Forum BMW Maxi-Scooter

Richiami, Info sui richiami

« Older   Newer »
  Share  
oidoma
view post Posted on 29/9/2012, 22:02     +1   +1   -1




stasera uscito a cena con il capo officina dove mi ha spiegato alcune cose:
il pompante non viene fornito come singolo ricambio, ma bensì l'intero gambale, e il richiamo effettuato sul GT di porcellinoricki (aggiunto dei gommini ai lati del mozzo del manubrio x limitare leggermente la sterzata) è un richiamo ch'è stato applicato anche sul mio Sport, mi diceva che questo è un richiamo a 2 0 e quindi non arriva la lettera a casa, ma si applica al primo ingresso del mezzo in officina, i richiami con 4 0 sono preceduti da una comunicazione a casa.
Credo che il buon BMW Scooter se voglia aprire una sezione dedicata ai richiami possa già iniziare con questo che interessa entrambi le versioni.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


CITAZIONE (porcellinoricki @ 29/9/2012, 14:41) 
ragazzi portato questa mattina lo scooter alla BMW.....controllini vari......m'hanno rettificato la forcella anteriore......ed in più..hanno aggiunto dei gommini ai lati del mozzo del manubrio x limitare leggermente la sterzata....il tutto dovuto ad un richiamo fatto dalla BMW sui GT...per problemi dovuti al fatto ...che sterzando la forcella sbatteva sotto nella carenatura potendo creare alla lunga dei danni e delle rotture.....messi in più gli specchietti asferici ...e subito dal primo minuto...s'è notata la differenza con quelli originali...molto meglio....almeno 1/3 di visibilità in più...... ;) ;) ;) ;)

A quanto pare già c'è un richiamo ma come spiega oidoma è senza lettera. :wacko:

Grazie oidoma per la segnalazione. Ho cercato sul sito BMW, anche quello tedesco, ma nessuna notizia. Ormai siamo l'unico e vero riferimento per gli scooteristi BMW.
;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2012, 22:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
293
Gradimento messaggi:
+58
Location:
Cuneo

Status:


Lunedì sarò in officina per il primo tagliando. Farò un po' di domande....!

Enjoy....
 
Top
porcellinoricki
view post Posted on 30/9/2012, 11:06     +1   -1




infatti....il richiamo è uno scrupolo in più.......e la storia dei gommini è per evitare eventuali problemi...( cosa di poco conto...).....
ora vado giù in garage a lavarmi il bambinone.....anche se fuori c'è sta un tempo de mer..........!!! SORRY PER IL MIO FRANCESISMOOO...!!!

busted_red busted_red busted_red bicycle bicycle bicycle play_ball play_ball play_ball mf_Flush mf_Flush
 
Top
Andrea Bologna
icon9  view post Posted on 13/10/2012, 14:13     +1   -1




Io lo porto in officina mercoledì e a quanto pare anche a me devono sostituire a sentir loro un filtro dell olio che da il problema della spia accesa con triangolo quando il motore è caldo .
gt 600 sport .
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 10:20     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Possessori del C 600 Sport prendete nota:

CITAZIONE (Skipper#187 @ 16/10/2012, 09:44) 
....................
................

PS Chiedi piuttosto se ti hanno sistemato il cavetto di apertura, che - secondo un "richiamo da primo tagliando" - deve essere "fascettato" al telaio per evitare che qualche malintenzionato possa tirarlo da sotto il fianchetto sinistro aprendo la sella...



Edited by BMW Scooter - 16/10/2012, 11:37
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/10/2012, 11:15     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Si parla di apertura sella.
 
Contacts  Top
Andrea Bologna
view post Posted on 16/10/2012, 11:18     +1   -1




Lo farò presente ! Grazie
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 08:30     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Stessa spiegazione e stessa scusa per non averli montati anche a me.

Che sia vero davvero veramente????? bash
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2012, 08:39     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Mah, nel DivanoGT dicono che serva per limitare il movimento dello sterzo che può danneggiare la carrozzeria a fine corsa. Ma non vorrei dire una ca##ata.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2012, 08:43     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Anche. Ma spero migliorino anche la posizione di attacco del bloccasterzo, se hai fretta è un incubo.
 
Contacts  Top
Andrea Bologna
icon2  view post Posted on 17/10/2012, 09:17     +1   -1




Oggi pome alle 14.30 PRIMO tagliando . La storia dei gommini ieri il meccanico me l'ha venduta in maniera diversa ,oggi cmq chiedo un altra volta. a proposito : mi deve arrivare anche il parafango anteriore Dx in quanto mi si è crepato dove si attacca alle forcelle in maniera molto STRANA . messo blocca disco in garage , andato a prendere , alzato cavalletto laterale, spostato leggermente indietro , blocca disco che si appoggia al parafango , parafango che si crepa . Quindi consiglio a tutti i possessori di c 600 che usano il blocca disco di fare molta attenzione . dopo posto foto .
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 09:22     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


E' fatto di carta velina, si poteva immaginare.....

Foto foto
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2012, 09:32     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Carta velina IPERTECNOLOGICA, va bene? :-)
 
Contacts  Top
porcellinoricki
view post Posted on 17/10/2012, 12:42     +1   -1




da parte del DivanoGT è tutto confermato.......... ^_^ ^_^ ;) ;) :D :P
 
Top
92 replies since 29/9/2012, 22:02   11015 views
  Share