Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


NO fortunatamente NO,è stato il primo e l'ultimo che monto J-COSTA,ma allora x montare un J-COSTA non ci vuole un meccanico ma un INGEGNERE?visto che non sono IL SOLO ad aver avuto dei problemi!.E non penso che gli altri hanno il mio stesso meccanico.

Prendi SERMAR,prendi SIUNF,io ritengo che Moscatelli è un OTTIMO meccanico,veramente mooolto bravo,e come mai anche loro (anche se diverso il problema)hanno avuto problemi?e stavolta non si può dire il meccanico in quanto è stato MASSIMILIANO che ripeto OTTIMO MECCANICOe ha fatto anche il lavoro sul tuo,quindi la causa dei loro problemi (che non è il meccanico)qual'è?
Infatti io non dico che il J-COSTA causa l'allentamento del dado,dico solo che il j-costa se non avuto la giusta manutenzione e accortenza POTREBBE causare problemi,e non solo di allentamento dado.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 14:44     +1   -1




Mark------non ci vuole un ingegnere
ci vuole solo un meccanico che non esegue il solito rituale ovvero:

1) colpo di pistola e svita il vecchio vario
2) inserimento nuovo vario
3) colpo pistola e vario nuovo montato!

Tutto svolto in 5 minuti scarsi----

L'ho visto fare in DIVERSI MECCANICI.........lo fanno quasi tutti....non ce ne perdono tempo!

Riguardo alla manutenzione......una volta montato A REGOLA D'ARTE.........in condizioni NORMALI DI UTILIZZO dovrebbe avere sui 20.000 km di autonomia,ovvero cambio cinghia. lasciamo stare i vario evo 1 evo 2 ecc. parliamo di quelli con trattamento ceramico
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:00     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


E riguardo SERMAR,SIUMF,e qualcun'altro come MAI hanno avuto piccoli probemi?non sono state effettuate queste 3 manovre da te descritte?Visto che sò chi li ha montato penso che le ha fatte,eppure............QUINDI questa come me la spieghi?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 15:06     +1   -1




Mark non tirare in ballo Sermar e altri.
Per loro può rispondere direttamente moscatelli che l' ha montato.
Io posso rispondere in generale su cosa prevede installazione/ rodaggio j costa.
Sul mio ho eseguito maniacalmente alla lettera le istruzioni e ad oggi è perfetto.
Lo tengo sotto osservazione cmq :)
Ti dico anche che se non avessi avuto gli attrezzi NON lo avrei montato,xke NON mi fido dei meccanici qui da me in zona.....

La chiave blocca campana me la sono autocostruita,il resto bussola da 33 e chiave dinamometrica BETA fino a 200 nm l' ho comprata.
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 15:14     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Ho messo in ballo SERMAR e altri non x qualche cosa,ma x farti capire che io MI FIDO del MOSCA,e sò che come Lui c'è ne sono pochi,veramente pochi,per questo dico non diamo per scontato LA COLPA ai MECCANCI!!!
Massimiliano già ha risposto sulla discussione "J-COSTA DISTRUTTO" e ci ho parlato anche al cell con Moscatelli,e fino alla fine si è rivelato (come sempre )UN GRAN SIGNORE! e si è messo a disposizione come pochi avrebbero fatto,nonostante il vario non me lo ha venduto Lui.
Quindi se eliminiamo i problemi di montaggio,a chi li diamo i problemi che può aver causato il J-COSTA (e non solo a me?)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 16:12     +1   -1




E quali sono i problemi ?
L' allentamento dipende da installazione non ci piove.
Cos' altro? Boccola fuoriuscita di 2 mm ? Dipende da un fattore molto importante, sempre relativo a montaggio ed USO ovvero NON si deve cercare la performance appena acceso e via....bisogna scaldarlo x bene,appena la grafite è va temperatura poi puoi farci ciò che vuoi. Rispettare il periodo di rodaggio 300 km x acquisite le giuste tolleranze
mark è un prodotto racing ......

Se lo monti,accendi a vai dopo 2 minuti a fare partenze al top o a 200 orari.....non va bene
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Salvo Zeta @ 9/2/2015, 16:12) 
Se lo monti,accendi a vai dopo 2 minuti a fare partenze al top o a 200 orari.....non va bene

Non venite al DragScoot 2015, con questo vario, allora. Perché per 3 o 4 volte (almeno) .... questo accade ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 16:18     +1   -1




Non sono parole mie ma istruzioni ben precise della casa,chi non ci crede può contattare direttamente la casa.... In ogni caso....montate ciò che vi piace, io non devo convincere nessuno.
Possiamo dire che il vario difetta solo dopo aver usato tutti questi accorgimenti....

