Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by karnak

view post Posted: 19/6/2019, 05:54     +1Affidabilità - Richiami · Problemi · Anomalie
Io posso solo portare la mia testimonianza su due 650 Sport : il primo, 17 mila e rotti km in giro ovunque, con zavorrina e senza con un paio di lampadine fulminate. Con quello attuale, 5000 e rotti e nulla da segnalare. Probabilmente i primi 600 sono un po più delicati, ma questo mi pare abbastanza un mulo. Se non ti da sicurezza, passa ad uno nuovo e ti levi il pensiero, non si può viaggiare su un mezzo che non da fiducia.
view post Posted: 12/5/2019, 14:15     +1Proposte Raduni 2019 - Raduni · Mototurismo
Mammolo, io sono già qui al parcheggio del Conad, Châtillon. Quanno ve se vede?
view post Posted: 28/3/2019, 07:18     +1Messa in moto fiacca - Richiami · Problemi · Anomalie
Anche sul mio ex 650 e l'attuale la messa in moto è sempre stata un po fiacca. Ho migliorato tanto quando ho inserito la batteria al litio sul giallone che ho ora.
view post Posted: 23/3/2019, 05:38     +1Proposte Raduni 2019 - Raduni · Mototurismo
Mbè? Il raduno di Smammolo è IL Raduno per eccellenza, tenetene conto. Dai, lo Uppo io : up up!
view post Posted: 13/3/2019, 19:31     +3BATTERIA AL LITIO - Tecnica
IMG-0104

Ho comprato questa, senza grandi aspettative se non quelle da attribuire ad un accumulatore migliore : hanno uno spunto migliore, si scaricano meno per autoscarica, patiscono meno le temperature, si ricaricano in una frazione del tempo che serve alle batterie tradizionali. Infine, pesa una cifra meno di quel mattone che abbiamo di serie, ma di questo te ne rendi conto tenendo in mano la vecchia e la nuova : saranno 4/5 kili contro pochi etti. Non ha acido all' interno.
Non me lo aspettavo, ma togliere quel mattone dall' avantreno in una posizione così in alto, ha effetti benefici anche sulla guida : è leggermente più maneggevole, la forcella mi pare lavori meglio e anche nelle frenate un po al limite con l' anteriore, la sospensione copia meglio la strada. Insomma, miglioramenti piccoli, ma ben percettibili, per pochi Euro ne vale la pena ben al di là di quello che si spende. Inoltre, lo spunto migliore fa si che la moto si avvii meglio, pare sforzare meno in accensione. Se avete una 70ina di Euro da "buttare", un piccolo upgrade consigliato, vi darà soddisfazione.
view post Posted: 22/2/2019, 13:06     -1Velocità scooter - BMW C Evolution
Quando la battuta diventa insulto e alla bisogna ritorna battuta per ridiventare insulto appena fa comodo, è difficile ragionare. E' l' arte di rigirar la frittata in cui Paleo, per altro, non eccelle.

Detto questo la maestrina sembri tu, Palleo, perchè tu dici di avere la verità in tasca : cavalchi già oggi la mobilità del domani anzi, quella del dopo domani. Solo che la cavalchi dall' altro ieri e, nonostante le previsioni apocalittiche a breve termine, siete ancora uno zero virgola. Puoi anche incazzarti, puoi sentirti offeso, ma non cambia la realtà. Zero virgola. Da elite avanguardista, da precursori blateranti di sciami zzzzibilanti di scooter elettrici, io lo capisco, è difficile accettare lo zero virgola, ma non te la devi prendere con noi. Tu continua a testare, compra e ricompra, avvolgi, srotola, veleggia, ottimizza. Quando sarete a posto, ditecelo, ma ditecelo di persona così che anche io con i miei limiti, possa veder la luce...
view post Posted: 22/2/2019, 08:24     -1Velocità scooter - BMW C Evolution
E' il vostro lei motiv : tutti gli "altri" sono fessi, gli unici furbi siete voi. E' per questo che state pesantemente sui coglioni ai più, forse non lo hai capito, ma a dirtelo palese palese, magari ti si accende la lampadina : è la spocchia che da fastidio, non le batterie in sé.
Per altro in rete posso trovare le tesi più svariate, dalle scie chimiche alla coprofagia, sempre sostenute con veemenza e argomentazioni pseudo scientifiche.
Io salto "Tony" a piè pari ( che dopo 20 secondi mi provoca una profonda lesione scrotale ) e ti riporto sopra quadretti di vita quotidiana a cui assisto da qualche anno.
Infine, prima che in amicizia ti mandi platealmente a dare via il culo, mi potresti indicare dove sono stato scortese direttamente nei tuoi confronti prima che tu mi appellassi come "fesso" solo perchè io guido a benza e tu a kw?
view post Posted: 20/2/2019, 19:44     +1Velocità scooter - BMW C Evolution
Quello che guida è la realtà delle cose : ad oggi, siete più rari degli scooter BMW (che è tutto dire). Auto elettriche ne vedo una ogni mille. I dati di vendita parlano chiaro : a parte una timida performance delle Hybrid, incontrarvi per strada tra automobilisti, scooteristi e varie, è un'impresa. Sete un'élite, niente da dire. Ad oggi 4200 auto nel 2018 in Italia e appena 1,2 milioni nel mondo . Certo è un trend destinato a crescere, ma a sentire voi doveva essere già cresciuto ad oggi. Intanto si immatricolano auto a benza e diesel, auto che si dovranno foraggiare e, onestamente, la vedo davvero dura anche considerando il parco auto ibrido, che ci possa essere una qualunque difficoltà a reperir benzina nel giro di poco. Nel lungo termine può essere, ma mica non trovi più i maniscalchi perchè si è abbandonato il cavallo più di un secolo fa. Quello che voglio dire è che crogiolatevi pure nelle previsioni catastrofiche per l' endo, na la realtà è e sarà ben differente. A sentire "voi" eravamo obsoleti già da mo....

