Forum BMW Maxi-Scooter

Ricorrenze ed eventuali coincidenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 20:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Ma badiamo a cose più serie e significative (insomma sto thread l'ho fatto per approfittare di ficcar la musica)
il 25 aprile 1912 nasce la Mamma di Elvis


Esordio di Elvis presso la Sun di Sam Phillips: buona parte dell'umanità in punto di morte pronuncia la parola "mamma".
Un gigante della storia della musica umana iniziò la sua carriera con una delle incisioni, se non la incisione, più importante della storia della musica popolare moderna

Ed essa è rivolta a "mamma"

25 APRILE 1912:
Nella Contea di Pontotoc in Mississippi, nasce, da Robert "Bob" Smith e Octavia Doll Mansell, Gladys Love Smith, mamma di Elvis Presley.

Ah già, peraltro è la prima parola che l'essere umano (normale, insomma la maggior parte) con gran gioia sia della mamma che del papà, riesce a fiatare

PS verrà un giorno in cui la prima parola potrebbe essere mamma ma la prima frase di senso compiuto e fiatata per intero "mamma, perché hai il pisello come papà?" oppure "papà, perché hai il buchino come mamma?" oppure frignando "i miei genitori sono froci" oppure "i miei genitori sono lesbiche" oppure "i miei genitori sono macchine" oppure etc
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


26 aprile 1977
Inaugurazione e prima grande serata del fantastico mitico insuperabile
STUDIO 54!!!!

 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:21     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


27 aprile Carlo Ninchi...
Una carriera lunghissima e sterminata
Voi lo conoscete tutti, o meglio lo avete visto in tanti films
Qui indimenticabile così come altrettanto il suo ruolo, accanto a Peppino ed Aldo...

😳😢

PS Riguardo Aldo Fabrizi... per chi non lo sapesse era un fascista fervente, un fascistone fino al midollo! E quando Rossellini lo volle per Roma città aperta lui ebbe dubbi assai. Alfine accettò, ingogliò il boccone amaro di interpretare un ruolo importante in un film ehm come dire, antifascista? per vile pecunia.
Porcazzozza non ricordo chi raccontò di tale fatto ma altrettanto porcazzozza, che bei tempi quelli per tutti noi, per Carlo e per Peppino e per Aldone nostro de Roma bella...
Erano tempi antichi, quando ancora i 10cc non si chiamavano tali ma il loro esordio spopolò in tutto il globo ed anche Aldo con Paolo e Bice lo ballò


😢 Ah già che ci siamo, ricordiamo la terza fase del magnifico duo di musicompositorartisti
Godley and Creme


Porcazzozza, dimentico a volte che sono in foro non musico...
10 cc... Almeno questa la conoscete tutti eccheccazzo!



PS Carlo Ninchi era il cugino del papà di Ave Ninchi, quella che non vi ho citato nel balletto 🤗

😳 porcazzozza ho dimenticato la data
27 aprile 1974. in cielo Carlo Ninchi
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:29     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
344
Gradimento messaggi:
+66
Location:
Tshai

Status:


Penso a cosa risponderebbe Aldo Fabrizi, se fosse ancora vivo, alla domanda: lei è antifascista?

:cul: :fanculo2: :149:

In romanesco? Zonzo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 15:02     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


CITAZIONE (twíller @ 26/4/2024, 21:29) 
Penso a cosa risponderebbe Aldo Fabrizi, se fosse ancora vivo, alla domanda: lei è antifascista?

"No"
Forse anche un po' rabbioso e sgranando i suoi occhioni quasi sporgenti dalle orbite.
Così, senza alcun indugio, come ad esempio faceva riguardo trattare Rossellini come un regista, un uomo di cinema qualunque, senza particolare infamia ma anche senza lode
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Il 28 aprile 1945 fu questo colui che ebbe l'onore




"sono stato incaricato di rendere giustizia al popolo Italiano"
Pezzodemmerda, ma vabbè, quel che è stato è stato, scordammoce o passato.
E visto che questo è un thread per ficcar buona musica, oltre il marziale folkapocalittico capolavoro degli Arditi (peccato c'era tanti anni fa un tube con una perfetta sincronizzazione di tale track con un estratto dal trionfo della volontà della grande Leni Riefenstal (scusino non ricordo dove si infila la acca nel suo nome) ..


Walter Audisio lavorante alla Borsalino
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:13     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
344
Gradimento messaggi:
+66
Location:
Tshai

Status:


Walter Audisio lo accosterei a colui che giustiziò Gheddafi.
Mi sembra fosse un beduino prezzolato!
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 21:07     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Aggiungendo, abbondando riguardo il grande Bolling con un tubo che misi 16anni fa (ne son rimasti pochi, non ricordo perché ne cancellai tanti anche se fondamentalmente lo feci per rendere onore a doppioni, pur successivi, non pirati e legittimizzati da diritti etc.)




