Forum BMW Maxi-Scooter

Vario J-Costa DISTRUTTO?

« Older   Newer »
  Share  
Salvo Zeta
view post Posted on 7/2/2015, 21:34     +1   -1




Aspetta Marco,quindi vuoi dire che e' come se il tempo non fosse mai passato? siamo fermi esattamente come tanti anni fa?......
Riguardo alla sostituzione boccolo grafite.....parole specifiche del tecnico J Costa: lui le cambia in 5 minuti a casa sua nel forno a microonde....se vuoi lo chiamo e registro pure la telefonata,oppure lo chiami tu e gli chiedi perché mi ha detto a suo tempo questa "cavolata"
Inoltre lui ha "sempre " sostenuto che NON ESISTONO PROBLEMI nel vario,assolutamente zero,gli unici problemi sono legati ad errori di INSTALLAZIONE E DI CATTIVO RODAGGIO NEI PRIMI 300/500 KM.......parole sue e NON MIE :)
Ribadendo la sostituzione delle boccola grafite ad oltre 20.000 km e operazione di 5 minuti nel FORNO microonde........PAROLE SUE E NON MIE.
Con questi presupposti ho acquistato con serenita' il J Costa,ribadisco che Moscatelli non lo costruisce lui personalmente.

Riguardo alla manutenzione ogni 1000/1500 km---------scusa Carlo Ranieri mi ha detto che ha fatto 8.000 km in assoluta serenita' e supposte seminuove (ci sono ancora le foto sul forum).......e Carlo e' uno che ci da dentro con lo scooter...:) :)

Quindi non per contraddirti,perche' io non sono nessuno per farlo, MA NON TI VIENE IL DUBBIO che qualcosa NON TORNI?
 
Top
1gp
view post Posted on 7/2/2015, 21:42     +1   -1




se il vario gira nello stesso senso del dado......non ce dinamometrica che tenga......tende a svitarsi
sarà per questo che le case fanno il 1000 righe?
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 21:44     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


E da quando si possono mettere i metalli nel microonde??? Se lo fai, scoppia.... Sei sicuro che ti ha detto così??

Io parlo del JCos vecchio, nuovo non so, ma di Tmax ne vendono a migliaia e ti posso assicurare che ad oggi, questi vario non lo monta più nessuno... questo è un dato certo
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 7/2/2015, 22:03     +1   -1




IL microonde lui diceva di usarlo x SFILARE la grafite e mettere il ricambio nuovo....non so risponderti.....ma tu lo conosci il tecnico J costa,questo Franco....ci parli tu che puoi contrastarlo per bene,se no facciamo solo chiacchere inutili.
Cmq torno a dire e ripetere,mi sembra strano che un'azienda che opera da tanti anni,faccia queste cazzate,a quest'ora dovrebbe essere chiusa da un pezzo...

ci deve essere per forza un'altra spiegazione

il j costa e' cosi' prestante che a costo di saldare il 1000 righe sulla campana del j costa,lo faremo funzionare ugualmente in sicurezza al 100%----
Ma mi sembra altamente improbabile che un'azienda del genere abbia questi tipi di problemi e resista per tanti anni e ancora porta avnti il medesimo sistema.....qualcosa NON TORNA....
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 23:15     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 7/2/2015, 20:54) 
CITAZIONE (marktiello @ 7/2/2015, 20:26) 
Scusa Salvo ma secondo te i tecnici J.Costa direbbero che il vario ha problemi?al massimo chi e leale direbbe che ha bisogno di più manutanzione rispetto ad un vario normale, alla fine chi ci rimette SIAMO SEMPRE NOI,i veri tester di Tutto.

Mark tra l'altro il tuo vario lo ha avuto Carlo Ranieri e ci ha percorso ben 8000 km senza alcun problema e mostrando supposte quasi pari al nuovo.
Carlo Ranieri e' rimasto talmente contento del vario che "guarda caso" ha preso un altro J Costa.....quindi proprio schifo non doveva fare per prenderne un altro,stessa marca,stesso sistema,poche cose variate.....tu che ne dici?
Nel tuo caso specifico una spiegazione ci deve essere............

Ma nessuno stà colpevolizzando ne Moscatelli ne Carlo,(ci mancherebbe!)secondo me J-COSTA ha fatto un ottimo prodotto,ma TROPPO RACING per camminare tutti i giorni,buono per corse per pista,am per chi va a lavoro come noi non è il massimo dell'affidabilità.

