Forum BMW Maxi-Scooter

Votes taken by ego1965

view post Posted: 30/4/2019, 15:57     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
Io uso solo dynamic, mi da il senso di avere più controllo del mezzo e comunque basta non superare le 4/5 tacche e consuma come in eco-pro.
view post Posted: 29/4/2019, 10:58     +1Problema alle batterie dopo i primi 5 anni...che faremo? - BMW C Evolution
CITAZIONE (MaxAde @ 28/4/2019, 22:49) 
...poiché avrò spaventato molti... :(
mi sono messo a studiare meglio le caratteristiche della cella da 94ah...
direi che è una cella dalle ottime performance tranne che la resistenza alla temperatura
se utilizzata con una gestione della temperatura della batteria risulta veramente indistruttibile
ma senza invece risente un po' troppo del calo delle temperature
...poiché ho il mezzo da poco non ho uno storico delle autonomie
qualcuno mi sa dire quanti km fa a 0 gradi o a 5 gradi…
grazie in anticipo

Con il C evo 2015 facevo circa 80 km
view post Posted: 12/9/2018, 09:08     +1Esperienza primo viaggetto fuori MILANO - BMW C Evolution
Ciao Cellodak, vedrai che con un po’ di esperienza tra autonomia, tempi di ricarica e colonnine riuscirai a fare giri molto più lunghi, la cosa importante è che devi pianificare il viaggio sfruttando i tempi di ricarica per mangiare, visitare un museo, una partita a tennis, prendere il sole... La scorsa estate ho fatto un giro di 3 giorni sulle montagne del Trentino percorrendo 630 km senza spendere un euro di “carburante”.
view post Posted: 3/7/2017, 23:19     +1Specifiche tecniche e migliorie al veicolo - BMW C Evolution
Buonasera a tutti, volevo ringraziare Tesla per tutti gli approfondimenti e i consigli che scrive, in particolare quello di un paio di mesi fa riguardo la realizzazione del cavo per poter caricare dalle colonnine tramite la spina Scame 3A. L'ho fatto con il mio elettricista e funziona benissimo, con la modica cifra di 35€.
Tesla sei un grande
Complimenti
view post Posted: 21/7/2016, 21:32     +1C EVolution che "strappa" in accelerazione - BMW C Evolution
Premetto che per me ognuno dovrebbe prendere il mezzo adeguato alle proprie esigenze. Sono passato all'elettrico perché lo uso tutti i giorni dell'anno per andare al lavoro (50/60 km al giorno) mentre la domenica generalmente sto con la famiglia. Riconosco i limiti di autonomia e tempi di ricarica, quindi niente giro dei passi e neanche lunghi trasferimenti, ma nell'uso urbano non ha rivali!
In un anno ho percorso 13500 km ed ho speso 50€ per il controllo dei 10000, 230€ per il cambio pneumatici e circa 120€ di energia.
Concordo con Adrix e Skevin, non ci penso proprio di tornare al benzina.
view post Posted: 13/11/2015, 11:53     +1Sempre meglio - BMW C Evolution
Anche il mio mi segna 3 foglie con un consumo di 6,1 kWh/100km. Ho fatto un po' di conti sui costi del consumo energetico, dall'ultima bolletta dell'enel ho calcolato un costo di 0,19€ x kWh che moltiplicano x 6,1 da il risultato di 1,159€ per 100 km di puro divertimento.
Bzzzz
9 replies since 13/12/2012