altre testimonianze dal tmax club!Appena montato il nuovo j costa evo 3 !!!!!!
Impressioni: in pochissime parole........un MOSTRO!!!
Gia' dai primi metri si capisce subito che c'è qualcosa di diverso (mi sto riferendo al vecchio j costa evo2 R poichè altri non ne ho provati), erogazione molto piu' ''rotonda'', lineare, la progressione è subito pronta appena tocchi l'acceleratore grazie al notevole peso in meno del vario e alla migliorata scorrevolezza.
Il motore gira leggermente piu' alto, circa 100giri.
Dopo qualche kilometro la musica cambia.........La connessione col gas è assoluta, tot millimetri di gas e tot accelerazione, sale paurosamente fino a 8000giri, (questo potrebbe essere un problema che pero' potrei risolvere passando dal correttore a 60° a quello a 45°, e poiche' possiedo quello di baco71 non è un gran problema).
Se dovessi usare una parola direi ''cattivo'', molto cattivo.
In allungo ho avuto qualche problema a testarlo causa moooooolto vento e un bel po' di traffico,pero' quel poco che ho visto è sempre quella prontezza nell'apri e chiudi anche alle alte velocita' e un estrema propensione del motore a riprendere a salire e tenere la velocita', come allungo comunque sembra piu' vertiginoso.
Per chi conoscesse gia' l'evo 2 R posso dire che va il DOPPIO !!
Dimenticavo: le massette usate sono quelle piu' pesanti in dotazione e secondo me sarebbero da appesantire un pochino, mezzo oppure 1g. Le massette comunque sono le stesse dell'evo 2 R e quindi e facile trovarle piu' pesanti.
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#12472 - fabri81
poi ognuno ripeto monta cio' che vuole
pero' e' giusto dire che ci sono anche quelli CONTENTI.....
Io li vorrei proprio vedere TANTI come li montano i variatori........
Il J costa non glielo puoi buttare da lontano come fanno tanti
Io invece qualche dubbio l'avevo su questo prodotto, o meglio......pensavo andasse bene
ma mai come quello che mi sono trovato a guidare, soprattutto considerando il prezzo che ho visto su qualche sito!!!!
Una differenza cosi' netta tra prima e dopo l'ho sentite solo quando ho fatto la prima modifica cambiando il variatore ori con l'evo2 R.
ancora testimonianzaSicuramente un dubbio rimane e riguarda durata\affidabilita', l' evo2 R dopo 5000 km l'ho aperto ed era perfetto, le massette consumate veramente poco.......ora vediamo questo come risponde all'usura ed ai km............. :thmk: :thmk: :thmk:
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#12472 - fabri81
ed ancoraOggi ho eseguito un piccolo aggiornamento della trasmissione:
-secondarie:
montato spring slider bettella e rondellone scarica molla -6mm Paky e TheRogger
(correttore è rimasto baco71 sui 60° e molla ori)
-primarie:
sul j costa evo 3 ho montato le massette dell'evo 2R da 15,5g contro i 13,5 che avevo prima. (conropuleggia ori non toccata)
-impressioni:
accelerazione piu' ''pulita'' e regolare , ma sembra tirare di piu'. Non ho notato cali anzi, erogazione piu' ''rotonda'' ma piu' corposa. Questo variatore sembra non possa essere placato neanche dai rulli piu' pesanti, spara sempre cattivo, cattivissimo sotto, nonostante i 2g in piu' delle massette. Sui riferimenti stradali che avevo prima ho guadagnato un po' dappertutto circa 10 km\h in piu' :sshkd: , a comferma che i rulli in dotazione sono trppo leggeri per la mia configurazione (correttore a 60°).
Questo evo 3 quindi non sembra adattarsi ad una guida tranquilla o turistica anche se dosando dolcemente l'acceleratore si puo' andare a passeggio ma sempre con giri abbastanza arzilli!!
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#12472 - fabri81
ed ancora dal tmax clubche spacca gli alberi sono tutte fandonie; che non sia adatto per l'autostrada posso essre d'accordo, anche se da noi il primo che si è bloccato lo ha fatto a 12000 km.
ripeto che non ho provato mhr black, ma a detta di molti del forum, quelli che lo hanno provato, il j.costa è il più performante sia in partenza che in allungo di tutti. tra l'altro il millerighe a che serve???? quando è stretto bene, non se n'è allentato nemmeno uno.
il boccolo in bronzo e grafite è addirittura sostituibile. provatelo e poi vi ricrederete.
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#12501 - 530 abs sonic grey
ed ancora:io so che di norma quelli che hanno consumato il millerighe, non erano stretti come si deve e di conseguenza, allentandosi la campana, lo ha a mangiato. quì da noi non è mai successo a nessuno.
in ogni caso si può comunque rimontare il j.costa.
comunque seguo con attenzione le vostre opinioni, e non appena lo smonto controllerò il millerighe per fare questa prova con l'mhr.
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#12501 - 530 abs sonic grey
solo per dimostrare che ci sono diverse CAMPANE.......