Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

« Older   Newer »
  Share  
1gp
view post Posted on 20/2/2015, 13:17     +1   -1




ma è la realta dei fatti..........i jcosta si svitano c'è niente da fare.ma gari a voi 2 non è successo perche seiete stati bravissimi
a montarlo........
ma ripeto ne basta uno che si scassa per fare danno a tutti.....
inoltre gli altri variatori non si sono mai scassati.questo succede solo col costa........
non si tratta di buttare merda......ma io vorrei sapere cosa ne pensa l'amico che ha subito il danno al variatore......
provate a chiedere alui che ne pensa
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 13:45     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


OPS... dal Vostro forum ;)

CITAZIONE (DOZ @ 29/3/2013, 08:33) 
(ehhmm .. il JCosta sul Forum del GP800, non lo usa nessuno. HA un difetto sostanziale: il coperchio supposte, non ha il millerighe di accoppiamento sull'albero, quindi occorre serrarlo a morte (cosa da non fare assolutamente) per non farlo ruotare sull'asse albero.... E questo, determina il consumo precoce delle supposte.
Oltre al fatto, che lo stesso piattello ritenuta, non è per nulla bilanciato.
Usiamo altri tipi di variatori ... Molto più performanti)


Edited by limited - 20/2/2015, 14:15
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 15:41     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


1)Io NON DEVO PORTARE ACQUA al mio mulino,in quanto IL MULINO non c'è l'ho.
2)HO sempre detto che è un OTTIMO VARIO (altrimenti non lo acquistavo) e lo confermo
3)ho anche detto che rispetto ad altri vario(non modificati) è il + veloce (e i miei VIDEO fanno da testimone)
4)ho anche detto che rispetto ad altri vario ha bisogno di + cura e manutenzione

5) PENSO DI AVER DETTO TUTTO,trasparente e senza dubbio alcuno,ma (cosa che ancora si deve capire)ma l'ho scritta anche in altri post non ho MAI denigrato il J-COSTA come performance.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 23:55     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (limited @ 20/2/2015, 13:45) 
OPS... dal Vostro forum ;)

CITAZIONE (DOZ @ 29/3/2013, 08:33) 
(ehhmm .. il JCosta sul Forum del GP800, non lo usa nessuno. HA un difetto sostanziale: il coperchio supposte, non ha il millerighe di accoppiamento sull'albero, quindi occorre serrarlo a morte (cosa da non fare assolutamente) per non farlo ruotare sull'asse albero.... E questo, determina il consumo precoce delle supposte.
Oltre al fatto, che lo stesso piattello ritenuta, non è per nulla bilanciato.
Usiamo altri tipi di variatori ... Molto più performanti)

sorry ragazzi... questa sera ancora non vi ho consigliato il film da vedere

 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:48     -1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ragazzi mi è giunta voce che stanno ritirando i JCos venduti causa verifica tolleranze boccolo, Salvo te che sei sempre aggiornato ed in contatto diretto con Jcos, che ne sai in dettaglio di questa notizia????
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/3/2015, 11:13     +1   -1




marco mi prendi per il C ? Io non sono sempre aggiornato :) magari! Cmq a me non risulta e onestamente non chiamo il tecnico j costa,se così sarà, sicuramente Moscatelli penso avvertirà ......

Tra l' altro è un mese che non lo uso,causa pioggia continua
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


dicevo seriamente, più volte hai scritto che ti sentivi con lui e credevo che avevi info in merito... sorry!
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/3/2015, 16:40     +1   +1   -1




è un mio paesano,però dopo avergli parlato ho capito che un po si scoccua,visto che non ho fatto l' acquisto da lui.
Morale SE veramente c' è un richiamo sul j costa spero che qualcuno mi informi se devo farlo o no.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 5/3/2015, 18:59     +1   +1   -1




Ma infatti IO non mi sono allarmato :)
Corrono certe " voci " in giro su richiamo della J Costa,ma mi fa piacere che siano infondate :)

Tra l' altro faccio sgrat,sgrat ma io nei miei circa 800 km percorsi,se non ricordo male,non ho notato anomalie, ne rumori strani, anzi allungava strepitosamente :) cmq come tutte le elaborazioni,può succedere qualche inconveniente,ma siamo un bel gruppo forum,se stiamo uniti e coesi SENZA litigi,ne guadagnamo tutti senz' altro perché lo sviluppo non finisce mai :)
 
