Forum BMW Maxi-Scooter

FACCIAMO UN PO DI CHIAREZZA SU J COSTA, norme di installazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2015, 07:16     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ranieriracing @ 20/2/2015, 12:40) 
il mio (anzi i miei) vanno perfetti, il tuo anche e tutti gli altri montati...
Chi ha avuto problemi è perchè (RISCHIANDO CONSAPEVOLMENTE) ha toccato la boccola con torniture...

Salvo perché hai tornito il vario?

CITAZIONE (moscatellimoto @ 6/3/2015, 22:49) 
Salvo tu puoi stare tranquillo. Non Polemica. Hai fatto un bel post. E vedrai che si farà chiarezza.
Voglio solo che se qualcuno interviene per denigrare il prodotto. Ci dovrà mettere una seria tecnica. Se no metterò tutti negativi. E se anche gli altri li metteranno finiremo questo scempio..

Bravo Salvo, finalmente si è fatta chiarezza...
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 07:58     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scusa LIMITED ma non hai risposto a una domanda:

ma con lo SBOCCOLAMENTO si potrebbe mettere anche al rischio il MILLERIGHE?....
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 08:41     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


certo... la cosa è scontata, se la boccola va verso l'interno, aumenterà il gioco proprio lato millerighe, quindi la pizzicata è sicura in massima rotazione, perché proprio da quel lato, andrà a crearsi il vuoto ;)
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 08:49     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


AZZ! addirittura?un rischio ENORME!!!!!!!!per cosa per avere uno forse 2 decimi eppure un secondo di prestazione in piu?
Ma non è vale proprio la pena RISCHIARE uno scooter per un vario!
Ma se si pizzica il millerighe la J-COSTA prenderà provvedimenti?ti darà assistenza?ripagherà i danni subiti?darà un contributo economico alla parte lesa?(come parte lesa intendo colui che ha sborsato soldi propi)o se ne lava le mani e tutti a nostro rischio e pericolo?
Qualcuno ha contattato per queste info al tecnico J-COSTA? (o a chi ne fà le veci?)ossia un rappresentante di zona non sò come funziona.
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 09:04     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


non ci sono i due decimi in più... tu avevi il JCosta ed ora hai il Pollo.... da come va in forte crisi il TC, SAI BENISSIMO, qual è il vario più aggressivo che hai montato fino ad oggi ;)

il povero tecnico JCosta lasciatelo in pace, lo contattai io molto tempo fa, secondo me, lui non ha colpe... la ragione sta nella rotazione di un vario normale e la differente modalità di lavorazione del JCosta, nessuno si è mai soffermato su questo punto cardine
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:03     +4   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salve Massimiliano,lo sai ti stimo e ti apprezzo come meccanico,so che sei bravo e attaccherò tutti coloro che lo metteranno in dubbio,ma ANCHE A ME DISPIACE che pensi che io mi affianco a codesto personaggio,come (PENSO) hai potuto notare che io non mi affianco a NESSUNO,anche perchè non è ho bisogno.
Nella mia ignoranza in materia,nella mia incompetenza CERCO SOLO DI DIRE LA VERITA',
anche perchè come ben puoi sapere io NON SONO e NON POSSO ESSERE di parte in quanto NON TRAGGO BENEFICI DA NESSUNO!,in quanto materialmente impossibile,e in quanto che (fortuna mia) non è ho bisogno.
Sai come dicono i Milanesi? "PAGO-PRETENDO"

E proprio dalla mia ignoranza in materia cerco risposte ESAUSTIVE da tecnici che ne sanno piu di me (sicuramente),ORMAI io non corro nessun rischio piu con il VARIO J-COSTA,quindi la cosa non mi preoccupa personalmente,ma mi ha dato fastidio (SINCERAMENTE) che quando apri la discussione "VARIO J-COSTA DITRUTTO",tutti li a giudicare me e il mio meccanico,x quanto incompetenti possiamo essere in materia,e vabbè ci stà pure,CAUSA ERRATO MONTAGGIO,ma lo sboccolamento è anche causa di errato montaggio?

Non me ne volere non è una questione che và nel PERSONALE,lungi dà me questa idea(perchè dovrei),è solo una questione TECNICA,ripeto IO HO RISCHIATO (come altri),perchè dobbiamo fare in modo che non si può salvare il salvabile?

Sai meglio di me che io non ne faccio una questione di SOLDI!!!! ossia per pochi centesimi,io i vario li posso ANCHE REGALARE,non me ne frega nulla dei soldi,POVERO SONO e POVERO rimango,ma non sono EGOISTA e non voglio che capiti a qualcuno quello che è capitato a me o a altri,NON E GIUSTO!.
E se posso contribiure a migliorare la cosa perchè non dovrei farlo?(SPERANDO CHE J-COSTA CI LEGGA).

Sicuramente avrai pensato che mi stò o mi sono alleato con qualcuno,e vabbè il pensiero è libero in un paese libero e tutto può accadere,ma almeno a la domanda che adesso ti faccio MI DEVI RISPONDERE:

Per quale motivo dovrei allearmi con codesto personaggio o con qualcun altro chi che sia?

