Forum BMW Maxi-Scooter

Spia ABS sempre accesa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2024, 22:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
294
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


Anteriore

Attached Image: IMG_0486

IMG_0486

 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:41     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


Lo spurgo sul modulatore non è della linea posteriore (quello è sulla pinza dietro) ma serve a togliere l'aria dal modulatore stesso...(nel frattempo ho chiesto in BMW) poi per spugare l'intero impianto si inizia dalla pinza anteriore dx poi la sx e infine si passa al posteriore (da manuale riparazioni BMW)
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
294
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


Gli spurghi sono 5. Tre spurgano le pinze, 2 spurgano l’unità abs. Dei 2, uno si trova sull’unità stessa, direttamente sulla linea posteriore, l’altro sulla pinza anteriore sinistra.
Prima si spurga l’unità, poi si comincia dall’utilizzatore più lontano.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 10:52     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


Ringrazio Alex X per i consigli per lo spurgo. Ieri pomeriggio in 2 ore ho risolto. Smontato il modulatore, pulito (era pieno di polvere di carbone) richiuso con sigillante e rimontato. Fatto spurgo completo dell'impianto con sostituzione olio. Poi tramite l'app MOTOSCAN ho testato pompa attuatori etc. tutto OK! Resettato l'errore e spia finalmente spenta. Stamattina l'ho provata a lungo: frena perfettamente senza piu' nessun errore (le leve con l'olio nuovo sono piu' reattive) . Spesa circa 50 euro comprese le torx femmina piccole.

Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 10/1/2024, 20:36     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Scusate, mi potete spiegare meglio? Io ho sostituito l olio perche era diventato gel nella vaschetta (principalmente il posteriore)...ho tolto quello dalla vaschetta e poi ho iniziato a riempire e con pompetta sulla pinza posteriore lo toglievo per fare in modo di fare una pulizia.
Idem davanti, un po a dx e un po a sx.
Ma dopo fatto questo basta? Oppure c e altro da fare?
Il freno posteriore non funziona tanto e sembra sempre gommoso! Cambiato pastiglia brembo sintetica ma uguale.

Ho trovato questo post se puo servire
www.facebook.com/groups/bmwC600/permalink/6950220281720841/
 
Top
view post Posted on 11/1/2024, 08:57     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
294
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


L’impianto frenante non è un circuito. L’olio fa semplicemente avanti e dietro. Questo il motivo per il quale se scende il livello in vaschetta, o hai le pastiglie finite o c’è una perdita. E’ igroscopico cioè assorbe umidità dall’aria, questo il motivo perché va cambiato spesso (io lo cambio una volta l’anno).
Stappi le vaschette, con una siringa grande aspiri tutto possibilmente dal fondo, così sei sicuro di togliere sporcizia, eventualmente ci fosse…
Riempi con olio nuovo e cominci spurgando l’abs, poi passi alle pinze.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1
Gradimento messaggi:
0

Status:


Ho lo stesso problema con un bmw c650 sport. Non so chi possa risolverò senza sostituirlo. Mi trovo tra Siena e Firenze. Se ci fosse qualcuno nella zona fatemi sapere
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
294
Gradimento messaggi:
+120
Location:
Montesarchio

Status:


Questi sono lavoretti che devi fare da solo. Se vai in officina, ameno che non sia tuo fratello, ti cambiano l’unità.
 
Top
view post Posted on 11/4/2024, 22:33     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
150
Gradimento messaggi:
+33

Status:


Io sono di Firenze...se ti posso aiutare in qualcosa chiedi pure. Se è lo spurgo e cambio olio, nessun problema.
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 06:03     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (Marcello La Rana @ 11/4/2024, 22:09) 
Ho lo stesso problema con un bmw c650 sport. Non so chi possa risolverò senza sostituirlo. Mi trovo tra Siena e Firenze. Se ci fosse qualcuno nella zona fatemi sapere

Ricordo ancora...che la presentazione è alquanto gradita in questo forum come del resto in tutti gli altri.
Non presentarsi è come entrare in casa d'altri sfondando la porta senza neanche suonare il campanello!
Attendiamo fiduciosi!
 
Top
39 replies since 16/9/2021, 18:45   3191 views
  Share