Forum BMW Maxi-Scooter

Acquisto c600 sport?

« Older   Newer »
  Share  
benny2255
view post Posted on 26/2/2015, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 26/2/2015, 11:35) 
CITAZIONE (benny2255 @ 26/2/2015, 10:45) 
Tema tecnico: la "frizione" del sistema CVT di BMW ha probabilmente una problematica relativa al "lavaggio" dell'aria all'interno del carter. E' stato scritto altre volte. La potenza è tanta e il propulsore va parecchio in temperatura. Credo che dovrebbero modificare questo aspetto.

è stato scritto più volte... ma non è corretto (affermazione coadiuvata anche da altri esperti anche su questo spazio) e "credo" che tu non avendo mai smontato una campana e frizione originali, messe su macchinario a controllo numerico... ENTRAMBE... e dopo aver fatto le relative valutazioni tecniche, puoi affermare ciò, se invece l'hai fatto, mi devi già evidenziare quali sono le anomalie TECNICHE, che pochi dubbi lasciano a TEORIA E FANTASIA.

La meccanica non è sempre una tabellina del nove, esistono molte variabili REALI che possono invertire il medesimo risultato, quindi se davvero si vuole una risposta certa, si deve unire la teoria alla pratica, frizione ORIGINALE compresa, cosa che ad oggi, almeno da quanto leggo qua sopra, hanno fatto davvero pochi!

Il C600 si può sistemare... SI... ma non certo montando ricambi di altri mezzi, ed infatti gran parte di chi in zone critiche, ha perseguito quella strada, non ha risolto assolutamente nulla ;)

Mi limito alla casistica ed è per questo che, come hai letto, ho usato il condizionale.

C'è però un fatto che mi fa pensare a questo.

Il sottopancia del BMW e soprattutto i due convogliatori sui lati interni del sottomuso anteriore sono disegnati per conformare il flusso d'aria a raffreddare le parti meccaniche come la trasmissione.

E' quindi anche possibile che tale flusso non sia del tutto preciso nel lavare l'overpeak di temperatura della zona incriminata. La capsula che chiude il motopropulsore ingabbia il sistema con al di sotto il catalizzatore, che raggiunge sante temperature, e questo fa alzare il punto di calore generale in quelle zone.

Fatto sta che il mio accende la ventola di raffreddamento dopo qualche istante che è fermo (nelle condizioni meteo più favorevoli) e questo mi fa pensare ad un problema di lavaggio d'aria più che di un disegno da rivedere del sistema frizione.

Potrebbe essere quindi questo l'innesco di uno slittamento dovuto ad un'eccessiva temperatura sui punti di contatto dei materiali che non riescono a smaltire il calore forse a casua di un lavaggio d'aria da ottimizzare.

Come sai, la perdita di calore di 10gradi può avvenire in qualche secondo ma i restanti 150 andranno smaltiti con andamento asintotico (tendente a non incontrare mai lo zero) e questo richiede ore.

Se non ci fosse il lavaggio adeguato le temperature non si smaltiscono e un bicilindrico di tale potenza in una moto è aperto. Nei nostri è incapsulato così come lo è ovviamente la trasmissione primaria.

Ribadisco però che le mie sono appunto congetture che andrebbero misurate per farle realistiche ma, come vedi, raramente mi spingo in congetture senza un minimo di ragionamento. ;)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 14:38     +2   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Il fatto è uno solo,NOI pensiamo,adeguiamo,proponiamo,rettifichiamo,cerchiamo,elaboriamo,cercando LA SOLUZIONE DEFINITIVA ai problemi,ma non pensate che questi lo dovrebbe fare la BMW?o lo doveva già fare prima di prendersi 12.000,00 € €?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Io mi ritengo innamorato del mio C,come POKI,(forse un pò in PIU' di quelli che parlano bene del C),ma non posso NASCONDERE o GIUSTIFICARE gli errori che ci sono ed il SOLO RESPONSABILE è BMW,nessun uso gravoso,nessuna città trafficata,nessun stop & go,niente salite o discese,uno SCOOTER (se chiamato tale)deve esercitare il lavoro di UNO SCOOTER ossia ambito URBANO/EXTRAURBANO e AUTOSTRADALE (se la cilindrata lo permette),indipendentemente dalla cilindrata,dalla grandezza,dal peso,dalla potenza,dalla trasmissione e tutta la componentistica meccanica,ciclistica a disposizione
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


ragionare è ALLA BASE di ogni progetto\idea... altrimenti ognuno apporterebbe modifiche a casaccio (e ce ne sono che fanno di queste cose), quindi una volta che ti sei prefissato il tuo obiettivo, lo devi poi mettere in strada sempre in prima persona, vedrai quante variabili usciranno fuori, che tutte le formule generiche non contemplano, ti ritroverai.

