Forum BMW Maxi-Scooter

Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2019, 07:40     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


insomma hanno abbandonato il reverse engineering ed useranno una centralina diversa (ho visto che tanti hanno avuto problemi con la centralina) magari già con la carica a 7,2 kW, con una batteria da 17,5 kWh sarebbe carica a 0,4C, 20 kg in meno, tempi ricarica simili e autonomia più che doppia e chissà se con la centralina nuova i limiti di velocità li alzano (puoi farlo anche da solo cambiando pignone e corona, il c evo non è il vectrix col motore nella ruota)


alla fine pare che il mio progetto originario potrebbe realizzarsi, un bel c evo usato (esteticamente io preferisco la prima versione col grigio), batteria ed elettronica aggiornati, accumulo per casa, il tutto al prezzo del c evo nuovo
per godimento personale spero forniscano software per interfacciarsi col veicolo tramite il cellulare , abbandonare bmw non mi dispiace affatto

vedo anche le moto elettriche in uscita ma tanto per dire la nuova zero parte da quasi 21.000 euro, va più forte ma non mi interessa e per avere la stessa capacità della batteria devi aggiungere la batteria optional ... meglio il c evo e Modena :D

non vedo l'ora di ricevere notizie da Modena
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 16:23     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


anche io boss
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 10:37     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


ti ringrazio del 'boss' :D

io comunque appena arriva la nuova offerta la invio immediatamente a Matteo e gli chiedo 'puoi far meglio ?'

ho visto che Musk ci porta la tesla 3 base (si fa per dire, sempre avanti 10 anni rispetto qualsiasi concorrente) entro l'anno a meno di 40.000 , di questo passo al 2030 il capitalismo non ci arriva di sicuro, devo trovare il modo di spendere tutti i soldi che ho prima che non valgano più un tubo
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 14:56     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


mi hanno scritto che hanno una sorpresa per noi
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 16:02     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


spero non sia quello che cominciava a frullarmi in testa, rastrellare tutti i c evo usati a basso prezzo in giro, modificarli e fornire un servizio di sharing o direttamente mototaxi a Roma, farei i soldi con la pala :D


dicevano 'Presto avremo modo di farvi il lavoro con un piccolo costo, similare ad un noleggio batteria.' , io non voglio impegni mensili, spero con te non intendessero questo




con l'elettronica nuova le spese di software sono di parecchio inferiori, il motore credo non sia bmw quindi le specifiche sono disponibili, possono fare presto e a buon prezzo se vogliono


mi auguro anche una ricarica più veloce, se con yazaki (quindi mantenendo la presa esistente sul c evo) il cavo gia ce l'ho, se vogliono pure cambiare la presa con una type2 in modo che ci riforniamo in mezz'ora mi sacrificherò comprando un altro cavo ;)
 
Top
view post Posted on 1/3/2019, 17:13     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


vediamo che dicono
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 08:22     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


a Modena sembrano intenzionati a procedere col noleggio delle batterie
mah
d'altronde che le batterie usate siano utili a fini stazionari non è certo un segreto che solo io conosco, secondo me hanno intenzioni simili :)
secondo me hanno già trovato clienti, ci sono tanti possibili clienti chiamiamoli 'istituzionali' , tipo la polizia italiana, varie polizie municipali in Italia e all'estero (Barcellona ad esempio)
attendo l'offerta, se offriranno solo noleggio massimo 100 euro al mese km illimitati e mi tengo le mie batterie
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 11:34     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


infatti ma dicono a giugno
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 12:05     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


giugno ? allora direi che i clienti li hanno già :) ... hai qualche informazioni sui prezzi e le caratteristiche del kit ?

comunque prima o poi da qualche parte potremo aggiornare il c evo come desideriamo, è solo questione di tempo, ogni giorno che passa la standardizzazione la facilità di integrazione e via dicendo nel settore dei veicoli elettrici aumentano, ogni giorno crescono di numero gli specialisti anche grazie alla conversione ormai avviata di quelli endotermici, tra un anno poi arriveranno probabilmente celle con cui il c evo avrebbe 500 km di autonomia ... insomma, sono ottimista
 
Top
view post Posted on 13/3/2019, 12:20     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
117
Gradimento messaggi:
+11

Status:


no paleoprog non mi hanno detto niente, prova a sentirli se puoi
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 19:32     +1   -1
Avatar

Admin

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
1,236
Gradimento messaggi:
+169

Status:


Io 100€ al mese non li do a nessuno. Torniamo indietro di 10 anni!!?
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 14:23     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


caro Mork fumata neruccia con Matteo ...

'Sfortunatamente vista la recente mole di lavoro, devo declinare l’offerta del reverse engineering, non ho risorse a sufficienza da poter allocare a questo progetto e cmq costerebbe una fortuna.

Noi ad oggi possiamo offrire un vx-1 dotato di carica batterie a bordo 6,6kw cablato su mennekes ed in piu porta chademo per fast charge, riguardo alle batterie qualsiasi tipo qualsiasi taglio. Se sei interessato fammi sapere'


gli ho chiesto ora se imitando i modenesi (cioè frullando fuori dalla finestra l'elettronica bmw in cambio di tutto nuovo) declina lo stesso e ritenta di appiopparmi un vectrix
 
Top
mork6651
view post Posted on 18/4/2019, 16:48     +1   -1




non e capace di farlo. solo i modenesi ,ilvectrix se lo puo tenere
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 22:42     +1   +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
105
Gradimento messaggi:
+11

Status:


...dopo il C evolution non si può tornare al vectrix...e ce l'ho solo da due giorni... :lol:
 
Top
view post Posted on 22/4/2019, 09:25     +1   -1

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
385
Gradimento messaggi:
+69

Status:


pare che la strategia migliore per far durare il più a lungo possibile il proprio pacco batterie sia ciclare tra il 75% e il 25% della capacita, scarichi fino al 25% e rcarichi fino al 75%

https://batteryuniversity.com/learn/articl...based_batteries

il c evo già scarta credo circa il 12-13% in entrambi i versi, quindi per noi diciamo non sopra 85% e non sotto 15%
 
Top
402 replies since 28/11/2018, 06:51   15196 views
  Share