Appunto, Twiller, Walter Audisio Chi?
Una sola cosa pare certa: fu lui a sparare... Soprattutto Claretta trasuda vendetta.
Infantilmente e stupidamente mi voglio immaginare che sia lei guardia del corpo, insomma Angelo Custode della vita dell'ammoremio

Quanto appunto al Walter Audisio Chi? è ormai da tempo stato mangiato dai vermi. E dovunque siano i resti, certamente non ricevono altrettanto Onore e Memoria come quelli che (dopo varie brutte vicissitudini) sono in quel di Predappio.
Non me li immagino frotte di partigiani che vadano e "compagno Audisio, presente!"

Peraltro la attuale ANPI fa cacare assai, perfino più della CGIL di Landini. Due masse di cretini
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 17:55     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:




Godete, celebrate, sia sempre nei vostri cuori!

La canzone del Fausto Amodei, carina e tipica di una certa epoca cantautorale in cui quelli come De André e Lolli e Guccini etc. furoreggiarono fra i ggiovani: non fra tutti



Porcazzozza, vietato perché si vedono gli appesi e la successiva schifosa discesa in mezzo ad una massa di milanesi
Alcuni di quei 45 milioni che Churchill trovò bizzarro: tutti fascisti e poi tutti partigiani ed antifascisti: totale 90 milioni
Vado a calare la canzone dell'Amodei senza immagini

Tiè, zozzi


Il mio maestro di quarta e quinta elementare varie volte fra i suoi racconti affabulatori, ci raccontò di quando vennero gli americani e nel suo palazzo a tutti chiesero sei fascista? E tutti a dire no. Lui invece rispose SI
E fu l'unico cui successivamente diedero sacchi di patate, zucchero etc.
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 20:04     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Porcazzozza, mi ero dimenticato di ficcare il 90 del censimento beffardo di Churchill!
La paura
(La codardia, la strizza etc. Humanum etiam est)



Qualora non si capisse, la parola filtrata dal vocoder ed aggeggi vari è quella. Sarebbe stato più carino e divertente fosse stata "strizza" ma checcazzo in un film horror avrebbe stonato fuori Caput Mundi

29 aprile 1945. Gli appesi
a testa in giù, sotto tanti vivi a testa di cazzo
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Vabbè basta portiamoci avanti il lavoro e cambiamo territorio.
Il 30 aprile 1900 le isole Hawaii diventano territorio degli Stati Uniti.

 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


Primo maggio, festa del lavoro, concerto a Roma... Un'organizzazione ben finanziata e prodotta da molti anni dai sinistri. A San Giovanni per molto, ora al Circo Massimo (😎 più facile o comunque meno gravoso il compito delle Forze dell'ordine)
Quest'anno è particolare. Chissà quanti cazzetti vari andranno a canta e sonà. Non sondo ma temo Ghali ed altri accrocchi per via del genocidio...
Qualche stronzetto fasullo in meno e (venne a Roma all'auditorium parco della musica, 2014)
Una cosa come questa, di questo grande artista (che ripropongo)
sarebbe più a loro propizia e alzerebbe il livello, darebbe acqua pura alla loro sete di protesta




Chi non lo conosce lo conosca
È un grande, questo tizio
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 19:51     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


2 maggio 1998, Bruxelles: viene fondata la BCE, insomma la banca centrale europea

 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 22:53     +1   -1
Avatar

Group:
AMICI
Posts:
462
Gradimento messaggi:
+24
Location:
Caput Mundi

Status:


3 maggio 2002: Euro moneta comune europea.
Prodi sorridente e soddisfatto e sereno 1936,27 Lire



Nell'arco di poco tempo noi Italiani gettiamo gli aggeggini che calcolano la conversione, e ci si mette il cuore in pace arrotondando un euro=mille lire
Qualcosa si perse per strada, chissà, forse se all'inizio un euro=duemila lire facevamo prima a renderci conto che ci avevano dimezzato lo stipendio. In fondo Prodi ci fece un favore nel confonderci le idee e farci arrovellare con gli aggeggini coi centesimi 😄
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 06:51     +1   -1
Avatar

Apprendista virologo

Group:
MODERATORE
Posts:
16,728
Gradimento messaggi:
+2,993
Location:
Sarzana (SP)

Status:


Vero!
Faccio outing.
Ricordo perfettamente che quando (per es.) per un piccolo lavoretto chiedevo 7,5 euro la gente si mostrava molto stupita del prezzo basso. Cosa che non era mai accaduto con conti da 15.000 lire.
E' durato poco, nello spazio di qualche mese (forse solo 2) anch'io (come tutti quelli che hanno potuto difendersi) ho iniziato a ritoccare i prezzi fino ad arrivare a 15,00 euro.
E tutti vissero felici e contenti. (anche quelli a stipendio fisso :o: )
 
Top
85 replies since 6/3/2024, 02:00   3143 views
  Share