Anche quando sono partito con i puleggioni, ho pensato smonto e rimonto... sembrava essere praticamente identico tutto, invece di sfumature troppe ne sono uscite... che occhi inesperti, difficilmente avrebbero saputo cogliere, questo è lo stesso quando prendi una frizione in mano, ad un'analisi superficiale, che occhio umano non può rilevare, sembra sia tutto nella norma, cosa totalmente diversa quando invece quando l'analizi viene effettuata tramite strumentazione di precisione.

Quello che continuo a sottolineare, io le congetture me le sono MISURATE, ed infatti i POCHISSIMI che seguono i miei consigli hanno rimesso tutti la campana\frizione originale o almeno una delle due (ma con il tempo la migrazione verso questi due componenti sarà totale), ed ora vanno più che bene.. quando rivista a modo, limita di molto i danni.

Detto questo lo sviluppo è alla base del mio divertimento... poi avendo un motorino, con frizione a secco, che ha molti più cv di un qualsiasi BMW... o di tanti altri GP\SRV, conosco bene la problematica su la mia pelle

Ajko_doppio_cf

BANCATA A BLOCCATO
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 16:51     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
50
Gradimento messaggi:
+6
Location:
Genova, Liguria, Italy

Status:


CITAZIONE (mumm121 @ 24/2/2015, 15:12) 
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum e mi sono gia presentato nella apposita sezione.Come da titolo del post vi espongo la mia situazione.Ho una Triumph Tiger 1050 che purtroppo non riesco ad utilizzare piu' per impedimenti lavorativi, visto che ho uno stabilimento balneare.Per questo motivo mi sono quindi deciso a venderla per acquistare uno scooterone, che per caratteristiche e' piu' consono alle mie attuali esigenze di spostamento.Ora senza troppi indugi, escludendo il T Max che seppur bellissimo e leader di mercato, trovo un filo pacchiano e troppo inflazionato, mi sarei quindi orientato su un c600 sport e da qui passo a chiedere i vostri pareri sui seguenti punti.
-La scooter e' giugno 2013 con 2900km full otional e in condizioni perfette.Me lo lascerebbero a 8500 Euro ritirando la mia Tiger del 2007 con 19.000Km a 4000 Euro.Che ne pensate?Le due quotazioni sono allineate o dovrei chiedere maggior sconto?Aggiungo che acquisto da una concessionaria Bmw.
-Ho visto che il c600 e' stato presentato nel 2012.E' prevista qualche novita' a breve??La cifra che chiedono e' giusta, anche se magari anno prossimo esce un modello nuovo?
-Per quanto riguarda le caratteristiche dello scooter ho letto su internet del famoso problema della frizione che attacca con una frazione di secondo di ritardo, ma questo mi interessa relativamente.Quello che mi lascia perplesso e' il fatto che ho letto che sto benedetto c600 in definitiva sembrerebbe un Kymco ricarrozzato.Potete delucidarmi al riguardo?Grazie.
-Ultimo punto riguarda la eventuale alternativa al c600.L'unico scooter che valuterei sarebbe solo il nuovo Integra che potrei prendere a km 0 spendendo poco piu.So che e' una domanda un po' inusuale posta in un forum bmw.......ma voi che fareste al mio posto?Lo prendereste in considerazione o anche ora, RICOMPRERESTE il vs c600??
Chiedo scusa per la lungaggine del post e so che sarete anche stanchi di rispondere sempre alle stesse domande, ma se poteste rispondermi e delucidarmi ve ne sarei davvero grato e mi aiutereste non poco a fugare i miei dubbi.Ringrazio sin da ora per la vostra collaborazione.

Cerco di "tornare in topic" e di rispondere alle tue domande:

- Io credo che un giugno 2013 possa attualmente valere dai 7.500 agli 8.000 euro ma senza usati da restituire;
- La frizione può essere un punto debole ma non è detto che lo sia. Io uso il C600 a Genova (e chi conosce Genova sa che non è molto diversa da Napoli come condizioni di utilizzo) e non ho mai avuto problemi sino ad ora. Ovviamente però non sono mai stato costretto a frequenti partenze in salita e con passeggero.
- Io ricomprerei (ovviamente) il C600. Il T-Max è perfetto ma "ce l'hanno in troppi"! L'Integra va benissimo e consuma pochissimo ma .. "non si può vedere"

