Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

« Older   Newer »
  Share  
mork10
view post Posted on 15/1/2019, 10:55     +1   -1




ho capito quindi cambi interlocutore
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 14:19     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


non avendo altro da fare ho messo la proposta dei modenesi anche sul forum francese

http://cevolution.forumactif.org/t1175-bmw...o-175-kwh#18466

:D
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:05     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


ha i fatto bene
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:11     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


mi ha risposto uno, anche per loro troppo costoso e comunque dopo il termine della garanzia
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:16     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


tu invece aspetti
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:19     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


a me piacerebbe prima dell'estate

certo, se sarò solo come un cane e anche il prossimo mi dirà che devo pagare io lo sviluppo del kit ...

i modenesi solo cambiando le celle utilizzate si risparmierebbero almeno 1.000 euro ...
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 18:00     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


vedremo se calano un po .per le celle usano quelle perché hanno più cicli secondo loro
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 18:45     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


sviluppo del kit in che senso
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 19:32     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


sviluppo kit nel senso che le 120 ore di sviluppo software le ripartiscono tra le installazioni



per le batterie premetto che gli esperti sono loro e che se usano le sony in formula E è ovvio che sono le migliori celle in circolazione

ti hanno confermato che usano le sony vtc6a ?



i cicli delle celle dipendono molto da come le tratti

meno le carichi più durano
più lento carichi più durano
meno energia chiedi più durano
meglio le tratti termicamente più durano

per dire io ho una bici con batterie lifepo4, i charger che compri staccano a 43,2V, 3,6V a cella ( www.batteryspace.com/Smart-Charger...k-110-240V.aspx ) il mio lo ha modificato 4 anni fa il tipo della vectrix, stacca a 40,8V, 3,4V a cella

i modenesi parlavano di 'Incapsulamento celle', sicuramente le trattano in modo di farle durare parecchio di più dei cicli ufficiali, magari il loro trattamento avrebbe effetti positivi anche sulle sanyo


calcola comunque che le batterie stanno calando del 20% l'anno in media e che con oltre 200 km di autonomia a ciclo i 100.000 arrivano con meno cicli
 
Top
mork
view post Posted on 24/2/2019, 21:47     +1   -1




Chiaro.vedrai che caleranno ulteriormente
 
Top
mork
view post Posted on 25/2/2019, 22:20     +1   -1




Paleoprog usano le Panasonic e samsung ha detto loro sono le migliori
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 11:45     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


CITAZIONE (mork @ 25/2/2019, 22:20) 
Paleoprog usano le Panasonic e samsung ha detto loro sono le migliori

non ho capito
usano le panasonic chi ? in formula E ? o EYES per la modifica ?

formula E ... 'For the 2018-2019 season, the specifications for the battery are a weight of 250 kg (551 pounds) and 54 kWh energy, and peak power goes up to 250 kW. The cells are to be made by Sony, the integration by Lucid Motors, and track handling by McLaren.'


se usano panasonic per la modifica il loro prezzo è molto alto
le sanyo che proporrei io sono panasonic, sanyo è una marca della panasonic, le fanno nella stessa fabbrica
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 15:15     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


loro mi hannoi detto che sono meglio delle sony prova a sentirli pure tu
 
Top
view post Posted on 27/2/2019, 09:59     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


li ho risentiti

io
'scusi l'insistenza ma su pressione di un altro interessato che vi ha anche contattato le riscrivo :)

ho diffuso in diversi forum l'offerta da Lei ricevuta e purtroppo è stata ritenuta troppo costosa anche considerata l'assenza di una proposta di recupero delle celle preesistenti come accumulo stazionario

avendo letto sul vostro sito che le celle da voi predilette erano le stesse usate in formula E avevo pensato fossero le Sony vtc6a che sono piuttosto costose e dato le potenze non esagerate in questione avevo proposto di considerare celle di altre marche come samsung panasonic o lg

ora ho trovato su un forum di appassionati alcuni fornitori dalla Polonia con prezzi veramente bassi, il primo accetta paypal, il secondo ha tutte recensioni positive e le celle che ho appena acquistato sembrano ok, il secondo lo ho contattato e mi ha confermato di avere disponibilità adeguate di sanyo GA o lg mg1

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=97695

https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?t=61608

so che i prezzi delle celle sono ora in calo mediamente del 20% annuo, le chiedo di non abbandonare definitivamente il progetto e di valutare la possibilità appena potrà di una offerta economicamente più vantaggiosa

consideri che non ho bisogno di fatture , ho bisogno solo di garanzie , e il ritiro del mezzo posso farlo presso la vostra sede senza bisogno che sosteniate dei costi per portarmelo a casa

di nuovo cordiali saluti e buon lavoro '



risposta

'Siamo convinti di potervi aiutare nel breve termine ma ancora non siamo pronti dal lato software che richiede notevoli investimenti.

Le celle sono l’ultimo dei problemi perché incidono relativamente poco sul prezzo che vi ho fatto e onestamente non credo si possa trovare in alternativa valida che occupi meno spazio della originale, le celle che vi abbiamo proposto infatti sono le più piccole sul mercato con il maggior livello di densità energetica, il quale si traduce in elevatissima qualità che solo Panasonic o Samsung ora hanno.
Noi conosciamo bene gli altri fornitori che ci ha proposto ma non è possibile farle stare comodamente nello spazio lasciato libero dalle vecchie celle.

Il problema del costo, da come ho spiegato, non è la cella o le celle ma il software che serve a interfacciare il veicolo con il nuovo BMS. Perché bmw purtroppo non rilascia alcuna documentazione in merito e noi siamo costretti a saltare bmw e farci tutto il sistema in casa. Questa operazione composta da batteria, battery management System, centralina Canbus open e nuovo caricabatterie si traduce in un costo necessario e obbligatorio.

Presto avremo modo di farvi il lavoro con un piccolo costo, similare ad un noleggio batteria.'


attendiamo tempi migliori
:D
 
Top
mork
view post Posted on 27/2/2019, 19:44     +1   -1




Vediamo
 
Top
402 replies since 28/11/2018, 06:51   15196 views
  Share