Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2015, 19:42     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Come fai a controllare che è stato rimosso?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 9/2/2015, 19:46     +1   +1   -1




ho digitato il tuo topic su "cerca" e mi dice pagina non disponibile....puoi farlo cmq anche tu direttamente da le tue discussioni nel pannello di comando
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 9/2/2015, 20:15     +1   +1   -1




Riapparso............anche a me se lo cercavo dava pagina rimossa <_<
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 10/2/2015, 21:42     +1   -1




UP UP riporto l'argomento in cima perché penso che sia importante per chi si apprestasse ad installare questo variatore.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 17/2/2015, 21:32     +1   -1




UP UP
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 07:47     +1   -1




è uscito un nuovo step del vario jcosta.......ieri ho avuto fortuna di poterlo vedere dal vivo......me lo ha portato a visionare il rivenditore ufficiale j.costa italia.....

....il vario ha tutta una serie di novita riguardanti sia la boccola che la bronzina che il tratamento delle superfici...e direi che hanno lavorato molto bene perche i materiali sono nuovi...
solo 2 appunti negativi devo fare...... che secondo me non danno a questo variatore il giusto merito
la campana continua a non avere il 1000 righe!.....e il suo costo elevato........(si parla di oltre 400 euro)
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


Per cui ... deduco dai tuoi appunti, che siamo ancora all'anno zero, Gabry. :(
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 10:56     +1   -1




Saremo all' anno ZERO ma il mio x adesso va una bomba! Elettrico,lineare,silenzioso,prestazionale ,ha una capacità di riprendere eccellente e allunga come pochi!
Vedremo nel tempo come andrà.... Per adesso MOLTO soddisfatto :)

P.s. 1000 km....controllato serraggio ZERO ALLENTAMENTO,verificato con dinamonetrica!
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 21:00     +1   +1   -1




il tuo va una bomba........ma quello del tuo amico ha fatto danni.........ne basta uno per mettere fuori discussione l'oggetto probabilmente tu hai fortuna e non dipende sicuramente da quanto hai stretto il dado......
ma secondo voi un dado da 25kili con 1000 righe....puo tenere lo stesso un dado dove non ce un 1000 righe??......se lo fa è per puro caso...
altrimenti le case ufficiali non avrebbero messo il 1000 righe sui piattelli....

si doz.......da quello che vedo siamo sempre alle solite.......
un variatore che costa 480 euro che nasce senza il 1000 righe vuol dire che ci prendono per il culo vuol dire che si fanno delle belle risate alla faccia nostra....vuol dire che ci prendono per idioti.........

vi faccio una domanda molto semplice.......
vi siete mai chiesto...........ma perche è solo e soltanto con il variatore jcosta che succedono con sti cazzi di svitamenti del dado......
e perche non succede mai con gli altri variatori.....??.ecco basterebbe riflettere su questa domanda.....

su questo nuovo modello hanno apportato dei trattamenti termici di indurimento e di scorrevolezza, manco se dovesse andare sula luna.....
ma io dico invece di imbellettare il vario col "rossetto"...........non potevano farci il 1000 righe???
nn ce niente da fare.ci prendono per il culo........è evidente...........ormai hanno capito che siamo una manica di incompetenti e ci propongono tutte le merdate che gli vengono in mente senza ritegno
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 21:28     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


i danni li ha fatti anche a tanti altri e con il serraggio aveva poco a che vedere caro Gab ;) te l'ho detto, fra poco il JCos diventerà solo un spiacevole imprevisto (ricordo) per i tanti sfortunati possessori come Marki...

Edited by limited - 15/3/2015, 02:28
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 21:40     +1   -1




Ragazzi ogni caso e' un caso a se!
Il vario di Mark lo stavano serrando per la seconda volta errato (ovvero sulla cinta) e altri particolari....
Io non sono affatto fortunato,l'ho solo montato come si "deve" montare...e usato nei primi 300 km come raccomanda la casa.....
Lo tengo d'orecchio....vediamo come si comportera' nel tempo...io il beneficio del dubbio glielo concedo :) :)
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 21:49     +1   -1




il jcosta lo montato e modificato affinche si potesse montare in tutta sicurezza molti anni fa..... a tanti rgazzi
e qualcuno oggi ancora ci gira.........
personalmente non mi piace il suo funzionamento il rullo sfrutta di piu la forza del motore perche i rulli contrastano sempre nelle piste del vario.....
le supposte del jcosta quando sono tutte fuori non possono lavorare e contrastare al 100%..... è evidente......
ma è un parere personale.......

