Forum BMW Maxi-Scooter

perdita olio

« Older   Newer »
  Share  
mauriz54
view post Posted on 29/5/2013, 15:23     +1   -1




appena 400 km e sono già fermo in officina!!!

ho visto alcune gocce d'olio sul pavimento del garage, mi sono abbassato per controllare e ho visto una discreta perdita.
sono andato dal concessionario che mi ha subito fermato lo scooter affermando che si tratta di una perdita importante, di cui bisogna verificare le cause, Mi girano molto gli zebedei, ora mi trovo a girare con una Kawasaki Versys sostutiva. qualcuno ha avuto problemi simili.

Certo non me l'aspettavo... ad una Bmw non dovrebbe succedere. dovevo acquistare un Tmax?
 
Top
pona61
view post Posted on 29/5/2013, 15:32     +1   -1




praticamente tutti.... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
mauriz54
view post Posted on 29/5/2013, 15:43     +1   -1




Vuoi dire che è un problema comune? e qual è la causa?
 
Top
antovarese
view post Posted on 29/5/2013, 16:19     +1   -1




CITAZIONE (pona61 @ 29/5/2013, 16:32) 
praticamente tutti.... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Non ce la tirare 😁
 
Top
pona61
view post Posted on 29/5/2013, 16:23     +1   -1




non si riesce a sapere ancora.Sto leggendo sul forum che ad ognuno di noi il conce ha risposto in una maniera,,,A chi e' stato cambiato il carter,a chi le guarnizioni, io sto aspettando di cambiare un paraolio.Vedremo....x il parabrezza che mi si abbassava dalla posizione piu alta sopra i 160 km orari ho risolto da solo con uno spessore (rondella di acciaio).
 
Top
mauriz54
view post Posted on 30/5/2013, 08:26     +1   -1




aspettiamo la diagnosi dell'officina, poi vi faccio sapere...
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


La perdita olio in genere è sotto il carter della pompa dell'acqua a causa della guarnizione in pasta (DOW CORNING Grey DC 3145) non messa bene. Puo' essere (nel mio caso è andata così...) anche la pompa acqua che al suo interno ha un'o-ring che se nn tiene bene fa fuoriuscire l'olio da un forellino di sfiato presente sulla pompa stessa. Dopo aver ripristinato la guarnizione sotto il carter il trafilaggio era ancora presente <_< quindi ordinata la pompa e ora aspetto che arrivi per togliermi dai piedi definitivamente sta scocciatura.-
Ci@o

Edited by YAM@uro - 30/5/2013, 15:33
 
Top
dinobmw
view post Posted on 30/5/2013, 17:10     +1   +1   -1




Fino ad ora nessuna perdita di olio,
al tagliando dei 1000 ho già fatto serrare tutta la bulloneria del carter motore perchè si vedeva una lieve trasudazione tra i carter Trasmissione/Motore,
per il resto và che è perfetto.
 
Top
mauriz54
view post Posted on 30/5/2013, 18:51     +1   -1




grazie delle informazioni. aspetto di sentire cosa dice il conce. per il resto va veramente che è un piacere.( a parte il fatto che sono rimasto senza benzina nonostante il display segnasse ancora una tacca...(vedi discussione) E i problemi sono già due in 400 km). Comunque mi piace troppo.
 
Top
mauriz54
view post Posted on 6/6/2013, 09:41     +1   -1




diagnosi: perdita dal carter forse per difetto nella fusione del pezzo ( eccessiva porosità). Inviata documentazione in Bmw per stabilire quale soluzione adottare: riparazione o sostituzione.
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:37     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


Maury scusa ma a quale carter ti riferisci? Quello della trasmissione finale oppure sotto il motore? (io intanto sto ancora aspettando la maledetta pompa dell'acqua ed il relativo sottocarter... e cominciano a girarmi i maroni...)
Ci@o
 
Top
mauriz54
view post Posted on 6/6/2013, 12:22     +1   -1




onestamente non ti so dire, primo perché di meccanica non ci capisco niente, secondo perché il capoofficina mi ha parlato di perdita d'olio dal carter genericamente senza specificare.il tutto al telefono. Comunque scooter fermo da una settimana....sarà lunga la faccenda. ciao
 
Top
La Pietra
view post Posted on 6/6/2013, 21:03     +1   -1




Ciao a tutti. Anche io ho una perdita d'olio sul mio gt. Me ne sono accorto perché ogni volta che prendevo il mezzo dopo poche centinaia di metri sentivo una fortissima puzza di olio bruciato. Sono andato in concessionaria e già che c'ero gli ho segnalato anche una noiosissima vibrazione zona marmitta in decelerazione. Dopo tre giorni sono andato a ritirarlo e mi hanno detto che hanno ordinato tutte le guarnizioni della trasmissione e della pompa...o qualcosa che si trova sotto il carter...
Ora mi dovranno chiamare per lasciarglielo di nuovo appena arrivano i ricambi.
Per la vibrazione....udite udite....mi hanno sostituito la marmitta....che dopo 2800km era già danneggiata all'interno e quindi vibrava in decelerazione....
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 09:03     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


...esatto: stessa perdita del mio. Il fatto è che DEVONO SOSTITUIRE ANCHE LA POMPA ACQUA (che è fornita assieme al carter sottostante... ) altrimenti la perdita persiste... fattela mettere in ordine gia da ora... è meglio...
Ci@o

Edited by YAM@uro - 7/6/2013, 13:54
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

IFIX TCEN TCEN

Group:
Member
Posts:
264
Gradimento messaggi:
+127
Location:
Genova

Status:


...arrivato l'agoniato pezzo (nn erano diponibili a Monaco ora si...) confermo che danno carter e pompa acqua gia montata sopra lo stesso. La prox sett. spero di eliminare definitivamente la cosa...
Ci@o
 
Top
36 replies since 29/5/2013, 15:23   2227 views
  Share