Mark tra l'altro il tuo vario lo ha avuto Carlo Ranieri
Leggi PVT
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 23:26     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


questa è una discussione tecnica dove chi lo distribuisce affermava che supposte e boccola prima di 20000 km, non richiedevano nessuna manutenzione con il nuovo JCos 4

Discussione leggi... QUI

Salvo ascolta me, già se cambi solo una boccola, diventa un problema vero riequilibrare il vario, questo te lo confermerà il 90% dei professionisti che fanno SOLO QUESTI LAVORI... pensa a fare quello che dici tu, smontare e rimontare un millerighe, saldare... ti stai imbarcando in un'avventura che anche chi fa questo lavoro di professione.. abbandonerebbe il progetto.

Perché non parlo con tecnico con JCos?? perché non m'interessa quel vario, si può fare molto meglio con altro, almeno da lo 0-180 km/h

Al JCos dovrei risolvere queste problematiche:

1)Millerighe (butto il motore)
2)Usura Boccola
3)Sostituzione Boccola (chi la fa? quanto tempo sta fermo il mezzo?tornerà come prima? quanto durerà questa volta?)
4)Supposte
5)Naso vario (che nel progetto BMW anche da originale non è previsto)

solo il pericolo del punto 1, fa abbandonare qualsiasi MIA PERSONALE fantasia di portare avanti questo prodotto... naturale che rimane sempre una MIA CONSIDERAZIONE PERSONALE, ma metto al primo posto l'AFFIDABILITA' E SICUREZZA del mezzo.

Inoltre sono sicuro al 100% che il nuovo vario Polini Massimoto... CAMBIANDO SOLO QUELLO, in comparativa con qualsiasi altro vario, SEMPRE SUL MEDESIMO MEZZO... non c'è storia... unico dubbio su la velocità max... ma da sotto fino a 180 km/h fa un altro sport ;)

vediamo a breve, se terzi che proveranno a breve tale novità... venendo proprio dal JCos, confuteranno la mia tesi... se temevo un confronto con questo vario non avrei mai consegnato il Polini Massimoto proprio a chi ha il JCos.. ma potrei anche sbagliare, per quello non sarò io a fare la comparativa e mi affiderò ad un utente del forum che effettuerà anche relativo reportage tecnico\video
 
Top
Sermar
view post Posted on 8/2/2015, 00:02     +3   +1   -1




CITAZIONE (Sermar @ 7/2/2015, 17:09) 
Sono contento del costa per allungo guida racing ma molto preoccupato sulla durata ed affidabilità...
Non mi era mai successo prima di dovermi preoccupare in tal senso...
VIVA IL CVT!!!!!

Dopo aver riportato la mia esperienza con Costa ho concluso così il mio intervento...quella del CVT era una battuta per sdrammatizzare...

Ecco non credo di esser stato critico con il vario ne sopratutto con Max...che anzi è stato presente è disponibile oltremodo nell'assistermi....

Sono dispiaciuto di non aver riportato correttamente i due eventi anomali che mi sono capitati e chiedo venia, ma tanto alla fine quello che conta è che (per ora è faccio sgrat sgrat) lo scooter va bene....

La mia considerazione era di carattere generale...
Nel senso che a questo punto credo che più o meno tutti siamo d'accordo che questa trasmissione, intendo quella dello scooter Ori abbia un bel po' di problemini...

Chi come lo spagnolo prendendoci un po in giro Fa i proclami sull'inutilità dei PULEGGIONI e che stando al "suo amico" uomo bmw si risolverebbe tutto con una lavorazione a controllo numerico del vario Ori e intervento su centralina, chi spera nell'intervento sui rapporti per risolvere il gap da fermo...
Ma in finale stiamo tutti sulla stessa barca e la mia non voleva essere una critica e mi sembra di averlo detto molto chiaramente...,ma solo spirito,di condivisione con lo scopo di migliorare ciò che è evidentemente MIGLIORABILE...(tanto e che se non lo fosse non i sarebbero verificate quelle anomalie)...

Concludo con l'auspicio che il "dottore" non si senta attaccato ne sul personale ne sul professionale perché proprio, almeno,per quello che mi riguarda, non è questo il caso....