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 19/2/2015, 21:40) 
Ragazzi ogni caso e' un caso a se!
Il vario di Mark lo stavano serrando per la seconda volta errato (ovvero sulla cinta) e altri particolari....
Io non sono affatto fortunato,l'ho solo montato come si "deve" montare...e usato nei primi 300 km come raccomanda la casa.....
Lo tengo d'orecchio....vediamo come si comportera' nel tempo...io il beneficio del dubbio glielo concedo :) :)

ma scusa........ma quali particolari attenzioni hai fatto per montarlo come si deve??.......cosa raccomanda la casa?? che lo devi chiudere con la dinamometrica?
ma ti sei mai choesto come mai il jcosta prescrive il serraggio.e gli altri variatori non scrivono una sega nella confezione??
perche jcosta prescrive un certo tiraggio?? mentre le altre case non consigliano nulla??
te lo chiedo a te che lo hai montato seguendo le istruzioni........

CITAZIONE (Salvo Zeta @ 19/2/2015, 21:40)
Ragazzi ogni caso e' un caso a se!
Il vario di Mark lo stavano serrando per la seconda volta errato (ovvero sulla cinta) e altri particolari....
Io non sono affatto fortunato,l'ho solo montato come si "deve" montare...e usato nei primi 300 km come raccomanda la casa.....
Lo tengo d'orecchio....vediamo come si comportera' nel tempo...io il beneficio del dubbio glielo concedo :) :)

ma scusa........ma quali particolari attenzioni hai fatto per montarlo come si deve??.......cosa raccomanda la casa?? che lo devi chiudere con la dinamometrica?
ma ti sei mai choesto come mai il jcosta prescrive il serraggio.e gli altri variatori non scrivono una sega nella confezione??
perche jcosta prescrive un certo tiraggio?? mentre le altre case non consigliano nulla??
te lo chiedo a te che lo hai montato seguendo le istruzioni........
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 21:50     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Salvo anche tu sei a conoscenza di altri problemi che vanno ben oltre un serraggio mal fatto ;)

Gli avevi fatto il millerighe? però scusa Gab... 480... 350 scontato... ME LO DEVI DARE D'ORO IL VARIO... no un prodotto UNIVERSALE.

Poi le supposte ci vogliono mezza piotta e durano meno di un kit rulli che lo paghi €25... se devi iniziare a lavorare di fino (al decimo di gramma), diventa un film visto come sono fatti.

Sia chiaro... uno può montare quello che vuole, basta che sia felice, ma parlare OGGI di affidabilità del JCos, non se lo può permettere NESSUNO, un vario si ritiene tale, quando ha fatto almeno 20000 km senza il minimo problema... vedi il Pollo di Markì (30000 km) che dopo che ha scocciato tutto con il JCos l'ha riesumato dall'aldilà, nonostante i tanti km, va ancora più forte di un vario nuovo... prove fatte in strada con mio scooter affiancandomi con JCos ultima generazione... e non avevo nemmeno il Pollo, ma vario ori con sistema similare... di che vogliamo ancora parlare???
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 22:05     +1   +1   -1




si ovviamente io gli avevo apportato il 1000 righe......con uno stratagemma che poi ha funzionato alla grande ovviamente.perche
da quando abbiamo motato il 1000 righe non ha piu dato problemi a chi aveva deciso di tenerlo......
quello che voi date per scontato è che il vario sia perfetto........
MA NON LO è!!..........almeno.... non lo era a quell'epoca e spero che oggi abbiano messo rimedio a quegli errori madornali non di progettazione ma di
lvorazione dei materiali.........una vera merda.....ve lo posso confermare per iscritto.....senza tema di smentite....
perche lo posso ancora oggi provare......mi son tenuto un jcosta comprato e ancora inscatolato che non ho potuto montare perche la campane era unamerda.........

e a parte i soldi che ci vogliono per comprarlo.......il millerighe.....e tutti i cazzi che ne conseguono......
voglio ricordare che un vario deve oltre ad essere affidabile.........
deve anche essere superiore prestazionalmente al vario originale altrimenti uno che cazzo lo compra a fare???
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 22:36     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


quanto ti è costato il giochetto 1000 righe, calcolando anche il costo di quello del GP che avrai dovuto buttare... personalmente avrei fatto a quel punto anche lo step a grasso... o hai la cucina con il forno nell'officina :D :D :D
 
Top
107 replies since 8/2/2015, 19:53   13034 views
  Share