Forum BMW Maxi-Scooter

Vario J-Costa DISTRUTTO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 17:51     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ma come (DA FOTO) MI FAI CAPIRE CHE LE PULEGGE sono tutte e due mobili,ma la contropuleggia(quella interna) non è fissa e si muove solo quella del VARIO,
e quindi (QUALORA FOSSE COSì)all'interno del carter o c'è il rondellone o qualche altra cosa (che riempe)comunque in mezzo (TRA LE DUE PULEGGE) c'è
LA CINGHIA,non penso che il rondellone crei diffcoltà alla contropuleggia in quanto và pari pari dentro al carter (interno)e quindi la contropuleggia con il rondellone o qualsiasi altra cosa non si sposta di un millimetro.
Ed, o mettiamo il rondellone ESEMPIO: di 1 cm O QUALCHE ALTRA COSA DI 1 CM comunque la corsa del boccolo rimane sempre la stessa.
Per questo non riesco a capire ancora la differenza. :( :(
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


PULIZIA

CHIAVE PER FILETTATURA
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 18:20     +1   +1   -1




Pulita come il culetto di un neonato ! :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 18:28     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


x Limited che voleva le foto del boccolo e interno VARIO





A me sembra che non si è neanche scalfito
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 18:38     +1   +1   -1




E' perfetto !! D' altronte non è lui la causa,ma solo l' allentamento del dado....e su quello ho una mia teoria.
Già esposta.
 
Top
1gp
view post Posted on 11/2/2015, 19:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (marktiello @ 10/2/2015, 15:40) 
Anche secondo me si è allentato il DADO,ma il problema è PERCHè?

forse perche il vario gira nello stesso senso di svitamento del dado? ;) dovreste saperlo il senso di chiusura del dado e il senso di rotazione del variatore.....
se girano nello stesso senso......è obbligato a svitarsi.....(ecco perche i piattelli originali hanno il 1000 righe .proprio per evitare che si svitano....)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 19:47     +1   +1   -1




E come mai sul gp mi, risulta vhe si sia svitato lo stesso? :) eppure gira " al contrario " . .
..il serraggio è calcolato.,
Allora tutti quelli che " fortunatamente' l' hanno montato e sono a oltre 20.000 km? Come mai bon si è svitato? Anche carlo Ranieri vi ha percorso 8000 km e non si è mai svitato.... Fortuna?
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 11/2/2015, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 11/2/2015, 16:13) 
No cambia

Fino ad oggi (non io ;) ), avevano il buco più grande... per l'esattezza 55 mm, il boccolo è da 40 mm, quindi hai 15 mm sul diametro che sono tradotti in circa 7 mm sul raggio... vuol dire che nel rapporto più corto, da un lato, il 50% della cinghia non aveva grip, poi anche se dall'altra parte era piena, non ci fai una cippa, perché la trazione avviene quando le due pulegge chiudono la cinghia... per farti un esempio scemo, se prendi il sistema a freni a tacchetti delle bici

(IMG:http://s.sbito.it/images/49/4966602644.jpg...02644.jpg")

ecco perché quando ho provato BMW con questo sistema, i primi 2 metri, non spostavano subititissimo come quello di Talis, i stessi proprietari, hanno confutato la medesima sensazione provando sistema a contropuleggia chiusa ;)

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ho cercato di semplificare il più possibile
se ne togli uno, stai fresco prima che ti frena

Quoto Limited!!! :P
Infatti il Jcosta SNASATO e la contro dedicata sono perfettamente simmetriche...un vero capolavoro
Appena mi autorizzano posto le foto...ovviamente io l ho gia' sotto e parte A BESTIA!!!! ....attendiamo qualche km per verificare affidabilita' ma dall' usura della cinta a me sembra che lavori MEGLIO dell' originale
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 11/2/2015, 20:31     +1   -1




Mark,ma il carter e' recuperabile? le sedi dei cuscinetti carter? e i cuscinetti carter?
La contropuleggia ha scheggiature?
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 20:39     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Il carter l'ho recuperato,i cuscinetti comprati e messi pure,(25,00 € cd1 TACCI LORO)la contropuleggia si è Salvata,come tutto del resto,fortunatamente andavo piano,quindi l'allentamento del dado è accaduto quando già il vario stava quasi fermo,quindi lato esterno,per questo a danneggiato SOLO la filettatura del dado che anche quella rifatta COME NUOVA,domani FOTO della filettatura DADO :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 07:46     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,734
Gradimento messaggi:
+562
Location:
Milano

Status:


Mi preoccupa un po' la tenuta di una filettatura, fatta solo con filiera femmina e .... niene altro in seguito.
Mah ... Speriamo in bene.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 07:53     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Anche a me sembra strano riuscire a mantenere lo stesso passo quando una parte della filettatura era stata portata a zero, non capisco come ha fatto ha ricreare i filetti con un dado dello stesso diametro, ma sei proprio sicuro che non ha messo un passo più piccolo?
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 07:55     +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


Mark, togli la rondella speciale bmw e metti frena filetti così guadagni 1 mm di filetto integro
 
Top
1gp
view post Posted on 12/2/2015, 08:25     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 11/2/2015, 19:47) 
E come mai sul gp mi, risulta vhe si sia svitato lo stesso? :) eppure gira " al contrario " . .
..il serraggio è calcolato.,
Allora tutti quelli che " fortunatamente' l' hanno montato e sono a oltre 20.000 km? Come mai bon si è svitato? Anche carlo Ranieri vi ha percorso 8000 km e non si è mai svitato.... Fortuna?

appunto chiedo a voi il senso di rotazione perche sul gp il dado tende a svitarsi il vostro albero gira in senso orario oppure antiorario? e cmq ci sono stati casi che il dado si è svitato lo stesso perche il piattello non ha il 1000 righe
il problema è semplicemente quello.......il 1000 righe........
quel variatore purtroppo a questo difetto............
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 08:38     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Gira orario... cmq senza millerighe è un sicuro fattore discriminante sull'affidabilità come la boccola a secco, visto che il Tecnico JCos su FB ha scritto che ci legge e che noi siamo confusi in merito le modifiche, sarebbe il caso che invece facesse tesoro di certe critiche sul prodotto (che non vengono certo da persone inesperte, vedi anche 1GP), ne prendesse nota ed iniziassero ad apportare le modifiche che tutti richiedono da SECOLI e su ogni tipologia di scooter

SISTEMA A GRASSO

MILLERIGHE


su le supposte si può anche soprassedere, tanto anche i diretti concorrenti Pollo e Malox (più il primo che il secondo), per SOLO quello che concerne i RULLI, hanno una vita intorno i 3000 km nel primo caso e 5000 nel secondo, poi se vogliamo trasformare per repentina usura un rullo cilindrico in Dr. Pulley

dr%20pulley2

problemi vostri :D
 
Top
186 replies since 5/2/2015, 19:25   6122 views
  Share