Forum BMW Maxi-Scooter

Votes given by Alessandro75M

view post Posted: 2/9/2022, 12:36 by: andrea1672     +1CE04? - BMW C Evolution
Forse è vero. Forse è vero anche il contrario: se gli amministratori non creano i contenitori virtuali in cui scrivere, non è colpa degli utenti... elettrici o meno.
Avevo un bar, poi l'ho dato in gestione. Il gestore teneva praticamente la vetrina vuota... nessun tramezzino, nessun panino, niente. Diceva che tanto entrava poca gente. Ma forse entrava poca gente proprio perché non c'era niente di invitante da mostrare...
view post Posted: 26/12/2019, 09:31 by: Ciccioformato1     +1prezzo c650 sport usato - Argomenti in Libertà - Off Topic
Pultroppo in questo momento il mercato dei maxiscooter in generale (Tmax) compreso e'in forte calo, causa prezzi eccessivi, di conseguenza la relativa vendita non rispecchia il reale valore, almeno ché tu non ne acquisti uno similare a quello che si ha, quindi concordo con quello che dice Alessandro.
view post Posted: 23/12/2019, 06:34 by: rigok2     +1Voglio vendere mio c evolution - BMW C Evolution
Ciao, io sono Marco di Faenza e ne possiamo parlare.
view post Posted: 10/9/2019, 10:22 by: Fra Mac     +1Cosa vorrebbe essere il forum Maxiscooter Bmw? - Argomenti in Libertà - Off Topic
CITAZIONE (Forsons66 @ 9/9/2019, 12:40) 
Grazie a tutti, Roberto ed io siamo commossi. :cry: :cry:
Fanno piacere tanti apprezzamenti, e ancor di più siamo sicuri se non ci sono stati è per pura combinazione, penso a Fra Mac, Doz, Maurizio, il grande COCCO, Fabio65, Samsara, Ciccio......... insomma siamo un bel gruppetto, dai. :B):

E' grazie a questo zoccoloduro che si va avanti con una certa tranquillità di non finire come su certi forum, senza andare troppo lontano, basta guardare che nella sezione :sick: GREEN non scrive nessuno dal primo settembre.
Sono cattivo se scrivo (oltre che pensarlo) ben gli sta? :P

La buona educazione e il rispetto sono fondamentali per la buon riuscita delle cose e in particolare di un forum, ingredienti che qui non mancano; inoltre, come ho già avuto modo di dire in qualche altra discussione, per il mio modo di pensare chiunque appoggi le proprie chiappe su un due ruote, con marce, senza marce, elettrico, a carburo, per me è un motociclista e quindi comunque degno di rispetto; se poi i comportamenti non sono più degni di rispetto ne pagherà le giuste conseguenze :D :D

Forsons, non è il motorino che abbiamo sotto al sedere a fare la differenza bensì quello che abbiamo dentro alla zucca :-) :-)

Un caro saluto a tutti e in particolare a Paperoga che mi pare inizi a stare già un poco meglio, sarà il profumo delle tagliatelle ? ahahahahahahhhahahahah
view post Posted: 1/8/2019, 17:40 by: Mammolo65     +1Proposta - Raduni · Mototurismo
;) ...fammi lavorare e ti sparo un giretto niente male! :D
view post Posted: 25/7/2019, 14:14 by: paolo58     +1Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Alessandro ha detto bene, se quello che state supponendo si dovesse avverare ci troveremo alle porte di un ennesimo conflitto su scala mondiale. Se è così facile, semplice assemblare un auto elettrica perché tutte le case automobilistiche non lo fanno? Per quale motivo sul tetto di ogni casa non ci sono i pannelli solari? Perché non fermano le raffinerie? Perché non vogliamo costruire i termovalorizzatori? Perché e potrei continuare ma lo status è questo, probabilmente arriveremo all'elettrico diffuso ma non così in fretta ci vorranno almeno 50 anni e politiche sociali pesantissime che nessun governo è in grado di supportare. A proposito gli aerei a batteria? :lol: :lol: :lol: La nostra aviazione militare avrà in dotazione l'aliante supersonico
view post Posted: 24/7/2019, 16:15 by: VectrixONE     +1Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Per salvare la terra si dovrebbe sterminare il 70% della popolazione e ricominciare da capo, il problema è la nostra testa, se già riuscissimo a sistemare quella, già staremmo molto meglio.
Quando vedo gettare mobili, materassi, porte, TV, PC davanti al cassonetto di casa, oppure buttano di tutto nei parchi, in mare, nei fiumi, mi vergogno per loro.
Tutto quello che sta accadendo è tutta colpa nostra e da quello che dicono ci sono rimasti 10-15 anni per arrivare al punto di non ritorno, poi saranno problemi seri, ma basti guardare i ghiacciai, il livello del mare che si è alzato, la geo modifica dei continenti è in continua mutazione, se continua così, sopravviveranno solo coloro che hanno casa in montagna, le altre città affogheranno tutte.
Il problema sono i soldi, vedono un guadagno ai danni degli altri TUTTI e se ne fregano delle conseguenze a lungo raggio, pensano..TANTO NON VIVRO' ABBASTANZA PER PREOCCUPARMENE !!!!!!!! :alienff:

