Forum BMW Maxi-Scooter

Ho provato, confrontato e sono rimasto impressionato...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2023, 11:42     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Io invece non condivido affatto...chi viaggia su due ruote deve mettere in conto disagi che su quattro non avrebbe.
Tutto è esperienza e tutto serve per fare in modo che andare in moto diventi quasi naturale in modo da farti godere anche nelle situazioni meno piacevoli!
Certamente è meglio quando non ci sono imprevisti, ma del resto o lo metti in conto e ti adegui normalmente oppure per viverla male meglio lasciare perdere.
Questo mio parere...anche perché almeno questo non me lo ha prescritto nessuno dottore. :D
A proposito di imprevisti...siamo passati da Genova e da Livorno per arrivare alla prima tappa...strada veramente di merda e traffico da stare fermi anche in moto, vadano a fare in culo e arrivati all'uscita di Sarzana ha iniziato anche a piovere!!! ;)
Ho suonato...magari Luca mi ha sentito :D
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 13:22     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Non condividi perchè non hai capito il concetto oppure l'ho spiegato male io.

Ho dichiarato di aver preso spunto dalla tua affermazione:
CITAZIONE (Mammolo65 @ 7/7/2023, 21:21)
Saranno circa 3.200 km di puro godimento con la mia Lucy! :B):

Ebbene NON sarà così. Anzi non lo è già stato visto che sei passato dove son passato io ieri dalle parti di Nervi (non ho pensato di avvisarti, non credevo passassi di li, sorry).
Non mi dire che anche quando sfilavi fra due file di mezzi in coda stavi godendo, eh.

So benissimo che andando in moto bisogna mettere in conto questi e tanti altri disagi o pericoli.
E se continuo ad andare in moto è evidente che li accetto perchè ritengo che i piaceri siano superiori.

L'unica differenza è che non li considero godimenti. :rolleyes:


NOTA BENE: so benissimo anche che il tuo era un semplice modo di dire. L'ho preso come spunto per evidenziare le mie "difficoltà" fra virgolette che sono sicuro non siano solo mie per creare discussione e confronto su questo argomento.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 17:05     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


In effetti il passare da lì l'ho deciso questa mattina arrivati al bivio, o la A26 o la A21, il meteo sembrava meno rischioso verso la Liguria e così alla fine è stato, a parte quattro gocce infine è andata bene.
Il fatto del godimento durante l'intasamento della cazzo di autostrada non c'è stato...ma nemmeno l'ansia, solamente tanta incazzatura nel bestemmiare dietro a tanti coglioni che a causa della loro cocciutaggine nel non considerare le moto non ti consentivano di passare!! :angry:
Eppure basterebbe solo che lasciassero dei passaggi per i mezzi a due ruote...ma che cazzo gli costa a questi imbecilli!!!
Comunque tutto ok, era da tanto che non passavo da lì, l'ultima volta quando sono venuto a trovarti.
Per un po' quella strada non la farò più!! :fanculo2:
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:06     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Vabbé, comunque anche 3190 km. di godimento non sono male, dai. :rolleyes:

Che ti devo dire Roberto, beato te.
Siccome non ti considero un incosciente evidentemente hai raggiunto un grado di controllo sul mezzo ben superiore al mio.
Non sei quindi l'interlocutore che vado cercando per confrontarmi su questo argomento.

Cmq s'è capito che stò parlando di ansia/stress/preoccupazione NON ad un livello tale da precludermi il piacere del mototurismo? Si?
Bene. Allora chiedo se ci sono altri utenti più o meno simili a me che vogliano fare outing in merito.


Nell'attesa racconto la disavventura del bauletto.

L'altro ieri raggiungiamo il parcheggio dell'attacco del sentiero in programma (dopo vari Km. di sterrato, giusto per precisare che lo stress non mi limita poi così tanto) tiriamo fuori lo zaino, mi cambio i jeans con i pantaloncini corti, li ripongo nel bauletto e partiamo spensierati.
Camminata - mangiata - riposino (con meditazione sulle scie chimiche che rimando ad altra discussione) ritorniamo alla moto, cerco le chiavi e non le trovo: PANICO!
Ero sicuro di averle messe nello zaino. Mara lo svuota completamente: le chiavi non ci sono. Mi perquisisco minuziosamente, niente da fare.
Poi arriva la consapevolezza: sono per forza nelle tasche dei jeans PORCAZZOZZA! Chiedo a qualche automobilista se hanno un cacciavite, qualche attrezzo.
Esce fuori uno con uno scalpello da carpentiere, che cacchio ci faceva con quello in auto?
Provando lo stesso dolore fisico di un'operazione chirurgica senza anestesia inizio a forzare il bauletto che si rivela subito molto più tenace ci quanto sospettassi.
Di aprirlo del tutto neanche a parlarne, pero riesco a creare un pertugio dal quale con tanta fatica riusciamo a prendere un lembo dei pantaloni e a tirali fuori.
Colpo di scena: le chiavi non ci sono. :hmm: gratgrat: E mo che cazzo faccio?
Mi stavo già apprestanto a ripercorrere tutto il sentiero a ritroso quando Mara ricontrollando per l'ennesima volta lo zaino si accorge di un buco in una federa interna: le chiavi si erano infilate li con tutto il portachiavi concistente in un cordoncino.
Non sapevo se piangere o ridere. :facepalm: facepalm:
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 19:22     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Cazzo che sfiga hai avuto con le chiavi! :facepalm: facepalm:
Per quanto riguarda la moto, per caso ti senti molto più sicuro da solo rispetto a quando porti Mara?
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 20:17     +1   +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,733
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Beh, ovviamente si. Oltre all'aspetto psicologico di cui ho già detto, all'aumentare del peso diminuiscono i gradi di inclinazione della moto oltre i quali non è più possibile per nessuno trattenerla dal cadere.
Ma mi sembrano tutte cose normali, non lo sono? :unsure:

Sarà meglio che ripeto: NON in situazioni di marcia, ma nelle situazioni di manovra, in pendenza o con ostacoli, inversioni a U con carreggiata stretta ecc....

io la faccio scendere.

In tornanti stretti con situazione di traffico che limita le traiettoie, nel superamento di code infilandomi in pertugi fra camion e macchine.......
NON la faccio scendere, ma mi stresso.

Chi non si comporta così e non rischia niente HA LA MIA AMMIRAZIONE.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 20:22     +1   +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Tranquillo...per quanto riguarda le manovre da fermo con angolazioni e pendenze pericolose la faccio scendere anch'io e non siamo i soli...ne vedo tanti fare così, soprattutto con moto pesanti, la mia a pieno carico si avvicina ai 550 kg, neanche un palestrato in caso di sbilanciamento la tiene su :Cry:
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 05:47     +1   -1
Avatar

Group:
C 650 GT CLUB
Posts:
1,793
Gradimento messaggi:
+472
Location:
Parma

Status:


Anche io con il GT in certe situazione sono impacciato, in alcune manovre mi faccio addirittura spingere da Michela

Per quando riguarda il traffico, se riesco a passare in mezzo alle macchine bene sennò faccio la corsia di emergenza
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2023, 06:15     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


Anch'io normalmente faccio la corsia di emergenza, ma in quella merda di autostrada non c'è nemmeno quella... porca troiona, sono talmente genovesi che hanno risparmiato anche lì! :D
 
Top
98 replies since 20/3/2021, 19:25   2548 views
  Share