1)Io faccio altro di mestiere,quindi non potrò MAI trarre benefici economici.
2) Non è una bella donna quindi non potrò Mai trarre benefici sessuali
3)Sono fortemente etero quindi neanche benefici sentimentali
4)Non possiamo neanche definire che è un amico che vado al bar tutti i giorni (visto che stiamo a piu di 200 km di distanza)
5) Se mi fossi alleato con Lui vorrà dire CONTRO DI TE! perchè c'è la dovrei avere con TE?mi hai fatto qualche sgarro?ti sei comportato male nei miei confronti?mi hai trattato male nella professionalità o nella persona?Penso di no,quindi perchè dovrei?
6) A ME IL J-COSTA non me l'hai venduto tu,ma CARLO RANIERI,QUINDI non dovresti sentirti tirato in causa DA PARTE MIA,in quanto NON CENTRI NULLA!!!!!.
7)E SOLO UNA DISCUSSIONE TECNICA CHE IO C'è L'HO CON IL VARIO J-COSTA che ha causato problemi.
8) SPERO che ti ricrederai del tuo giudizio nei miei confronti,anche perchè COSA TI HO FATTO?Come Te anche io mi sono SEMPRE comportato bene con te,quindi solo perchè non MI PIACE un certo tipo di prodotto Pensi alle alleanze o alle guerre?
9)IL J-COSTA, che lo pubblicizzi Te,limited,MAGISTRATI,MASSIMOTO,etc.etc. per me è e rimarrà un prodotto NON AFFIDABILE(giudizio amatoriale strettamente personale e soggettiva).

Quindi attendo che come (PUBBLICAMENTE) hai pensato che io faccio alleanze,ti RICREDI e SMENTISCI (PUBBLICAMENTE) il tuo giudizio nei miei confronti NON APPROPRIATO.
Sarai sempre un meccanico gentile disponibile e bravo per me e non vorrei che a causa di un VARIO possa nascere dell'attrito tra di NOI.
Mi farebbe sempre piacere che se un giorno vieni a Napoli di offrirti la SFOGLIATELLA,e se verrò a Roma di offrirti la mozzarella,così colgo dell'occasione per farti provare il mio scooter (solo a scopo di avere un parere TECNICO,)da un buo meccanico come te.
Un lampeggio
P.S. cerchiamo di stare un pò TUTTI piu calmi e frenare le emozioni,non lasciamo che il vile denaro distrugga ciò che l'uomo ha costruito!
AZZ bella stà frase mo me la segno!!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


hashahhahahahahahhaahahhaahahahahahahahhahahahha... sta vedè che fra poco è pure colpa mia il JCos perché non vi ho minacciato con la pistola de non montarlo con trasmissione non originale ... hahahahahahahahahahhahahahahahhahahahahahahahahah

Markitiè... però concordo con il Professionsita... tu non puoi fare tutte queste considerazioni...

ecco il perché clikka... QUI
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 13:52     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: TIEN SEMP A CAP A PAZZIAAA'''''!!!!!!!!!!!!!!! BEATO TE!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 20/4/2015, 19:29     +2   +1   -1




Mark mi piaci !!
Da vero uomo del centro sud dici le cose senZa timore !!
😀
Il problema è che se le dici tu risulti simpatico, se parlo io Mi MANGIANO 😜😜
Quindi hai tutta la mia solidarietà e da uomo del sud anche tutta la simpatia per la gente napoletana verace!!
Noi siamo istintivi non ci possiamo fare nulla!!
Devo confessarti che quando si ruppe il J costa volevo buttare quasi lo scooter., tanto mi era caduto di simpatia!!
amici sinceri mi hanno anche offerto un vario provvisorio A GRATIS in attesa di risoluzione, anche tu eri pronto a smontare il tuo bel polini per prestarmelo ( ma tu poi come andavi, scusa? ) anche Sermar ..... E altri che non nomino altrimenti scoppia una guerra e io sono per la PACE e stimo Moscatelli come professionista e so che alla fine ci risolverà il problema improvvisamente sorto!
Purtroppo ne sto soffrendo perché il kit secondarie sembra dare il massimo solo con J costa,ad esempio con il mio ex Malossi non dava nulla con l contropuleggia che non si colorava negli ultimi 8 mm

E quindi mi e scappata la pazienza perché sono ripiombato indietro quando ero a zero prestaioni e in pieno litigi con moscatelli.

