Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

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view post Posted on 18/12/2018, 06:32     +1   -1
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Teniamo anche conto del costo della manodopera che potrebbe essere non indifferente...
 
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view post Posted on 18/12/2018, 10:58     +2   +1   -1

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ciao mork, il manuale officina dopo una breve ricerca l'ho trovato in rete (ci sono anche gli altri mezzi bmw motorrad)

https://mega.nz/#F!PBUyCSrI!gDZtxxC3LAzcCgImQZyXow

lo mando a quelli di eyes vehicles anche se come l'ho trovato io anche loro forse già ce l'hanno

nei conti da fare occorre tener presente anche che agendo privatamente le batterie che smonti dal c evo le puoi far trasformare in accumulo per casa, in bmw ti rimettono a caro prezzo le stesse identiche batterie e quelle che hai te le sequestrano gratis

ho sempre pensato che era meglio comprare il c evo usato piuttosto che nuovo e poi aggiornarlo, mi sa che se questi realizzano una modifica valida a prezzo decente non si troverà più un c evo usato nel pianeta

:)
 
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view post Posted on 18/12/2018, 11:22     +1   +1   -1

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scaricato, estratto, creato iso con folder2iso, lanciato RSD, funziona, ci sono tutte le moto di 2 anni fa, c evo compreso

avrei inserito qui nel forum il print screen se avessi capito come farlo

:D

bmw

update

l'ho capito

Edited by paleoprog - 18/12/2018, 11:49
 
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view post Posted on 18/12/2018, 22:36     +1   +1   -1

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risposta
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Grazie per la consistente documentazione allegata, con l'ultimo documento sono sicuro che il nostro ufficio tecnico le possa costruire una soluzione ideale per questa modifica.

non abbiamo bisogno di gestione termica avanzata in quanto le nostre celle anche a consumi elevati possono essere mantenute sicure anche con un semplice raffreddamento ad aria forzata.

abbiamo necessità di qualche giorno per l'esecuzione dell'offerta, e probabilmente ci sentiremo nel nuovo anno. Ma le assicuro che verrà creato per lei e per gli scooter analoghi un ottima soluzione e altrettanto vantaggiosa.

Le Auguro Tanti auguri di Buone Feste, a presto!

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view post Posted on 19/12/2018, 09:07     +1   -1
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Attendiamo fiduciosi...
 
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view post Posted on 19/12/2018, 09:32     +1   -1

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mi sono accorto che non ho accennato ad una ricarica più veloce, forse inconsciamente per taccagneria dato che ho il cavo per le colonnine con yazaki (massimo 7,2 kW) lato veicolo, se mi fanno almeno 20 kWh di batterie col mio cavo passerei sempre le 3 ore, meglio comprare un altro cavo, dato che non vorrei stressarli oltre se qualcuno di voi esprimesse a loro il desiderio di una ricarica tipo 2 da 22 kW ... anche per far loro notare che siamo un gruppo di utenti che portiamo avanti la mia richiesta e abbiamo interesse nel loro lavoro ... sarebbe fico avere 300 km di autonomia e ricaricare in un'ora e mezzo

insomma, alla fine io spero mi offrano almeno 20 kWh più le mie attuali celle convertite in un accumulo per casa 44 volt 8 kWh per meno di 7.000 euro, considerati i prezzi per gli accumuli stazionari per casa mi sembrerebbe un ottimo affare, a voi no ?

per chi ancora non ha un c evo se riesce a trovarlo usato alla fine al prezzo del long range nuovo avrebbe un c evo con autonomia doppia ed un accumulo per casa ...

:B):

Edited by paleoprog - 10/1/2019, 12:55
 
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view post Posted on 19/12/2018, 17:12     +1   -1

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importante che si possa guidare sempre con pat b
 
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view post Posted on 19/12/2018, 18:04     +1   -1
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Non penso Mork che il cambio delle batterie abbia impatto sulla patente.
Più che altro è come se su un endotermico si aumentasse la capacità del serbatoio.
Non ricordo se il totale di Kwh (è non Kw che rappresentano la potenza del motore) sono riportati sul libretto.
Se si, potrebbero esserci problemi di omologazione.
 