We markitie' lo vuoi tu il mio costa??? Hahahaahhaahah

N.b. Circa il CVT confermo e sottoscrivo che per me sia un gran vario....ed ammetto che il pensiero di riprenderlo l'ho avuto anche prima delle anomalie avute

E SALVO LO,PUÒ TESTIMONAIRE,,..AVENDOGLIENE PARLATO AL CELL PIÙ VOLTE!!!!!
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 00:05     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Sermar @ 8/2/2015, 00:02) 
CITAZIONE (Sermar @ 7/2/2015, 17:09) 
Sono contento del costa per allungo guida racing ma molto preoccupato sulla durata ed affidabilità...
Non mi era mai successo prima di dovermi preoccupare in tal senso...
VIVA IL CVT!!!!!

Dopo aver riportato la mia esperienza con Costa ho concluso così il mio intervento...quella del CVT era una battuta per sdrammatizzare...

Ecco non credo di esser stato critico con il vario ne sopratutto con Max...che anzi è stato presente è disponibile oltremodo nell'assistermi....

Sono dispiaciuto di non aver riportato correttamente i due eventi anomali che mi sono capitati e chiedo venia, ma tanto alla fine quello che conta è che (per ora è faccio sgrat sgrat) lo scooter va bene....

La mia considerazione era di carattere generale...
Nel senso che a questo punto credo che più o meno tutti siamo d'accordo che questa trasmissione, intendo quella dello scooter Ori abbia un bel po' di problemini...

Chi come lo spagnolo prendendoci un po in giro Fa i proclami sull'inutilità dei PULEGGIONI e che stando al "suo amico" uomo bmw si risolverebbe tutto con una lavorazione a controllo numerico del vario Ori e intervento su centralina, chi spera nell'intervento sui rapporti per risolvere il gap da fermo...
Ma in finale stiamo tutti sulla stessa barca e la mia non voleva essere una critica e mi sembra di averlo detto molto chiaramente...,ma solo spirito,di condivisione con lo scopo di migliorare ciò che è evidentemente MIGLIORABILE...(tanto e che se non lo fosse non i sarebbero verificate quelle anomalie)...

Concludo con l'auspicio che il "dottore" non si senta attaccato ne sul personale ne sul professionale perché proprio, almeno,per quello che mi riguarda, non è questo il caso....

We markitie' lo vuoi tu il mio costa??? Hahahaahhaahah

N.b. Circa il CVT confermo e sottoscrivo che per me sia un gran vario....ed ammetto che il pensiero di riprenderlo l'ho avuto anche prima delle anomalie avute

E SALVO LO,PUÒ TESTIMONAIRE,,..AVENDOGLIENE PARLATO AL CELL PIÙ VOLTE!!!!!

Insieme al tuo J-COSTA me devi regalare anche il tuo scooter,così NEL CASO,ho un altro scooter da poter andare lavorare, :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 00:21     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Sermar il Tony è stata una macchinosa creazione per mettere me, come sempre, in cattiva luce... un po' come 2ruote, che alla fine... per chiunque si possa celare dietro, almeno ha preso atto della mia disponibilità!

Ora ti spiego anche il perché, anche se non lo vorrei fare perché si ripercueterà contro di me con il profilare di fake (ricordo che io sono un informatico), segui il discorso:

1)Su forumfree ci sono 999.839 tra forum\blog
2)Creare un forum impieghi 5 minuti

ma il COGLIONAZZO, questa concedetemela, non capendo un caxxo d'informatica, non ha capito che la cancellazione per non essere scoperto era ASSOLUTAMENTE INUTILE... ora tu mi chiederai il perché?

te lo spiego subito, io sono un Amministratore di uno del milione di forum creato in questa comunità che conta 11.435.849 membri. Nel mio forum, che è chiuso per mia scelta, ho bloccato l'accesso a determinate aree da sempre (ed alcuni di questo forum che hanno chiesto accesso, sanno bene quante garanzie avevo chiesto in merito l'accesso aree riservate).

La prima cosa che ho fatto (da ex moderatore di un forum Bullettin), è quella di capire se potevo reperire dagli IP chi mi chiedeva l'accesso (è pieno di curiosoni su le mie cose), ma niente, non esisteva nessuna delle opzioni che lo permettesse... allora ho provato se si poteva fare un'analisi più superficiale analizzando l'email... nemmeno quella ti permettono di vedere e se provi anche su questo forum ad usare l'opzione "email" vedrai che la potrai mandare ad un utente solo verso un'interfaccia del forum che t'impedisce comunque di vedere la sua... morale della favola, se fossi stato TONY, non mi sarei presa nessuna preoccupazione nel cancellarmi repentinamente per paura di essere scoperto tramite IP (per email giusto no scemo avrebbe messa la sua)

Se vogliamo continuare a far intendere che io sia Tony, anche davanti l'evidenza dei fatti

P.S. il fatto che in ASSOLUTO nulla possa ricollegare alla persona fisica tramite questo portale, è la ragione che sorrido quando si ipotizza qualsiasi tipo di azione
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 00:31     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


LIMITED SEI OFF TOPIC (non incominciamo) che s eva bene lunedi /martedi posto un altro video .
 
