Forum BMW Maxi-Scooter

Tagliandi

« Older   Newer »
  Share  
Cristian08
view post Posted on 1/3/2018, 15:48     +1   -1




Grazie Molte diavoletto Biker,
Ho intenzione di prendere lo sport perché è più snello e poi usandolo in città sembra meno ingombrante... per in km non ne faccio tanti, il mio attuale scooter 250 ha 20000km e del 2008 pensa un po’ km, è anche vero con un 650 farei qualche viaggetto che con il 250 non ci penso.....
Parlando con un venditore BMW dice che se i tagliandi si fanno non in centro autorizzato e se dovesse capitare di un richiamo, BMW fa pagare l’intervento.... a me sembra assurdo...
Comunque il tagliando dei 40000km il prezzo è veramente assurdo...
Ora devo capire, visto che dicono che ogni anno, anche se si percorrono pochi km, bisogna eseguire il tagliando, vorrei sapere se cambiano solo l’olio o se fanno altri lavori “inutili” facendo lievitare il prezzo....
 
Top
Ciccio Formato
view post Posted on 1/3/2018, 17:39     +2   +1   -1




Caro cristian il mio amico diavoletto ti ha dato una spiegazione(a mio giudizio esemplare)mi permetto di aggiungere che qualsiasi scelta tu faccia anche con altre marche ti consiglio di fare il primo tagliando dal conc,poi mai piu'ci devi mettere piede. Se tu fai 5000 km.annui puoi fare il cambio olio e filtro ogni 2 stagioni,andando da una qualsiasi officina possibilmente artigiana che costa poco e il lavoro viene fatto meglio.(quando vai nelle concessionarie sia di macchine che di moto i classici tagliandi base li fanno fare sempre ai ragazzini spesso con poca esperienza,mentre la clasica officina multimarche generalmente fa tutto il padrone,oppure il suo unico operaio chiaramente sotto la sua supervisione.quando vedo il meccanico con mani e tuta veramente sporca allora incomincio a dargli fiducia(l'esatto opposto del capo officina col camice e mani da ufficio)scusami se mi sono prolungato spero di incontrarti ad un radunello di inizio stagione.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 18:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


;) Grazie Diavoletto ;)
Infatti a me piace la postura, il riparo,le prestazioni,il carico,la tenuta ed il consumo mi dispiace essere andato dal conce 10 volte per interventi in garanzia...
Non lo posso cambiare per non perdere i benefici fiscali , tant'e' che l'anno scorso ho cambiato pure quello di scorta con il people gt 300 che in un anno ha fatto piu' di 20000 km
Dovro' aspettare il 2020e forse prendero' un Xadv o simile ed un Gt di altra marca o volessi fare un colpo di matto mi potrei comprare la nuova Goldwing con cambio edc ....
Peccato che la Bmw non abbia fatto i dovuti controlli qualita' ed efficienza prima di mettere in commercio la Bently degli scooter.... Con Honda ho avuto un problema allo statore a 105000 km e basta, con lo spazio nemmeno quello.... pero' facendo sempre statali ed autostrade a 85000 km era meccanicamente finito.... :( peccato....con il cn 250 potevi fare centinaia di km ed eri fresco come una rosa... stupendo mezzo per l'epoca.... :wub:
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:19     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44) 
Avessi preso il burghy o l'swt 600 , non avrei proferito parola.... come nel forum SWCI, sul mezzo.... e non come avrai visto e sentito, per un problema proprio con un moderatore che si e' preso una liberta' che non avrebbe dovuto fare e quindi ho abbandonato il forum (come altri vecchi iscritti) con i quali ci sentiamo per telefono,Wupp e FB.... e ci va bene cosi'...
Quindi, fare dell' ironia spicciola,di bassa lega, su problemi e sfortune reali sul mezzo che costa come una ferrari(nel paragone), non le trovo divertenti... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes

Sulla qualità della mia ironia non posso garantire, faccio quello che posso. :rolleyes:
Ma su un punto non transigo: io non ho mai ironizzato sulle tue disavventure ma semmai sulla tua esagerata e straripetuta esposizione dei fatti e delle lamentele sia in questo che in (chissà quanti) altri "luoghi".

CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44) 
.... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes ,come doveva essere nel swci , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.... come fece un povero demente in un gruppo di fb , che disse "qua' se ne deve parlare sempre bene" !!! Siamo al paradosso.... :sick:
Ma contento tu.... contenti tutti.....

:blink: A Viscò, concordo: qua siamo al paradosso, cioè stando a quanto dici :wacko: mi stai paragonando al DEMENTE (parole tue, non mie) che impone di "parlarne sempre bene" :o: Cioè proprio tu che sono ANNI che scrivi quello che ti pare.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:20     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Cristian08 @ 1/3/2018, 11:36) 
Ragazzi... ora lo faccio io il moderatore... su dai evitiamo di fare sterili polemiche e non pubblichiamo filmati che solo chi li posta li capisce... secondo me che di forum ne conosco, desidero ribadire che qualsiasi post che si pubblica deve essere chiaro e comprensibile...
grazie

Beh...diciamo che come Moderatore farai sicuramente molta strada! <_<
Per quanto riguarda i filmati che a quanto pare li capirei solo io, ho trovato la soluzione,,,d'ora in avanti faccio anche un bel disegnino così magari vengono capiti meglio! ;)
PS: prima di scrivere su un Forum...assicurati di non tirare in mezzo qualcuno che potrebbe anche incazzarsi e allora si che deve per forza entrare in gioco...il vero MODERATORE!!! ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 19:37     +4   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Mammolo mi hai anticipato, stavo giusto scrivendo a riguardo.


CITAZIONE (Cristian08 @ 1/3/2018, 11:36) 
Ragazzi... ora lo faccio io il moderatore... su dai evitiamo di fare sterili polemiche e non pubblichiamo filmati che solo chi li posta li capisce... secondo me che di forum ne conosco, desidero ribadire che qualsiasi post che si pubblica deve essere chiaro e comprensibile...
grazie

Io invece sarei meno esigente. In qusto forum (non so negli altri) ci si può imbattere in qualche post un po' meno comprensibile o calzante, in quel caso la procedura da tenere è quella di fare "spallucce" e proseguire oltre.
Questo perchè in questo forum (non so negli altri) la priorità non è quella di informare, o rispondere alle domande ma è quella di socializzare, divertirsi e passare qualche momento in compagnia pur vivendo molto lontani.
L'equivoco di fondo che spesso riscontro è che si ritiene il forum una sorta di ufficio informazioni con addetti preposti al compito.
Purtroppo o per fortuna non è così.
Questo non vuol dire che non si debbano fare domande, vuol solo dire che la priorità è l'amicizia e le risposte sono una diretta conseguenza.
 
Top
view post Posted on 1/3/2018, 20:25     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44) 
Moscatelli e' un professionista serio ed onesto

Su questo mi trovi perfettamente d'accordo...posso confermarlo senza esitazioni! ;)
Come ti ho già scritto, se abitassi a Roma sarei sicuramente un suo cliente...preciso...anche per quanto riguarda i tagliandi, per il resto...lo sono già!! ;)
 
Top
Ciccio Formato
view post Posted on 2/3/2018, 11:13     +1   +1   -1




Azzo diavoletto mi sa che a quantita di moto tu la faccia da padrone(anche se di poco🤔) ma quando ci vediamo spero presto faremo la conta sulle moto di qualita e li rischi di perdere😂😂👍
 
Top
Cristian08
view post Posted on 2/3/2018, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (Forsons66 @ 1/3/2018, 19:37) 
Mammolo mi hai anticipato, stavo giusto scrivendo a riguardo.