Finché avremo questa mentalità, ci meritiamo l'estinzione, l'unica cosa che me fa rosicà (come se dice a Roma) è che i nostri figli non hanno scelto questo destino.......... :cry:
view post Posted: 22/7/2019, 12:15 by: Lupin01     +1Telegram - Argomenti in Libertà - Off Topic
Questa discussione ha generato interesse perché interesse c'è nell'argomento e perché il tema innovazione è un argomento che è parte integrante di chi acquista un mezzo come il nostro e ne condivide le esperienze! Altrimenti faremmo parte di un forum che si chiama "lambretta 1951". Ora il passo lo devono fare necessariamente "i conservatori". Come ci siamo detti una cosa non escluderebbe l'altra...morirà delle due quella che non sopravvive, come nella normale evoluzione della specie. A parte le cazzate, sarebbe opportuni provarci. ...e qui mi taccio perché non vorrei risultare ulteriormente ripetitivo. Baci, Andrea!
view post Posted: 1/7/2019, 06:21 by: Mammolo65     +1Cambio olio - C 600 650 Sport - Tecnica
Tenendo conto del basso costo del filtro rispetto a quello dell'olio, visto che ci sei cambialo. ;)
Se fai lo scrupoloso...fallo bene! :D
view post Posted: 19/6/2019, 19:12 by: Forsons66     +1Una vacanza sMODERATA - Raduni · Mototurismo
Ed eccoci ai famosi Laghi di Plitvice. Fin troppo famosi a giudicare dalla fila davanti alla biglietteria. (fila che avrei evitato acquistando i biglietti la sera prima SE fosse stato possibile). 500 Kune please (68 euro) non poco direi. Ci avviamo in fila indiana all'entrata vera e propria contando sulla grandezza dispersiva del parco.
Studiando la morfologia, il mio piano consisteva nel prendere la navetta, portaci al lago superiore per poi fare tutti i percorsi in discesa (I'm furb comm uan fox).
Ovviamente non ho ottenuto l'esclusiva dell'idea.
I laghi e le cascatelle sono veramente belli
2019060723118_2
cid__16b4d0842cc7a81cec38_
Le foto in apparente solitudine sono state ottenute sgomitando, smoccolando, attendendo, e con virtuosismi fotografici.
cid__16b5294dc7cd8f97ca21_
Qui non c'era nessuno perchè il percorso era transennato.
cid__16b4d0ede7cb5dc86873_
qui ritratto uno splendido 53enne nell'atto di trattenere la pancetta.


Gente, gente, gente ovunque, gente di ogni sesso, forma, dimensione, religione e colore (ma in prevalenza giallo).
Gli abigliamenti più svariati e stravaganti, si andava da chi era agghingato tipo Indiana Jones a chi scarpinava con le infradito modamare Capri '68.
Tutti diversi tutti accomunati dal cibo: hamburger e patatine fritte, l'unico cibo disponibile all'interno del parco.
Mi sono piaciuti sti laghi? Si, belli anche se di laghetti belli ce n'è un po' ovunque così come di cascate ben più poderose.
Hanno delle peculialità che li rendono unici?
Si, in effetti 7 o 8 laghi e laghetti in successione uniti da cascatelle sono abbastanza particolari ma sinceramente non ci verrei dal Giappone.
Riesco a riconoscere la bellezza della natura anche in mezzo alla folla, ma per apprezzarla occorre tutt'altra atmosfera.
NON oso immaginare cosa c'è a luglio o ad agosto.
Usciamo dal parco con quella sensazione di insoddisfazione latente.

