allora torno ora imbestialito dal box; dopo aver letto con moolta attenzione il libretto uso e manutenzione ho "scovato" dove è nascosto il tappo dell'olio l'unico problema che è stato avvitato da supeman in persona. alla faccia delle raccomandazioni che mi hanno sempre fatto (su GS ,R, Rt) di non stringere troppo il tappo olio.....!!!!!!!! domani vado in officina Bmw in modo tale che superman davanti a me stappi il tappo. una domanda mi sorge spontanea se fosse stato necessario il rabbocco ad Agosto con superman in vacanza????? in conclusione tanti piccoli problemi, contrattempi, imprecisioni, noie ma come diceva Totò "è la somma che fa il totale" e per me la somma è = HANNO ROTTO IL CA......ZO un lamepggio a tutti
Ragazzi per la prima volta a circa 18.000 km ho notato dopo un pò di tempo (solo in traffico intenso) che si accende la spia dell'olio ma poi appena riparto si spegne,sarà grave?posso attendere il tagliando dei 20.000 km per sostituirlo?o necessita di un rabbocco URGENTE?
Fatto stamane il rabocco,allora : mancavano 400 ml (neanche 1/2 litro) mi sono fatto spiegare dal concessionario come mai x così poco olio già accendeva la SPIA nel traffico,mi dice è un sistema che per evitare di danneggiare il motore la BMW ha messo il sensore della SPIA appena il galleggiante dell'olio scende di livello anche di un minimo,in modo tale che se uno si trova fuori porta ha tutta l'autonomia di rientrare a casa (con tranquillità) e recarsi alla concessionaria BMW di fiducia. Infatti io ho percorso circa 600 km dall'accenzione della SPIA e nulla è accaduto. Questa conservazione di mamma BMW mi è piaciuta!
Facendo gli scongiuri ,l'ho cambiato ad 8500 e la spia non si e' accesa, ora son quasi a 13000 e non l'ho ancora controllato..... buona a sapersi dell'anticipo dell'avviso.....ora non controllero' piu'......