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view post Posted on 19/12/2018, 19:20     +1   -1

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attendiamo risposte concrete skewin
 
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view post Posted on 20/12/2018, 08:25     +1   -1

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convertono endotermici in elettrici puri, anche se giovani hanno esperienza, direi che problemi per circolare non ci saranno
piuttosto spero in offerte diversificate, avrei dovuto chiedere di proporre vari tipi di modifiche a costi diversi, dalla semplice sostituzione celle mantenendo invariato tutto il resto, alla modifica più radicale che coinvolga anche la ricarica, insomma offerte diversificate prevedibilmente tra i 4.000 ed i 7.000
speriamo lo facciano di loro iniziativa
comunque con sempre più operatori commerciali che ti offrono la ricarica gratuita avere un c evo con circa 300 km di autonomia che fa il pieno gratis a destra e sinistra è per me una bella prospettiva, pazienza se per l'economia nel suo complesso è una prospettiva disastrosa


update, gliel'ho scritto

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auguroni sentiti anche a tutti voi

spero elaborerete proposte diversificate, mi piacerebbero offerte a costi diversi, dalla semplice sostituzione celle (penso senza altri interventi necessari con quelle cinesi), a offerte più elaborate con anche interventi sulla ricarica ... il c evolution anche long range carica a 3 kW, ho il cavo per le colonnine con yazaki massimo 7,2 kW lato veicolo, se fosse possibile tipo 2 22 kW anche lato veicolo ...

attendo fiducioso e nel frattempo spargo la voce tra gli altri 'evoluzionisti'

buone feste a tutti
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view post Posted on 20/12/2018, 18:33     +1   -1

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paleprog il problema e il peso delle celle aumentando i kilowatt
 
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view post Posted on 21/12/2018, 07:41     +1   -1

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il mio c evo da 8 kWh ha celle con densità di energia 95 Wh/kg, il long range 155 Wh/kg, l'ultima i3 quasi 200, oggi celle da 250 Wh/kg è normale, i cinesi iniziano con quelle a stato solido da oltre 400 Wh/kg ( https://insideevs.com/china-kicks-off-prod...tate-batteries/ )
ovvio le celle sono gran parte del peso del pacco batterie, comunque non sono tutto, come ho messo quelli di lion sono riusciti a mettere 100 kWh in una i3
a me 300 km di autonomia bastano ed avanzano, non attendo celle da 1000 km di autonomia tanto lo scooter si disintegrerebbe prima, in ogni caso qualsiasi pacco batterie metterò durerà più del resto dello scooter e mi rimarrà come accumulo stazionario
vedremo cosa ci offriranno
 
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view post Posted on 21/12/2018, 11:50     +1   -1

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ho capito paleoprog vediamo che cosa propongono e poi si valuta tra spesa e tutto
 
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view post Posted on 22/12/2018, 11:07     +1   +1   -1

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CITAZIONE (mork @ 18/12/2018, 01:13) 
Bravo paleoprog le batterie avevo già contattato jach zang che vende quelle da 135ah . Il problema è chi li monta?se questi ragazzi sono capaci il nostro manuale Lo vendono su ebay

avevi avuto indicazioni di prezzo ? altrimenti pensavo di scrivere a jack ( [email protected] ) per sentire 36 pezzi di http://www.liyuanbattery.com.cn/en/product...4903-81261.html quanto mi verrebbero

comunque ho visto che quelli di eyes dicono sul loro sito di usare le stesse celle della formula e, in formula e usano celle sony

https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size/brand/sony.html
 
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view post Posted on 22/12/2018, 13:39     +1   -1

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MI AVEVA DETTO 1850 DOLLARY CIRCA PER MODULI .

3 moduli 5600 dollari più o meno da 135 ah le celle.

prova a scrivere a jack. lo trovi pure su facebook

Jack Zhang e il titolare della liyuan
 
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