questo punto, per evitare che ora si pizzichi da altra parte, devi riempire contro, altrimenti non fai altro che spostare il problema ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 11/2/2015, 08:04) 
Perfetto Carlè... ora tutto più chiaro ;)

certo che quell'estensione dello spinotto non è proprio il max, se era un prodotto dedicato per BMW, si potevanoanche sforzare a fare almeno uno spinotto della giusta misura!

Markitiè ascolta bene, se il tuo meccanico rifà la filettatura di un passo più stretto, sicuramente i 130 nM potrebbero non essere più sufficenti... ad esempio su Tmax che ha dado da 29 mm, va serrato a 160 nM.

Mark se monti un vario tipo polini ecc. I nm originari del bmw erano 100 e nn 130....quindi mi pare che 160 ( corrispondenti) al j costa,siano troppi....quindi 130 è già un valore ( penso) sufficiente in caso di cambio filetto

CITAZIONE (limited @ 11/2/2015, 11:10) 
No... vuol dire togliere il naso dal vario, da quello che aveva scritto Carletto mi sembrava di capire che il JCos usciva con nato, quindi la cinghia scende più giù, ma a questo punto, per evitare che ora si pizzichi da altra parte, devi riempire contro, altrimenti non fai altro che spostare il problema ;)

:) scusa ma non è quello che ho detto io :) ? Riempire la zona sotto
 
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view post Posted on 11/2/2015, 11:42     +1   -1
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SI, ma non devi assottigliare il naso di serie JCos... ma toglierlo del tutto, allora poi chiudi la contro altra parte!

Sei sicuro che nM fossero 100 su Vario ori? non ho il manuale a portata mano
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 12:20     +1   +1   -1




sono sicuro....a me sembravano pochi e' stringevo a 120 nm...anche le secondarie....100 nm. il dado frizione 80 nm!
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 13:41     +1   -1




mi e' venuta una idea malsana....sicuramente una grandissima cazzata,ma proprio grande grande!
Sputo il rospo ma non crocifiggetemi! :)
Si potrebbe realizzare un forellino piccolissimo che attraversi l'albero DOPO la parte filettata e che consenta l'inserimento di una chiavetta di bloccaggio del tutto per ulteriore sicurezza? pensate che si indebolirebbe troppo l'albero?
Non ci sarebbero gli spazi?.....
Scusate....la caxxata :)
 
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view post Posted on 11/2/2015, 13:50     +1   +1   -1
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a Salvo... ma che te pagano quelli del Tmax per far rompere i BMW??? :D :D :D

Ti do un consiglio... stai sereno ancora per un po'... sono in arrivo novità interessanti ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 13:56     +1   -1




a beh...'avevo detto che era una cazzata,ma ho letto da qualche parte che era stata fatta :)
 
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view post Posted on 11/2/2015, 15:32     +1   +1   -1
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O MAST

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Ma togliendo il Naso al J-COSTA non si rischia di far fuori-uscire le supposte?
Sinceramente il Polini lo sempre stretto a caso(e non è mai successo niente),con avvitatore del gommista e la cinghia si è presentata SEMPRE perfetta,solo il J-COSTA ho preso la dinamometrica e stretto a 18
 
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view post Posted on 11/2/2015, 15:43     +1   -1
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Non lo so, per il momento credo sia ancora in fase di test il senza naso... non ho capito se la cosa funziona creando ulteriori parti di contenimento.

Il Pollini... è il Pollini ;)
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 15:45     +1   -1




Infatti mark bisogna chiudere nella contropuleggia la parte dove va ad infilarsi il naso....
 
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view post Posted on 11/2/2015, 15:54     +1   -1
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O MAST

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CITAZIONE (Salvo Zeta @ 11/2/2015, 15:45) 
Infatti mark bisogna chiudere nella contropuleggia la parte dove va ad infilarsi il naso....

E che cambia?o la chiudi con qualsiasi cosa,o la chiudi con il rondellone,alla fine la misura del boccolo sempre quella rimane.
 
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view post Posted on 11/2/2015, 16:13     +1   +1   -1
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No cambia

Fino ad oggi (non io ;) ), avevano il buco più grande... per l'esattezza 55 mm, il boccolo è da 40 mm, quindi hai 15 mm sul diametro che sono tradotti in circa 7 mm sul raggio... vuol dire che nel rapporto più corto, da un lato, il 50% della cinghia non aveva grip, poi anche se dall'altra parte era piena, non ci fai una cippa, perché la trazione avviene quando le due pulegge chiudono la cinghia... per farti un esempio scemo, se prendi il sistema a freni a tacchetti delle bici

jpg

ecco perché quando ho provato BMW con questo sistema, i primi 2 metri, non spostavano subititissimo come quello di Talis, i stessi proprietari, hanno confutato la medesima sensazione provando sistema a contropuleggia chiusa ;)

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ho cercato di semplificare il più possibile
se ne togli uno, stai fresco prima che ti frena
 
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Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 17:06     +1   -1




Beh,spiegazione ottima.
Mark come vedi " tutto o quasi " ha una spiegazione...
 
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