Buona decisione :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2015, 21:07     +5   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


So tornatiiiiii i -1... Grandeeee :D :D :D

Mi mancava il giochino ;)
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 27/2/2015, 07:57     +2   +1   -1




[QUOTE=limited,26/2/2015, 16:11 ?t=70385075&st=15#entry570473561]
ragionare è ALLA BASE di ogni progetto\idea... altrimenti ognuno apporterebbe modifiche a casaccio (e ce ne sono che fanno di queste cose), quindi una volta che ti sei prefissato il tuo obiettivo, lo devi poi mettere in strada sempre in prima persona, vedrai quante variabili usciranno fuori, che tutte le formule generiche non contemplano, ti ritroverai.

Anche quando sono partito con i puleggioni, ho pensato smonto e rimonto... sembrava essere praticamente identico tutto, invece di sfumature troppe ne sono uscite... che occhi inesperti, difficilmente avrebbero saputo cogliere, questo è lo stesso quando prendi una frizione in mano, ad un'analisi superficiale, che occhio umano non può rilevare, sembra sia tutto nella norma, cosa totalmente diversa quando invece quando l'analizi viene effettuata tramite strumentazione di precisione.

Quello che continuo a sottolineare, io le congetture me le sono MISURATE, ed infatti i POCHISSIMI che seguono i miei consigli hanno rimesso tutti la campana\frizione originale o almeno una delle due (ma con il tempo la migrazione verso questi due componenti sarà totale), ed ora vanno più che bene.. quando rivista a modo, limita di molto i danni.

Detto questo lo sviluppo è alla base del mio divertimento... poi avendo un motorino, con frizione a secco, che ha molti più cv di un qualsiasi BMW... o di tanti altri GP\SRV, conosco bene la problematica su la mia pelle

(IMG:https://s20.postimg.cc/4xua9ckst/Ajko_doppio_cf.jpg)

BANCATA A BLOCCATO

mettere -1 non serve però caro Limited , non ti conosco personalmente (sarai una persona squisita) ma oramai la campana fa sempre DONLIMITED e basta.

:(

un lamps
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 11:04     +2   +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Caro Max come mai ti preoccupi tanto di un periodo circoscritto in questo mese (perché tanto tornano smileys-money-114847 ... stai sereno ;) ) di un solo DON... mentre te ne sei altamente infischiato di far notare la cosa quando invece per due anni vigeva il monopolio... QUA SOPRA... si presentava la medesima situazione con un ALTRO protagonista... DINFLY????


non sarai mica un pochino di parte???? NOOOOOOOOOO :D :D :D
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 15:54     +1   +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


LIMITED vedi una chiamata persa sul tuo cell. sarà CECCHI GORI? :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 21:03     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
2,943
Gradimento messaggi:
+464
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (marktiello @ 26/2/2015, 14:38) 
Il fatto è uno solo,NOI pensiamo,adeguiamo,proponiamo,rettifichiamo,cerchiamo,elaboriamo,cercando LA SOLUZIONE DEFINITIVA ai problemi,ma non pensate che questi lo dovrebbe fare la BMW?o lo doveva già fare prima di prendersi 12.000,00 € €?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Io mi ritengo innamorato del mio C,come POKI,(forse un pò in PIU' di quelli che parlano bene del C),ma non posso NASCONDERE o GIUSTIFICARE gli errori che ci sono ed il SOLO RESPONSABILE è BMW,nessun uso gravoso,nessuna città trafficata,nessun stop & go,niente salite o discese,uno SCOOTER (se chiamato tale)deve esercitare il lavoro di UNO SCOOTER ossia ambito URBANO/EXTRAURBANO e AUTOSTRADALE (se la cilindrata lo permette),indipendentemente dalla cilindrata,dalla grandezza,dal peso,dalla potenza,dalla trasmissione e tutta la componentistica meccanica,ciclistica a disposizione


esatto mast......ma sembra che chiediamo e pretendiamo troppo......quindi secondo qlc....dobbiamo rimetterci soldi.....aggiungo bei soldi solo xche' mamma bmw se ne frega !!!!
cmq x essere preciso il mio e' tutto come uscito dalla casa unica tunig fatto sono le luci bianche....kissa' dipendera' dal colore dei fari che brucio frizioni invece che lampadine quindi da quest'ultimo deriva il cosi detto uso gravoso !!!!

l'unica risposta da dare all'uso gravoso e la seguente : MA MI FACCIA IL PIACERE .....grande toto' e noi aggiungiamo : CA NISCIUN E FESS laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 laughbounce2 !!!!!!!!!!!!

