Mi preoccupa la pressione del posteriore.
Ecco i fatti.
Il 17 Settembre incontro una vite invadente.
Il sistema RDC si accendende come un albero di Natale e faccio appena in tempo a correre ai ripari.
Messa la pezza ovviamente faccio rigonfiare entrame le gomme come da manuale:
ant.2.6 pos.2.9
Il 9 Ottobre è la volta di una scheggia di alluminio (sempre sul posteriore) che però apparentemente
rimane a livello superficiale e non intacca il tubolare.
Dal gommista facciamo le opportune verifiche e sembrava tutto ok.
Infatti anche dopo alcuni giorni la pressione era sui 2.7/2.8 quindi sembrava che il pericolo fosse
scampato.
Parlo al passato perchè ultimamente ho notato che la pressione del posteriore continua inesorabilmente a
scendere.
Stamattima era sui 2.2/2.3 (adirittura meno che l'anteriore!!!)
RDC non si è ancora "incazzato" ma comunque non sono tranquillo.
Anche considerando che dal 9 Ottobre a oggi la temperatura esterna è calata di circa 10 gradi,mi sembra
un calo anomalo.
Perdipiù considerando che l'anteriore è passato dai 2.6 di Settembre ai 2.4 di stamane (quindo ha perso
solo 0.2 contro i 0.6 del posteriore).
Che dite ??? sarà meglio che la cambi ?
Il gommista mi ha detto che 2 pezze sulla stessa gomma sono sconsigliate.
Basta un gommista "qualunque" o sarebbe meglio rivolgersi alla casa madre
(visto i prezzi verrebbe da dire più "figlia..
." che madre
).