Forum BMW Maxi-Scooter

Posts written by mArCo1928

view post Posted: 21/4/2022, 07:14     BMW C Evolution - BMW C Evolution
Ciao, il telaio è sano perché ho le misure e questo è già stato verificato. È piegato il telaietto che sorregge le sovrastrutture di plastica, ma si sistema o si sostituisce. Sono verifiche che ho già fatto fare. Lo scooter è dritto e a posto. Ci sono solo da comprare i ricambi. Come sapete il solo cambio batteria richiede più di 6.000€. Il prezzo è trattabile sulla base di una contrattazione che come è normale che sia, ci potrà essere solo una volta che trovò un interessato. Ma non è in svendita. Monta comunque ricambi per un valore di 10.000€. Ho fatto i conti sia di quanto ci vuole a sistemato che quanto c’è ancora montato sopra di funzionante. Non per forza pretendo 6.000€.
view post Posted: 20/4/2022, 09:24     BMW C Evolution - BMW C Evolution
Il prezzo è leggermente trattabile quindi 6.000. Più foto cercherò di farle nei prossimi giorni. Cosa manca esattamente?
view post Posted: 18/4/2022, 07:29     BMW C Evolution - BMW C Evolution
Ciao ragazzi, Pietro in un periodo di forte stress è capitato che andando a lavoro ho tamponato un Iveco Daily cassonato. Le plastiche davanti e la strumentazione sono andati in mille pezzi. Ora lo scooter è buono per essere venduto (non ho i soldi per metterlo a posto dato che la colpa è mia e sto pagando ancora il finanziamento). Non ho fatto un preventivo ma di pezzi da ricomprare ce ne sono. A me basterebbe chiudere il finanziamento e non pensarci più. La batteria era all’85% all’ultimo tagliando di novembre 2021. Se qualcuno fosse interessato (seriamente), può chiamarmi. I danni sono solo davanti e la forcella non è piegata. Vi lascerò il numero in privato.

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view post Posted: 26/10/2020, 18:54     copertina invernale - BMW C Evolution
Io trovo che il bagster sia troppo rigido perché in tangenziale mi arriva un sacco d’aria nelle gambe e se mi stesse appoggiato bene addosso terrebbe anche più caldo. Purtroppo non vedo soluzioni, le cinghie tendono ad allentarsi ed ogni tanto devo tirarle. Le aste rigide dentro al termoscudo mal si adattano a come andrebbe montato e messo in tiro tutto l’attrezzo, dico questo perché le aste rigide dovrebbero spingere sulle pedane mentre nel mio caso la punta dell’asta esce dalla pedana una volta che tendo le cinghie inferiori e quindi dal frontale dello scooter si infila un sacco d’aria che poi entra nelle gambe. Una roba proprio anti aerodinamica.

Col senno di poi quest’anno proverò a montarlo un po’ meglio o diversamente. Il punto è che le cinghie sono lasche. Se non le tiro fortissimo si allentano.
view post Posted: 9/10/2020, 10:44     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Ciao, si, i maggiori difetti che riscontro sono la velocità di carica ed il costo dei ricambi. Un posto dove caricare si trova. Il problema è che devi aspettare minimo 1 ora.

Comunque ieri tagliando fatto a 29.100 Km, usura batteria 86%, 1 punto percentuale in più rispetto l’anno scorso. Ho percorso 17.000 Km in un anno, utilizzando il parabrezza quindi consumando molto di più ed assorbendo picchi di corrente molto più alti che se non avessi avuto il parabrezza, ho iniziato a fare diverse cariche veloci per brevi periodi di tempo per reintegrare un 10% di autonomia, non ho potuto fare diversamente. Ciò nonostante quest’anno la salute della batteria non ha subito degradi apprezzabili. A volte vedo che la percentuale di carica fa salti a step di 2 punti percentuali, non è normale, ma l’autonomia che osservo è rimasta la stessa, quindi il test non mente.

Però avere il 15% di autonomia in meno è una bella seccatura.
view post Posted: 7/9/2020, 13:28     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Mettendo realisticamente due batterie 48V 20 Ah ed occupando veramente poco spazio direi un buon 15% senza troppi problemi. Però a velocità minima, quindi 6 A.