Top
Il giurista
view post Posted on 6/3/2015, 08:07     +2   +1   -1




Io ho montato il Costa sul mio c600 di dicembre 2014 e va come un treno.
Problemi zero, le differenze rispetto agli altri variatori si sentono, eccome.
Lo scooter parte molto più veloce a corto ed allunga molto di più rispetto agli altri variatori.
Qualche giorno fa l'abbiamo smontato con il Mosca e controllato, pari al nuovo.
In passato sul mio vecchio C600 ne avevo cambiati 3/4 di variatori tra Malossi, Polini, Etc... E vi posso dire che il Costa e' un'altra storia.
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/3/2015, 13:46     +1   -1




Mi fa piacere che salti fuori anche qualche altro utente soddisfatto del J Costa :) onestamente iniziavo a preoccuparmi.;)
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/3/2015, 21:09     +1   -1




Spero di non dire una cavolata,ma nel j costa ( in casi estremi ) si può fare la trasformazione a grasso?
Grazie per la risposta :);)
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 21:37     -2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Massimoto l'ha fatto, avevo anche postato la foto, ma a Grasso o no, rimane sempre il problema del millerighe
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 6/3/2015, 21:44     +1   +1   -1




Scusate,ritiro la mia domanda,che era più una curiosità, visto che il mio J Costa ad oggi,mi ha dato soddisfazione
E zero problemi.
Non volevo alimentare litigi...
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 00:14     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salve,
e adesso NON ME NE VOGLIATE ma mi tocca rimettere l'argomento in mezzo,in quanto riferito all'inventore di questa discussione da me e il DEBE di AGGIORNARE e fare VERAMENTE chiarezza sui J-COSTA (RC),anche per fare stare PIU TRANQUILLI a tutti coloro che hanno montato il J.COSTA(aimè forse è un pò troppo tardi)ma c'è forse sta ancora in tempo a RIMEDIARE,ed è giusto che TUTTI gli utenti sanno cosa è capitato a chi ha montato J.COSTA ultimo modello,come è anche giusto che sapranno che il nuovo modello NON GARANTISCE SOLUZIONI ai problemi precedenti (vedi sboccolamento),che purtroppo quest'ultimo non è dipeso dal ERRATO montaggio,o dall'ERRTA manutenzione,o dall'errato RODAGGIO (I FAMOSI 300 KM) ma è un problema che ESISTE e ha dato grattacapi a tanti ,ma una domanda nessuno se l'ha fatta,ma con lo SBOCCOLAMENTO si potrebbe mettere anche al rischio il MILLERIGHE?....

1)RIPETO:non me ne vogliate ma è giusto che si sappia che anche il nuovo modello NON GARANTISCE AFFIDABILITA' ASSOLUTA che non si sboccoli.
2) E a quanto pare non si può neanche avere piu come riferimento il tecnico J-COSTA in quanto disse che il vario durava ALMENO 20.000 KM(non parole mie)
3)Dovevano stare dei richiami,e anche qui AIME' la J-COSTA non si è preoccupata di richiamare i prodotti venduti,anzi si è ammesso l'esatto contrario.
4)Ma non si potevano montare anche con qualsiasi tipo di trasmissione e non accadeva nulla?
5)Certamente mo si dice:
Io ho fatto 40.000 km con il J.COSTA,un altro dira io 50.000 ancora un altro dirà io ho azzerato 3 volte il takimetro sempre con lo stesso J-COSTA,ma quando si rompono solo IN POKI hanno (da persone ONESTE) detto che si era rotto.
E le stesse persone che hanno fatto miliardi di kilometri con J-COSTA (tipo forum t-max,o Gp,etc.etc.)ho messo i forum in mezzo per non è far risentire a nessuno,secondo Voi dopo aver detto codeste cose ANCHE SE ROMPONO IL MILLERIGHE avranno mai il coraggio di dire che a loro il J.COSTA si è rotto?Magari cambieranno anche moto (causa millerighe rotto) e dirano che si erano stancati del loro T-MAX,BMW,GP,etc.etc. e hanno voluto o cambiare tipologia o comprare il modello NUOVO.
Questo lo dico solo per coloro che potranno e stanno ancora in tempo per Salvarsi dai danni che potrebbe causare il J.COSTA
Questo è solo un discorso al quanto altruista,se abbiamo la possibilità di informare agli altri utenti mi sento DOVEROSO di farlo,poi giustamente è sempre un consiglio ed è fatto per rimanere Tale.
Un lampeggio da un AMICO VERO
P.S. questo post non è a scopo di lucro,non è scopo promozionale,pubblicitario o denigratorio è solo a scopo di informazione a livello AMATORIALE.

Tenere bene il viso distanti dal desktop questa discussione si autodistruggerà tra 10 secondi
9
8
7
6
5
4
3
2
1
SCHERZETTO!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
107 replies since 8/2/2015, 19:53   13033 views
  Share