aggiorno la situazione modifica c evo
il progetto è finito, il problema è convincere la persona che lo ha fatto a farlo anche per gli altri
chi è interessato e vuole provare a convincerlo può venire a trovarmi così vede anche il c 'evo modificato, io sono a Pomezia, mi scrivete in privato qui e vi do il mio indirizzo ... io in questi anni non ci sono riuscito, il tizio ha troppi business di qua e di la, Cina, Polonia, Londra, Giappone, Campania .... insomma non gli va, ma secondo me è buono e magari riuscite a convincerlo
vi spiego la modifica
sono 22,4 kWh con celle samsung 21700 50G carica anche in DC presa CCS2, analizzato il canbus io volevo la modifica software (ho un pò di esperienza in materia), lui che in elettronica a differenza del sottoscritto è capace di fare qualsiasi cosa ha preferito non toccare ma fregare la parte software originale con modifiche hardware ai componenti elettronici ... per chiarire meglio in rete c'è un manualetto noto disponibile gratuitamente ( THE CAR HACKER’S HANDBOOK ) che spiega come fare un dump via hardware ( il software bmw è criptato, ha blocchi software, devi comprare chiavi software da bmw ) dump che poi puoi analizzare con strumenti adatti (pensavo a ida pro) .... ma così come fatto la modifica è perfettamente reversibile dato che il software non è stato toccato , in più l'assistenza bmw non si accorge di nulla (a parte il peso del veicolo, il mio pesaforse 50 chili in più, a me si è rotto anche il charger e lui ne ha montato un altro davanti lato sinistro) ...
la modifica in pratica consiste nel far credere al c evo che stai andando pianissimo, quando tu chiedi 9 kW lui pensa stai chiedendo 3 kW, livello carica residua e autonomia residua scendono lentamente
la ricarica DC alle colonnine personalmente non l'ho provata (ma il mio sistema è stato testato alle colonnine in Polonia e funziona) perché carico gratis a casa mia (ho oltre 40 kW di fotovoltaico) , si dice le colonnine enel siano rompipallle, dalle targhe esposte sulla colonnina si capisce che per i nuovi supercharger tesla V4 (che Elon ha detto saranno per tutti) non ci saranno problemi (accetta veicoli di qualsiasi tensione, gli enel si dice partano da 200V ed il c evo è 133V), pensavo di andare prima o poi ad un supercharger tesla condiviso per provare, il più vicino a me è a Magliano Sabina distante circa 100 km , sono pigro e aspetto uno più vicino
scusate se non vi ho aggiornato prima, gli ho anche detto di diffondere ad altri come fare, ad esempio alla persona di Vicenza che fa anche lui la modifica batteria .... deciderà
Edited by paleoprog - 21/4/2023, 09:24