Mi limito alla casistica ed è per questo che, come hai letto, ho usato il condizionale.

C'è però un fatto che mi fa pensare a questo.

Il sottopancia del BMW e soprattutto i due convogliatori sui lati interni del sottomuso anteriore sono disegnati per conformare il flusso d'aria a raffreddare le parti meccaniche come la trasmissione.

E' quindi anche possibile che tale flusso non sia del tutto preciso nel lavare l'overpeak di temperatura della zona incriminata. La capsula che chiude il motopropulsore ingabbia il sistema con al di sotto il catalizzatore, che raggiunge sante temperature, e questo fa alzare il punto di calore generale in quelle zone.

Fatto sta che il mio accende la ventola di raffreddamento dopo qualche istante che è fermo (nelle condizioni meteo più favorevoli) e questo mi fa pensare ad un problema di lavaggio d'aria più che di un disegno da rivedere del sistema frizione.

Potrebbe essere quindi questo l'innesco di uno slittamento dovuto ad un'eccessiva temperatura sui punti di contatto dei materiali che non riescono a smaltire il calore forse a casua di un lavaggio d'aria da ottimizzare.

Come sai, la perdita di calore di 10gradi può avvenire in qualche secondo ma i restanti 150 andranno smaltiti con andamento asintotico (tendente a non incontrare mai lo zero) e questo richiede ore.

Se non ci fosse il lavaggio adeguato le temperature non si smaltiscono e un bicilindrico di tale potenza in una moto è aperto. Nei nostri è incapsulato così come lo è ovviamente la trasmissione primaria.

Ribadisco però che le mie sono appunto congetture che andrebbero misurate per farle realistiche ma, come vedi, raramente mi spingo in congetture senza un minimo di ragionamento. ;)

Bmw C-S

OPS.OPS.OPS.......
mentre prima non esisteva il problema di frizione.....ma solo in casi sporadici .....adesso spunta fuori una presunta inadeguatezza della ventilazione gruppo frizione-trasmissione......che in talune circostanze ( traffico- stop e go) porta al surriscaldamento anomalo gruppo frizione-trasmissione......azz.azz.......azz ho capito bene?????
scusate ma gli scooter in generale....stessa categoria dello C sono costruiti x uso prelevante cittadino o sbaglio????
quindi se la risposta e' affermativa......la risposta e' sempre la stessa...._: DIFETTO DI PROGETTAZIONE
 
Web  Top
Salvo Zeta
view post Posted on 28/2/2015, 21:33     +1   -1




Scommettiamo che il prossimo "C" sara' con frizione in bagno d' olio? :) :)
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 22:41     +1   -1
Avatar

O MAST

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
2,139
Gradimento messaggi:
+540
Location:
Napoli

Status:


Scommetto IOOOOOOOOOOO,non la faranno MAIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
balansa
view post Posted on 1/3/2015, 00:00     +1   +1   -1




Mi spiace sporcare il topic ma devo fare un appunto ad un utente

LIMITED

Risultato malefucato e grandissimo banfone.

Quando faceva i progetti iniziali di migliorie sul c 600 mi chiese se volevo fare la cavia con una sua conoscenza in quei di Torino. Definito da lui un Genio.

Mi ha raccomandato di non dirlo apertamente nel sito.

La persona la contattai e mi disse che quando possibile avrebbe provato fare quanto comunicatogli d Mr. limited !!

Bene non stando sempre dietro al forum , dopo un po di tempo, ricontatto il Sig. limided il quale mi dice seccato di non chiamarlo piu in quanto il teLefono che lui mi aveva dato era aziendale.

Alche' le mando un messaggio dicendogli chi ero e che ero in attesa di cosa fare.

Sua risposta...

ripeto non chiami piu' qui a questo numero se no saro' costretto a denunciare il fatto.

una domanda a LIMITED ma sei tutto aposto. Non sai nemmeno chi sono le persone con cui stai interloquendo.

in ogni modo con tutta sincerita' credo tu sia un grande maleducato e banfone.

Scusandomi per essere intervenuto nel topic m e' il primo in cui ho visto che interveniva Mr. LImited.