Per fortuna spero di risolvere a brevissimo così da tornare al top !!
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 20:57     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Marki te però non hai detto a TUTTI che il tuo albero è rovinato, che il vario che abbiamo messo... se non avevi il problema causato dal JCosta, sarebbe andato MOLTOOO megliio... domani pubblico le foto, in modo da far capire cosa è realmente successo e che Marki da INESPERTO non sapeva fino a quando non gli abbiamo fatto notare noi il problema IRREVERSIBILE che ha ormai sull'albero
 
Top
Salvo Zeta
view post Posted on 20/4/2015, 22:02     +1   -1




Mannaggia questa è nuova !! Mark cos'è sta storia???😳

Ma l' albero ricordo che sembrava integro
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 07:08     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


è la storia che tutti potete incorrere se continuate a rischiarvela... ve la faccio vedere dal vivo così magari capite ;)

Quando markitiello ha inchiodato tutto, che cosa è successo??? la campana uscendo si è andata ad incastrare ed alla fine il dado si è messo per storto... ricordiamo tutti il topic con reportage fotografico.
Alla fine per sbloccarlo hanno tagliato il carter... essendosi messo per storto, oltre a pizzicare sia il millerighe nella prima parte ed a tranciare tutta la filettatura ha rovinato anche tutta la prima parte dell'albero

albero_2

albero_1

il meccanico deve avergli dato una sfrullinata per cercare di raccordare tutto, ma il problema ora qual è????

la parte finale dell'albero sappiamo tutti che va a finire nel cuscinetto del carter, in queste condizioni la'albero non sarà a contatto, quindi inizia a vibrare all'interno, a lungo andare un gioco così può farti rompere il motore.

Il lavoro che dovrebbe essere fatto, per recuperare questo di albero, sarebbe di SCOPPIARE IL MOTORE, portare al tornio l'albero, riprenderlo tutto perfettamente al macchinario e rifare una boccola che faccia in modo non balli più nel cuscinetto. Altra soluzione potrebbe essere SEMPRE SCOPPIARE IL MOTORE, tornire albero e trovare un cuscinetto, se esiste, con un diametro inferiore.

Nonostante questa situazione a diur poco imbarazzante, per chi è abituato a lavorare con tutti i crismi, il motorino fa tempi da invidiare!

Spero di essere stato chiaro, se avete ulteriroi domande sono disponibile a risposte... COME SEMPRE
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
1,730
Gradimento messaggi:
+559
Location:
Milano

Status:


 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:25     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,181
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Mark... togli il cuscinetto e fai prima, tanto mi sembra di capire che non serve a nulla e la BMW l'ha messo la solo per appesantire il motorino :D :D :D :D

la personale valutazione del danno, sta solo nel modo di lavorare, una persona che è meticolosa solo a guardare quell'albero, verrebbe la pelle d'oca (così è stato per me e Massimoto)... uno arruffone.. lo trova accettabile, entrambi sono due filosofie di lavoro accettabili, ma per quello che mi concerne, la sola idea che sotto il mio motorino ci sia un tale accrocco, mi darebbe alquanto fastidio

naturale che alla fine, non ha senso scoppiare il motore per la proibitiva spesa, ma cmq rimane una PECIONATA ed è sottolineare BENE, che cmq si andavano ad eventuali vibrazioni dell'albero!

il carter l'hanno segato, per quanto era tutto ingrippato... altrimenti non potevi arrivare all'albero, e con la fiamma al max ci potevi fare le callaroste :D :D :D, quindi il discorso è ben diverso.

Ultima cosa, che magari i "meno esperti" non tengono in considerazione... UN JCOSTA NON PESA COME UN VARIO STANDARD... quindi se dopo un danno del genere, si va a rimontare lo stesso vario, rispetto un standard peso minore, vibrerà MOLTO DI PIU'

P.S. il meccanico di Mark è uno zozzone... concordo... ma non è il primo ne l'ultimo, almeno di quello che ho visto nella mia esperienza smontando altri BMW!

Edited by limited - 21/4/2015, 11:43
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 09:30     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Salvo lo saputo quando mandai le FOTO A LIMITED per il Massimoto,ma a quanto pare montando il POLINI MASSIMOTO,il problema mi sembra risolto al 99 % in quanto non mi sembra che vibra,tremi etc.etc. secondo me stesso la progressione precoce del vario non dà adito ne di vibrare ne di aver problema di alcun tipo,quindi per me (anche se cosa importante) mi è passata in secondo piano,VISTO CHE TEMEVO IL PEGGIO che dovevo buttare lo scooter mi sembrava cosa di poco conto (anche se di poco conto non lo è).
Sono sicuro che come sento affidabile lo scooter riusciro a fare anche 100.000 km in tranquillità.
SI SENTE SE NA COSA E' AFFIDABILE AL 100%.
Nel frattempo o percorso quasi 3500/4000 km e lo scooter sembra andare sempre MEGLIO! :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Non mi sono MAI divertito così con lo scooter,anche perchè montando il terminale originale faccio 0 (zero) RUMORE E QUINDI POSSO SFRECCIARE IN CITTA,in galleria,nessuno si girà per il rumore,al massimo per capire che scooter è :woot: :woot: :woot: :P :P ma ci vorrebbe una videocamera ad alta qualità di immagine a velocità elevata!!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Naturalmente SULLE PRESTAZIONE scherzo (non del tutto) ma sull'affidabilità NON SCHERZO e ci potrei scommettere che questo scooter invecchierà con me!
OOpss se non esce un modello nuovo che mi attizzi!!!!

A Napoli già a 30.000 km qualsiasi scooter è considerato già vecchio quasi da rottamare!!!!,quindi figuriamoci il mio DOBERMANH :P :P :P :P
 
Top
107 replies since 8/2/2015, 19:53   13034 views
  Share