CITAZIONE (Cristian08 @ 1/3/2018, 11:36) 
Ragazzi... ora lo faccio io il moderatore... su dai evitiamo di fare sterili polemiche e non pubblichiamo filmati che solo chi li posta li capisce... secondo me che di forum ne conosco, desidero ribadire che qualsiasi post che si pubblica deve essere chiaro e comprensibile...
grazie

Io invece sarei meno esigente. In qusto forum (non so negli altri) ci si può imbattere in qualche post un po' meno comprensibile o calzante, in quel caso la procedura da tenere è quella di fare "spallucce" e proseguire oltre.
Questo perchè in questo forum (non so negli altri) la priorità non è quella di informare, o rispondere alle domande ma è quella di socializzare, divertirsi e passare qualche momento in compagnia pur vivendo molto lontani.
L'equivoco di fondo che spesso riscontro è che si ritiene il forum una sorta di ufficio informazioni con addetti preposti al compito.
Purtroppo o per fortuna non è così.
Questo non vuol dire che non si debbano fare domande, vuol solo dire che la priorità è l'amicizia e le risposte sono una diretta conseguenza.

giusto che sia un luogo sia di scambi di opinioni e socializzare tra amici...
Non ho mai detto che il forum è un ufficio informazione o quant'altro.... e ne mai vorrei prendere il posto del moderatore.... l'ho scritto giusto per stemperare l'accesa discussione.....
Perdonami se lo ribadisco, lo trovo fuori luogo postare dei filmati con delle frasi che non c'entrano nulla...Boh questa è la mia idea, forse sbagliero'

CITAZIONE (Ciccio Formato @ 1/3/2018, 17:39) 
Caro cristian il mio amico diavoletto ti ha dato una spiegazione(a mio giudizio esemplare)mi permetto di aggiungere che qualsiasi scelta tu faccia anche con altre marche ti consiglio di fare il primo tagliando dal conc,poi mai piu'ci devi mettere piede. Se tu fai 5000 km.annui puoi fare il cambio olio e filtro ogni 2 stagioni,andando da una qualsiasi officina possibilmente artigiana che costa poco e il lavoro viene fatto meglio.(quando vai nelle concessionarie sia di macchine che di moto i classici tagliandi base li fanno fare sempre ai ragazzini spesso con poca esperienza,mentre la clasica officina multimarche generalmente fa tutto il padrone,oppure il suo unico operaio chiaramente sotto la sua supervisione.quando vedo il meccanico con mani e tuta veramente sporca allora incomincio a dargli fiducia(l'esatto opposto del capo officina col camice e mani da ufficio)scusami se mi sono prolungato spero di incontrarti ad un radunello di inizio stagione.

Certo grazie molte
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 2/3/2018, 15:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Ciccio Formato @ 2/3/2018, 11:13) 
Azzo diavoletto mi sa che a quantita di moto tu la faccia da padrone(anche se di poco🤔) ma quando ci vediamo spero presto faremo la conta sulle moto di qualita e li rischi di perdere😂😂👍

Perdo di sicuro😱😱le mie son state quasi tutte dei ferri😂😂
Anche adesso se vendessi le moto che ho con il ricavato non riuscirei a comprare una moto nuova ultima generazione😢 di quelle blasonate😬😬
Mi considero un pulitore di cantine è più forte di me...quando vedo una vecchia moto ex gloriosa buttata in un garage magari mezza rotta provo una forma di eccitazione all’idea di farla rifiorire🙊 poi una volta rimessa la vendo e così via🙈
 
Top
Cristian08
view post Posted on 2/3/2018, 15:16     +1   -1




[/QUOTE]
Per quanto riguarda i filmati che a quanto pare li capirei solo io, ho trovato la soluzione,,,d'ora in avanti faccio anche un bel disegnino così magari vengono capiti meglio! ;)
[/QUOTE]

va bene, aspetto il disegnino...... :o: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 16:39     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Forsons66 @ 1/3/2018, 19:19) 
CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44) 
Avessi preso il burghy o l'swt 600 , non avrei proferito parola.... come nel forum SWCI, sul mezzo.... e non come avrai visto e sentito, per un problema proprio con un moderatore che si e' preso una liberta' che non avrebbe dovuto fare e quindi ho abbandonato il forum (come altri vecchi iscritti) con i quali ci sentiamo per telefono,Wupp e FB.... e ci va bene cosi'...
Quindi, fare dell' ironia spicciola,di bassa lega, su problemi e sfortune reali sul mezzo che costa come una ferrari(nel paragone), non le trovo divertenti... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes

Sulla qualità della mia ironia non posso garantire, faccio quello che posso. :rolleyes:
Ma su un punto non transigo: io non ho mai ironizzato sulle tue disavventure ma semmai sulla tua esagerata e straripetuta esposizione dei fatti e delle lamentele sia in questo che in (chissà quanti) altri "luoghi".

CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44) 
.... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes ,come doveva essere nel swci , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.... come fece un povero demente in un gruppo di fb , che disse "qua' se ne deve parlare sempre bene" !!! Siamo al paradosso.... :sick:
Ma contento tu.... contenti tutti.....

:blink: A Viscò, concordo: qua siamo al paradosso, cioè stando a quanto dici :wacko: mi stai paragonando al DEMENTE (parole tue, non mie) che impone di "parlarne sempre bene" :o: Cioè proprio tu che sono ANNI che scrivi quello che ti pare.

:o: Ma io ti ho mai preso per il culo??? ;)
Non mi pare....
Tutto il resto lascia il tempo che trovo...
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 16:54     +1   -1

Group:
Member
Posts:
538
Gradimento messaggi:
+22
Location:
Roma

Status:


Del demente non mi permetterei mai, quanto a dire quello che pensa o che mi e' successo ,se non lo posso fare, posso anche andarmene per non darti fastidio.... -_-
 
Top
Diavoletto biker
view post Posted on 2/3/2018, 20:53     +1   +1   -1




Questo post è diventato un POLEMIPOST 😂😂
Propongo un bel reset

Cristian i filmini se ho capito erano una battuta legata al fatto che se qualcuno aveva da replicare lo facesse ma così per fare una battuta non ci ho visto nulla di serio
Le risposte “serie” le hai avute...o meglio le nostre opinioni poi sta a te valutare se ti piace o ti conviene comprare questo scooter
Del resto che io sappia nessuno di noi è un professionista quindi ti diamo le nostre indicazioni per quello che valgono
Poi la punzecchiatura con visconte risale a molto tempo fa...ma in fondo nulla di che se non qualche battuta tra di noi...almeno per me è così
Il nostro luca “forsons” ha un compito che gli è stato dato senza che ne avesse fatto richiesta e ha sempre vitalizzato questo forum che ha avuto momenti di gloria con molti utenti poi di desolazione e adesso in ripresa...
Vedrai che se deciderai di far parte del nostro gruppo non avrai difficoltà a capire il nostro umorismo🤪
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:25     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,731
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


CITAZIONE (visconte1 @ 2/3/2018, 16:54) 
Del demente non mi permetterei mai, quanto a dire quello che pensa o che mi e' successo ,se non lo posso fare, posso anche andarmene per non darti fastidio.... -_-

Del demente ti sei permesso eccome, l'italiano non è un'opinione:

CITAZIONE (visconte1 @ 1/3/2018, 10:44)
.... soprattutto da chi dovrebbe essere super partes ,come doveva essere nel swci , poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole.... come fece un povero demente in un gruppo di fb , che disse "qua' se ne deve parlare sempre bene" !!! Siamo al paradosso.... :sick:
Ma contento tu.... contenti tutti.....

Se insisti col dire che faccio le stesse cose di chi ritieni "demente" su fb. Ma stai tranquillo, non me la sono presa :D anche perchè i fatti dimostrano che non è affatto vero: qui nessuno ti ha mai vietato in passato o ti vieta adesso nulla, esprimiti pure come ti pare e piace tutte le volte che vuoi.
E io farò lo stesso. Offese escluse naturalmente. ;)
 
Top
75 replies since 23/2/2018, 07:57   1918 views
  Share