Top
Sermar
view post Posted on 8/2/2015, 00:33     +2   +1   -1




Limy!!
Io sono stato il primo a dire che per me tu non eri lo spagnolo...

Se torni dietro e leggi troverai che testualmente ho scritto:
" non credo che Limy sia così diabolico da......"
Perciò il mio citare lo spagnolo non era riferito a te...

Detto questo chiudo la parentesi e torno in "tema"

Il mio intervento, volendo condividere la mia esperienza con costa (se non sbaglio e' argomento del TOPIC) era solo ed esclusivamente finalizzato ad una condivisione, spirito portante che dovrebbe avere un forum, e ad una sorta di sondaggio per vedere e sapere quanti Costa avessero avuto problemi...

Ora lungi da me fare allarmismo, e se si legge con attenzione quanto da me riportato non si potrà non notare che le mie considerazioni sul costa sono in definitiva positive, con la sola eccezione del dubbio sull'affidabilità, che se mi permettete dopo quanto mi è successo credo sia più che lecita...

Concludendo : ma chi cazz e Tony spagnolo?????
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 01:10     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,187
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Ok sermar... Noi siamo a posto ;)

Chiudo così per qualche splendido che fa il sapientone informatico, se mi fossi creato un tonysoagnolo sul mio forum (unico modo per poi cancellarlo successivamente), chiunque sarebbe entrato avrebbe visto: "diamo il benvenuto a ....;" e sul mio forum ci sei anche tu Sermar, come Markituello, Salvo, etc, tutti registrati come ancora altri del club, quindi avrei potuto mai fare una cappella simile??
fate i bravi cari fenomeni, non vi smonto le vostre congetture da due spicci solo perche sono davvero saturo di queste pagliacciate

Te la do io la risposta... TonySoagnolo è un COGLIONE
 
Top
ugopica
view post Posted on 8/2/2015, 09:07     +2   +1   -1




Allora continuare a parlare di tonyspagnolo no ha piu'senso,anche perche chiunque sia continuando a leggere, stara godendo dello scompiglio che a creato nel forum, ignorarlo credo sia la migliore cosa.Per il j costa argomento della discussione,un mecca di moto nel moncenisio,zona conosciuta per i no tav, mi aveva gia'parlato del j costa come il miglior vario in commercio per prestazioni, ma il peggiore in affidabilita,tanto che lui si rifiuta di montarli se non su specifica richiesta del cliente, dopo averli informati dei vantaggi e dei rischi che superano i vantaggi.E per questo motivo che non ho mai preso in considerazione il j costa ma ho ripiegato sul cvt.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 8/2/2015, 09:48     +1   +1   -1




Ugo ma il cvt,a meno di non essere modificato a grasso,originariamente è concepito a secco.....
Il tecnico della j costa cmq ribadisce che non ci stanno problemi,se non quelli relativi all' installazione accurata, e FONDAMENTALE durante il periodo di rodaggio usare delle accortezze nell' uso....scritte anche nello scatolo.
Se appena si monta si va a tutto gas e si chiede subito il 100% ecco che spuntano i problemi di boccola,relativo lasco e quindi gioco sulla campana con relativi allentamenti dado e disastri.
IO sto a 800 km.....testato ieri il dado da 33 con la dinamometrica e ho potuto verificare che NON si è allentato neanche di 1 nm!
Più tardi ho appuntamento telefonico con j costa franco e mi dirà altre cose importanti a conferma della bontà del prodotto.
 
Top
ugopica
view post Posted on 8/2/2015, 10:06     +2   +1   -1




Si è vero Salvo, io ho un cvt modificato a grasso da mosca. il j costa non so come sia fatto, ho meglio so come e fatto e come funzione dalle illustrazioni e dai video del j costa su yutub. sto riportando cosa mi dice il meccanico dove vado per modificargli l'ettronica sulle moto.

Ti dirò di più, una domanda che mi faccio, e questa: ma moscatelli che ha modificato a grasso il cvt non può fare la modifica sul j costa? comunque sicuramente se uno come max decide di metterci le mani una soluzione di sicuro la trova.
 
Top
186 replies since 5/2/2015, 19:25   6122 views
  Share