Forum BMW Maxi-Scooter

Richiamati i C600 Sport in Italia e nel mondo per perdita della carena laterale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


I maxi scooter BMW sono da poco in vendita nel Nord America e già c'è un richiamo per il C600 Sport in Canada.

bmwc600sport2012recall

Secondo Transport Canada, i pannelli laterali della carenatura per taluni BMW C600 Sport possono allentarsi e staccarsi mentre si guida a velocità molto elevate. In una tale situazione, la carena può rappresentare un pericolo per il pilota e il passeggero, nonché gli altri veicoli e passanti.

Al momento, solo il C600 Sport è incluso nel richiamo. Il C650GT non è incluso in questo momento. Il GT ha una carenatura diversa da quella dello Sport in modo tale che non può avere problemi simili. Il richiamo è annunciato solo per il Canada, ma un richiamo degli Stati Uniti potrebbe presto seguire dal National Highway Traffic Safety Administration.

i concessionari canadesi BMW controlleranno le unità richiamate e sostituiranno gli elementi di fissaggio del pannello laterale della carenatura. Il richiamo del Transport Canada riguarda 58 scooter.

http://blog.motorcycle.com/2012/12/04/manu...loose-fairings/

Edited by BMW Scooter - 5/12/2012, 00:25
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2012, 00:19     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Il documento della Transport Canada:

Download attachment
Road_Safety_Recalls_Database.pdf ( Number of downloads: 81 )

 
Web Contacts  Top
marcomdr25
view post Posted on 5/12/2012, 11:04     +1   -1




E perchè in Italia no? :wacko:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 11:27     +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

Group:
AMICI
Posts:
33,938
Gradimento messaggi:
+157
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Forse perchè negli USA vengono spediti "spogli" e "rivestiti" in loco con istruzioni di montaggio che prevedono serraggi un pochettino troppo lievi (cambiano anche le scale di misurazione).
I mezzi europei arrivano praticamente già assembati, direttamente da Berlino.
KRANTE CERMANIA.

:D
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Potrebbe anche essere perché ogni nazione ha i suoi organismi di controllo, infatti il richiamo è avvenuto solo in Canada e non negli USA o in altri paesi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:27     +1   -1
Avatar

IL PUSHER

Group:
C EVOLUTION CLUB
Posts:
858
Gradimento messaggi:
+92
Location:
Forlì

Status:


Scusa Davide, ma chi è qui di noi che aveva perso la carena????? L'ha letto questo post?
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2012, 22:31     +1   +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

Group:
AMICI
Posts:
33,938
Gradimento messaggi:
+157
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Io ogni caso una controllatina ai serraggi delle carene io gliela darei, o almeno chiederei al concessionario di farlo.

Non costa nulla e toglie il pensiero.

:D
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 23:34     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


CITAZIONE (Skipper#187 @ 5/12/2012, 22:27) 
Scusa Davide, ma chi è qui di noi che aveva perso la carena????? L'ha letto questo post?

Shhhhhh era Kontiki, però se leggi il richiamo è solo per lo Sport e lui aveva il GT. :( , comunque fino ad ora hanno richiamato solo 58 veicoli e tutti in Canada.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2012, 12:20     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Richiamati anche negli USA 266 BMW C600 Sport, a seguire link e dettagli:

http://www-odi.nhtsa.dot.gov/recalls/latestRecalls.cfm

Sommario:
BMW sta richiamando il C600 Sport Maxi-Scooter prodotto dal 7 agosto 2012 al 20 novembre 2012. Gli elementi di fissaggio dei pannelli laterali anteriori non hanno forza sufficiente per mantenere i pannelli ad alta velocità.

Conseguenza:
Se il pannello si separa potrebbe interferire con la guida e la movimentazione dello scooter e aumentare il rischio di incidente. Il pannello potrebbe diventare anche un pericolo per altri utenti della strada.

Rimedio:
BMW informerà i proprietari e concessionari a riattaccare il lato anteriore sinistro e destro dei pannelli di rivestimento con forti elementi di fissaggio. Il richiamo dovrebbe iniziare nel mese di gennaio 2013. I proprietari possono chiamare BMW al 1-800-525-7417 o e-mail BMW [email protected].

Note:
I proprietari possono anche contattare la National Highway Traffic Safety Administration di sicurezza dei veicoli Hotline al numero 1-888-327-4236 (TTY: 1-800-424-9153), oppure visitare il www.safercar.gov.

Edited by BMW Scooter - 9/12/2012, 12:41
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Probabilmente il problema c'è anche per i possessori di C600 Sport qui in Europa, se qualcuno si informa con BMW a riguardo, per favore rendete partecipi anche gli altri qui sul forum di eventuali aggiornamenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2012, 17:33     +1   -1

Sabba su Triumph Tiger 900 GT Pro

Group:
AMICI
Posts:
33,938
Gradimento messaggi:
+157
Location:
Castenaso (BO)

Status:


Per sicurezza io aggiungerei un tot di rondelline........

;)

 
Top
view post Posted on 10/12/2012, 23:11     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Nessuno dei possessori del C600 si è informato a riguardo dei possibili problemi con le carene laterali?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/12/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Da come riportato su questo sito, è stata la stessa BMW che è venuta a conoscenza di un problema nel mese di ottobre durante i test nella galleria del vento su un C600 Sport, dove un pannello laterale si è staccato e alla fine è caduto. BMW ha sostituito gli elementi di fissaggio con quelli più forti e ritestato lo scooter a novembre e non ha rilevato problemi. I rivenditori autorizzati BMW negli USA e Canada rimuoveranno gli originali elementi di fissaggio degli scooter richiamati e installerà i nuovi sistemi di fissaggio più forti.
 
Web Contacts  Top
MarcoO68
view post Posted on 11/12/2012, 11:52     +1   -1




Carene laterali? Le mie son belle strinte non si muovono...
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

IL DITTATORE

Group:
Administrator
Posts:
2,025
Gradimento messaggi:
+168
Location:
Naples, Florida

Status:


Sembra che non sia un problema di serraggio ma degli elementi di fissaggio poco robusti. Il problema si è verificato in galleria a velocità superiori ai 140 km/h.

GLI ELEMENTI SONO IDENTICI SIA IN EUROPA CHE NEL NORD AMERICA
 
Web Contacts  Top
35 replies since 4/12/2012, 23:35   4906 views
  Share