Forum BMW Maxi-Scooter

Cambiamo i pneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2024, 16:39     +1   -1
Avatar

Una Vera Amicizia

Group:
MODERATORE
Posts:
9,966
Gradimento messaggi:
+2,775
Location:
Aosta

Status:


CITAZIONE (C e m e n t o n e @ 11/4/2024, 12:50) 
Io dopo varie prove alla fine sui miei mezzi ho sempre montato Dunlop, sia moto che scooter e non mi sono mai pentito anzi... poi un giorno cause di forza maggiore dal gommista ho montato dei michelin Road5 gt su di una vecchia granturismo... e ne sono rimasto innamorato... veramente una gran gomma...
Ora tornando allo scooter sul cerchio da 15 è il pilot Road4... anche se non è la stessa progettazione del 5 per le moto..., gli volevo dare una possibilità..., vedremo per quest'anno finisco i miei sempre ottimi Dunlop GPR100. :scooter:

Confermo, sull'RT montato già due volte i Michelin Road 6 GT e mi trovo benissimo, sia come prestazioni che come durata :b:
 
Top
view post Posted on 12/4/2024, 16:37     +1   -1

Group:
C SPORT CLUB
Posts:
91
Gradimento messaggi:
+24

Status:


CITAZIONE (Alex’’X’’ @ 10/4/2024, 13:57) 
CITAZIONE (Corbinus @ 10/4/2024, 12:59) 
InculCano? :lol:

Sono tentato di cambiarle già.....nonostante abbiano si e no 7-8000km

Vabbè....poi decido.

Ah una cosa Alex.....come ti regoli con le valvole dei pneumatici? Ti spiego.....io porto solo i cerchi (per esperienze passate poi devo montarmi tutto io) e la prima e unica volta che ho cambiato gomme al C600 mi avevano messo delle valvole troppo lunghe che toccavano mi sembra sulle pinze.
Tu che fai? fai mettere le corte? Le angolari? Dimmi un pò.....mi fido molto del tuo parere

E come pressioni poi? Metti quelle consigliate? O smanetti un pò?

Ti ringrazio per la fiducia, ma impara a non fidarti di nessuno, qualsiasi cosa verificala sempre tu.
Allora: anche io porto i cerchi dal gommista, sempre per esperienze passate e come ho scritto da qualche altra parte: in macchina ne hai 4, qui due e sei pure in equilibrio.
Quando cambio le gomme, faccio cambiare anche le valvole, ormai ci sei ed un euro in più, non mi cambia la vita… metto le sue, quelle corte, partendo dal presupposto che, gli ingegneri non sono stupiti e se le hanno messe così, un cazzo di motivo ci sarà. (Anche qui ci sarebbe da discutere, alcune scelte sono dettate dal mercato. Lasciamo così sennò diventa una discussione biblica) La pressione è soggettiva, dipende da te dal tuo stile di guida. Io per esempio, sono un metro e 80, peso un quintale (non sono grasso è! un po’ grosso) sommando il mio peso a quello del C, 2,5 avanti e 3.0 netto dietro. Ma ripeto, è sempre soggettivo. Dovresti fare delle prove per capire quale è la pressione ideale per te.

Beh mi sono sempre fidato di me stesso..... diciamo che vedo il tuo parere "autorevole" e ottimo come base di partenza. Un po' come ho fatto con Mammolo e altri ragazzi del forum. Lo scooter per me è un mondo nuovo....ma piace mettere le mani per adattarlo a mio piacimento e tenerlo bello in ordine :)
 
Top
31 replies since 26/10/2023, 08:48   1450 views
  Share