Cordialita' a tutti gli amici del forum
 
Top
massimiliano1972
view post Posted on 1/3/2015, 00:41     +1   -1




CITAZIONE (limited @ 27/2/2015, 11:04) 
Caro Max come mai ti preoccupi tanto di un periodo circoscritto in questo mese (perché tanto tornano smileys-money-114847 ... stai sereno ;) ) di un solo DON... mentre te ne sei altamente infischiato di far notare la cosa quando invece per due anni vigeva il monopolio... QUA SOPRA... si presentava la medesima situazione con un ALTRO protagonista... DINFLY????


non sarai mica un pochino di parte???? NOOOOOOOOOO :D :D :D

sicuramente un po di parte anzi ti dirò sono riconoscente a Moscatelli che due anni fa è stato il primo ed il solo a mettere una pezza ad un piccolo problema che avevano non tutti (ma il mio GT si) ma parecchi scooter bmw;

quindi il DIN fly mi manca mentre per ora il DON LIMITED mi sta riempiendo di grafici , dati, foto di fonderie ....... ed altre cose che onestamente non capisco e non mi interessano , mentre mi piacerebbe avere info certe del tipo:

ho un kit con 5 step ognuno costa tanto (kit + manodopera ) e da queste prestazioni.

p.s se per caso hai dato già queste info , chiedo scusa ma non l'ho lette e se le ripeti mi fai una cortesia DON LIMITED
 
Top
view post Posted on 1/3/2015, 01:25     +1   -1
Avatar

www.orologiepassioni.com/card/rolex.jpg

Group:
Member
Posts:
19,183
Gradimento messaggi:
+756
Location:
Roma

Status:


Circa un mese fa ho deciso di prendermi una settimana di stacco dal forum... vuoi per lo squallore di certe persone, vuoi per minacce private varie CHE CON ME NON FUNZIONANO... vuoi perché non mi andava di scrivere e rispondere a nessuno!

Ad un certo punto, da qualcuno non contento della mia assenza, mi arriva sul mio telefono PERSONALE un messaggio che NULLA AVEVA A CHE VEDERE CON LE CENTRALINE... giudicate VOI

balan

fate caso alla messagistica... anche senza mie risposte è andava avanti per due giorni... a quel punto mi sono stancato

questi sono quelli che poi fanno i santarelli sul forum parlando anche in terza persona... davvero bella gente... complimenti!

Massimiliano... a me non interessa se regali i soldi, li bruci o ci fai beneficenza... io nella vita faccio altro e mi PAGANO ANCHE MOLTO BENE PER IL LIVELLO DI PROFESSIONALITA' RAGGIUNTA... quindi NON VENDO NULLA... ora lo riscrivo

SE VOLETE SAPERE I PREZZI NON LI DOVETE CHIEDERE A ME MA MASSIMOTO... LUI E' IL PROFESSIONISTA CHE COMMERCIALIZZA I PRODOTTI

che rilascia REGOLARE FATTURA anche quando vende SOLO 4 spinette... ma questo non ve lo confermeranno mai gli ormai schierati ;)

di mio posso dire che ho REGALATO una corona ad un membro del forum che sul BMW ha il Koso ed il JCos, mi aveva detto che l'avrebbe montata entro due giorni... è passato un mese (per un lavoro di due ore) e non ho saputo più nulla dell'esito della prova e della corona

Volevi sapere questo di prezzo? perché in questo caso le corone test le ho prodotte io e non Massimoto, ora spero di averti accontentato, facciamo una cosa Massi... visto che fa parte di un determinato gruppo a te noto, se mi torna indietro e la vuoi... TE LA REGALO A TE!

per le prestazioni... prima che qualcuno ha montato il Koso... quanti kit... vario... sono stati venduti??? senza uno di straccio di prova oggettiva...ed infatti poi i Malox ve li siete tutti ritrovati sul GROPPONE

I tuoi quesiti sono tutti leciti, ma per coerenza avresti dovuti sollevarli molto prima del mio avvento... quindi vista la tuo dichiarato schieramento e non capacità di imparzialità, nel post proprio sopracitato, sarebbe più corretto astenersi!

La garanzia di MASSIMOTO... TUTTI quelli che hanno comprato UN SOLO VARIO ed oggi allo scorrere di mese sono felici esattamente come il primo giorno che lo hanno montato, anche con trascorsi di vario precedenti tanto blasonati come il JCos
 
Top
1gp
view post Posted on 1/3/2015, 07:37     +1   -1




io sono la persona che ha consigliato limited a questo signore di torino
per quello che mi interessava.....ho chiesto in giro alle persone competenti il discorso centralina bmw.....
ebbene mi hanno risposto che non gliene freguna sega perche non ci sono i numeri,.....lo gia scritto da quelche parte se non sbaglio
quindi spero che gli insulti che ha scritto questo signore di torino non siano rivolti per questo motivo a limited e di conseguenza anche a me......
 
Top
134 replies since 24/2/2015, 15:12   2894 views
  Share