P.S. : puntualizzo solo che il dato di immatricolato in Italia 2018 è di 1.971 mila e rotti. 4.200 sono elettriche. Con percentuali così, più che salire....
view post Posted: 20/2/2019, 19:08     +3Velocità scooter - BMW C Evolution
Paleo, voi vivete di speranze. Sono anni che sento sta tiritera : prima o poi si avvererà, è normale.Intanto, il futuro di ieri è oggi e oggi siamo con le pompe di benzina, l' elettrico è zero virgola e tu mi dici che l'endo a breve termine sarà invendibile perchè nel 2040 sarà ( di nuovo ) tutto elettrico? Nel 2040 dovrei avere 74 anni. Se guiderò, ci penserò. Se guiderò, non sarà né il 650 attuale né la mia X2.
Cinque anni fa, sentivo le stesse cose : nel frattempo hanno messo 4 colonnine vicino casa mia, ma non sono attive. Mio padre ha una I3 e anche mio fratello, ma al di là di tante seghe sulle colonnine a Palmi, ste macchine elettriche attualmente le usano pochino e le ricaricano al Bennet a gratis, ma a casa pagano.
Aggiornano le batterie con la stessa frequenza dei PC, forse peggio, perchè i PC sono più maturi, con il risultato che il "modello prima" non vale una pizza. Normale : è un mondo che ha da venì.
Allora io dico : ciascuno giri un po come vuole e come necessita per la sua mobilità, ma non spacciamo esigenze, gusti e pruriti di culo personali come la panacea di tutti i mali perchè non è vero.
view post Posted: 16/12/2018, 18:09     +3Lo Sport di Karnak - Prove · Impressioni · Confronti
Ed eccolo finalmente a casa in tutto il suo splendore...


IMG-4157

IMG-4155

IMG-4156


Tra l'altro, l'unico vero partecipante al pallecuadre stamattina ero io....


IMG-4159
view post Posted: 10/12/2018, 20:54     +1Lo Sport di Karnak - Prove · Impressioni · Confronti
:D :D :D
Siete delle pettegole .
Comunque no : la mise era antecedente l' acquisto del mio bicolor e, come vedi gli sopravvive. E' stato un caso incrociare sulla mia strada un bicolor arancio. In caso contrario, sarebbe stato più "infrociare", ma non temere : anche se mi accompagno al Maurigno nazionale, sono etero.
Comunque procurerò qualcosa tono su tono con il nuovo acquisto giusto per farvi continuare a zoccoleggiare.

P.S.: un covo di serpi : quasi quasi mi prendo un timmacs...
view post Posted: 20/11/2018, 06:53     +1Pressione pneumatico posteriore - C 650 GT - Prove · Impressioni · Confronti
CITAZIONE (Marcolone21 @ 13/11/2018, 21:21) 
Come vanno e come mai le rain?

Io sono al secondo treno di SC02, non rain. Con il primo treno ho avuto qualche problema sul bagnato e sulle strisce orizzontali, ma grandissima tenuta e molto veloci nello scendere in piega : rendono il nostro pachiderma svelto nei cambi di direzione, pare più leggero. Tenuta da paura. Con il secondo treno, fatto arrivare per il mio cambio e quindi più recente come costruzione ( le prime erano dell' anno prima ), sempre un grande grip e una grandissima facilità a buttarla giù, ma ottima tenuta anche su segnaletica orizzontale e sul bagnato. Secondo me, non c'è paragone con le pur ottime Metzler di serie, soprattutto come grip e come sportività.
view post Posted: 14/11/2018, 21:27     +1IL PALLECUADRE 16.12.2018 il nostro raduno invernale - Raduni · Mototurismo
Che tra l' altro avete tutti lo scalda ano e ditina sante. Proponete, ma se m'aggrego, duro e puro da povero inside, senza scalda ano/dita, a sto giro voglio l' adesivo palle di diamante, altro che hola...

P.S.: Mauro me lo tiro dietro per Mammolo che, al raduno in Valle, stava nascendo qualcosa.
view post Posted: 14/11/2018, 13:54     +1IL PALLECUADRE 16.12.2018 il nostro raduno invernale - Raduni · Mototurismo
Visto, ma leggendo un'autorità letteraria della tua caratura, m'era venuto il dubbio. So che hai fatto il classico e pendo dalle tue labbra (sia le grandi che le piccole, intendiamoci). Per cui, se tu un giorno decidessi che si scrive con la C, ti sosterrò incondizionatamente, contro tutto e contro tutti. Sappilo.
view post Posted: 10/11/2018, 19:32     +1CREDO DI ESSERE MALATO !!!! - Argomenti in Libertà - Off Topic
CITAZIONE (Dduck @ 10/11/2018, 19:00) 
Piuttosto mi offrono un giro con la moglie mf_viking

Frequentate gente strana. Io, al prossimo raduno, non ci sono :D
72 replies since 15/7/2013