Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

« Older   Newer »
  Share  
paleoprog
view post Posted on 17/12/2018, 17:25 by: paleoprog     +3   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


metto questo per Skevin di cui apprezzo i post e mi è simpatico (forse il suo c evo è quello con le batterie più vissute del forum) ... poi vabbé anche per chi fosse interessato e magari si trova a due passi da Modena

ho contattato la ditta eyes vehicles dopo aver letto https://www.vaielettrico.it/il-retrofit-di...auto-e-furgoni/

------
buongiorno, ho letto di voi su vaielettrico.it e ho visitato il vostro sito

sono un semplice proprietario di uno scooter bmw c evolution 8kWh e volevo sapere se in futuro magari non troppo remoto pensate anche di proporre kit di aggiornamento sfruttando la vostra tecnologia SLPB o altra per mezzi nati elettrici (come il mio ma vale per qualsiasi altro mezzo elettrico esistente)

vi scrivo perché in rete trovo celle prismatiche di chimica simile alle mie ma di maggior capacità ( https://pushevs.com/2018/07/14/liyuan-adva...-battery-cells/ ) che dovrebbero facilitare un eventuale aggiornamento o pacchi batterie che immagino simili ai vostri SLPB ( www.lionsmart.com/en/engineering-and-prototyping/ ) con capacità di immagazzinamento energia notevoli ma probabilmente maggiori interventi di adattamento al mezzo necessari

per me leggere che c'è chi riesce a mettere 100 kWh su una bmw i3 che ha lo stesso modulo batterie del mio mezzo (sulla i3 8 moduli, sul c evolution 3 moduli) eccetto in più la gestione a liquido mi fa sperare in possibili sviluppi interessanti anche per il mio mezzo (avere una batteria di capacità tripla non mi dispiacerebbe affatto), per voi sapere che le i3 in circolazione sono oltre 300.000 più gli scooter come il mio spero sia una informazione stimolante per decidere di sviluppare kit di aggiornamento

spero di ricevere belle notizie da voi, buon lavoro e continuate così con sempre più forza e determinazione

cordiali saluti

-------



la loro risposta

-------
GRAZIE per aver contattato EYES Vehicles!

Siamo lieti di informarla che EYES si occupa anche di mobilità elettrica su due ruote. l'applicazione non è molto distante dalle applicazioni che installiamo sui veicoli a quattro ruote. Abbiamo l'esigenza di capire maggiori informazioni sul suo veicolo e quindi recuperare tutta la documentazione di cui Lei è in possesso. noi abbiamo già recuperato alcune informazioni sul tipo di batteria e sulle dimensioni in modo tale da prepararci al meglio per la seguente offerta.

Vi chiedo pertanto di confermarci la potenza da installare desiderata, in relazione alle dimensioni del mezzo e alla disponibilità di spazio.

Ci teniamo ad'informarLa che l'eventuale modifica della batteria oltre alla reale capacità del contenitore originale, richiederà modifiche al telaio e alla scocca del mezzo.


In attesa di suo gentile riscontro colgo l'occasione per porgere i nostri Cordiali Saluti.


Auguri di Buone Feste.

--

EYES GROUP S.R.L. - Different, Cleaner, Tomorrow.
Trasformazioni di veicoli in versione Elettrica e Bimodale.

Via Marcello Finzi, 597 - 41122 Modena MO - Italia
P. IVA e C.F. 03815850361
VAT IT03815850361
M: +39 347 923 2873
[email protected]
www.eyesvehicles.com

--------


insomma, batterie mantenendo i moduli (quindi telaio) originale ma paiono anche disponibili per interventi radicali, da moto totalmente nuova (credo che a differenza di una semplice modifica batterie con eventuale nuova gestione elettronica nel caso radicale ci vorrebbe però una nuova omologazione ) ... sarebbe bello se qualcuno rimediasse un manuale officina, un manuale più completo di quello utente in nostro possesso da fornire a questi ragazzi pieni di iniziativa

se interessa .... con una comitiva di aggiornamenti forse prezzi migliori ... se fossero in grado di portare l'autonomia a 300 km per una cifra intorno alle batterie originali non mi dispiacerebbe
 
Top
402 replies since 28/11/2018, 06:51   15196 views
  Share