Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

« Older   Newer »
  Share  
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 22:38     +1   -1




ti faccio il prezzo totale per mettere il jcosta in funzione .......occorrevano circa 250 euro......(piu ovviamente il costo del vario e piu ovviamente il costo del montaggio del vario).......
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


E tu non hai messo la spesa trasformazione a grasso ;)

Edited by limited - 15/3/2015, 02:30
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 22:49     +1   -1




no il grasso non lo usiamo.....i variatori li buttiamo via dopo 10000 km piu o meno......poi li riboccoliamo.....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 23:00     +1   -1




non voglio entrare in polemica,ma i "particolari" li ho gia' descritti,non mi sembra il caso di ripeterli.,
Non si tratta solo di dinamometrica,ovvio...ripeto,ho scritto un poema :) non voglio annoiarvi ripetendo le stesse cose.
per il 1000 righe c'e' una spiegazione tecnica sul perché NON C'E'....visto il tipo di funzionamento,e anche su questo non voglio ripetermi,visto che lo ha gia' spiegato Carletto
Riguardo ai km....ci sono persone che hanno fatto oltre 25.000 km e sono ancora con la vecchia boccola,e vecchie supposte.
Riguardo alla campana,beh i materiali di oggi,sicuramente sono migliori di quelli di ieri,la mia campana l'ho fatta verificare al tornio prima di montarla ed era precisissima (mio cognato e' tornitore)
Riguardo ai rulli,ci sono persone che gia' a 5000 li hanno buttati,sia sul Malossi che Polini.....a proposito di Polini,ne conosco tanti che su altri mezzi l'hanno tolto per disperazione.....e questo NON VUOL DIRE CHE NON SIA OTTIMO ma semplicmente COME HO DETTO PRIMA,ogni caso e' un caso a se :)
Poi ovvio,ognuno monta cio' che vuole,per adesso sono soddisfattissimo,prestazioni MOLTO oltre i NORMALI vario.....adesso sto montando anche Koso,poi vi diro' i tempi.
Un giorno sicuramente mi stufero' e montero' qualcosa di superiore.....UN GIORNO....per adesso va bene,anzi benissimo e la comparazione dovete farla con materiali ed esperienze di ADESSO e non di qualche anno fa.
Mi direte che anche adesso ci sono stati problemi.....puo' darsi.....ma non so quanti j costa montati EVO 4 RC CI SONO,sarei curioso di saperlo e di sapere gli "altri" possessori di jcosta evo 4rc cosa ne pensano,e lo dicano pubblicamente,e se hanno avuto problemi....quale tipo di problemi.
Non e' un variatore che esci dal garage e ci fai la sparata.....come tutte le parti meccaniche va un attimo scaldato,cosi' come il motore...se lo monti,non ci fai i 300 km di rodaggio come dice la casa,e ci vai a tavoletta appena lo monti e appena ci esci dal garage,,,,,,beh,non so piu' rispondervi,forse in quel caso bisognerebbe porsi la domanda se e' corretto qyel tipo di utilizzo,ma su qualsiasi mezzo e su qualsiasi vario.

Poi se domani mattina si svita il dado,non lo so,per adesso non si e' mosso e state tranquilli che dopo i 300 km il collo glielo ho tirato eccome!
E poi Carletto ci ha fatto 8000 km senza un minimissimo problema e supposte ancora come nuove. con il nuovo Rc ci ha gia' fatto quasi 5000 km ed' perfetto come il primo giorno.....che vi devo dire? boh....non fasciamoci la testa prima di rompercela :)

p.s. la j costa mi ha garantito che la boccola e supposte sono garantite fino al cambio cinta,presumibile 20.000 km e molti li hanno superati quei km.
Se veramente facesse 20.000 km,perche' dovrei fare modifica a grasso? se non li fa....tranquilli ho un accordo per sostituzione gratis della casa.....
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 23:01     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Salvo tranquillo... nessuna polemica ;)

i tempi del Koso arriveranno prima di quello che credi... però basta che dopo non tiriamo fuori la storiella della malafede

P.S. ormai sono TROPPI ad essere più felici di quello presentato in passato... l'effetto placebo di uno è finito ;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 23:03     +1   -1




Io voglio dare fiducia a questo prodotto...per il dado,non si svita....lo controllo,e non si e' mosso di 1 Nm
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 23:03     +1   -1




salvo... come fai a dire che è ottimo se non sai nemmeno quantificare le differenze di prestazioni.......?
quale scusa tecnica hanno dato per la mancanza del 1000 righe?
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 23:04     +1   -1




Marco ma IO non sto sfidando NESSUNO.....se fate un ottimissimo step,sono felice per voi,ci mancherebbe:)
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 23:07     +1   -1




ragazzi ma parliamoci chiaro................ma se nessuno piu lo monta ci sara un motivo.....
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 19/2/2015, 23:12     +1   -1




Dovrei riesumare un post dove CARLO RANIERI lo spiegava molto bene....ma voi Carlo lo vedete di persona,chiedete a lui.