Tocca però che rimaniamo in topic.
view post Posted: 7/9/2020, 10:18     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Bella idea... Però 1 kWh a 48V, una volta che alzi la tensione a 220V, non so se rimangono 800W. È comunque un’ottima idea. Verifico subito che batterie si trovino in giro per capire la fattibilità. Anche solo come power bank di emergenza da tenera tra le ginocchia o sotto alla sella.

https://m.it.aliexpress.com/item/400052635...HBoC0lcQAvD_BwE

Non pensavo...
view post Posted: 16/12/2019, 20:54     +1Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Io dopo aver provato l'elettrico i cessi di motore a scoppio li calcolo solo per le auto, perché elettriche sono ancora troppo costose. Io dell'elettrico durante i viaggi rilassati apprezzo sopratutto la SILENZIOSITA' oltre che il panorama.
view post Posted: 11/12/2019, 20:00     copertina invernale - BMW C Evolution
Ragazzi ma possibile che vada sganciata per caricare ogni sera?
view post Posted: 7/12/2019, 12:28     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Condivido con la tua ultima affermazione, essendo già all’86% ho il sospetto che maltrattandole si arrivi alla sostituzione in garanzia senza troppi problemi. Attualmente dopo 12 mesi ho perso il 9% di salute, ed ho sempre caricato a 6A, da 20 a 100% la stragran maggioranza delle volte. Staremo a vedere con il prossimo tagliando, sto tenendo traccia di tutto anche se magari nell’utilizzo di tutti i giorni sono spensierato.

Tu però hai un long range e lo puoi anche caricare a lavoro, ti consiglio di continuare così come stai facendo.

Postilla: il mio iPhone 7 dopo un anno era all’86%, dopo un altro anno e mezzo è all’83%. Il decadimento non è lineare.

Io avrei bisogno di un powerbank da 1kW/h per caricare quel poco che basta lo scooter a lavoro.
view post Posted: 5/12/2019, 16:22     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Parabrezza non ne hai? La mia batteria è più logora della tua perché subisce scariche fino al 20% e cariche fino al 100% ogni giorno, direi che la mia maggiore usura è dovuta a questo ed è anche una conferma di quello che pensavo. Lo carichi sempre a 6A? Come fai a fermare la carica all’80%? Io purtroppo non posso permettermi di caricarlo all’80%, perché non tornerei a casa da lavoro.
view post Posted: 5/12/2019, 11:32     Service ad un anno dal' acquisto - BMW C Evolution
Hai un usura molto bassa, io lo carico tutte le notti in garage a 6A, e fin quando non monto il parabrezza uso mappa Road, ora uso Eco Pro altrimenti arrivo a lavoro ma non arriverei a casa, sia per il freddo che per il parabrezza. In Road 89W/Km, ora 102W/Km.
Puoi darmi le tue statistiche? Precise possibilmente.

Immagino il tuo sia long range, il mio non lo è.

Io a 15.000Km ero all’86%.
view post Posted: 28/11/2019, 09:23     Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
Adesso hai il parabrezza? Io l’estate senza parabrezza consumo 89 W/Km ed anch’io mi faccio una decina di Km in statale ai 120, la sera arrivo a casa con il 20% di batteria e 46-48 Km all’attivo.
view post Posted: 26/11/2019, 09:17     +2Succede nel mondo elettrico - BMW C Evolution
La batteria si stabilizza verso l’80% della sua capacità, e li potrebbe stare anni, tu ti sei spaventato e sei scappato. Gli unici che hanno in tasca la tecnologia sono quelli di Tesla. Io se sapevo prima così aspettavo a prendere il C EVO per puntare sul long range, ma a conti fatti mi basterà mettere una wall box e portare l’alimentatore a lavoro, se non addirittura mettere una presa a lavoro. Stiamo comunque parlando di 70 Km di autonomia, non sono pochi. Io abito a 25 Km da dove lavoro e durante la settimana riesco a fare tutti i giri che devo senza alcun problema. I soldi che risparmio ripagano tranquillamente ciò che avrei speso in più utilizzando un mezzo a benzina. Questo in 3 anni. Spero mi duri almeno 5, se dura meno amen.
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