Il venerdi è quasi finito, martedi devo rientrare al lavoro.....e quel germe che stava incubando silenzioso sta per esplodere in tutta la sua virulenza.
(fine quinta parte)

Non perdete l'ultima puntata. :rolleyes:
view post Posted: 4/6/2019, 08:23 by: eugenesis     +1Provato il C400X - BMW C 400 X
Buongiorno ragazzi , scrivo qua perchè ieri ho portato il mio "vecchio" C600 Sport (45000 km..) a far cambiare un paio di lampadine in BMW ed essendo l' officina
abbastanza piena di lavoro (bella stagione..) mi hanno dato il 400X come mezzo di cortesia.
Impressioni :

PRO: confronto al mio mi sembra una piuma, leggerissimo da sostenere da fermo anche a moto piegata , cavalletti facili da azionare , frenata adeguata al mezzo,
partenza da fermo immediata come se la frizione fosse subito attaccata (motore che pulsa e strattona ovviamente) , cruscotto TFT bello , comodo intuitivo
in italiano. Pulsante di accensione e spegnimento con chiave keyless-trasponder.

CONTRO: mi sembra un trappolotto come stabilità e ciclistica, vibra (essendo monocilindrico..) fatica a prendere i giri (forse doveva slegarsi) leveraggi dei freni molto distanti
e frenata poco modulabile , acceleratore con fastidioso on-off alle basse velocità , parabrezza distante forse non regolabile che non ripara un piffero , crea fastidiosi vortici,
retrovisori in posizione troppo vicina al guidatore , devi girare la testa per vedere qualcosa , posizione di guida troppo raccolta e dritta per me (1,80 circa).
Posizione dei piedi obbligata un pò in avanti per i miei gusti, plastiche retroscudo con deflettori ingombranti nella zona delle ginocchia.
Vano sotto-sella molto più piccolo del fratello maggiore anche con il Flex-case (la sella ha una rientranza-sporgenza che diminuisce lo spazio utile..).
Rumore del motore poco appagante (già non è il top il C600 ..ma questo mi sembra peggio).
Sella molto rigida e poco imbottita , sospensioni rigide che assorbono poco le imperfezioni del fondo stradale , nonstante la forcella davanti in frenata affondi abbastanza.
Motore poco prestante (confrontato ai miei vecchi scooter Piaggio) da un 400 mi aspettavo di meglio , arrivare ai 130 ci metti una vita e ti sembra di volar via !!
Estetica : pur essendo una cosa soggettiva , si vede che a differenza del nostro C600 che è stato progettato interamente in Italia , qua sembra qualcosa di disarmonico,
squadrato con l' accetta ed assemblato non come una vera BMW.

Conclusioni : un mezzo sicuramente adatto a muoversi in città + tangenziali che non sò se vale i soldi che costa ... bohh
magari mi sono imbattuto in un mezzo un pò sfigato , simpatico da usare in città , ma fuori provincia forse inadatto.
view post Posted: 23/5/2019, 06:16 by: Mammolo65     +1Raduno VALLE D'AOSTA 16 GIUGNO 2019 - Raduni · Mototurismo
Non ti preoccupare...già modificato ;)
Si parte insieme...si ritorna insieme! -_-
E il discorso si chiude qui! :angry:
:D
view post Posted: 25/4/2019, 18:46 by: Dduck     +1C650GT s'affoga alla prima accensione - Richiami · Problemi · Anomalie
CITAZIONE (Alessandro75M @ 25/4/2019, 17:42) 
Non sempre è possibile lasciarlo acceso 2/3minuti prima di partire e per me questa è una seccatura

Ti capisco benissimo, anch'io sono sempre di corsa e in lotta con i secondi.
Quei 2 minuti a me sembrano 20 minuti... ogni volta è una "piccola agonia"... ma la salute del "bimbo" viene prima di tutto :rolleyes:
61 replies since 17/9/2018