Nessuno piu'lo monta?.....ma ne sei sicuro?scusa ma oltre 10 li ha venduti in una settimana Moscatelli....che se li e' mangiati allora? :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 23:13     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ma nemmeno io, le prove fatte in strada sono state sempre in amicizia, quindi nessuna rivalità!

Salvo per come sono fatto... me lo studio io bene il JCos, non mancherà occasione ;)

Edited by limited - 15/3/2015, 02:30
 
Top
1gp
view post Posted on 19/2/2015, 23:16     +1   +1   -1




ma li ha montati sul bmw........io parlavo in generale.....difficilmente trovi in giro motorini che montano jcostacaro.......
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 23:17     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Jcostacaro... è bellissimaaaaa :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 09:57     +2   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


OK il J-COSTA ogni 20.000 km bisognerebbe cambiare la boccola,cambiare le supposte (se non prima),quindi :
Quando viene a costare questo J-COSTA?
A differenza che io ritengo importante,i VARIO universali NON SEI OBBLIGATO a cambiare i rulli,puoi avere calo di prestazioni ma non ti rimangono a piedi(vedi MIO POLINI 30.000 KM come nuovo),mentre il J-COSTA sei OBBLIGATO a cambiare supposte e boccola ogni 20.000 km (che secondo me non ci arriva nessuno).
Non mettiamo il GRANDE CARLO RANIERI in mezzo,in quanto lui TESTER,smonta lo scooter un giorno si e l'altro pure!quindi il suo scooter sta quasi SEMPRE in perfette condizioni,CARLO è MANIACALE SUL SUO SCOOTER,non per questo ha il BMW + veloce in commercio (nel frattempo),Carlo è anche un ex pilota,e riesce a percepire un minimo di rumore anche a scooter spento,e SUBITO corre alla riparazione,CARLO è un GRANDE,lo stimo tanto,(ed è anche simpatico) ;) ;) ,ma non possiamo tirarlo in causa,
Non penso che uno per acquistare un J-COSTA si debba chiamare per FORZA Carlo Ranieri,IN QUANTO IN COMMERCIO AL PUBBLICO normale e secondo me Carlo non è un pubblico normale ;) ;) ;) ;) .
Ok ritorno a dire io ho avuto problemi di montaggio,va bene,va benissimo,ma gli altri?anche loro hanno avuto problemi di montaggio?Perchè sul Polini montando in moto errato ho fatto 30.000 km senza alcun problema?Poi J-COSTA nelle istruzioni non scrive di fare PER FORZA il numero 8 con la cinghia se non sbaglio.A proposito di n°8 altre fonti mi hanno dato per certezza che è stata la CONTROPULEGGIA che consumandosi si è allentata è ha causato l'allentamento del dado precocemente senza alcun preavviso di rumori strani etc.etc.(AHM. P.S. altre fonti specifico non è LIMITED)in quanto LIMITED è solo un PURCIARO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque vedremo un pò con COSO alla mano questo J-COSTA (ottimo vario non mi stancherò MAI di dirlo)che tempi fà.
Un lampeggio.
 
Top
ranieriracing
view post Posted on 20/2/2015, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Salvo Zeta @ 19/2/2015, 23:12) 
Dovrei riesumare un post dove CARLO RANIERI lo spiegava molto bene....ma voi Carlo lo vedete di persona,chiedete a lui.

Nessuno piu'lo monta?.....ma ne sei sicuro?scusa ma oltre 10 li ha venduti in una settimana Moscatelli....che se li e' mangiati allora? :)

Caro Salvo mi sono stufato di scrivere e perdere tempo!
Si TEMPO PERSO perchè quando parli con persone prevenute o con interesse a spingere il loro prodotto non c è discussione ma solo portare acqua al loro mulino.

E' EVIDENTE DALLE FOTO CHE IL VARIO DI MARK E' STATO STRETTO MALE


Sapevo che qualcuno avrebbe sbagliato...al primo che lo ha fatto e VAIIIII CON LA MERDA A PALATE sul jCosta...

Lasciali pensare quello che credono , il mio (anzi i miei) vanno perfetti, il tuo anche e tutti gli altri montati...
Chi ha avuto problemi è perchè (RISCHIANDO CONSAPEVOLMENTE) ha toccato la boccola con torniture...

Se ti serve qualche consiglio scrivi tranquillamente in privato, è inutile stare a parlare con gente che parte prevenuta...
Sono peggio di quelli che hanno iPhone!!!! ........Esiste solo Apple
BASTA, montassero il vario che gli piace....(e leggessero la mia targa)
 
Top
107 replies since 8/2/2015, 19:53   13033 views
  Share