CITAZIONE (DOZ @ 9/2/2015, 16:15) 
CITAZIONE (Salvo Zeta @ 9/2/2015, 16:12) 
Se lo monti,accendi a vai dopo 2 minuti a fare partenze al top o a 200 orari.....non va bene

Non venite al DragScoot 2015, con questo vario, allora. Perché per 3 o 4 volte (almeno) .... questo accade ;)

E perché? Basta che il RODAGGIO sia fatto in " quel " modo....dopo...dopo un po di riscaldamento ci puoi fare tutto. Ma scusa vale anche per tutte le parti meccaniche,non penso che a freddo appena acceso sottoponi le parti meccaniche a tale stress
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Dipende se ....... vuoi vincere ...... oppure no, Salvo.
In un Drag, più scaldi .... più perdi. Al massimo, porti il motore in temperatura. Ma una trasmissione, specie con mezzi spinti ... più e fredda, meglio è.
:)
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:31     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
329
Gradimento messaggi:
+177

Status:


"In ogni caso Mark.....io sono a 800 km.....vediamo piu' avanti se si svita.....lo tengo sotto controllo adesso apposta.....ogni 500 apro e senza SMONTARLO VERIFICO SOLO IL SERRAGGIO....."
Salvo, ti sei fatto la Morosa!!!!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Comunque, ho letto tutto, più di una volta.
Strano che non si sia mai sentito parlare di centraggio foro assiale campana; campana eccentrica.

E per quanto concerne la boccola. La sostituzione ... con calettatura "a forno" (concordo inoltre come detto da altri su centraggio approssimativo-Basta un inclinazione anomala di 1°) mi preoccupa un po'. Perché sui vario dove abbiamo avuto problemi, con grafite o non, il grasso inserito nel cuscinetto di supporto con temperatura di goccia di 300°C ....... s'è squagliato.
Il che significa, che li supera i 300°C sulle parti in attrito.

Insomma alcune cose, vengono dette (nel senso che sono state comunicate prontamente) ..... Altre, che riguardano ambiti progettuali, e di accoppiamento meccanico, no.
la cosa, mi fa pensare..
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/2/2015, 18:50     +1   -1




Ma hanno rimosso il post di Mark jCosta distrutto?? :huh:

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App



Cmq Doz di solito siamo d accordo su tutto, ma almeno per quanto riguarda il mio mezzogiorno Alla terza quarta partenza consecutiva i tempi migliorano.... Probabilmente perché causa coppia ad alti regimi se slitta un po'.... Ma non troppo, va più forte. Se aggrappa troppo il motore tende a sedersi.

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App

 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (surfjump @ 9/2/2015, 16:31) 
"In ogni caso Mark.....io sono a 800 km.....vediamo piu' avanti se si svita.....lo tengo sotto controllo adesso apposta.....ogni 500 apro e senza SMONTARLO VERIFICO SOLO IL SERRAGGIO....."
Salvo, ti sei fatto la Morosa!!!!!! :lol: :lol:

Mauro è divertente la tua citazione , ma io ho scritto ciò per tranquillizzare utenti j costa,non tutti magari sanno fare questi controlli,allora li tengo aggiornati io.
Chiaro che poi io rispondo solo del mio :)
Visto che il montaggio me lo sono fatto io,con tutte le accortezze del caso , se il mio non avrà problemi di nessun tipo,ci sarà da chiedersi come mai ? E la cosa sarà evidentemente riconducibile al discorso installazione e rodaggio/ uso. Se invece anche il mio avesse problemi...sgrat,sgrat.....beh....vado in spagna direttamente!!
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 19:33     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


[QUOTE=ranieriracing,9/2/2015, 18:50 ?t=70292370&st=30#entry569642168]
Ma hanno rimosso il post di Mark jCosta distrutto?? :huh:

Inviato dal mio LG G3 tramite ForumFree App






NO!non l'hanno tolto,ma si sono aperte s SUBITO altre discussioni,in modo da far sparire il mio "IN CLASSIFICA",diciamo che con la discussione di SALVO,e come si fosse creato un PONTE virtuale alla mia,ma appena metto le news bvedrai che riapparirà di NUOVO.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 19:38     +1   -1




Mark...scusami non volevo :huh:

vai nelle tue discussioni nel tuo pannello di controllo e apri scivendo UP UP cosi' torna a galla

mark ho controllato,il tuo topic e' stato rimosso,mi dispiace :o: :o:
 
Top
107 replies since 8/2/2015, 19:53   13033 views
  Share