Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

« Older   Newer »
  Share  
paleoprog
view post Posted on 17/12/2018, 20:44 by: paleoprog     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


ciao Skevin, come sai ho sempre detto che per il nostro mezzo in futuro troveremo offerte di batterie migliori, basta aggiornare le batterie per essere sempre all'avanguardia ;) , il resto del c evo per me va bene com'è, sono i termici fumoni che in 2 o 3 anni varranno zero

ho appena risposto ai ragazzi ... se ci mettono anche una ricarica velocina quasi quasi ... ;)

--------

come detto sono un semplice utente , non ho manuali officina, ho solo il manuale utente che si trova facilmente anche in rete
come ulteriore informazione posso solo fornire un sito internet che elenca i ricambi disponibili per il mio mezzo http://www.realoem.com/bmw/enUS/partgrp?id...evolution_0C03_
da quel che posso capire io (ho modificato 3 anni fa la mia bici installando un kit elettrico e ho realizzato una batteria con 3 pesanti ma durature https://www.ev-power.eu/LiFeYPO4-batteries...4-12V-20Ah.html in serie e un piccolo bms) con quelle celle liyuan che vi ho scritto non dovrebbe essere necessario modificare altro ed ottenere un'autonomia di almeno 200 km (la versione 'long range' più recente del mio scooter ha celle da 94ah e autonomia da 160 km, con 135ah quindi circa 18kWh i 200 km li dovrebbe superare, stessa chimica nmc) , col vostro sistema non saprei quali altri interventi occorrerebbero ... tanto per dire vorrei mantenere il più possibile la gestione elettronica bmw ed il menù del mio cruscotto, visto che l'autonomia residua indicata varia con l'ultimo tipo di utilizzo immagino non abbia dati standard ma si basi sul voltaggio delle celle oltre che sull'utilizzo, quindi con le 135ah nmc cinesi invece delle mie 60ah immagino per l'indicazione dell'autonomia si adeguerebbe
col vostro sistema (immagino celle 18650 o 21700) non so quanti kWh si potrebbero immagazzinare nei 3 contenitori in alluminio pressofuso dei 3 moduli batterie, contenitori che costituiscono il telaio del mio scooter, mi sembrano capienti anche per autonomie di almeno 300 km
che io sappia il mio scooter ha i moduli batteria della i3 (nel mio caso la i3 primo tipo da 22 kWh, 12 celle prismatiche per modulo) ma ha raffreddamento ad aria, la i3 a liquido, non so il vostro sistema come sarebbe gestito termicamente, se pensate sia possibile inserire una gestione a liquido, se necessiti di rivoluzioni anche la gestione elettronica del mezzo, e via dicendo

a me anche i 200 km delle celle 135ah cinesi (se sono celle valide come le mie samsung) in fin dei conti andrebbero bene, ma se voi potete offrire di più senza esagerare troppo con i costi sono aperto

grazie per l'immediata cortese risposta che mi avete fornito e cordiali saluti
 
Top
402 replies since 28/11/2018, 06:51   15197 views
  Share